Nel Dubbio Dagli Fuoco
di Axia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/05/15, ore 21:38

Prima recensione anche per me e non ho niente da dire se non: evvvaaaaaaaiiiii! Per ingannare il tempo ho riletto due volte la saga intera, hai una scrittura che ti intrappola immediatamente, inoltre crei immagini così vive e reali che non faccio fatica a immaginarmi ogni personaggio e ogni scena. Brava! Continua così!

26/04/15, ore 07:33

Grande Axia! Un primo capitolo fantastico... mi piace da matti. Ho ritrovato Lucas e Lex così come me li figuravo a 30 anni... scoppiatissimi... Glory mi ha un po' spiazzato... da miss perfettina signora delle nevi, me la ritrovo sciatta e depressa... Mmmmm. Ma l' entusiasmo e' risalito alle stelle al solo accenno di una possibile tresca Lucas/Lex. Troppo fighi insieme, anche se naturalmente la coppia etero Potter/Malfoy deve regnare sovrana. Complimenti e spero tu possa tenermi compagnia ancora per un bel po' con questa tua nuova fatica, perchè e' sempre un piacere leggerti!

07/04/15, ore 15:34

Premetto dicendo di essere uno di quei bastardi lettori silenziosi, anche quando mi sono messo in paro verso il capitolo 90 dell'Alchimia.
Adoro il tuo stile, è in qualche modo più maturo rispetto a quello usato da Kysa che mi aveva conquistato, è come se la storia fosse cresciuta con il lettore.
Adoro anche l'umorismo che pervade queste tue ff che danno un tocco reale e 'quotidiano'.
Continua così! Veramente, mi dispiace (come a tipo tutto il fandom) che questo ultimo ufficioso capitolo della saga iniziata da Barbara termini relativamente presto.
Comunque io sarò sempre a seguirti, anche se poi vorrai dare il via ad altre produzioni sul fandom di hp.

Complimenti vivissimi, Yorgos

07/04/15, ore 15:28

Eccomi quì, questa è la prima recensione che scrivo quindi scusami se sarò un po' impacciata ma non potevo fare a meno di dire la mia. Leggo la saga di Kysa da un po' ormai e sono solo arrivata a 'i bracciali del destino' quindi non ho neanche la minima intenzione di leggere questo capitolo (per ora) ma non potevo trattenermi! Sto amando le vostre ff più di tutte le altre che ho letto e fidati ne ho lette parecchie, non posso far altro che essere estremamente contenta di questo nuovo capitolo e spero di arrivare a leggerlo il più presto possibile. Baci ;3

02/04/15, ore 18:40

Non so se sono più eccitata o in preda alla malinconia dopo questa prima lettura.
Onestamente sono feliccissima che tu abbia deciso di regalarci questa nuova storia, non vedevo l'ora di metterci le mani e solo oggi ho avuto un po' di tempo.
Il cambio di rotta si è sentito parecchio, già nello stile, nella frenesia del racconto. Si parte in medias res, sentirsi catapultati di nuovo tra quei personaggi tanto amati è fighissimo anche se un po' destabilizzante. Devo ammettere di averci messo un po' a capire bene quello che stava succedendo, è stato come iniziare una nuova stagione di un telefilm senza "previously" però appena ripreso il filo del discorso non vedevo l'ora di andare avanti. E poi, Lucas! Mi sono mancati tutti da morire, ma leggere di Lucas è sempre una gioia per gli occhi!
Con i nuovi personaggi hai fatto centro, L.J mi fa già impazzire, mi ha già presa con le prime frecciate su Lucas e Lex ma immagino che sia solo l'inizio di un personaggio che apprezzerò parecchio, e Cruz con i polli sacrificali è in lista per entrare nella classifica dei personaggi preferiti. Mi piace anche l'atmosfera nuova, la nostalgia di casa, Glory che lega con i ragazzi, Gilda e la zecca, la Sharp in porpora, mi è piaciuto tutto. E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Sicura che vuoi che sia una storia "breve"? A me, ma credo di poter prarlare a nome di tutti noi, non dispiacerebbe qualcosa di più prolisso! :D
Baci, Marian

29/03/15, ore 03:24

TI amo follemente!
Sul serio, sei al secondo posto dei miei folli amori per le scrittrici di fanfiction(al primo c'è Kysa, sai com'è... ha iniziato lei...) ma devo dirtelo, ti adoro!
Adoro che siano tornati!
Adoro quello che sta capitando anche si si prospetta assurdo, complicato, incasinato e inaspettato.
Adoro che ci sia un ultimo finale capitolo di questa storia.
Adoro anche solo leggere le parole Lex e Lucas nella stessa frase e adoro follemente di star leggendo questa storia!
Sono esaltata, davvero!!
Complimenti...
Ancora non ci credo...

28/03/15, ore 16:40

Questo inizio è una vera e proprio botta di vita, proprio quello che speravo. Non c'è uno di questi personaggi vecchi e nuovi che io non ami, davvero, perchè, proprio con lo spirito con cui dicevi di voler creare questa fic, sono tutti estremamente pazzi, svitati, politically incorrect e chi ne ha più ne metta. Insomma, amo L.J., amo ancor di più Cruz e Butch? Posso chiedere di questo tatuaggio? Devo prevedere un'esplosione di fuochi d'artificio? E poi loro, i vecchi e nuovi dell'Alchimia. Mai credo smettero di complimentarmi con Kysa e con te, perchè avete creato dei personaggi fantastici, ma soprattutto perchè siete riuscite a farli vivere al meglio. Questa Glory che è scesa ma rimane con un piede comunque ben piantato sul suo piedistallo, Gilda e Colin che mai si smentiscono, Lucas e Lex che finalmente ritornano. I miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il seguito!

28/03/15, ore 01:26

L ho adorato dall inizio alla fine! Ero piegata leggendo del processo, giuro! Povera sarah j.p! Mi è piaciuto molto il rapporto che hai creato tra glory e i grifondoro, per non parlare della famosa telefonata! Mi sono emozionata leggendola! Ok mrs cruz è davvero tutto ciò che non mi sarei mai immaginata! L adoro! Grande, bell inizio e poi io adoro il tuo sarcasmo e qui ne ho trovato a go go! E poi glory versione babbana. .. mi è piaciuta tantissimo, più umana... come al solito non deludi mai! alla prossima!

27/03/15, ore 23:18

Oh mamma... quando ho aperto il capitolo ero emozionatissima XD, non vedevo l'ora di leggere quello che ti è passato per la testa e devo dire che come al solito non deludi mai =)
Glory versione babbana è stupenda, ma mi preoccupa un pochetto il tatuaggio di Butch (sono io che vedo dettagli e collegamenti inesistenti oppure per una volta ho individuato il dettaglio giusto? Vedremo...)
Devo dire che già mi sono innamorata di questa nuova storia...
Grazie Axia di tutto, perchè grazie alle tue storie si riesce sempre a evadere dalla quotidianità, riesci a farmi piangere, commuovere, ridere e sorridere, come pochi altri scrittori sono riusciti a fare =)
A presto =)

27/03/15, ore 21:06

Ohhhhh! Quindi è questo che intendi per politicamente scorretto.
Beh, comprendo che due Phyro, di cui uno ardito, in esilio non potessero far altro che entrare a far parte di una specie di man in black o 007 o corpo speciale o qualcos'altro di utile per l'umanità, ma perché tutta questa atmosfera slash?
Ritrovarli così depressi dopo 10 anni, tutti così sospesi, speravo in qualcosa di meglio per tutti loro.
Sono comunque curiosa di leggere cosa ti inventerai!
Rileggendo credo di aver capito cosa significa che mrs.Cruz ha una P dove dovrebbe esserci una V, ha anche un "boa", è quindi un "mezzo" ? Lucas si affeziona ai mezzi qualcosa...
Nell'attese di leggere nella prossima qualche bel siparietto tra Lucas e Draco, ti esorto e ti invito a non farci aspettare troppo ringraziandoti per averci dato questo spin off che riempie un vuoto di noi povere orfane della Saga.
Baci
(Recensione modificata il 02/04/2015 - 11:58 am)

27/03/15, ore 19:02

Ok, sarà corta perchè la pausa sigaretta non può durare in eterno.
Quindi farò un quadro generale che spero ti faccia capire quanto 'iniziare una storia col botto' sia un eufemismo.
Glory indossa jeans e Chucks - sono sconvolta, davvero, la principessa ai tempi al solo sentir nominare 'campeggio' vomitava verde e girava la testa a 360°;
Glory vive su una zattera sul Tamigi - davvero Den? Sono basita, oppure ho capito male e non sarebbe la prima volta;
Glory soffre ancora d'ansia - quindi o non ha superato i traumi o è bravissima a crearsene di altri, consiglio di usare kg di benzodiazepine per calmarle l'umore, in questo va dalla depressione all'isteria che è una meraviglia e una rottura starle appresso;
Gilda&Colin - io li amo. Amo più Colin e sono contenta che abbia costruito qualcosa (il fatto che sia in rosso non mi sorprende, ma non saresti tu se tutto fosse bello e limpido, quindi si, sono contenta), non sono convinta del mezzo russo (perchè è mezzo russo Den!, non bene!), non so perchè ma già prevedo cadaveri;
L.J - è il mio nuovo personaggio preferito, li adoro quando sono tormentati e soprattutto quando sono quasi-Navy SEAL con il pallino della volgarità gratuita. Non m'interessa cos'ha contro Glory, lo adoro e so che ne combinerà di cotte e di crude. I want blood, lots of it;
Il riferimento alla coppia Lex/Lucas mi ha risolto la giornata, se è vero come minimo sentirai le mie urla di giubilio, se non è vero è comunque una bella immagine (e poi c'è l'avviso slash che mi da speranza);
Ogni dannatissima volta che qualcuno blocca la Vista di Glory succede una strage, quindi preparerò le patatine e la birra in attesa di vedere la prima gola tagliata. O comunque qualche cadavere volare su Londra, tanto ormai sono abituati a tutto;
Non credo sia saggio che una tossica giochi con i riti voodoo della Louisiana, Den, è roba seria, quindi lascia stare il pollo, falle fare un paio di gris-gris contro la morte prematura e non pensarci più (che poi scusa, non poteva essere una tossicodipendente normale, invece di una Signora della droga? Eccheppalle!);
Tra bande che si contendono il territorio, cartelli che già vedo con lame affilate tra i denti, ci credo che i deficienti tornano a casa in quattro. Come minimo rovineranno la vita a tutti, qualcuno si sarà mezzo-ammazzare, Harry come minimo stavolta aiuta i killer nell'intento, Glory soffre d'ansia, Lucas è depresso, Lex è il ritratto della calma e Gilda mi fa morire dal ridere.
(Però la Squala potevi anche lasciarla sotto la neve)
Angela.
(Recensione modificata il 28/03/2015 - 01:45 am)

27/03/15, ore 16:55

Un inizio "elettrizzante" oserei dire!
Non vedevo l'ora che tornassero! Chissà cosa combineranno i nuovi simpatici amici di Lucas e Lex xD Non vedo l'ora che L.J. incontri Draco!

27/03/15, ore 16:27

Axiaaaaaaaa sei tornata!!!! non immaginavo che avresti fatto un ulteriore spin off, sono commossa e felicissima! grande e grazie grazie grazie :)

27/03/15, ore 16:22

Sono in treno con la scuola che stiamo tornando da Trieste.
Capitolo al cardiopalma e devo far finta di essere seria mentre sto sghignazzando da sola
nascosta dietro gli occhiali scuri. Cosa è successo a Glory? CONVERSE? Finalmente sono tornati anche se per poco. L.J mi va già a genio, mentre B. mi puzza, ma forse sono io malfidata
grazie.
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 10:43 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2015 - 10:44 pm)

27/03/15, ore 16:09

Oserei dire inizio perfetto ed esplosivo, all'altezza di un Lucas in gran spolvero, di una Glory sempre più schizzata e di amici che incarnano il detto "amici amici mi han fregato la bici" ;)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]