Nel Dubbio Dagli Fuoco
di Axia

06/01/16, ore 13:52

E' sempre fantastico leggere qualcosa relativo alla Saga perchè muori dal ridere per metà del tempo poi ci sono piccole perle che fanno quasi piangere(come la battuta di Lucas a Artie che mi ha fatto cadere qualche lacrimuccia) e poi rimani totalmente sconvolta dal finale a sorpresa che preannuncia morte e distruzione, e ancora non sappiamo della reazione di Draco!
A fantastico!
Complimenti!!!

31/12/15, ore 17:22

Yeeeeeeh, finalmente ce l'ho fatta a mettermi in pari, e l'ho fatto anche entro il 2015, doppio yeah!

Ci sarebbe tanta roba da commentare (dalla neonata ship L.J\Faith - ma lui non considerava solo le nere?! xD - ai discorsi di Lucas sull'andarsene - diamine, sei appena tornato, appaciati un poco! >.< - fino al finale al sorpresa - WOW ), ma quello che mi preme sottolineare è stato causato da questo passaggio:

"Aidan sta prendendo una decisione importante. Lo ha fatto nell’ultimo anno e ha tagliato fuori la sua famiglia. Quando Damon l’ha scoperto si è arrabbiato molto. Sono volate parole grosse e ora sono un po’ ai ferri corti.-
(...)
" Aidan vuole farlo davvero?-
La domanda andò a segno e qualcosa sul viso sempre così spensierato e privo di ansie di Artie Haviland si fece reamente cupo. Triste. Come se un peso gli fosse crollato addosso, schiacciandolo e impedendogli di rimettersi in piedi.
- Non so cosa fare.- ammise piano, passandosi automaticamente le lingua cui canini senza neanche rendersene conto – Se gli dico di farlo e lo aiuto sono un mostro egoista. Se gli dico di no gli faccio credere che non credo in noi,"

Ecco, leggendo questa parte mi è venuto un colpo, la prima cosa che mi è venuta in mente è stato "Cazzo, Aidan vuole fare l'operazione per diventare donna!" O_O
Era mezzo sconvolta, lo ammetto, solo quando ho letto il seguito ho messo i mezzi a posto e mi sono data della scema! xD

Ora aspetto il prossimo capitolo con il doppio dell'ansia, dopo la maratona dell'Alchimia e di questi primi sei capitoli del Dubbio, entrerò di certo in astinenza...più leggo, più ne voglio...te l'ho detto, sei peggio di una droga! xD

Ps: volevo chiedertelo da quando ho iniziato "nel dubbio", ma solo ora che mi sono messa in pari mi è venuto in mente di chiedertelo...ma il nome che volevi dare alla cugina di Gilda, è proprio Shioban (che non ho mai visto prima) o forse volevi dire "Siobhan" (che poi si legge qualcosa come "Scivon")?! Sarà una piccolezza, ma 'sta cosa mi sta facendo impazzire perchè non so come pronunciarlo nella mia mente quando leggo! xD

30/12/15, ore 15:23

A parte il fatto che sono talmente rintronata da essermi resa conto solo ora - giusto perchè l'ha detto il drago, se no col cavolo che mi si accendeva la lampadina - della similitudine dei nomi di Glorya e Victoria (cioè, anche mentre li scrivo ora non so come ho fatto a non rendermene conto prima...shame on me), ma non avrei mai creduto che questa fanfic avrebbe raggiunto tali livelli di brillante e geniale demenzialità, mi sta devastando! xD Ma dove diamine le tiri fuori queste chicche? Non so cos'è stato peggio, un drago più vecchio del mondo che esce fuori di testa per un razzista, quelle due ammanettate nello stesso letto vestite da sposa, o il tatuaggio...il tatuaggio...no, davvero, questa fanfic ha troppe potenzialità, non può durare così poco! Altro che Lullaby, questa è una vera droga, tu sei la vera droga!!!

16/12/15, ore 20:44

Capelli rosa. Capelli rosa ovunque.
L.J. che sbrocca, Lex che, come si dice da me, è cchiù cunfusu ca pirsuasu, Cruz che si lavora un fattone al quale poi schizza il cervello fuori dal cranio; Harry che capisce quale sarà la sua fine immonda, ma meglio tardi che mai anche se credevo se ne fosse ormai fatto una ragione.
E capelli rosa. Capelli rosa ovunque.
Sono una donna felice.
Drink up my harties, yo-ho.

07/12/15, ore 04:48

Tu sei una pazza! TU SEI PAZZAAAA!!Ma ti adoro sempre di più!! ADORO TUTTO! Dalla sparatoria con Cruz bucata ma senza dolore per la coca, alle ansie di Lucas per il matrimonio...maledetto sesso!Ok la cosa che mi è rimasta di più è "CAZZO L.J SE STA A INNAMORà (parolone però lo spero)...quei due sono perfetti insieme *_* fammi felice eh...?!! Allora questo con la testa rosa già me mette ansia, psicopatico,cinico,sadico e tutti difetti che un uomo può avere...Bam appena entrato, con nochalance fa partire la sparatoria...ho l'ansia, so che ti piace farci stare così ma cacchio.. Nemmeno L.J che ha la vista da aquila reale si è accorto del Russo e che cavolo...Uff devo aspettare il prossimo capitolo per vedere come continua, ma ho come la sensazione che qualcuno rimane ferito lievemente spero(per favore non mi uccidere nessuno eh)..ci saranno crisi isteriche a non finire...ti prego amo quando li fai impazzire!! *_* Scusa per la corta e schifosa recensione, ma sono le 04.45 e devo alzarmi alle 8:00 sono fottuta!! Mi farò perdonare nel prossimo capitolo!! Al prossimo aggiornamento (veloce eh, no mi ammazzare!! xD) Un bacione ladyvampire90
P.S: W DRACO E LA RAZZA MALFOY!! Grazie per la piccola parte di Draco XD
(Recensione modificata il 07/12/2015 - 04:48 am)

06/12/15, ore 15:57

Bene, io sto ancora ridendo come una pazza per questo capitolo!
Nonostante l'ultima scena mi abbia lasciato parecchio sconvolta ed in ansia per il destino dei nostri eroi, non posso fare a meno di ridere.
A mio parere questo è uno dei capitoli migliori de "Nel Dubbio Dagli Fuoco": tutte le scene descritte sono memorabili!
In sei capitoli ho imparato ad amare ed a non poter fare a meno del sergente Houser e del suo sarcasmo (per colpa sua ci metterò sempre un po' di tempo a ricordare la precisa nazionalità di Kevin Zhou) e di Miss Cruz, naturalmente. Posso dire di essere dipendente dagli scambi di battute tra Houser e Cruz!
E il momento in cui Cruz si accorge di essere stata sparata e dice di non aver sentito niente, dando la colpa alla cocaina, è stato uno dei momenti più esilaranti del capitolo, per me.
Sono stata felicissima di ritrovare Damon, Tom e Vicious: personaggi a cui sono molto legata. Se nei prossimi capitoli dovessero essere presenti, anche solo per un momento, Trix e Milo, ti posso assicurare fin da ora il mio amore eterno.
Medea e Medusa non mi deludono mai.
Per quanto abbiamo ritrovato Gilda ancora più fuori di testa, rispetto ai tempi de L'Alchimia, non posso fare a meno di amare il suo modo di interagire con Glory, spronandola a vivere davvero e non solo di domande irrisolte; nonostante io non sia del tutto sicura di averla del tutto perdonata per la questione della pozione Benda.
E poi c'è Lucas.
Lucas, che non smette mai di stupirmi e di farmi pensare continuamente che non si può essere davvero così stupidi.
Lui che crede che lei gli abbia detto di no. Lei che crede che lui non voglia più sposarla.
Sono passati dieci anni, ma l'idiozia è rimasta sempre la stessa tra quei due benedetti figli dei loro padri.
In una sola cosa mi sento di essere vicina a Lucas: chiedere la mano dell'unica e amatissima figlia di Draco Malfoy al suddetto Draco Malfoy non è per i deboli di cuore. Sono vicina sia a Lucas che ad Harry. (E non vedo l'ora di scoprire come reagirà Draco alla richiesta del fidanzato di sua figlia).
Insomma, rinnovo tutta la mia immensa stima nei tuoi confronti e nei confronti di tutti i personaggi.
Al momento non posso far altro che aspettare il nuovo capitolo e, nell'attesa, rileggere La Saga: perchè non so farne a meno.
A presto,
dadi23

05/12/15, ore 00:39

Rieccoci tornati, ma grazie per il nostro simpatico uomo russo che parlerà con ccento russo (o forse scozzese), ed ecco che pure i piccoli si sposano e io odio i matrimoni, anche se ho rischiato di sposarmi qualche anno fa (e per fortuna soo rinsavita prima del grande passo, in compenso lui si è sco... una mia ex amica e si è sposato una che gli ho presentato io). E' un bell'addio al nubilato, ma al matrimonio si tireranno le palate di riso come minacciano di fare le mie amiche al mio (vestite da village people o blues brothers con sotto però la maglietta "game over" e il cartello "non c'è restituzione"). Londra... Sto pensando spesso a tornarci, mi manca. Forse ho solo bisogno di tornare ai miei libri. Forse. Un abbraccio grande. Comunque se miss Cruz conosce il tipo e dice che non è idiota, io mi inizio a preoccupare. Voglio vedere che combinano i nostri due eroi, anche perché sta storia del matrimonio è quasi peggio di quei due amici che si ritrovano 8 anni dopo, dopo che erano stati amicissimi, e hanno paura di non ricordarsi di essersi dati un appuntamento per ubriacarsi e cosa ha risposto l'altro, perché uno dei due da sbronzo è crollato... E guarda che viste certe amicizie meglio la sbronza che il matrimonio. Comunque, grazie per aver fatto tornare Tom e Damon, io a Tom gli voglio bene, anche se è unaspecie di angioletto. Angelica alla fine non è che mi puoi dire che fa ora che è grandicella? E Claire? Almeno dimmi che si è trovato un palestrato, perché altrimenti mi fa troppa pena Tom. Damon che sgrida il fratellino è tenero, però forse le storie fino alla fine possono durare solo perché grazie al cielo uno dei due prima o pioi schiatta, disse quella che si stava condannando a un insulso pendolarismo costosissimo. Quanto a Linnie... Mamma mia, è sempre lei, solo con qualche annetto in più e devo ammettere che non è molto cambiata. Ma il giornalismo alla fine lo ha lasciato del tutto? E' un peccato, perché l'angolo di Picchetta era notevole. Giorgia e le altre invece cosa hanno combinato? forse me le sono perse. Comunque, mi ammazzo dal ridere ogni volta che rido un tuo capitolo. Quella pasticceria comunque è sopravvalutata, ma è talmente famosa... Ci sono finita con una mia amica (va bene che quest'estate sono riuscita ad andare da Betty's, l'unica originale Betty's, evitandomi pure le ore di fila, grazie al marito di una mia amica e una mia amica). Quanto a Gilda, su alcune cose ha ragione, ma in altre è un disastro, le chiamano migliori amiche. Pensa che una delle mie mi ha appena comunicato di essersi trasferita a Parigi e che è in ritardissimo con la tesi di dottorato, l'altra si è addottorata la settimana scorsa e sta con un pezzo di figo anglosassone bestiale e non mi ha comunicato tutto prima di ieri sera... Mah, certo che le amiche che descrivi tu sono realistiche, tutto sommato, ogni volta che ci penso. Scusami per il delirio di commento, ma voglio solo dirti che questo capitolo è una bomba (ho riso quando è morto puerto-rico olè) e mi sono davvero divertita. Un abbraccio ancora
S (scusami tanto ma avevo firmato con il mio nome di battesimo e non mi sembrava il caso)
(Recensione modificata il 05/12/2015 - 12:47 am)

10/11/15, ore 19:38

Ciao,sto letteralmente adorando questa nuova storia e volevo farti i complimenti , hai un modo di scrivere fluido e coinvolgente e capacità introspettive /descrittive rispetto ai personaggi invidiabili. Sono reduce dall'alchimia del sangue ,che ha monopolizzato i miei ritagli di tempo libero per qualche mese tra una sessione e l'altra , e temevo l'astinenza ,invece poi ho trovato questa commedia :una manna dal cielo! Ne approfitto complimentarmi anche e,visto che è un lavoro finito e per tanto ho un margine di valutazione più ampio ,proprio per l'alchimia. Assolutamente  una degna storia della  Rowling. Mi è piaciuta tantissimo perché non mancava davvero nulla,originale e ricca di colpi di scena. I personaggi poi sono stati i veri protagonisti ,Glorya e Caroline sono state senza dubbio le mie predilette ,e fra gli uomini non avrei saputo scegliere(ma credo che questo sia colpa del mio amore infinito per Draco,che tra l'altro hai reso magistralmente ). Sono una dramione accanita ,per cui ti lascio immaginare quanto abbia apprezzato di vederli sposati , senza dover rinunciare a quella vena "omicida" che caratterizza e rende interessante il loro rapporto. Apprezzatissima anche l'amicizia con Harry, sviluppata bene anche quella devo dire. In generale mi hai conquistata ,tanto che sto leggendo anche le fic pregresse "la scommessa " e " i bracciali del destino" , da quel che ho capito esse appartengono ad un'altra persona (complimenti anche a lei) ma vi assicuro che il distacco si percepisce al minimo ,un lavoro "a quattro mani" perfettamente riuscito. Ora che ti avrò provocato un principio di diabete ( ti assicuro sono così entusiasta che dovevo dirtelo ,conquistata da queste fic come solo pochi libri hanno saputo fare ) devo chiedertelo : in genere quali sono i lassi temporali intercorrenti tra un aggiornamento e l'altro ? É solo per quietare la mia tossicodipendenza da " e cosa succede dopo" , non vuole essere assolutamente una domanda per farti pressing, sono fin troppo consapevole che gli impegni di ogni giorno sono molteplici e asfissianti per tutti. Spero in una risposta e di non averti causato un mal di testa , ancora i miei sentiti complimenti per il tuo lavoro , ciao .

02/11/15, ore 02:59

Mi stupisce sempre di più come i casini e i guai seguano l'intera combricola nei modi più assurdi... ma per questo gli adoro follemente!
E sono seriamente contenta di come stanno andando avanti le cose!
Faith è cresciuta e si, vorrei saperne di più su Michael ma in effetti vederla interagire con L.J. è più che divertente!
Complimenti per quello che hai scritto, non vedo l'ora di leggere il resto.
Bravissima come al solito!!!

19/10/15, ore 18:02

Come sempre ci hai regalato uno splendido capitolo,grazie!
Generalmente non recensisco, ma questa volta ho sentito la necessità di farlo perchè....hai citato il mio personaggio preferito : ARES !
fai in modo che possa tornare, cancella il passato è riportato tra noi....perché è un personaggio fondamentale che merita un lieto fine.... quantomeno deve poter vivere!

18/10/15, ore 12:47

Signora Ramirez. Ora, a me War è sempre stato simpatico nella sua... giustificabile follia e sono sempre più convinta che Lucas sia diventata una specie di faro in mezzo al caos che attira personaggi dalla dubbia morale e via dicendo, ma per concordare il nome Signora Ramirez ci vogliono due facce toste e suppongo una buona conoscenza della mente umana perchè io ti giuro non ci ho neanche pensato che fosse War, per me era Cruz questa misteriosa signora. Poi caro Channing War ha divelto la porta blindata ed ho guardato il monitor per tre secondi non capendo un beneamato.
Non commenterò sulla scena del palo perchè Channing War su un palo è una cosa che deve restare solo nella mia testa.
Rooster che esaurisce per un pinguino è la cosa più divertente di tutto il capitolo dopo Colin che non casca per terra appresso a Lucas. Io non ci potevo credere che questo qua riuscisse anche a starsene serio mentre parlava di business e fidanzamenti e sceme in abito da sposa e pinguini addestrati. No davvero, come si fa? Immaginandomi le espressioni di Lucas e Colin ho riso per cinque minuti.
Non tutto il male viene per nuocere e Rooster si scopre un alleato quando capisce chi, esattamente, Colin sia. Il fatto che il fattone trovi sconvolgente essere diventato in maniera del tutto inconsapevole una specie di mito nel mondo del narcotraffico mi fa morire. Ok che Colin non ha nessuna colpa sul perchè e sul percome sia arrivato a questo punto (ovvero dove lo Xanax, manco a dirlo, ti risolve la giornata e il matrimonio), ma dai su!, ad Hogwarts distribuiva pasticche come neanche Willy Wonka con il cioccolato! Ad ogni modo, di nuovo, Lucas Potter fa delle domande che esulano dalla mia comprensione e sarà anche perchè sono una Colin/Gilda da quel primo scambio di battute sul treno dove ovviamente Gilda si limita a sventolare i capelli al vento, ma guai chi me li tocca. Sono bellissimi perciò Lucas stai zitto!
Non commenterò neanche sulla forza addominale del Potter per puro amore personale (scommetto che ti diverti a farci diventare tutte fangirl del piffero mh?).
Mi è mancata Boa in the Pants.
La crisi isterica di Glory è stata illuminante, tranne il riferimento al pupo che se ben ricordi ho maledetto fino all'ultimo perchè era, è e rimarrà una spina nel fianco che, vabbè, ha pure ammazzato Lily, ma sempre spina nel fianco rimane. Gilda è perfetta anche e soprattutto quando tira padelle. Sono tenerissimi lei e Colin, mi piacciono troppo assai.
Sono morta quando L.J. ha detto al tizio 'parla pulito' perchè me lo dice sempre mia madre XD, ero lì che ridacchiavo come una deficiente perchè il quel momento L.J. era mia madre ed io l'energumeno.
Ed ora aspetto la L.J./Faith con ansia. Falla accadere, il Re Culo dello yankee merita.

17/10/15, ore 15:21

Coco, l'abito da sposa, la spogliarellista e il pinguino... Potresti persino usare dei titoli che farebbero morire di vergogna la Wertumueller, perché sinceramente era molto che non ridevo così tanto leggendo qualcosa su efp.
Grazie per quest'ultimo regalo. Grazie mille

17/10/15, ore 13:28

Accidenti, acciderbolina...wow!!!
Che capitolo hai sfornato! Mi ha tenuto attaccata al tablet fino all'ultima riga che è  arrivata come al solito (non mi basti mai...) troppo presto, lasciandomi curiosa del prossimo capitolo!
War! Lo adoro! Quindi Lucas in questi anni è  riuscito a tenersi in contatto  con il suo idolo e "l'affetto" è  ricambiato. La scenata di Lex è stata da mal di pancia dal ridere e ci hai messo pure la partecipazione silente di un perplesso  Draco!
Non so come farai a finire in 5 capitoli, comunque ti prego di metterci la richiesta di sposare Glory di Lucas a Draco!
Attenderò con ansia il prossimo capitolo.
A presto
BlackDaisy

17/10/15, ore 01:09

Allora comincio nel dire che TU SEI FANTASTICA...Davvero...ritrovarsi appesi in uno scantinato di uno strip,non l avrei mai pensato...non mi sarebbe passato nemmeno nell anticamera del cervello... la conversazione mi ha fatta crepare specialmente questo pezzo:

- Ne ho una marea di punti contrari.-
- Oh, probabilmente anch’io.-
Lucas aveva assottigliato gli occhi, sprizzando fastidio da ogni poro – Con quelle sue subdole arti amatorie…-
- Le tette, Lucas. Le tette.-
- Chiamale come vuoi. Ti ha ipnotizzato con quei due palloni. È così da quando avevamo quattordici anni.-

Senza contare War? La signora Ramirez...non so davvero come ti vengono ma sono geniali!! xD Mi stavo strozzando con le tortillas (te l avevo scritto se face che avrei preso patatine...)... io lo adoro...!! Si attorciglia al palo come un serpente con Coco! ahahhaahhaahhah

oco mollò immediatamente il palo, per fissare quel povero disperato in pieno stato d’adorazione – Un bambino! Oh santo cielo, che cosa magnifica!-
- Non pensarci neanche!- sbraitò Rooster staccandosi dalla birra.
- Ma tesoro!-
- Col cavolo! Non puoi restare incinta con i tacchi che porti. Lo dice il dottore.-
Ci stavo giusto pensando...che cavolo di figlio può nascere da un unione simile?? Buahahahahah

Comunque il pezzo più bello è stato il finale...

E anche un vero peccato, pensò fra sé spiando di sottecchi il pezzo d’uomo che aveva accanto. Alto, ben piazzato, una schiena che non si piegava sotto una mazza maneggiata da un Diurno e decisamente un culo impressionante.
- Tutto ok?-
Con un sorriso angelico staccò gli occhioni dal suddetto culo e li riportò sul viso imbronciato di L.J.
- Oh, alla grande.-

Ho pensato subito evvai si ...coniglierano come pazzi...quando li hai spediti a casa di Faith il mio film mentale si è fatto più vicino e quasi vero che nemmeno gli oscar vinti dal titanic si avvicinavano a quelli che avrei vinto io...la provocazione di Faith..tutto ok e poi...BAM...fine capitolo!! Ma dico sei pazza? Mi hai dato una coltellata che anche L.J e War ti avrebbero fatto un applauso per l esecuzione!! O.O VOGLIO CHE CONIGLIANOOOO!! Dai pensa alla felicità di noi povere fans... ç_ç Mannaggia a te ...Ora chissà quanto devo spettare... sniff sniff... uff sbrigati a pubblicare please...un bacione ladyvampire90 -.-
p.s: SEMPRE FORZA DRAERMIONE *_*
P.S.S: Yheaaaaa sono la prima a recensireeeeeee!! *_*
(Recensione modificata il 17/10/2015 - 01:09 am)

31/08/15, ore 12:29

Oh mio dio ma io ti adoro, è troppo divertente e geniale, fantastico!!!
E non solo il risveglio da "una notte da leoni" ma tutto quanto, fine compresa...
Bravissima, in effetti mi sento un pò ripetitiva nel dirti sempre che adoro quello che scrivi e che sei un genio ma è così!!!
Complimenti!!!