Il Centro Arcobaleno
di rossella0806

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/04/15, ore 18:54

Buona sera cara!
Oh che bello! Non vedevo l'ora di leggere il tuo nuovo capitolo.
La delicatezza e la ricchezza di dettagli che caratterizzano questa storia mi incitano a proseguire con sempre maggior curiosità.
Philippe è un ragazzo davvero fantastico.
La sua semplicità è disarmante. Da un lato forse è un tantino ingenuo, ma credo sia proprio questo a renderlo adorabile.
Il modo in cui parli di lui, del suo carattere e dei suoi atteggiamenti mi fanno immaginare una persona dallo sguardo tenero e che saprebbe metterti a tuo agio anche se tu fossi in mutande davanti ad una platea.
E' stato molto, molto dolce con Lilianne. Lei ha rigettato tutta la sua frustrazione su Philippe, e lui l'ha rassicurata, ascoltata, capita.
Ci sa davvero fare con le persone.
E non so...ma credo che Vivianne sia il tipo che faccia per lui. Sono molto diversi è vero, ma penso che possano compensarsi.
Vedremo! Intanto ti dico che adoro questi flashback e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà!
Buona serata!

15/04/15, ore 13:18

Ciao :)
Mi piace troppo questa storia. E' complessa, certo, e si vede il tuo grande impegno, però la mostri al lettore in tutta la sua semplicità. Non è facile! Mi spiego meglio.
Utilizzi un linguaggio semplice, scorrevole e corretto, inoltre mostri tutti i lati di Philippe, che pian piano stiamo imparando a conoscere meglio. Inoltre, inserisci il protagonista nella sua più semplice e disarmante quotidianità, rendendo il tutto molto piacevole da leggere.
Me la sentivo che con Liliane sarebbe nato qualcosa... chissà! ora è solo affetto e amicizia, magari diventerà qualcosa in più.
Ciò che mi piace di più di questo racconto? Ora te lo dico subito. Ogni personaggio ha una sua storia, e tu ce le illustri alla perfezione.
Liliane ha avuto una precedente relazione non proprio positiva, ma purtroppo decisamente moderna, poichè ormai in un mondo così precario alla fine quasi tutto si conclude col fatto che ognuno prende la sua strada, soprattutto quando si è giovani, e tutto finisce. Ed è questo che è successo alla ragazza, dopo una relazione di cui, purtroppo, anche lei conosceva l'immediata e triste fine. E poi, ecco, la parte più toccante è quella in cui la ragazza ha rivelato al protagonista il suo segreto.
Molto bello anche questo capitolo! La storia mi convince e mi piace, e non mi stancherò mai di farti i miei complimenti! Si vede che ti stai impegnando molto per scriverla al meglio :)
Bravissima, e ancora complimenti per il racconto :)
A presto :)

10/04/15, ore 19:59

Stupendo capitolo, bravissima! :) Philippe é lo psicologo ideale, perché con la sua spontaneità e la sua dolcezza semplice riesce a conquistare anche i cuori diffidenti di bambini che non hanno ricevuto molte cose buone dagli adulti che li hanno cresciuti. É stato molto commovente lo sfogo finale di Sophie e tu sei stata molto brava nel non cadere nel banale, nello sdolcinato e nel descrivere bene i sentimenti di Philippe e della piccola pugile.
Molto carina anche la parte finale in cui racconti un po' il futuro della piccola, futuro che, effettivamente, lascia un po' con l'amaro in bocca.
Infine, apprezzo molto la narrazione in prima persona :)
Ancora complimentissimi! :)
Elisa

10/04/15, ore 19:14

Buona sera carissima! :)
Grazie per avermi avvisata riguardo la pubblicazione di questa tua nuova storia.
Appena ho potuto sono venuta e ho letteralmente divorato i primi due capitoli.
Il tuo stile è inconfondibile. La cura e la precisione impeccabile che traspare da queste righe, non solo rende la lettura piacevole e scorrevole ma dimostra la tua profonda familiarità con l'argomento.
Se non ricordo male, con questa storia ti stai cimentatando nel tuo campo di studio giusto?
Non ho mai letto un racconto di questo genere, già questo mi incita a seguire la vicenda con curiosità.
E mi affascina il fatto che sia ambientata in un centro che si occupa di bambini con problematiche famigliari.
Philippe Soave è un ragazzo con una sensibilità fuori dal comune. La sua dolcezza e la passione per il suo lavoro non possono che metterti a tuo agio.
Ho adorato il tipo di approccio che ha instaurato con i bambini.
E poi c'è Sophie, la piccola pugile che ha dovuto assistere alle violenze inaudite subite dalla sua mamma.
Chissà se Philippe riuscirà ad aiutare la piccola e a condurla a fidarsi di lui...
Che dire ancora, la storia promette davvero bene!
Non vedo l'ora di saperne di più e conoscere meglio i personaggi di questa vicenda che si prospetta davvero, davvero bella.
Buona serata! A presto!

10/04/15, ore 11:01

Ciao :)
Ma che bella storia... devo dire che mi sta piacendo molto!
Parto col dire che la figura di Philippe è estremamente positiva. Quell'uomo è pronto a mettersi in gioco, e ci sa fare con i bambini. Ho avuto come l'impressione, all'inizio del capitolo, che Liliane fosse un po' spaesata, come se non sentisse dentro di sè la forza per fare del suo meglio. Infatti, la piccola Sophie non si era confidata con lei, ed è bastato l'approccio sicuro e sincero del nuovo arrivato per farla aprire agli altri... Molto bello!
La direttrice non mi convince, fa fatica anche a conoscere le storie dei bambini che frequentano il centro... Va beh che sono numerosi, però...
Ho come l'impressione che Philippe farà grandi cose e migliorerà il centro. Ripeto che mi è sembrato molto bravo, sensibile, sincero e preparato, insomma, mi ha convito! :)
Molto toccante la storia di Sophie... sul serio, sono rimasto senza parole di fronte alla sua breve confessione e al suo bisogno di affetto.
Mi sembri molto brava e sicura, sono certo che questo verrà un racconto ottimo! bravissima e complimenti!
A presto :)

Ciao! :) sono contenta che tu ti sia cimentata in questo esperimento che, visti i tuoi altri scritti, esula un po' dal tuo campo abituale. Però.. Il primo capitolo é stupefacente! Naturalmente é sempre scritto con una correttezza e una cura formidabili, ma, oltre a questo, mi ispira già moltissimo! Philippe mi sembra un personaggio interessante: Dedito al lavoro e ai "suoi" bambini, o le anime, come le hai definite più volte. E poi Vivianne é un altro personaggio carino, un po' pazzerella ma carina!
Non vedo l'ora di conoscere gli orsetti lavatori, i ragazzi di mezzo e tutti gli altri piccoli del centro arcobaleno. E, siccome tratterai tematiche delicate, conoscendoti, non credo rimarrò delusa :)
E poi é bellissima la poesia iniziale che hai scelto per introdurre questa tua storia, che inserirò subito tra le preferite :)
Elisa

Ciao :)
Cercando storie da leggere, mi sono imbattuto per caso nel tuo racconto. Ovvero, il titolo mi ha colpito fin da subito, e mi sono gettato subito a leggere! :)
Molto bello. Innanzi tutto, il titolo del racconto mi piace, e questo capitolo mi ha convinto.
Sei molto brava a scrivere, sul serio! Non noto errori, il tutto è scorrevolissimo e leggere questo capitolo è stato molto piacevole :)
Mi piacciono le figura dei personaggi che hai presentato, mi sembrano positive e simpatiche :)
Questa storia mi convince già. Non so come procederà, ma immagino che ne uscirà un buon lavoro :)
Molto brava, come al solito :)
Inserisco subito il racconto tra le preferite :) a presto :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]