Phoenix
di Amanda FroudeBlack

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
27/05/15, ore 22:05

Ma che belli i genitori di Amanda! Mi par di capire che lei abbia preso molto dalla madre. :D e chissà che sorpresa quando Sirius scoprirà di avere anche gli stessi gusti di suo padre. C'è da dire che Amanda potrebbe prendere del tutto e NON CONSIDERARE quel cagnaccio malefico, ma ahimé sei tu l'autrice e temo di sapere come andrà a finire *sospira*

Joe e Mary Anne mi piacciono tantissimo!

Torte in faccia a Silente! Ahahahahaah

Vado al prossimo capitolo (sì, oggi devo mettermi in pari con la storia)
Sev :3

27/05/15, ore 21:40

"Amanda, no." disse Piton, alla sua sinistra.
Lei si voltò, confusa, sentendosi il volto in fiamme.
"No, cosa?"
Severus strinse gli occhi scuri.
"Mi hai capito. No." ripeté, secco.
"Di che parli, Sev?"
"No."
"Sev-"
"Non lui, Amanda."

BRAVO SEVERUS! FINALMENTE UNO CON UN PO' DI CERVELLO.
Scusa il Caps Lock ma certe affermazioni vanno quotate e capslockate perché rendano quanto le supporti dal profondo di me stessa.

Oddio. Abbraccio Severus di enfasi per tutta la reazione. Lo adoro! Ma Marcus Avery dov'è? Perché non va all'attacco? Io voglio una Amanda/Marcus! Gnegnegne Sirius attaccati! u.u

Cioè. Fallo soffrire un po' per la gioia dei lettori. :3 *si fomenta all'idea della sofferenza di Sirius*

Vado al prossimo capitolo!
Sev

27/05/15, ore 16:56

Bellissimo esordio, davvero!
Non vedo l'ora di avere il tempo di continuare a leggerti, ma se le premesse sono queste, direi che non avrò problemi. Delinei i personaggi in maniera ammaliante, e credo che sia stato ingegnoso da parte tua mettere in luce alcuni aspetti della giovinezza di Sirius che, nel libro, sono trattati con meno attenzione.
Bello, bello, bello, sono molto curioso di assitere agli sviluppi della trama, soprattutto del tuo nuovo personaggio.

A presto e buona scrittura!

27/05/15, ore 14:24

Ma dov'è Marcus Avery?? Dove sono Regulus e Severus?? Qualcuno salvi quella ragazza da quel cagnaccio pulcioso mangia dolci a tradimento!! è_é

No, va beh... Spero in un intervento dei Serpeverde! Vado a leggere il prossimo capitolo che sta finendo la pausa pranzo! :D

27/05/15, ore 13:58

Ciao! Rieccomi con questo capitolo :3

James che si annoia in classe e sogna il Quidditch mi ricorda troppo Harry, anche se lui non si sarebbe mai annoiato in Difesa contro le Arti Oscure... Che screanzato Sirius! è_é come osa parlare così ad una professoressa? Che razza di idiota!
E poi, povera Amanda... :( I feel her so much.

"Erano due settimane che era tornata a Hogwarts e si era già persa sei volte, caduta quattro, scivolata otto e inciampata dodici. Quello, in fondo, era solo il sesto anno che la frequentava."
Ahahahahaaha questa cosa mi ha fatto morire dal ridere!

Va beh James è un presuntuoso, ma alla fine è leale ed è anche caruccio nel modo di preoccuparsi per sua sorella, e che preconcetti sui Serpeverde che ha! Spero che Amanda lo faccia ricredere perché al momento mi piace molto!

Vado a leggere il prossimo capitolo!
Sev

26/05/15, ore 13:53

Eccomi qua!
Ho aspettato i primi capitoli prima di recensire per avere una prima panoramica della storia e dei personaggi, anche visti da differenti prospettive. Innanzitutto, prima di ogni commento, devo ringraziarti perché non so come hai fatto, quale magia tu abbia evocato ma è bastato leggere "dormitorio di Serpeverde" e tante idee che mi frullavano in testa hanno iniziato a sbloccarsi! ^^
Partendo dalla storia, ci credo che Amanda odi Sirius, insomma si è comportato in modo spregevole! E mi piace l'amicizia di lei con Severus, Regulus e anche con Lily e Jaded. La sua fissa per le foglie è interessante e la frase di Severus mi ha fatto ghignare.
Insomma, conoscendoti Amanda ti somiglia e voglio un meme con l'espressione Amanda. u.u

Regulus è tormentato al punto giusto, voglio saperne di più perché potrebbe regalarmi soddisfazioni, mentre Sirius proprio non lo sopporto (strano, eh?) anche nel suo pov non lo sopporto, ho continuamente voglia di prenderlo a ceffoni e dirgli "sei un'idiota!!"

La storia ancora deve prendere il la, sono curiosissima di vedere come evolve e sono molto interessata al lavoro del papà di Amanda :3 che quindi sarà a stretto contatto con il signor Crouch.

Aspetto follemente i pov di Barty e Rodolphus e non vedo l'ora di proseguire con la lettura! ^^ Sicuramente ti darò delle recensioni più corpose e argomentate (o deliranti) quando la storia entrerà nel vivo, ma questo primo commento mi serviva per mettere il punto sui personaggi appena introdotti. (ah, amo Severus.)

Sev :3

02/05/15, ore 19:11

Ehi!
Perdonami se non ho più recensito ma il mio computer era morto e lasciare recensioni dal cellulare è una cosa che odio immensamente!
Mi spiece davvero!
Ma, come puoi vedere, ora sono tornata!
Sappi che la tua storia mi piace a dir poco, sono sincera, per non parlare del fatto che scrivi davvero bene e non è affatto difficile seguirti e capire esattamente ciò che pensano e provano i personaggi, e questo non è da tutti gli scrittori (almeno qui su EFP) i quali, spesso, tendono a limitarsi a descrivere solo quello che essi fanno. Certo, può essere una scelta di stile, chiamiamola così, ma io preferisco di gran lunga quelli che si soffermeno più sui dettagli, sia nelle descrizioni che nelle riflessioni, perciò complimenti!
Purtroppo non posso davvero dilungarmi al momento!
Ma ci sentiamo presto!

18/04/15, ore 11:55

Ehi! Come già detto sono tornata.
Un po' in ritardo purtroppo, ma perchè la scuola mi sta massacrando, non ne hai idea!
Comunque sia, veniamo al capitolo!
Allora, qui iniziamo ad entrare maggiormente nella storia ed iniziamo ad intravvedere per bene il carattere dei personaggi... e che dire?!
Già li adoro!
Sono seria, mi piace da morire come li hai caratterizzati, Amanda poi è stupenda, diciamo che questa faida in corso con Sirius mi incoriosisce tantissimo, coì come il rapporto -a prima vista bellissimo- che ha con Regulus e Severus.
Sarò sincera: non avevo idea in che casa l'avresti messa, e la sfida era Grifondoro vs Serpeverde e beh... non ne sono rimasta delusa!
I flashback mi sono piaciiuti tantissimo e, forse un pochino, riesco capire Sirius e l'odio nei confronti della Serpi, però dai, cosa gli costava, non dico farla sedere, ma almeno tenere chiusa la bocca! Mah...
Poi invece quello dello smistamento di Regulus è stato bellissimo, perchè mostra le varie sfaccettature di Amanda, che non è solo una Serpeverde, ma ha anche questo lato solidale con i suoi compagni, insomma, è un po' un mix! Per non parlare del fatto che comunque ha idee differentti dalle altri Serpi, e già questo la dice lunga.
Oltre a lei poi c'è Jade, che mi piace un sacco! E' stato stupendo l'inizio con Sirius e i suoi genitori! Ahahah... poverina dai!
L'adoro già! Wow!
Comunque sia spero che il prossimo arrivi presto, sono sempre più curiosa *.*

15/04/15, ore 16:20

Questa storia, oltre ad essere scritta molto bene, sembra anche interessante!
Diaciamo che io amo le long davvero long >.<, ma in particolar modo amo Sirius Black.
E poi i nuovi personaggi non sembrano per niente male, anzi, sinceramente mi rispecchio tantissimo in Amanda. ehm... no, non sono una dipendente da caffè... ok, forse solo un pochino.
Sono davvero ansiosa di leggere il prossimo capitolo, purtroppo dato che ne ho letto uno solo mi sono fatta solo una piccola idea e questa recensione non potrà essere molto lunga, ma magari nel prossimo mi farò perdonare.
Devo dire che scrivi molto bene, sei riuscita a far capire con chiarezza cosa pensavano i vari personaggi, principalmente Sirius, e il lettore, o almeno io, ha già potuto farsi un'opinione abbastanza precisa di quelli nuovi.
Quindi complimenti, sono sincera!
Oltre a questo immagino che i Malandrini debbano frequentare il sesto anno, o sbaglio?!
Sono davvero curiosa, spero posterai molto presto il prossimo capitolo!

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]