Phoenix
di Amanda FroudeBlack

20/06/15, ore 13:19

"Mai, come in quell’anno, si era domandata così tante volte se non avesse sbagliato, quel settembre di sei anni prima, a preferire Serpeverde a Grifondoro.": questo spiega un sacco di cose.

“Dove lo vuoi, Lucius?”
“Che cosa?”
“Fa’ niente, andrò a sentimento!” -> hai tutta la mia stima, ragazza. (Comunque un pugno a Lucius in ogni fanfiction non guasta mai. ahahah)

"Cosa c'entra questo con me e Regulus? Mi stavo solo sistemando la divisa!"
"E lui ti stava aiutando?" chiese freddamente.
James gli diede una gomitata.
“Pipì!” borbottò.
"Basta con questa storia!" gli sussurrò, esasperato. -> AHAHAHAHAHAHAHA

Bel capitolo, movimentato! Peccato che non sia saltato fuori che lei abbia addirittura preso le difese di Sirius dicendo che ha fatto la scelta giusta, ma immagino salterà fuori prima o poi.

20/06/15, ore 12:59

"“Vengo qui ogni tanto a dare una pulita…” spiegò, sospirando “…annaffio le piante e sfoglio le foto. È il mio modo di mantenere vivo il suo ricordo! So che avrei dovuto parlartene ma-”
Un uomo come suo marito doveva essere interrotto con un bacio, in quei momenti, perché non era necessario che si giustificasse per essere così straordinario." -> io qui mi sono commossa. Che tenerezza.

"L’estate del 1961 era la prima che passavano interamente lì. Amanda aveva poco più di un anno, ed era costantemente al centro di tutte le attenzioni di suo fratello. Già stravedeva per quella prima nipotina che dimostrava di possedere già così tanta magia dentro di sé. Patrick si convinse che Amanda avesse ereditato, oltre ai suoi occhi, anche tutta la magia che a lui non era spettata.
In realtà, senza saperlo, non ebbe un’intuizione errata. Nella sua vita, Mary Anne aveva imparato che la magia e l’amore operano in maniere del tutto misteriose.": Allora, faccio una premessa. Tendenzialmente tendo a dubitare delle situazioni "lei è diversa, ha più potere, etc", perché spesso è un cliché che viene gestito male, e può risultare fastidioso. (E ammetto che è un cliché che ho utilizzato anche io, perché è figo - dai, alla fine lo sono tutti i cliché, altrimenti non sarebbero così diffusi, il problema è che vengono gestiti male). MA c'è un grosso MA. Questa frase, più che la spiegazione nelle note, ha in un certo senso messo le cose a posto, è suonata così giusta. Perché è vero che l'amore e la magia operano in modi ancora inconcepibili, quindi perché no? Ti dirò, mi ha convinto molto di più questa spiegazione "abbozzata" (perché è una opinione) nel testo, che non la sua spiegazione razionale nelle note. E questa è un'ottima cosa. :)

20/06/15, ore 12:41

"Sirius ha fatto pipì su Amanda!" spiegò James.
"Che? James!" sbottò Sirius, accigliato "Non è vero!"
"Non letteralmente, spero!" s'intromise Peter, sedendosi accanto a James. -> ahahahahahaha

"Che problema?"
"Quello di scegliere fra la mia amicizia... e lui." -> beh, insomma, stai calmo, ciccio. Non sei il centro dell'universo.
A me Severus non piace proprio. Non per colpa della tua caratterizzazione, eh, anzi mi sembra in linea con i libri, ma, appunto, non mi piace.

L'unica cosa che mi sento di farti notare è che forse i pov si alternano un po' troppo, rallentando la lettura, che diviene un po' a scatti. A volte, poi, è carino se una scena è vista da un unico pov, senza sapere cosa pensa l'altro personaggio coinvolto: lascia un po' di non detto che porta il lettore a chiedersi e a domandarsi, e a cercare risposte più avanti, quindi a proseguire nella lettura e a sentirsi un po' più immerso nella storia.

Mi è piaciuto che Sirius e Amanda abbiano parlato di Reg e anche di come Sirius si sia irrigidito a sentirne parlare.

20/06/15, ore 12:16

Il suo carattere era migliore di quello del fratello: era sagace, divertente e indifferente all’opinione altrui, ma senza essere irrispettosa. Soprattutto, scherniva in continuazione suo fratello e Sirius. Nei confronti di quest’ultimo, Lily era convinta fosse l’unico modo che Jaded conoscesse per dimostrargli affetto. -> io voglio saperne di più su questi due. So che non dovrei, però li shippo. Ti prego, dimmi che dopo ci sarà dell'angst e un cuore infranto. (Che persona strana che sono ahaha)

Le era sembrato strano non essere ancora caduta dopo tutto quel correre, ma poi un sasso, spuntato da chissà dove, le aveva chiarito che la forza di gravità era sempre lì, pronta a ricordarle che comandava. -> ahahahahahha

Sirius e Amanda sono carini :3

20/06/15, ore 12:06

Zan zan zan! Interessante che Avery abbia una cotta per Amanda, immagino che dopo avrà un ruolo.
E mi chiedo anche quando ci spiegheraai perché Amanda sia in Serpeverde, perché per ora è una Tassorosso xD

20/06/15, ore 11:22

I suoi occhi blu erano ridotti a due fessure, le labbra strette e le narici leggermente dilatate per il disappunto. -> la Bea's face!! ahaha

Erano due settimane che era tornata a Hogwarts e si era già persa sei volte, caduta quattro, scivolata otto e inciampata dodici. Quello, in fondo, era solo il sesto anno che la frequentava. -> una tragedia.

Non so se hai notato che le mie recensioni sono più che altro dei meri commenti, ma è ll'unico modo per mettermi in pare. Facessi le mie solite recensioni ci metterei una vita. Anyway, mi è piaciuto molto il James di questo capitolo. Finalmente viene fuori che NON è un idiota - per un attimo temessimo si cadesse nel solito cliché di James visto come uno sbruffone e stop.
Bello che per ora Sirius stia facendo la figura del deficiente nonostante il tuo amore per lui, denota obiettività. Brava <3

19/06/15, ore 14:48

Tranquilla, si capiva tutto anche senza la spiegazione nelle note. E io amo già Reg <3

19/06/15, ore 14:42

Io voglio sapere della parentesi tra Jaded e Sirius. Ma comunque, c'è qualcuno che sopporta Sirius e James in questa storia? xD
Procedo.

19/06/15, ore 00:22

Surprise!

Recensione breve perché sto crollando e vorrei andare a letto. In primis, bella la nota finale <3 Sei un tesoro!
E poi, niente, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

18/06/15, ore 14:29

“Beh… a questa cosa… A me e te che parliamo!” spiegò, indicando entrambi, un po’ sconcertata “Fino a due settimane fa ti avrei lanciato volentieri una fattura, devi darmi modo di abituarmi al fatto che probabilmente non ti odio più.”

Noooooooooooooooooooooooooo!!!! Amanda!!! Perché mi deludi così? ç__ç
Odialoooooooooo! E tu, stupido Black, smetti di guardare Amanda come suo padre guarda sua madre! è_é Cioè. No, fallo, ma guai a te se me la fai soffrire, eh! Anche perché Amanda è uguale alla mia amica Sonia e insomma, lo sai come siamo noi Serpeverde con gli amici... Quindi, pochi scherzi. è_é

Scusa. Però sono in difficoltà. Ecco. Quindi, cambio argomento: che bello, Layla e Regulus! ^^ Ecco, mi sembrava strano che una Corvonero uscisse con quella piattola di Sirius volentieri, era solo per far ingelosire il Black interessante! :3 Spero di scoprire molte più cose su loro due nei prossimi capitoli.

Marcus, tesorino mio, vieni che ti patpatto... Non solo hai il padre ad Azkaban ma pure gli amici ti voltano le spalle! E chissà come ti senti al pensiero che la ragazza che ti ha friendzonato è la figlia di colui che ha mandato in prigione tuo padre... :( *coccola Marcus*

Scusami se questa recensione non ha molto senso, ma sono presissima dalla storia. LOL

Un abbraccio.

17/06/15, ore 12:15

Aaaw *_*
Allora, sono oscillata dal "che amore è Amanda" a "ma che palo in c*** è Amanda". Nel caso fosse la tua alterego fanfictionara, chiedo venia ahahah :) a parte gli scherzi, questo capitolo è molto carino. Scritto bene, ottimo l'utilizzo dei flashback. Non mi aspettavo che James avesse un fratello di sangue effettivo, a questo punto non mi resta che andare a sbirciare anche il profilo di Krixy19 e faccio prima ^_^
Ho trovato Sirius adorabilmente idiota, bel delineato, ben fatto. Si vede che il suo personaggio ti piace particolarmente.
Severus è uno dei personaggi che mi scocciano. Non lo odio, mi scoccia a priori. Devo dire però che tu lo hai inserito egregiamente e mi è anche piaciuto nei flashback, il che è tutto dire xD
Risa

15/06/15, ore 15:57

Facciamo finta che io non sia al lavoro e che non abbia iniziato a leggere la tua storia e che, soprattutto, non stia recensendo. Allora, che dire... molto carino come inizio!
Ammetto di non avere una gran passione per la narrazione a POV e mi deve essere cacciata giù con enorme fatica, ma il tuo stile è molto bello, semplice e conciso, quindi mi piace. La lettura è chiara, quindi forse ce la faccio ahahah :) Amanda non si è vista molto, più che altro sua sorella, però sono curiosissima di saperne di più... insomma, sarà la ragazza di Sirius, no? u.u io devo sapere.
Per quanto riguarda Sirius, devo dire che la versione playboy che si riscontra spesso nelle fanfiction non mi piace molto. Che fosse molto ben visto dalle ragazze, ok, ma per il resto... :-/ Questo per dirti che ognuno parla di ciò che vuole, ma sappi che mi lamenterò spesso xD xD
Per il resto, l'ho adorato per i suoi pensieri e soprattutto per come ha trattato Regulus <3 sono cattiva? o.o non importa. A presto!

Risa

10/06/15, ore 14:28

No va beh ma che tenero questo capitolo!!
James è meraviglioso e finalmente ha avuto l'occasione di prendere una Burrobirra con Lily, sono così contenta per lui! Anche Lily è adorabile e mi piace molto il suo rapporto con Jaded!

Dì la verità, per Sirius ti sei ispirata a te e Pablo? :D Perché certe scene, soprattutto all'inizio, mi sono suonate vagamente familiari... come se le avessi in un certo modo vissute! Ahaahahaahah

Ad un certo punto ho sperato che Avery la baciasse e lei lo picchiasse in modo che Sirius avesse la conferma della tesi di Lily, ma lui - ovviamente - è un gentiluomo e per quanto irritante non si è neanche sognato di fare una cosa del genere a una ragazza che conosce da tempo. Povera Bertha friendzonata da Marcus! :D

La parte di Layla è molto carina e la sorella - che non a caso è Corvonero - ha capito tutto di quanto sta accadendo tra Sirius e Amanda. Ho il vago sentore che lei ne combinerà di ogni tipo e Sirius dovrà gestire una tipa del tutto imprevedibile (e spero che gliene combini di ogni colore... ahahahah).

Bravissima, vorrei andare al prossimo capitolo ma sono in pari e quindi mi tocca aspettare la prossima settimana!

Un abbraccio.

03/06/15, ore 10:58

Ommioddio che figo Rodolphus! Cioè... come si deve corrucciare e limitarsi a guardare Bellatrix che si diverte con Lord Voldemort? Ma Roddie, vieni con me che passiamo il tempo in allegria! :D
Capitolo molto interessante.
Mi ha fatto ghignare Abraxas che a Lucius dà lo stesso avvertimento che in chiusura di capitolo gli dà Narcissa. Mi piace quando nei capitoli ci sono questi rimandi, perché è sinonimo di immaturità del personaggio che quindi dovrà crescere nei prossimi capitoli.

Se fossi in Lucius mi preoccuperei dell'attaccamento di Narcissa a Severus. Perché non menziona il cugino e si preoccupa tanto per un Mezzosangue? Perché nessuno nomina Regulus? ci sta che il referente sia Avery per via dell'età, ma mi aspettavo un maggior protagonismo di Regulus per via dei contatti. Conto su Bellatrix! Che alla prima occasione dica al cugino di darsi una mossa!

Ho fangirlato tantissimo quando hanno nominato Barty! :3

Adesso mi toccherà cercare di essere seria per tutto il giorno mentre dentro di me fangirlo per Roddie e Barty. Waaaaa.

Bellatrix mi piace anche se non ha detto moltissimo. Anche il modo in cui guarda il marito e il riferimento al sangue. :Q__ oddio la smetto di sbavare!

Bravissima!
Sev

Ps: spero di non aver fatto casino scrivendo da telefono! :*

27/05/15, ore 23:18

Ma... ma... ma... MA COME SI È PERMESSO?? MA DICO IO... SI FA COSÌ??
Oh Salazar, che voglia di prenderlo a ceffoni! è_é
Sì, parlo di Sirius! Merlino, Morgana e tutti i Fondatori!
Che presuntuoso! è_é
Ci credo che quella povera ragazza è sconvolta! *patpatta Amanda* Del resto, però, se frequenta un idiota, cosa può aspettarsi di diverso? Invece di frequentare maghi per bene, come Regulus, ecco che va a impelagarsi in un casino con quell'essere pulcioso! Su una cosa aveva ragione Lulù, però, ha scelto il Black sbagliato...

E niente, io spero - invano - in Marcus Avery... chissà se mi darà un po' di soddisfazione lui che ha una cotta per lei da anni! Ma Sirius - dannazione! - è arrivato prima a baciarla e confonderla!
Perché è tutto così sbagliato?
Che disagio.

Immagino di essere l'unica lettrice che si lamenta di Sirius, magari le altre sono tutte fangirlanti, però ecco mi fa solo venire voglia di prenderlo a ceffoni a due a due finché non diventa dispari. u.u

Va beh. Aspetto Rodolphus... speravo si intravedesse in uno di questi capitoli, ma invece no. *sospira* Cmq la storia mi ha "leggermente" intrippata e mi piace. Ottima la scelta del narratore interno con la terza persona <3 che è il mio preferito. :3 E bella anche l'evocazione dei personaggi. Lo scherzo a Gazza mi ha fatto rotolare dal ridere ad immaginarlo in versione Rapunzel ahahahahahaahah
Silente è molto IC: saggio e strambo al tempo stesso. ^^ Chissà quando Amanda scoprirà che suo papà lavora con il papà di James... mi pare che la sua strada sia senza ritorno e ha ancora due anni ad Hogwarts davanti. Spero che non le rendano la vita troppo difficile e che Rodolphus spunti presto e magari si intraveda anche Bartino mio che se lei fa il sesto anno, lui è un patatino del 3. <3 (classe 1963, ad Hogwarts nel 1974)
A presto. Non vedo l'ora di leggere gli aggiornamenti. E Salazar, dai una padellata in testa a quell'idiota di Sirius!

Sev :D