Phoenix
di Amanda FroudeBlack

03/09/15, ore 03:26

Ciao,non vedevo l'ora di leggere un altro capitolo mi sta piacendo troppo,la relazione tra Sirius e Amanda finalmente sta prendendo una forma concreta e non aspettavo altro,molto importante secondo me il pensiero di layla che in questo momento ha un conflitto interiore enorme.comunque continua così che vai alla grande,il capitolo non è affatto lungo anzi potrei stare a leggere capitoli su capitoli di questa storia.

13/08/15, ore 02:24

Mi sono rimessa in pari con la storia, e vorrei davvero farti una recensione seria e ponderata. Mi è piaciuto il confronto tra i due fratelli Black e nello scorso capitolo anche il pov di Orion. In particolare, il finale "due su due, Mary Anne..." mi ha fatto ghignare un po'.

Vorrei tanto dirti quanto mi sta piacendo la tua storia, nonostante il tuo insensato e incomprensibile debole per quell'essere vanaglorioso e irritante, ma il mio cervello continua a proiettare al rallentatore l'immagine di Rodolphus che esce dalle gelide acque del Mar del Nord come un dio greco causandomi enormi quantitativi di sbav e facendomi perdere ogni capacità di intendere e volere. Hai capito Bellatrix... :D

Il suo pov è abbastanza convincente e mi piace come hai reso il rapporto con Rodolphus :Q___ e anche la chiusura finale con l'allusione a Nagini che "è più di un animale" rende perfettamente l'idea (qualcuno magari ti dirà che i Mangiamorte non sapevano degli horcrux ecc ma a me non da noia che lo sapessero, anzi rende il tutto più intrigante).

Ma continuiamo a parlare di quanto è figo Rodolohus nel suo allacciarsi un accappatoio di seta nera con nonchalance... :3 Oddio... cosa aveva sotto? :Q_________ *sbav*
Qui escono pessime idee per la mia Alex... ahahahahahh

Cercando di ricompormi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, pensando a tutte le cose che ci sono in ballo: Jaded con Stephen, Layla con Regulus, James e Lily *^* e chissà Remus e Peter cosa combinano! :D e Marcus? Severus? Che fine fanno i miei amati Mangiamorte? E Rabastan? E Barty? :3

Smetto di tormentarti e torno a sbavare su Rodolphus... :Q___

Alla prossima.
Sev

11/08/15, ore 17:27

Ciao! Eccomi qui.
Allora sulla prima scena sorvolo: ci sono Bellatrix e Rod, e sono loro, quindi brava, e passo oltre.

"Ma a che punto sarebbe arrivato? Quanto avrebbe annullato se stesso pur di essere un Black?": adoro questa frase, racchiude praticamente l'essenza di Regulus - per come lo vedo io. Mi è piaciuto molto.
Ecco, forse il fatto che Amanda e Reg ora non si parlino più, essendo una cosa così importante, è stato accennato troppo poco: non che ci volesse una scena specifica, anzi, apprezzo che ogni tanto venga detto anziché mostrato, per non appesantire troppo la narrazione, però i riferimenti forse potevano essere un po' più lunghi.

Armandus è l'amore della mia vita, basta.

Eeee no, io volevo molto più Angst tra Sirius e Jaded ahahah Ma mi accontenterò. Alla fine l'autrice sei tu, già, quindi nonostante il mio bisogno di angst tra i due, la scena va benissimo così. Anzi, in realtà è molto più sensata in questo modo, visto che lei è già andata avanti e sta con un altro, Sirius pure (anche se avrei preferito che lui mostrasse un qualche rammarico in più, insomma mentre stavano insieme non era più preso? eh? eh? maledizione, chiediti come sarebbero state le cose!)

Molte scene le avevo lette in anteprima e te le avevo già commentate, bacio incluso - però ribadisco che mi era piaciuto molto. Patatini. <3

Questa recensione è un po' un delirio ahah A presto!

Cri

p.s. Susan... la picchio. E picchio pure Sirius che è così babbo da non accorgersi delle avances e quindi da non respingerle. Stupido Sirius.

25/07/15, ore 16:03

Salve.

Prima di iniziare, vorrei dire che non ho la più pallida idea di dove arriverà questa recensione. La tua fan fiction mi ha lasciata molto perplessa e ho idee decisamente contrastanti fra di loro.

Scrivi magnificamente, con una grammatica eccellente e un buon senso dell’ordine. Ho trovato solo alcuni errori di punteggiatura che, però, suppongo siano dovuti a distrazione, vista e considerata la precisione da te dimostrata in tutto il resto del testo. Tuttavia tendi a esagerare con i due punti e il punto e virgola e ti consiglierei di revisionare questa cosa.

Di errori grammaticali vorrei segnalartene solo uno.

[Quando era piccolo aveva sempre incuto parecchio timore sia a lui che a Regulus; di una bellezza mozzafiato, il suo sguardo era folle, e anche il sorriso più dolce prendeva la piega di una smorfia crudele con quegli occhi.]

Qui “incuto” non va bene. È la forma attiva della prima persona singolare. A te serve il passivo: incusso.

È presente anche una piccola ripetizione. Niente di grave, ma crea alcuni fastidi quando si legge. Capisco che vi sia una grande distanza, ma io consiglierei comunque di pensarci attentamente.
Mi riferisco a quando usi “non andava a genio” sia per Lily che per Piton.
Poi il resto non conta molto.

La struttura è strana e ammetto che mi ha dato da pensare. Innanzitutto non credo siano necessari i POV, anche perché ne tuo caso non hanno nessun ruolo preciso. Lasciare uno spazio fra le due parti sarebbe stato più che sufficiente, tenuto conto che non si creerebbe nessun fraintendimento. Penso che l’acronimo nel tuo caso sia solo una parola aggiunta per far numero. Non fraintendere; sto solo dicendo che non hai bisogno di strani stratagemmi. I pov per me sono infantili, creati da coloro che sono incapaci di dare vita a una storia a più voci senza creare un caos estremo. Tu hai mantenuto l’ordine quindi potresti anche evitarli.
Ma alla fine si tratta di gusti quindi la scelta è unicamente tua.

Eliminato anche questo piccolo inconveniente, devo dire che è tutto poco omogeneo. La parte di Layla è piuttosto veloce e scorrevole, per quanto banale e scontata. Quella di Sirius, invece, risulta apparentemente consequenziale, ma se ci si ferma un attimo, ci si accorge che non lo è del tutto. Lo so, sono talmente pignola da essere attaccata a un pino (battute squallide e tristi mode on).
No, okay, mi limito a dirti che la parte centrale in cui presenti i malandrini (solo James, a dire il vero), i vari personaggi e la situazione familiare è troppo lunga. Crea una pausa nella narrazione eccessivamente grande e questo rende tutto svariato e disparato. Basterebbe suddividere le informazioni e darle a bocconi.
Poi non ho capito perché hai iniziato a parlare dell’arrivo della guerra. Fra Bellatrix e il problema generato da Voldemort non vi è un passaggio evidente e questo può diventare problematico. È un po’ come se tu parlassi della sedia e successivamente spostassi l’attenzione verso un mobile. Disorienta se non crei una relazione visibile fra i due fatti; alla fine basterebbe dire che lo sgabello si trova accanto all’armadio.

Volevo anche darti un parere sul carattere e dirti che lo trovo troppo piccolo.
 A leggere tutto mi si è alzata la diottria.
Ti consiglio per i futuri lettori e per i loro poveri occhi di farlo ingrandire tutto, e non fa niente se tutto sembrerà più lungo. Meglio un poema che dei gradi in più.

Vorrei fare un ultimo commento e sarà la parte che probabilmente gradirai di meno, e me ne scuso.
Scrivi da favola e questo ti basterebbe per avere una bandiera verde, ma io te ne darò una bianca. Questo perché ho trovato questa storia banale e già vista milioni di volte. Potrò anche sbagliarmi, ma l’inizio dà questa idea e trovo che sia difficile vedere un cambiamento con gli sviluppi.
Ho amato la tua introduzione alla follia e mi spiace uscirmene così, ma hai talento ed essere clementi sarebbe un insulto alla tua persona. Tu meriti, ma la tua storia non così tanto. Onestamente penso dovresti lavorare sulla fantasia.

A ogni modo, chiedo venia e sparisco prima di essere linciata o affettata come un cosciotto di maiale.
Per me è stato comunque un piacere e mi auguro tu possa migliorare ancora.
Buona fortuna.
Au revoir.

18/07/15, ore 00:16

Ciao ho iniziato a leggere la tua storia da quando hai iniziato a scriverla ma solo oggi ho deciso di lasciare una recensione,mi ha preso talmente tanto che l'ho riletta già tre volte,quasi non riesco ad aspettare l'uscita del capitolo nuovo.Sono sbalordito dalla cura che ci hai messo nello scrivere.
Insomma se non si è capito ti volevo dire che sta facendo veramente un ottimo lavoro,continua così.

09/07/15, ore 20:37

Ciao! Allora, ho scoperto da poco questa storia, e me ne pento amaramente, perché è stupenda! Adoro Sirius, adoro Regulus e adesso adoro anche Amanda e Layla! Tra le due non so chi preferire, Amanda con la sua goffaggine è fantastica, e mi rivedo tantissimo in Layla. Per una volta, è davvero realistica la storia dei poteri di Amanda, e anche la storia con Sirius mi piace un sacco! Sì, insomma, non vedo molti aspetti negativi in questa ff ^-^ Quando hai detto della storia tra Regulus e Layla mi sono venuti gli occhi a cuoricino ^^ Regulus è il mio personaggio preferito in assoluto, e come ho già detto ho adorato Layla fin dal primo momento, e poi dai, sono dolcissimi! E forse mi illudo, ma (come Amanda) spero davvero che tu faccia riavvicinare Sirius e Regulus, così che quest'ultimo non mi muoia prima dei vent'anni! Non vedo l'ora di leggere come va avanti la storia, a presto!

08/07/15, ore 14:30

Come sempre il capitolo finisce troppo presto;) non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto di sapere come andrà l'appuntamento fra quei due. Di Lily e James anche se non ne parli molto mi fanno sorridere costantemente per il resto non so che altro scriverti se non farti i complimenti era un po' che non leggevo una FF come la tua. A presto
AnnA

06/07/15, ore 12:32

E' comparso Stephan! *^* Ma come mai lui sapeva della paura di Amanda per gli Asticelli? Zan zan zan.
"Sirius adora le tue storie": awww :3

Bello il pov di Barty, mi è piaciuto, soprattutto per la svolta inaspettata finale.
Ow, quante coppie in questo capitolo! Finalmente la Jily sta prendendo quota, e finalmente anche la Saranda (ahahaha). E sì, mi piace molto l'idea di una amicizia tra James/Amanda.
Voglio leggere il prossimo capitolo, spero di rileggere di Barty! *^*

​p.s
"Nell’ultimo mese si era rivelato completamente l’opposto di tutto ciò che le aveva permesso di odiarlo in tutti quegli anni.": qua c'è una ripetizione di tutto/tutti.

06/07/15, ore 12:14

Devo recensire anche questo capitolo per autismo, anche se l'avevo letto in anteprima - eh, che privilegiata che sono.
Beh, io sinceramente continuo a non vedere Amanda in Serpeverde, ma dopotutto ci è andata per sua scelta, quindi ci sta che non sia proprio la sua casa.
Detesto il bullismo che le sue compagne di casa le stanno facendo, maledette Serpeverde codarde.
Basta, vado subito a leggere il prossimo capitolo!

24/06/15, ore 11:28

“Dice sul serio? Mi mette in imbarazzo, professoressa. Ci conosciamo da solamente due settimane e vuole già vedere il mio Patronus?” chiese, sornione “Pensavo che almeno prima mi avrebbe invitato a bere qualcosa!”

PUHAHHAHAHHAHAHHAHAHHAHAHAHHHA * sputa un polmone *
e il disagio cadde in ufficio così come le foglie in autunno.

"Mi stai guardando le tette?" chiese, con un'espressione a metà tra la sorpresa e la rabbia.
"No!" esclamò lui, troppo velocemente.

>>>> come fare a non capire la tua ossessione per Sirius? :DDDD
Vedo del fangirleggiamento (?) sprizzare da ogni poro di Amanda e Sirius.

Il ragazzo alzò le mani “Ho aspettato che tu me lo chiedessi perché non volevo fare il presuntuoso... Ma sappi che se lo sono, è perché posso permettermelo!”

aaaaaaaaaah *-* ma che bello il mio James presuntuoso ahahha <3 <3

“Perché una vera Serpeverde avrebbe approfittato dell’occasione!” rispose, facendo spallucce.
“Jade mi ha detto che ti stima molto e tiene a te, volevo assicurarmi che fossi chi dici di essere!” continuò, riprendendo a camminare.
Stava per rispondergli, seccata, ma girandosi in direzione della porta si bloccò.
Sirius era lì, appoggiato ad una parete, intento a fissare entrambi.

Bellissimo il finale, mi sono tantissimo immaginata Sirius che muove le dita sul braccio, guardando di traverso James xD

Ok, è stata un inizio di recensione piuttosto stupido e ti chiedo venia, ma sono in ufficio e non collego. In realtà, non dovrei nemmeno leggere fanfiction, ma poco importa u.u
Detto ciò, ho apprezzato moltissimo questo capitolo. Ricco, interessante, ottimo utilizzo dei POV. Ho apprezzato che fossero più punti di vista, ma essenzialmente ruotano allo stesso avvenimento. Leggendo, ho pensato che non vedo l'ora di leggere del Patronus di Lily. Spero succederà presto ^-^
Quando hai parlato di Severus e di Amanda che riflette che, anni di soprusi su Piton, non sono un motivo valido per trattar male James, perchè alla fine non cambierebbe nulla, l'ho trovato interessante; il fatto stesso che Amanda sia Serpeverde, ma con un piede nella scarpa (?) dei Grifondoro è interessante.
Non ci avevo riflettuto all'inizio, ma adesso credo sia stata una scelta azzeccata e dai risvolti moooolto interessanti.

22/06/15, ore 11:50

Ma perchè è così corto é.è
Sai, mi è piaciuto molto. Regulus è uno di quei personaggi che non so assolutamente trattare, quindi è sempre un piacere trovare qualcuno che ne scrive davvero bene, analizzandolo nel modo giusto. Si ha proprio la sensazione di poterlo toccare con mano, perchè è tutto così... "giusto" (?).
Sono rimasta un pò con l'amaro in bocca, perchè volevo qualcosina di più. Si vede che è la conclusione del precedente :( Mi hai incuriosita, ecco u.u

20/06/15, ore 16:56

“Ti sembra il caso di parlarmi di Othello?!” proruppe.
Sirius alzò gli occhi al cielo, esasperato.
“Smettila di chiamarlo così, hai visto che non gli piace!” esclamò. -> AHAHAHAH

“Mi piace fare le piroette!” esclamò, a mo’ di scuse.
Sirius si alzò e le passò la borsa. Poi, insieme, si diressero alla porta.
“E a me piace vedertele fare.” sentenziò, sorridendo. -> AWWWW

Mi piace la ship a sorpresa. Che dici, Regulus trascina sulla cattiva strada Layla? Sarebbe molto interessante. TI PREGO FALLO.

Io voglio il prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 20/06/2015 - 05:14 pm)

20/06/15, ore 14:36

Ahhh, ma che carino Sirius segugio! Amanda però si arrabbierà per tutte queste moine quando scoprirà chi era il cane che ha coccolato e da cui è stata leccata tutto quel tempo!
Beh, comunque, mi è piaciuto tutto tutto di questo capitolo!
Ah, non mi convince l'avvertimento da Epilogo alternativo: quello di solito è usato per le storie ambientate dopo il settimo libro.

20/06/15, ore 14:02

Lùlù ahahah
Beh su questo capitolo ho poco da dire, è stato interessante vedere i giovani Mangiamorte all'opera, interessante e inquietante, quindi hai colto nel segno. Brava :)

20/06/15, ore 13:50

“Non stiamo parlando di te!” sbuffò “E comunque non è vero! Pensi che ti direi quello che ti sto dicendo se non mi fidassi di te? Sei tu che a quanto pare nascondi il tuo lato migliore!”
Era confuso. Stavano litigando o si stavano facendo dei complimenti? -> patatino, lui e la sua confusione ahah

Bello questo capitolo! In realtà mi è piaciuto il bacio di Sirius! E non l'ho recepito come presentuoso, nonostante ciò che pensa dopo. A me è sembrato più uno slancio di entusiasmo perché si è sentito apprezzato in una cosa tanto importante. Beh, e poi è andato tutto a rotoli, ma va beh, Amanda se ne farà una ragione.
Anche a me ha fatto ridere "mi ha rubato il primo bacio" xD

E trovo la caratterizzazione di Regulus molto ben fatta, non me lo aspettavo da lui, ma alla fine non potevi non aspettartelo - cioè, capito cosa intendo?