A Dark Future
di michaelgosling

05/10/15, ore 21:05

Mi fa molto piacere trovare l'aggiornamento di questa storia. Come avevo accennato nelle altre recensioni, mi piaceva l'originalità del plot e la trama come l'avevi impostata fin dai primi capitoli, e poi c'era la Spirk... insomma, ci avevi lasciato proprio prima del ritorno di Jim e volevo sapere come sarebbe continuata. Mi aspettavo un incontro sofferto con Spock ed infatti è stata così. Per lui non è stata una passeggiata e oltre a saperlo, perché conosciamo Spock e i vulcaniani, lo vediamo benissimo da come si comporta. Indubbiamente per lui non è affatto semplice. Cioè, capisco il suo sentirsi combattuto, il suo essere diviso tra il desiderio di assecondare il suo sentimento e di amare Jim apertamente, e la paura di farlo. Fa male vedere Spock in questo stato, e lo fa ancora di più quando lo vediamo sofferente per il dolore di Jim. E a proposito di lui... cavolo che depressione! XD No, seriamente... è una sofferenza, ma da una parte fa meno male che vedere il dolore di Spock, almeno Jim è in grado di esprimerlo, anche se con rabbia e con parole che fanno davvero molto male... insomma spero che le cose si risolvano presto.

Per quanto riguarda gli altri, mi piace molto la coppia Scotty/Uhura e fin dai tempi della serie classica (inoltre non nego che anche nel reboot mi piacerebbe vederli insieme). Il fatto che qui non si siano ancora decisi, lo trovo piuttosto credibile. Io me lo immagino Scotty molto insicuro e timido, come se si sentisse inferiore a Uhura che vede un po' come irraggiungibile e bellissima.

Ah, bella l'idea dei droni che costruiscono la nave.

05/10/15, ore 18:50

Jim... Jim... Jim...
Cucciolo coccoloso di mamma tua; io ti giustifico in tutto... Spock è stato un cretino a mandarti via a quel modo e tu hai tutte le ragioni di questo mondo...

MA

Due sencondi ancora sulla plancia e avreste cominciato a limonare duro inaugurando degnamente il ponte di comando!!!
E CHE CAVOLO, JIM! COSA TI COSTAVA ASPETTARE ALTRI DUE SECONDI????
Bha, ste patate!!!!! :O
Spock continua ad essere uno stupido senza via d'uscita e BEN GLI STA! che si è sentito così male quando Jim ha iniziato a parlare. SE LO MERITA!
Spero solo che questi due chiariscano al più presto perché fa male vederli così :(

Devo anche segnalarti che ci sono dei piccoli errorini e parole saltate nel discorso di Jim, ma con una rapida revisione potrai trovarli e correggere.
E' stato comunque un ritorno col botto.
Un bacio!

05/10/15, ore 17:31

CIAUUUUUUUU!! da quato tempo, mi sei mancata assai heheheheheheh allora capitolo intenso: Scott e Uhura dovrebbero darsi una svegliata, sono troppo perfetti insieme e poi adesso Scott è ufficialmente un operatore di miracoli, quindi cosa vuole di più dalla vita la nostra ragazza? Devono olo trovare un po' di coraggio eh. Poi... Jim caaaaaaaaaaaaara lui, è una cosa tristissima quella che gli hai fatto passare e la su rezine nel rivedere Spock è stata qualcosa di straziante. Spock... per l'amor del Cielo mi fai venire voglia di andare lì e picchiarlo fino a quando non capisce che deve stare insieme a Jim perchè è giusto così punto e basta. Dannato goblin dal sangue verde, quanto ci fa penare. U.U niente, sono contentissima del tuo ritorno e spero di leggere prsto il seguito perchè adesso non può essere che Spock lasci andare Kirk così... VERO CHE HO RAGIONE??! okay, a presto, bravissima ciauuuuuuu ;)
P.S. per l'aggiornamento non preoccuparti, aggiorna quando puoi, per una storia così bella è vala la pena di aspettare questo mese e sarò contenta di aspettare il prossimo capitolo quando l'ispirazione ed il tempo ti permetteranno di pubblicarlo. Continua così ;)

15/09/15, ore 11:15

Oooooh mio Dio! Ho scoperto ora (che stavo rileggendo per la decima volta la storia in attesa del prossimo capitolo *_*) che l'altra volta mi sono scordata di recensire >_< chiedo perdono!!! Come al solito bellissimo capito! Eh si immaginavo che questa potesse essere la fine che ha fatto Jim :'( povera stella! Quanto ti fa soffrire quel cretino di Spock!!! U_U stupido di un Vulcaniano complessato! Ora che hai visto in che stato hai ridotto Jim PROVVEDI E CERCA DI FARTI PERDONARE! STUPIDO! Invece tu Jim fallo patire un po' quel vulcaniano! Ma mi raccomando non fare cose stupide! Tipo farti quasi ammazzare! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciaooooooo

07/09/15, ore 14:52

Ciao, finalmente riesco ad avere la testa per lasciarti una recensione. Ho finito di leggere già da qualche giorno e solo ora riesco a fermarmi un momento. La storia l'ho letta tutta con interesse e di filato. Come già accennavo, trovo l'argomento originale per questo fandom e allo stesso tempo molto difficile da gestire. Stai delineando un universo del tutto nuovo e che fino agli ultimi capitoli sembrava molto più, come dire, diverso di quello che in realtà non era. Sapere che il mondo avesse imboccato la strada giusta, diciamo così, è in parte rincuorante, tuttavia poi è andato tutto un po' a ramengo. Dietro c'è qualcosa di enorme e lo si intuisce già dal capitolo 15 in avanti... in effetti questa faccenda, questa sorta di intrigo internazionale, è una delle due cose che mi sta affascinando di più. Oltre alla Spirk.

Nella precedente recensione avevo accennato che i comportamenti di Spock mi sembravano strani. Ecco, molti dei miei dubbi si sono sciolti andando avanti con la lettura e ora mi ritrovo a farti i complimenti perché gestire un vulcaniano è già difficile di per sé, trattarne uno di questo genere e con i problemi che ha avuto, è davvero complesso. In parte ciò spiega il suo modo di fare eccessivamente ritroso e spaventato, la fobia del contatto... E giustifica anche il fatto, molto poco vulcaniano, che allontani gli altri perché sa che questi moriranno prima di loro. Seppur sia un pensiero illogico per un vulcaniano - in condizioni sociali e psicologiche "normali" un vulcaniano affronterebbe il concetto di morte con logica, accettandolo e basta - qui i pensieri di Spock a riguardo sono giustificati da quello che ha subito in passato. Quindi sì, confesso che fa un po' strano vedere Spock tanto illogico su questo argomento, allo stesso tempo però suscita compassione perché sappiamo molto bene quanto siano sensibili e se sta così, è perché la sua sofferenza è enorme.

In tutto questo c'è Jim. Che si è irrimediabilmente innamorato di Spock e che si ritrova rifiutato. Jim ha una forte indole auto-distruttiva e la sua reazione dopo il rifiuto è coerente con il suo personaggio. Così come lo è l'arrivo di Bones che lo trascina indietro per i capelli.

C'è però un fatto che non mi è molto chiaro, almeno fino adesso. Magari poi lo giustificherai, ma per il momento mi sta facendo porre un paio di domande. Abbiamo detto che i nostri eroi stanno costruendo una nave spaziale, giusto? Una sorta di loro Enterprise, e questo va benissimo. Quello che non mi è chiaro è quanto sarà grande l'astronave e, di conseguenza, quanto enorme sia lo scantinato sotto a quella baracca. Voglio dire, per una nave spaziale occorre comunque un bacino di carenaggio di dimensioni gigantesche. Già per costruire quello occorrerebbero robot e mezzi fenomenali, e loro hanno tutto quanto lì? Questa è la sola cosa che non ho capito.

Ho letto che non aggiornerai per un po'... spero lo farai al più presto perché la storia mi sta interessando. Nel frattempo la metto tra le seguite.

01/09/15, ore 15:54

Ciao, era già un po' di tempo che avevo adocchiato questa fic, ma dato che ho avuto un pesante disinteresse per la spirk per lungo tempo, ho preferito aspettare un pochino prima di iniziarla. Ho letto fino a questo capitolo, ma conto di andare avanti. Nel frattempo però volevo fermarmi e lasciarti una recensione.

Premetto che trovo l'idea davvero tanto originale. Ho letto di tutto in questo fandom, credimi e soprattutto di Spirk. L'idea che qualcuno prenda il concetto su cui si basa Star Trek e lo ribalti, immaginandosi un futuro non idilliaco e non socialmente più evoluto, è davvero geniale. Hai avuto una grande idea, adattando molto bene i personaggi che conosciamo ad un mondo che non è mutato e non è cambiato, anzi, sembra addirittura peggiorato rispetto ai giorni nostri.

I primi capitoli sono quasi tosti da leggere. C'è un'evidente critica sociale in più punti dell trama, soprattutto quelli che fanno riferimento agli eventi di Uhura. Anche nella serie classica, c'era molta critica alla società contemporanea di allora, ma qui è gestita in modo diverso. Lì era velata e quasi sarcastica. Qui è più dura e più brutale. C'è razzismo, intolleranza, corruzione, violenz... insomma, è praticamente il mondo in cui viviamo. Un mondo in cui persone come Jim Kirk sono come dei diamanti splendenti. Jim inizia questa storia come un eroe buono e incompreso, uno che lotta praticamente contro i mulini a vento e che si ritrova da solo in un ambiente che gli è ostile. Non solo lui, naturalmente. Leila, per esempio, personaggio che ho sempre detestato (anche se non tanto quanto Carol Marcus) e che qui fa la parte dell'ex di Spock, animalista dai sani principi. Personaggio che mi hai quasi fatto tornare simpatica! XD Insomma, tutti i personaggi che hai introdotto sono delle perle in un mondo che sembra le abbia perdute tutte. Le uniche due situazioni meno chiare sono quelle di McCoy, il cui delitto della moglie mi è ancora oscuro, e Spock che non ho capito cosa ci faccia sulla terra.

Insomma, una storia fino ad ora molto interessante. Particolare e originale. Stai gestendo tutto sommato molto bene i dialoghi dei personaggi, soprattutto quelli di Spock. Anche se non ho capito come mai, Spock ha reazioni tanto esagerate quando viene toccato e specialmente in quest'ultimo capitolo. Al massimo dovrebbe provare disgusto, qui invece sembra terrorizzato. Immagino che dovrò solo leggere per saperlo.

20/08/15, ore 12:18

*si materializza con rumore di teletrasporto* eccomi quiiiii! Dunque, vista la mia immne pigrizia ho pensato di recensire tutti i capitoli che mi sono persa con un'unica recensione! Quindi partiamo dal fatto che se trovo Spock lo picchio u.u non si può far star male Jim in questo modo. Ho capito i suoi raginamenti logici e tutto, ma Jim è Jim. Complimenti per come hai reso Spock, voglio dire, che ce lo vedo tantissimo ad allontanare Kirk per ragioni che solo a lui sembrano logiche xD brava brava. Il capitolo sulla Cina mi è piaciuto moltissimo, hai inventato una storia complessa ma possibilissima e la tua descrizione della corruzine è stata meravigliosa, davvero complimenti. Poi non c'è neanche bisogno di commentare  Scotty e Uhura... <3 mi sono innamorata dei Naveriani, i ciuffi di erba sono un tocco magico... avevo colto qualche somiglianza con gli andoriani che, personalmente, adoro. Capittolo di Kirk... allora Kirk è un uomo molto forte (basti pensare a tutto quello che ha affrontato riuscendo sempre a cavarsela), ma credo che, se ci fosse qualcosa in grado di snaturarlo completamente, quella cosa arebbe proprio un rifiuto da parte di Spock, un rifiuto completo, che gli negasse anche l'amicizia. Credo che Jim si sentirebbe "a metà". Quindi, sebbene questo capitolo mi abbia fatto soffrire moltissimerrimo, mi è anche piaciuto un sacco. McCoy è sempre reso in modo meraviglioso, arrabbiato e dolcissimo allo stesso tempo è un personaggio che riesci a muovere benissimo. Ahhh haaaaaaaa Spock si è finalmente reso conto di quanto malee abbia realmente fatto a Jim e spero che voglia rimediare al più preto (se no vado lì e lo picchio). MA COME NON PUOI AGGIORNAREEEEEEH?! E io come faccio eh?! *le invia tramite teletrasporto un MacGyver per costruirle un computer nuovo ed aggiornare in fretta* ecco spero che ti sia stato utile xD Bene bene, direi che ho finito, bravissima, a presto. Baci ;)

19/08/15, ore 12:17

E quindi eccoci qui...
SPOCK SEI UN CRETINO!
Ora sappiamo che cosa è successo a Jim. Fortunatamente non ha provato seriamente a togliersi di mezzo o saremmo stati nei guai.
SPOCK SEI UN CRETINO!
Bene, anche, che sia stato Bones a riportarlo. Credo fosse l'unico che ci sarebbe potuto riuscire.
SPOCK SEI UN CRETINO!
Sono  curiosa di sapere che tipo di macchina stanno mettendo a punto ed anche di vedere se una volta pronti prenderanno ognuno il loro posto come nella TOS. Ma dubito che ora Jim voglia.
SPOCK SEI UN CRETINO!
E insomma si, Spock ha fatto una fesseria e se ne sta rendendo conto.
Ma ben gli sta, se lo merita! u.u

Per lo stacco non ti preoccupare, attenderemo.
Un bacio!

PS. SPOCK SEI UN CRETINO!

17/08/15, ore 13:26

Hola!
Le spiegazioni su Naveria sono state davvero molto interessanti. Ed hanno acceso la mia curiosità.
Ora attendo di vedere se la combriccola riuscirà a mettere su questa navicella per raggiungere il pianeta.
Ma soprattutto: CHE FINE HA FATTO JIM?
Io ero convinta che avesse raggiunto gli altri in Cina, invece ora ci stai dicendo che è andato per i fatti suoi.
Inizio a fiutare aria di guai... spero solo che si risolva tutto per il meglio.
SPOCK SVEGLIAAAAAAA!!!!!
Bye!!!

14/08/15, ore 14:18

Waaaaaaaaaaaaaaah O.O qualcuno vada a recuperare Jim!!!! Spero non lo trovino le autorità! Miseria Spock che tirata d'orecchi ti darei...

06/08/15, ore 10:31

Una sola domanda:
MA PERCHE'??????????
Spock, ti ha dato di volta il cervello???
Era iniziato tutto nel migliore dei modi, con gli Spirk che si comportano come gli adorabili maritini che sono e poi.... "vai via!".
MA PERCHE'??????????
Che si, Spock ha ragione sul discorso "morirà prima di me e ne soffrirò troppo" però così è ancora peggio. Forse Spock non si è ancora reso conto che fra di loro c'è Il Legame e che quindi non si può opporre alla cosa; dato che negare il legame è la cosa peggiore per un Vulcaniano.
Jim mi ha fatto una pena infinita, tu non sai quanto :(
Povero lui!
Spero che le cose si sistemino quanto prima..... Un bacione!

06/08/15, ore 03:45

T_T mamma miaaaaa!!! Cavolo Spoooock!!! Ora se Jim ci lascia la pelle ovunque sia il posto dove sta andando (probabilmente in Cina) altro che sentirti in colpa.. Ti spari! U_U oppure ti sparo io ihih :D bel capitolo, avevo un rospo in gola mentre Jim veniva mandato via, ma complimenti!

06/08/15, ore 02:58

Uhuhuh quante dichiarazioni d'amore <3 bene ora c'è solo da aspettare che Spock si svegli e che Jim non muoia per la stanchezza!

06/08/15, ore 02:22

Wooooooooooooooooooh che finale col botto!!! E anche qui Jim si ritrova a fare il salvatore ihih poi per par condicio spero tocchi poi a Spock fare l'infermiere ihih :D

05/08/15, ore 23:49

Ok Spock geloso mi piace ihih ora sono curiosa di sapere che cosa l'ha colpito oppure ha colpito entrambi? Ihih :D comunque NO Spock non deve diventare umano! Ma comunque imparare a capire Jim sarebbe magnifico ihih visto che lui l'ha compreso per 10 anni!!!