A Dark Future
di michaelgosling

01/07/15, ore 20:03

Ciau!! Sono felice di vedere che la storia migliora ad ogni nuovo capitolo! Ma perchè nel mondo hanno litigatoo??! Uffff,che tristezza D: Comunque sono felice dell'arrivo di Chekov, del fatto che McCoy vada in giro ad imporre il suo parere medico (perchè ha SEMPRE ragione lui) e... a me sarebbe venuta un'ideuzza... non è che Spock è lì lì per entrare in Pon Farr? Però oh, magari ho letto talmente tante ff da vedere il pon farr ovunque xD comunque la suspance la crei benissimo, te l'assicuro, hai un vero talento per quello. Beh, ci vediamo al prossimo capitolo cara. Ciau ;)

01/07/15, ore 10:59

No, sinceramente non ho pensato che Spock potesse essere OOC. A dir la verità, mi è tornato in mente lo scontro, in plancia, Spock/Kirk in cui Spock perde le staffe e Kirk lo destituisce. Sappiamo (e deve ancora impararlo Jim in questa storia) che se Spock perde le staffe è unicamente per "colpa" di Kirk, appunto.
Ed è proprio questo che fa sembrare Spock di una coccolezza assurda.
Ma parliamo del motivo scatenante del tutto; questa specie di Kirk/Uhura molto velatamente accennata.
Ora, per quanto io sia una shipper dichiaratamente Spirk, questa coppia ha molto più senso della Spock/Uhura, quindi se Spock si deve ingelosire, credo che hai trovato il pretesto più adatto.
La litigata iniziale fra il magnifico trio fa tanto "ponte di comando" e mi piace questa sensazione di "cambia la location ma rimarranno sempre loro".
Quasi mi aspettato che Jim chiamasse Bones, McCoy e che Spock si mettesse a difendere il suo Capitano....
Chekov, cucciolotto, sono molto curiosa di sapere cosa ci racconterà... anche perché voglio sapere come si è creato questo mondo...
Per il resto... bho posso solo aspettare settimana prossima, no?
Un bacio!!!!

Ps. vero che Jim non ci metterà molto a capire che Spock è geloso di lui, VERO???? xD

25/06/15, ore 16:03

Eiii!! Mamma questo capitolo mi ha preso tantissimo!! L'ho letto tutto d'un fiato. Comunque bravissima: nella sserie tv Leila mi era antipaticissima, mentre tu l'hai posta sotto una luce diversa e mi stai facendo apprezzare un sacco il suo personaggio. Chekov (devo davvero commentare la sua coccolosità?!). Ma a chi hanno sparato? A CHIII?? Ecco, adesso ho l'ansia u.u
p.s. sono contenta che il rapporto fra Spock e Jim stia evolvendo :3
Brava brava e non vedo l'ora di scoprir cosa succederà nel prossimo capitolo!! Ciao cara :)

25/06/15, ore 12:17

Nuuuuuuuuuuuuuuuu non si chiudono i capitoli in questo modo così pieno di suspance!!!!
E ora cosa succedera???
Potrebbe essere stato colpito chiunque, come anche no... e ci tocca aspettare una settimana intera per saperlo.
Chekov! Carinolo lui!!!!! Mi fa piacere che tu lo abbia incluso nella combriccola :D
Bene, mi sa che mi tocca ricominciare ad aspettare.
Un bacio!

Ps. scusa se non ho ancora riletto la storia ma sono stata impegnata in altro e non ho avuto tempo. Ma lo farò, non temere ;)

18/06/15, ore 15:28

Awwwwwww grazie mille per i ringraziamenti nel capitolo!! ^W^ mamma mia questo capitolo era stra coinvolgente, i dettagli  hanno dato una marcia in più ad una storia bellerrima già da prima, quindi ancora complimenti!! MA CARA SCOTTY! Come già detto adoro la coppia Scotty Uhura, quindi sono felicissima... eh niente, c'è davvero bisogno di commentare Jim e Spock che sono l'ammmmmmore?! Brava, brava, continua così cara :3 a presto!

18/06/15, ore 13:33

Heilà!
Si ho notato che questo capitolo era molto più particolareggiato, ed è un bene perché ti chiarisce di più le idee.
Ad esempio, avevo sempre pensato che le navi con cui i terrestri andavano nello spazio a portare distruzione, fossero grandi come l'Enterprise. E invece tu non le avevi immaginate così e se non lo avessi detto io non lo avrei mai saputo.
Come anche il fatto di Scott, pensavo che lui non avesse problemi a costruire i motori per una navicella, ma ancora una volta tu la pensavi in modo diverso. Sono proprio questi piccoli particolari che ti fanno addentrare nel nuovo mondo e fa molto piacere leggerli.
Riguardo Spock e Jim, niente mettili come vuoi saran sempre coccolerrimi. Li adoro!!!!
La fic la rileggerò tutta, non temere, e magari poi ti mando un messaggio per farti sapere cosa ne penso.
Un bacio!

11/06/15, ore 13:45

Ma ciauuu e buona estate! Dunque... ho letteralmente divorato questo capitolo perchè c'era dentro davvero di tutto! Cioè la missione che dovevano compiere, il fatto che Scotty li abbia spediti praticamente nel mezzo del nulla e *saltella felice e grata* una scena fluffosissima che ho apprezzato più o meno quanto Jim adora l'Enterprise (non so se ho reso l'idea)... brava brava, continua così: più pubblichi capitoli e più trovo fantastica la tua storia. Complimenti, baci ;)

11/06/15, ore 11:23

Orbene... Non ci si conosce ancora, ma rimedieremo brevemente a questo.
Ciao, mi chiamo Naky e sono una lettrice da lunga data su questo fandom. Girovagando qui da anni, ne ho letta di acqua che è passata sotto questi ponti.
E devo dire che una storia di questo tipo non era mai stata affrontata.
Perché sì, di AU se ne trovano tante, ma una in cui tutte le basi (che abbiamo imparato a conoscere) di ST sono prese e buttate nel cestino, non se ne era mai vista. Tu sei stata brava a creare una trama intrigante e a caratterizzare bene i singoli personaggi.
Però non ho potuto fare a meno di notare alcuni errori. Ne hai fatti di due tipi. Il primo, il più banale ma importante, sono saltate delle parole, o ci sono dei verbi non correttamente coniugati. Questi sono sbagli che tutti fanno e che si possono tranquillamente correggere con una rilettura prima della pubblicazione. O con l'aiuto di una beta.
Poi c'è un "problemino" stilistico, direi. Tu basi molto la tua storia sui dialoghi, che non è esattamente male come cosa. Il fatto è che per dare troppo spazio ad essi, metti da parte tutto quello che è il contorno. Ad esempio, ci narri la storia di un singolo personaggio descrivendola dettagliatamente, ma poi quando entri nelle scene, non le descrivi.
Prendiamo, ad esempio, la stanza sotterranea nella casa di Spock. Sappiamo unicamente che è una grossa camera piena di cose molto tecnologiche. Ma cosa c'è di preciso dentro questa stanza? Quali strani tipi di aggeggi? cosa usa Spock per "lavorare"? tavoli, miscroscopi, laser, phaser?
Sono tutte queste piccole cose che non ci narri che mi hanno dato l'impressione, leggendo, che la storia fosse leggermente scarna.
L'ultimo tipo di errore, riguarda l'AU in se stessa. Ci hai spiegato pochissimo di come questo mondo si sia creato. Sappiamo che è corrotto, infido e proiettato al consumismo più sfrenato. Ma come è arrivato a questo punto? Cosa ha fatto scattare negli umani quell'"inversione di rotta" che li ha fatti diventare degli esseri abominevoli?
Non basta dire "Io-scrittrice- ho una visione pessimistica del mondo e quindi baso la mia fic su questo fatto" per dare la degna giustificazione ad una storia.
Io credo, che quando si scrive ci si debba porre col lettore come un maestro che per la prima volta ti spiega che 2+2 fa 4. Partire dal presupposto che chi legge non è nella nostra testa e non sa cosa noi abbiamo immaginato nei minimi dettagli. Spetta quindi a noi scrittori spiegare ai lettori il perché ed il percome delle cose che accadono nell'universo che abbiamo appena creato.
Per ultima cosa, mi son resa conto che nella tua storia non si percepisce lo scorrere del tempo. Nel senso che, il Kirk del primo capitolo è uguale al Kirk del terzo, sebbene nel frattempo siano passati 10 anni.
Non c'è differenza di caratterizzazione, non fai notare la differenza nemmeno utilizzando date. Lo accenni solo quando McCoy guarda la tv ma poi non lo concretizzi nei fatti.
Ad esempio, quando Kirk reincontra Nyota, sì si salutano come se non si vedessero da molto, ma lo fanno come due che non si vedono da un paio di mesi, non 10 ANNI!
In 10 anni si cambia, si cresce fisicamente e moralmente, si iniziano a vedere le prime rughe! Invece nella fic tutto questo manca e fa sembrare le cose meno credibili.

Un po' mi spiace esser quella che fa notare solo i difetti della storia, ma se lo faccio è perché la trama mi piace e nonostante tutti gli errori la storia è bella. Mi potrebbe fare solo piacere se tu ti prendessi qualche momento per rivedere il tuo operato e migliorarlo.
Magari potresti iniziare col fare più attenzione a questi piccoli dettagli per i prossimi capitoli ed in futuro riprendere i primi 9 già pubblicati e sistemarli.
La storia vale d'avvero e sarebbe un vero peccato lasciarla così.
E' per questo che, nonostante il papiro "negativo" di recensione la mia valutazione sarà comunque positiva, perché spero che queste mie parole ti spronino a migliorare il tuo stile e la tua storia, perché un prompt così ben congeniato non va affatto sprecato.
Bene, spero di non averti demoralizzato troppo, Davvero non è mia intenzione!
Al prossimo capitolo, baci!

(Ah, so di essere arrivata leggermente in ritardo coi tempi, ma ci tengo a dire che se sto recensendo solo ora è perché fino a ieri ero in sessione estiva d'esame all'università ed essendo così incuriosita dalla trama ho preferito finire prima gli studi per poi potermi concentrare come si deve sulla storia)

04/06/15, ore 14:03

D: ma... piccolo Spock quante cose tristi che gli sono successe, spero che Jim riesca a consolarlo al più presto perchè solo lui ci può riuscire! Scott è geniale come sempre e ho adorato la storia tra Amanda e Sarek, anche se è  finita male (sob)... niente continua così, ancora complimenti, alla prossima cara :)

28/05/15, ore 15:18

Ed eccoci qui, al capitolo 7 (complimenti per la puntualità con gli aggiornamenti cara :3) niente, cosa c'è da dire se non che McCoy è brontolone ed adorabilmente umano come nella TOS e che -udite udite- SPOCK E' GELOSO DI JIM e questo riempie il mio cuoricino di margheritine e confetti e arcobaleni e altre cose allegre e spensierate. Quindi complimenti, continua così perchè io voglio vedere cosa combina il nostro ingegnere dei miracoli e... buona settimana, cara ;) un abbbraccio anche a te, a presto faau

21/05/15, ore 15:36

Eccomi qui con una nuova recensione.Come al solito scritto bene e quanto ho riso quando Jim ha dato del "mandrillone" a Spock :D eh niente, aspetto il prossimo e spero che quel goblin testardo si renda conto presto che lui non può stare senza Kirk ;) a presto, ciau

14/05/15, ore 15:29

Oh wow quante cose sono successe!! Allora, prima di tutto: ciao. Poi: è arrivato Scotty e non vedo l'ora che conosca tutti gli altri e io sentito odore (tipo cane da tartufi) di una ScottyXUhura (coppia che io adoro), ma magari sono solo io che non sono normale heheh. Leil come sempre donna con gli attributi e Jim che contraddice Spock è perfetto u.u ah, sono contenta anche di aver ritrovato Bones che iniziava a mancarmi :D complimenti e ti prego continuaa
Un baciusss, Nemo.

07/05/15, ore 16:29

Ah-ah! Finalmente ecco l'incontro che aspettavo! Certo non si può dire che Spok sia stato cordiale, ma è sicuramente tipico del personaggio! E anche kirk! Confido che nasca una grande amicizia! Bellissimo capitolo. Ciao.🙋

07/05/15, ore 15:28

Ma ciauuuu!! Non so da dove iniziare perchè ci sono così tante cose da dire che boh! Okay okay, mi calmo... intanto *gongola prchè ha appena finito di leggere il capitolo e le è piaciuto un sacco (un sacco molto grande)* la curiosità di Jim che è tipica xD solo lui rischierebbe la morte per curiosità e aspetterebbe ore seduto in posizioni scomode (cara Jimmy). Poi Spock che sta in una tanza segreta e nasconde le sue orecchie e odia essere toccato (hai reso benissimo anche lui, cosa particolarmente difficile... quindi ti meriti un biscotto extra). L'unica pecca del capitolo, che mi ha rovinato l'atmosfera: *rullo di tamburi*: il librone di fisica!! heheheheheheheheheh mi ha messo un po' ansia il librone (per ovvie ragioni scolastiche)... Tranne uel piccolo particolare era tutto perfetto e bellissimo e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere come si evolverà il loro rapporto *gongola come sopra*... a presto, complimenti ancora... Ciauuuuu ;)

30/04/15, ore 15:26

Ed eccomi qui, con una nuova recensione! xD dunque dunque: come sempre il capitolo è scritto bene, scorrevole e corretto. Ma... McCoy *piange in un angolino* insomma, porello! Comunque in un mondo come quello descritto nella sua storia finirebbe davvero così, grazie alla sua fissa di mandare al diavolo chiunque. Sono contenta che Jim si sia salvato e che Spock sia al suo fianco (come è giusto che sia U.U) non vedo l'ora di sapere nel dettaglio come Spock abbia salvato Jim e niente, alla prossima :3 complimenti ciao ciao *saluta con la manina*