Oltre il velo
di Halfblood_princess

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
09/06/15, ore 21:49

eccomi qua :) come promesso, sono tornato per recensire questo capitolo. devo ammettere che Remus è più intuitivo di quanto pensassi, per non dire seccante. in fondo non capisco questo loro comportamento: non hanno fatto nulla di male, quindi perchè si sono accaniti così tanto su di loro? comunque devo ammettere che mi ha dato una grande soddisfazione poter leggere il finale. finalmente April ha rivelato (almeno in modo implicito). ti saluto. alla prossima. Bye-Bye

P.S. adesso quale Horcrux cercheranno?

09/06/15, ore 15:15

Hey, io amo le storie che parlano di viaggi nel tempo e dimensioni parallele quindi sono felicissima quando ne trovo una, soprattutto se questa è scritta bene come la tua... La trovo molto interessante e anche il fatto che Harry abbia una gemella, lo sapevo che Remus sarebbe stato il primo a capire qualcosa, è il più perspicace...
Non vedo l'ora di scoprire le reazioni degli altri quando lo sapranno...
Comunque ti volevo dire che vorrei che Harry e April avessero un rapporto molto più stretto visto tutto quello che hanno passato
Bacioni
Roxy

09/06/15, ore 14:33

Sono felicissima che tu abbia aggiornato, mi fa piacere vedere che Remus abbia "capito" la verità e voglia aiutare April😊
Non vedo l'ora di vedere come reagiranno gli altri malandrini❤️😊

03/06/15, ore 16:13

ciao :)
scusami se ti recensisco solo ora: ho letto il capitolo questa mattina presto, ma ho trovato il tempo di lasciarti un messaggio soltanto adesso. mi ha fatto piacere la presa di posizione che hanno avuto i gemelli a favore di Severus. sinceramente a me fa un po' tenerezza. a questo punto avrei due domande:
-l'incidente che ha avuto Peter è rilevante ai fini della storia, oppure è solo una cosa isolata?
-i tre che alla fine del capitolo, Harry e Apri incontrano sono, oltre Sirius, gli altri Malandrini? non mi dire che erano lì perchè Remus si sta per trasformare O_O
detto questo, alla prossima. Bye-Bye

23/05/15, ore 21:33

ed ecco i due gemelli in azione :) finalmente si sono messi alla ricerca degli Horcrux. Adesso l'unica cosa che mi rimane da chiedere è quando gli altri ragazzi scopriranno la loro identità. i Malandrini sono rimasti un po' perplessi dal tono di April verso Peter, ma come potremmo criticarla, povera ragazza. non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. a presto. Bye-Bye

03/05/15, ore 22:33

ciao :)
la tua storia mi ha attirato subito. anch'io sto scrivendo la saga dal punto di vista di due gemelli prescelti. passando alla tua storia, mi sta piacendo parecchio come stai sviluppando la trama. adesso vedremo come porteranno avanti la ricerca degli Horcrux e la loro vita con i malandrini, secondo me alcuni di loro hanno notato qualcosa di strano in loro, ma non mi sbilancio. alla prossima. Bye-Bye

P.S. com'è fatta April? è uguale al fratello?
P.P.S. strano che non facciano una piega di fronte a Peter, colui che ha tradito i loro genitori.

22/04/15, ore 18:41

Ciao cara :)
Allora, allora, allora!
Ho letto questi due capitoli in quanto ho notato che i protagonisti sono i malandrini ed io ho davvero un debole per loro!
Faccio una premessa: sono una persona molto critica poiché ritengo che uno scrittore non si iscriva a questo sito solo per condividere le proprie idee, ma anche per migliorare, perché un bravo scrittore non finirà mai di imparare!
Detto questo, veniamo alla storia:
Il prologo mi ha lasciato un po' perplessa perché non ha avuto una degna stesura, ovvero ho trovato che tu avessi fretta di narrare gli eventi e per questo tu sia stata molto scarna nelle descrizioni, il che è un male, perché non mi sono arrivate né le emozioni dei personaggi, né sono riuscita a visualizzare il circondario.
Con il primo capitolo ho iniziato a capirci un po' di più ma vi sono parecchie imprecisioni che non lasciano un punto interrogativo bensì ti confondono totalmente le idee e ti portano a credere che siano delle sviste dell'autore, ad esempio: come fa Albus Silente a sapere chi siano i ragazzi e di chi siano figli? Non mi pare che Lily e James stiano insieme! D'accordo che Silente è un genio, ma non ha mai avuto l'abilità di guardare oltre il presente. Infatti all'inizio non sapeva chi fossero i ragazzi. Come mai subito dopo azzecca i nomi? Avrei compreso, qualora i giovani avessero rivelato i cognomi (cosa che non hanno fatto), se Silente avesse azzardato il nome di James, ma addirittura quello di Lily? Secondo me dovresti rivedere questo pezzo!
Altra cosa importante: quando descrivi i personaggi non avere nessunissima fretta! Devi presentarli poco alla volta, facendoli interagire piano, lasciandoli così crescere e prendere forma, perché se fai accadere una serie di eventi in un capitolo stesso senza le giuste pause e le apposite descrizioni (sia morali, sia caratteriali) risulterà solo una sequenza di fatti, nulla di più! E così facendo non lascerai quell'amaro in bocca che un lettore necessità per andare a leggere il capitolo successivo!
La stesura è puerile, ma la grammatica è molto buona, il che è una cosa positivissima, però dovresti stare attenta ai periodi.
Mi raccomando! Sviluppa la tua storia al meglio e struttura bene i personaggi, soprattutto April, che è nuova da queste parti ;)
Un in bocca al lupo gigante ;)
Un bacino
Hope

22/04/15, ore 17:55

Ciao!! La tua storia mi piace moltissimo! La adoro! Di solito non amo i nuovi personaggi ma April mi piace già molto, non vedo l'ora di leggere il seguito! Ti devo confessare che sono una grande fan delle fanfiction sui viaggi nel tempo anche se quelle che seguo finisce che le abbandonano a metà.. Uffa.. Ti prego non abbandonare la storia sarebbe un delitto! La adoro !! Alla prossima !
(Recensione modificata il 01/05/2015 - 04:58 pm)

22/04/15, ore 17:21

Bela storia promettente attendo il prossimo cap sperando che tu non la cancelli

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]