Le pietre nere
di LatazzadiTea

21/11/15, ore 18:03

Un capitolo d’attesa dove, al solito, c’è tanto e di più.
I nostri si comportano come persone normali al mercato, in taverna; chiacchierano d’amore e d’amicizia, si rubano baci, si offendono e gelosi prendono a pugni i muri…
Tra poco la battaglia comincerà e se da un lato ne voglio vedere delle belle, dall’altra sono preoccupata per la salvezza di tutti. Compreso Abraxas che, come pensa Valerius, sicuramente sa tante cose.
Nonostante i pensieri, ho visto un Rhayon piuttosto sereno e in linea con gli altri a ritagliarsi un po’ di quiete.
I tre fratelli sono belve e non mi piacciono. Theolonius si scosta un po’ dagli altri due e magari, chissà…
La città sospesa m’intriga un bel po’.
Alla prossima, Hadaka.

18/11/15, ore 17:09

Deifinirei questo capitolo la quiete prima delle tempesta. Uno spaccato di vita, dove si vedono interagire i personaggi come se potessero vivere una vita normale. Si preparano alla battaglia, è vero, ma si concedono qualche momento insieme, spensierati.
Perfino Vikram ^O^ (che però prende un bel due di picche ^^).

Attendo gli sviluppi!

18/11/15, ore 16:51

Lo sapevo! Lo sapevo che Pioggia era l'ultima erede ^O^O^O^O^
E guarda un po' cosa scopre Valerius dal Libro delle Lacrime! (grande Vikram! ;))
I dubbi di Rhayon sono plausibili, in fondo Valerius aveva visto sempre la sua forma sotto l'influsso del serpente, adesso che è in letargo appare nella sua semplice forma umana. Ma Valerius ci mette poco a fargli capire che in realtà l'amore riguarda l'interno, non l'esterno ^^

18/11/15, ore 15:41

Quindi sembra che Rhayon abbia qualche punto debole e anche io, se fossi stata Valerius, sarei corsa in suo aiuto. Molto bella la battaglia con Kayus e gli elementi! Spettacolare sebbene io senta sempre la mancanza del dettaglio di approfondimento dei sentimenti e delle sensazioni provate dai vari personaggi.
Vikram continua ad essere il mio preferito *_*

18/11/15, ore 15:19

Ah, i dubbi di Rhayon! E farebbe davvero qualsiasi cosa per proteggere Valerius :)
Molto carina l'idea di come funziona il libro delle lacrime! E il trio alla ricerca dell'elementale della terra è davvero spassoso!

18/11/15, ore 15:02

Finalmente riprendo a leggere (e commentare) anche io. Mi sono beccata una cervicale che mi ha impedito anche di scrivere (non riuscivo neppure a guardare il PC!). A settembre sono stata meglio così ho potuto terminare anche il libro che stavo scrivendo! ora, finalmente libera da 'obblighi', posso tornare lettrice!
La storia si evolve e si evolvono anche i sentimenti di Rhayon! Mi piace questa sua versione 'arrendevole' :) Lo aspetta una battaglia importante che, ne sono convinta, lo metterà a dura prova!

PS: grazie per avermi citato, non era necessario :) Sono felice di averti potuto dare una mano! ^_^

05/11/15, ore 16:39

Piccola tappa romantica e rifocillante prima di arrivare a Korialis. Chi sarà l’amico che li sta aspettando?
Pioggia è una rivelazione come tutto quello che racconti.
Valerius che prende coscienza di sé.
Hadaka, ancora sorprese e promesse!
Certo il tuo mosaico è complicatissimo; egoisticamente ti dico che vorrei non finisse mai.
Gentile, la Bestia, a riposarsi il necessario per dare tempo all’amore…
Un altro bel capitolo.

19/10/15, ore 11:24

Questo capitolo mi è piaciuto, come gli altri del resto, e soffro un po’ perché la compagnia è separata.
Gli altri devono assolutamente raggiungere Rhayon perché nonostante sia forte e coraggioso, come tutti, ha bisogno di sentire l’amore degli altri, il loro desiderio che si salvi. E soprattutto ha bisogno di Valerius accanto a sé.
E Valerius ha bisogno di vedere il suo amato e di scendere nel cuore della battaglia perché deve tirare fuori tutto il suo ardore; così da scaraventarlo addosso a Rhayon e renderlo invincibile.
Ancora, come ogni volta in ogni capitolo, ci dai informazioni e riveli retroscena importanti. Mi piacciono Nikta e il gigante di pietra. Abraxas dovrà darci altre spiegazioni: Valerius ha dubbi legittimi; il mago sa tante cose che ha tenute nascoste, perché?
Voglio proprio vedere come si caverà d’impaccio lo sprovveduto e presuntuoso Kayus.
Devo quasi sperare che questa magnifica favola volga al termine: non ho più parole per complimentarmi con te. Poi, quando tutto sarà concluso, scapperò con Rhayon e non ci troverete più… oh, sì!
Bel lavoro, Hadaka.

18/10/15, ore 15:38

Buon pomeriggio,
come avrai visto è una recensione bianca (o grigia? Boh!), ma, con qualche rifinitura da parte tua, potrà trasformarsi in una positiva. Non ho trovato particolari criticità, o, perlomeno, nessuna che non sia rimediabile. Per prima cosa, però, mi preme consigliarti di leggere, soprattutto fantasy. Sicuramente già lo fai, ma non è abbastanza, oppure non è di buona qualità e ne hai ancora tanto bisogno.
Comunque, le mie ragioni principalmente sono due: l’introduzione, che ho a stento capito. Dovrebbe essere il biglietto di visita per una storia, essere grandiosa e talmente ben fatta, da farti invogliare a entrare e passare tutto il giorno a leggerla, anche se sai di dover fare altre cose ben più importanti.
La seconda, più importante, è che non conosci nemmeno le regole più basilari dell’ortografia. Non sai usare la punteggiatura e sembra che le virgole, per te, siano un accessorio superfluo che si può tralasciare. Non parliamo degli accenti e, a volte, anche delle maiuscole (vedi intro). Eppure, sono elementi essenziali di un testo, perchè aiutano a stabilire le pause, sia in quantità, che in lunghezza, permettendoci di non arrivare boccheggiando alla fine del paragrafo.
Perciò, mi raccomando, leggiti un bel manuale e fai tanti esercizi (sono sicura che, ormai, ci siano anche gratuitamente online). Poi, torna alla tua storia e rivedila, magari con l’aiuto di un beta reader.
Viviana

23/09/15, ore 20:39

Ben ritrovato, Rhayon del mio cuore; non sai quanto ti ho aspettato.
E ben ritrovata te, Hadaka, su queste pagine.
Devo ammettere che Valerius comincia a piacermi. Scrivo “comincia” perché, come sembra palese, sono piuttosto gelosa di lui e della relazione che intrattiene con quel ben di dio di Rhayon.
Spero ce la facciano. Spero vivano.
Sheog che si muove con le fiammelle intorno mi piace ma Derleth mi diverte come pochi. E sono certa che quando diventerà padrone della “terra”, potrà soffocare con un abbraccio il suo amante piromane.
La tua fantasia ha preso il largo, Hadaka, e questa favola diventa sempre più variegata in un gioco di scatole cinesi che sembra non finire.
Non riesco a capacitarmi di come tu faccia a tenere il passo con tutti i personaggi che hai inventato. Sei molto brava perché nonostante il protagonista sia Rhayon (s’è sentito il sospiro che m’è uscito?), gli altri hanno spazio per farsi conoscere e per dimostrare quello che sanno fare; di più, attraverso le voci degli spiriti, degli uomini di pietra, degli alberi, della gente comune, il quadro che si mostra al lettore diventa via via più grande ma comunque nitido.
Credo che non ne avrò mai abbastanza.
La mia amica ansia e io restiamo in attesa.

21/08/15, ore 16:48

ciao .mi fa piacere recensire la tua storia .devo dire che la storia mi piace davvero infatti trovo che ci sia la giusta dose di fantasy .romanticismo e scene hot. il mio personaggio preferito com è stato caratterizzato è rayones .
sono molto curiosa di sapere come farai proseguire la storia ed i suoi protagonisti principali.
per l altra storia sembra uno spin off della storia principale finora non sò come vorrai continuarla.ma è interessante per completare le pietre nere
come consigli di scrittura non posso dirti nulla.

06/08/15, ore 11:38

Rhayon “passivo” e innamorato!
Ok, va bene: Valerius è cresciuto e sarà pure efebico, biondo e celestiale, però ha un caratterino! È giovane, inesperto e impaurito ma anche determinato a difendere il proprio amore e coraggioso da rasentare la spavalderia.
Si difenderanno a vicenda, i due amanti e ne usciranno vincitori o probabilmente morti, ma non importa. Certo è, che lo faranno insieme.
Ciao, Hadaka e torna presto.

26/07/15, ore 22:54

Molto suggestiva la Sala Immobile e molto interessante. Quasi mi dispiace per Rhayon: non s’aspettava di ritrovare sua moglie, né, tanto meno, di ritrovarla in quelle condizioni.
Cosa mai porterà questa strana riunione familiare?
Hadaka, mi complimento con te; ogni capitolo nasconde una sorpresa.

Togliete subito Canorso dai ceppi! Presto, presto!

26/07/15, ore 22:31

Come sempre, un capitolo ricco.
Mi piace questa storia del passare del tempo.
E questa giovinetta in armi, chi sarà mai?
Mi racconti sempre delle buone cose, Hadaka, e non ti nascondo che ogni volta che mi appresto a leggere uno dei tuoi capitoli, aspetto novità su novità... e tu, non ti smentisci mai.
Monty
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 10:57 pm)

25/07/15, ore 17:21

Ah, gelosone! Beh, almeno, adesso, Valerius sarà contento, no? Finalmente Rhayon s’è scoperto.
Ridatemi Rhayon, il cattivo! Subito!
Hadaka, esserti rivolta ad un revisore, certo ti premia e la tua umiltà ti fa onore. Brava, complimenti e stai certa che questo racconto ti darà grandi soddisfazioni.
Alla prox.
Monty
P.S. E se per caso, le recensioni dovessero restare "poche"... come dire? meglio poche, ma buone! M.
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:02 pm)