Le pietre nere
di LatazzadiTea

25/07/15, ore 17:20

Rhayon e Valerius sono diventati una coppia che sembra sposata da 20 anni: parlano, s’arrabbiano, confabulano. Ah, dammi il mio cattivo, dai.
I fratelli di fuoco sono simpatici e buffi.
Sono contenta che tu abbia (ri)spaziato lo scritto; il risultato è gradevole, dà cadenza e respiro.

25/07/15, ore 17:18

Ecco il principe Valerius e il fetente secondogenito Atlides! Mi piace! Brava Hadaka.
Un po’ meno mi convincono i modi adottati da Rhayon per allontanare il giovane: PietreNere è un porcello vizioso, ecco la verità; altro che “modi bruschi, così t’allontani”.
Derleth, se ne va a dormire? è un grande!
Saranno anche gli eredi del fuoco, ma Shoeg e Kuspide sono molto ingenui.
Bel capitolo.

25/07/15, ore 17:16

Interessante la storia di Erhannis; mi piace quando Rhayon OcchiBlu racconta la sua vita.
Valerius non sembra più uno schiavo ma una fidanzata.
Detto fra noi, si fa per dire, aspetto di leggere un momento intimo dove sarà Rhayon ad essere passivo. Vorrei proprio guardare la sua faccia!

25/07/15, ore 17:13

Chissà se Atlides ha detto la verità; che tipo, questo principe!
Rhayon mi piace quando ringhia e minaccia Sheog; un po’ meno quando è “cuore di panna” con Valerius. Ah, OcchiBlu imperversa.
I quattro elementi mi piacciono molto e la personificazione anche. Hadaka, conosci Crystalia Amaquelin?
Monty
N. B. Sì, lei, la signora degli elementi, sorella di Medusa e cognata di Freccia Nera, principessa inumana. Gran bel potere.
(Recensione modificata il 05/08/2015 - 11:13 pm)

25/07/15, ore 17:09

Mi piacciono questi amici (con benefici) goliardici. Sheog e Derleth sembrano conoscersi profondamente e spero che il loro rapporto resti saldo; nella vita, gli amici sono indispensabili. Poi... se l'amicizia si arricchisce di sanoe divertente sesso... meglio così, no?
Micro-appunto: nella frase "Passerai una notte alla ghiaccio solo..." sei incappata in "alla ghiaccio" quando è giusto scrivere "all'addiaccio".
Monty
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:43 am)

25/07/15, ore 16:58

Il titolo di questo capitolo è azzeccato in pieno.
I due amanti “comunicano” per la prima volta, senza fretta, né desiderio di far finire ciò che avviene; sono complici, si capiscono e forse, per la prima volta, sono allo stesso livello.
Ah, cosa non fa fare, la passione!
E di questo passo, Hadaka, cosa fari fare loro, in nome dell'amore?
Monty
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:46 am)

25/07/15, ore 16:56

E daje! Finalmente ho capito dell’alternarsi di PietreNere e OcchiBlu.
Santo cielo, Anna, meglio tardi che mai. Lo so, lo so... è la mia "cotta" per il cattivo che non si è voluta piegare!
Chissà se Rhayon è davvero Rhayonnes. Dal nome devo pensare di sì, ma con te, Hadaka, non si può mai dire.
Simpatici Sheog e Derleth; interessante Vikram.
Monty
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:47 am)

25/07/15, ore 16:54

Capitolo curioso. Non riesco a decifrare Rhayon: non capisco quando “cambia” e da PietreNere si trasforma in OcchiBlu. Il suo comportamento è strano.
Immagino si tratti di qualcosa di mistico ma non sono ancora sicura.
Spero in alcuni chiarimenti.
Monty
Hadaka, mi sono resa conto, sfogliando il mio word su pc, che molte delle recensioni che ho editato non sono complete. Rileggendole, in alcune, ho notato che non filavano. Per questo, sto cercando di metterle a posto.
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:51 am)

25/07/15, ore 16:52

Chi sono questi “spiriti elementali”? Bella domanda!
Ma che succede? il mio bruto preferito fa conversazione? Spero tu non mi stravolga questo cattivo bellissimo; anch'io, come Valerius, sono caduta nella sua trappola e ne sono proprio contenta!
Hadaka metti, al tuo solito, tanta carne al fuoco.
Resto incuriosita, perché come ho avuto modo di dirti, questa storia mi piace proprio tanto.
Monty
(Recensione modificata il 06/08/2015 - 11:53 am)

22/07/15, ore 16:23

Che mascalzone, il mio caro Rhayon, a trattare così male quel magro e biondo ragazzo... e che povero, quel magro e biondo ragazzo, agnello sacrificale, dal cuore buono e dal sangue ancora più buono.
Mi piace quando Rhayon e Abraxas parlano:sembrano 2 uomini qualunque, seduti in un bar qualunque, che sparano parolacce su un rigore mancato qualunque...
La frase "... ti sei ridotto così per proteggerlo... solo rispondendo a questa domanda ci salverai tutti..." mi ha fatto sorridere: mi ha ricordato una spiegazione, a dir la verità, incredibile, che lo psicologo Nate Getz dà a Martin Deeks (ncis los angeles, 5a stag.), per aiutarlo a guarire dal trauma di esser stato catturato e torturato. Ora, la situazione e le parole erano diverse, ma il succo lo stesso :sarebbe guarito se faceva chiarezza dentro di sé, sui sentimenti che provava per la sua collega. "Grey's Anatomy" docet: impossibili guarigioni con improbabili terapie!
Non importa se Rhayon è o non è innamorato di Valerius; il suo codice d'onore da OcchiBlu, non gli permetterà mai di anteporre un profitto personale al bene comune. Lo ha già fatto; ha perso la sua umanità e dolente e ricurvo su se stesso, culla la bestia, sforzandosi allo spasimo nel cercare di fargli fare meno danni possibili.
Un buon capitolo.
Monty
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 12:01 am)

15/07/15, ore 17:09

Questo racconto mi piace perché la sua vena fiabesca e fantasy riesce a mischiare stereotipi e li fa suoi. Per esempio, la bara di cristallo mi ha fatto subito pensare a Biancaneve, eh, sì e al tempo stesso anche a Cristal il Cigno (Hyoga di Cygnus, per i puristi), imprigionato nella settima casa di Libra, nella corsa al Grande Tempio.
Valerius comincia a farsi domande un po’ più consistenti e a cercare di darsi risposte più profonde.
Penso di aver sopravvalutato Abraxas. Mi chiedo: “se sei un magomedicostregone (quasi un Merlino, quasi un Gandalf) com’è che non hai riconosciuto il Basilarchia? Se non tu, chi può, allora?”
Se il cucciolo di Galushai, Canorso, mi tira fuori le ali, allora è come quello della silente Taarna.
Hadaka, il tuo racconto è intrigante e curioso, pieno di fantasia e situazioni, però ha una cronologia ed una tempistica poco curate.
Degli errori, anche qui tanti, non voglio più scrivere.
Al prossimo capitolo.

15/07/15, ore 17:00

Molto vivida e fantasiosa la descrizione della foresta e del Galushai.
Se non ho capito male, questa piccola “compagnia dell’anello” è formata da cinque persone. Diversi nel fisico e nella mente, ognuno con un passato che li ha portati ad essere quello che sono e a perseguire il proprio fine: sono curiosa di sapere come evolverà il loro viaggio e la messa in opera delle loro vendette.
Ancora un evviva! per Rhayon, libidinoso e lascivo, impunito e impenitente.
Valerius è giovane, inesperto. È in balìa di un bruto molto attraente e ciò fa venire a galla l’ignoranza che ha, nei confronti dei sentimenti e delle pulsioni sessuali che un giovane della sua età dovrebbe provare; non sembra rendersi conto che viene ripetutamente violentato nel corpo e nello spirito e che mai, l’amore, si manifesta in quel modo. Rhayon ci sa fare, è inafferrabile con la propria bellezza e cattiveria: la sua bella faccia riesce a giustificare i gesti violenti e feroci e Valerius, biondo e angelico, ne è sopraffatto, senza via di scampo.
Hadaka, occhio agli errori: ce ne sono un bel po’.
Ciao, al prossimo capitolo.

15/07/15, ore 16:55

È iniziato il viaggio; sono pronti e bardati. Le armature descritte sono belle e le immagino vividamente.
Abraxas mi ricorda Xabaras di Dylan Dog (ma va?) e trovo curioso l’uso del termine «cerusico» che forse, in questo caso, è un po’ riduttivo. Presumo, da come viene descritto, che Abraxas sia invece, un medico, un negromante, una specie di mistico.
Rhayon si comporta da «occhi blu» e non da «pietre nere» e questo mi ha spiazzata. L’accortezza che ha nei confronti di Valerius è ingiustificata:
- non spieghi come mai il suo atteggiamento è cambiato, anche solo nel frangente;
- quando è Pietre Nere non può avere certe défaillance, altrimenti il suo personaggio cattivo, perde d’imput.

Valerius è ancora indecifrabile per me; capisco la necessità di progredire nel racconto ma, dopo la violenza subìta, sono perplessa che non passi 10 giorni a letto, pieno di lividi e punti di sutura. Non solo, l’idea che possa cavalcare mi ha fatto stringere le chiappe in un moto di difesa e autoconservazione.
Non ho capito cosa intenda Valerius, quando si chiede se Rhayon ha voluto difenderlo. Da chi? Da cosa? Quando il gigante (mi piace chiamarlo così!) è Occhi Blu, non dice una parola, si limita a guardarlo e a piangere.
Sono ancora tutta per il bruto.

11/07/15, ore 18:38

Capitolo grasso: succedono tante cose e sempre più profonde, gravi e importanti.
Pioggia, continua a riservare sorprese.
Cosa scrivere di Rhayon? È il mio preferito: è un vero cattivo, violentatore incallito e, probabilmente, con le sue "pietre nere", è anche un gran bugiardo e manipolatore ma, al tempo stesso, non è lui, il che, in un certo senso, lo salva come essere umano dalle brutture che combina. Quello di nascondere un buono dentro un cattivo è un escamotage efficace e ha sempre il suo fascino; altrettanto fascinosi sono gli occhi blu di questo gigante, che non può far altro che piangere la propria maledizione.
Al momento non voglio indagare il modo di fare di Valerius: non lo capisco e un po' mi urta... Devi esserne contenta perché significa che il tuo racconto, ha smosso qualcosa dentro di me e far provare emozioni è il fine ultimo di chi pubblica.

08/07/15, ore 19:44

In questo secondo capitolo, il rapporto tra Rhayon e Valerius comincia a prendere forma (anche se spero non sia solo come sembra), c'è il primo approccio sessuale tra loro, Valerius inizia il suo addestramento e veniamo a sapere qualcosa su Pioggia.
Tante cose dette e accadute, non c'è che dire; e questo stimola la mia curiosità a saperne di più.
Mi riservo di parlartene in privato, ma ti chiedo perché, presumendo sia l'«affaire» dell'intero racconto, tu abbia liquidato con pochissime righe, la scena di sesso.
Personalmente, mi piace più immaginare ma lo scambio di battute, tra Pioggia e Valerius, è molto più lungo e dettagliato.
Se t'interessava parlare della violenza che Rhayon perpetra nei confronti di Valerius, avresti dovuto approfondire di più: non solo l'avvenimento e a come si svolge ma anche, e soprattutto, ai pensieri di Valerius nell'immediato e nelle ore successive.
Ancora qualche errore di grammatica, di punteggiatura e di distrazione.
Monty

N.B. Hadaka, ho bisogno di contattarti in privato ma non riesco ad inviarti un messaggio. Puoi mandarmi il tuo indirizzo mail che ti scrivo? Grazie. Anna
(Recensione modificata il 08/07/2015 - 07:58 pm)