Le pietre nere
di LatazzadiTea

02/07/15, ore 15:12

Non avevo visto che avevi pubblicato un altro capitolo :) Mi aspettavo di fare la revisione prima ^O^
Comunque è abbastanza corretto, anche se c'è qualche errore.
Rhayon e Valerius sembrano far pace, sebbene il loro rapporto risulti sempre pieno di tensione. Il viaggio porta delle novità e anche una piccola rivelazione.

02/07/15, ore 14:58

Sembra che i due fratelli abbiano conquistato lo spirito del fuoco! Molto bello il passaggio del potere ai due ragazzi :)
Viene fatta più chiarezza anche sul ruolo del Dio della Foresta e sui loro rituali.
La gelosia di Rhayon sembra guastare il rapporto che sembrava essere più sereno con Valerius. Divampa come un fuoco, e come tale brucia anche l'amante che soccombe sotto i suoi artigli. Eppure Valerius sembra comprendere quel suo stato d'animo furioso e probabilmente è il motivo per cui continua a subire il suo atteggiamento.

28/06/15, ore 10:20

Ho trovato questo primo capitolo piuttosto interessante: infatti, s'è vero che, volenti o nolenti, siamo tutti figli di Dante, l'ambientazione cupa, discendente e infernale mi attira molto; le informazioni che dai sono variegate e tante e nonostante sia uno scoprirsi, sei riuscita pienamente ad incuriosismi; Rhayon, l'orco cattivo, è quello che mi piace di più: gli altri devo ancora inquadrarli.
Qualche errore qua e là, sia grammaticale, sia di distrazione.
Nel complesso sono abbastanza soddisfatta ed incuriosita da andare a leggermi il capitolo due.
Ciao.
Monty

16/06/15, ore 10:42

Si iniziano a tirare le fila della storia! Si capiscono i retroscena del passato nel dialogo fra Valerius e Rhayon e i due fratelli del fuoco si scontrano con la salamandra.
Trovo alcuni passaggi un po' confusi e mi ha stupito trovare Vikram in due posti in cui non mi aspettavo di trovarlo dato che non si capisce in nessuna parte del dialogo che lui fosse lì ^O^

Devo dire che stai migliorando nonostante ci siano ancora molte imprecisioni. Ti mando una mail a parte :)

10/06/15, ore 20:05

Una verità davvero scomoda!!!! Ecco chi è veramente Valerio! Ora la storia è dipanata, ma sembra che lui voglia comunque sacrificarsi :(
E i due gemelli soli soletti nel tempio con la salamandra??? O.O Poveri...

Brava! Le descrizioni sono più corpose e dettagliate, le scene fluide e scorrevoli, i dialoghi chiari e definiti! Sicuramente molto meglio! Ci sono ancora tante imperfezioni grammaticali, ti faccio una mail a parte. :)

07/06/15, ore 18:32

Ah! Dopo un amplesso d'amore, Rhayon si decide a raccontargli la verità... Gli dirà davvero tutto? Valerius accetterà il suo destino o Rhayon gli impedirà di offrirsi?

Hai inventato un sacco di cose carine a cui hai dato anche un nome: dovresti scriverli in maiuscolo, così da dargli importanza. Ad esempio Corona di Spine, Anello del Vincolo, Coppa dell'Illusione. E così per tutto il testo, sarebbe molto più piacevole!

07/06/15, ore 18:23

Hai capito la coraggiosa Kuspide? Brava! Fai vedere a quei cialtroni il coraggio di donna!!! Ahahahah
Bel capitolo, si tirano le fila, preso il sacrificio dovrà essere affrontato e ci sono anche i quattro guerrieri elementali!

Brava! Peccato per la struttura e la grammatica da sistemare :(
Dai, dai fai un sforzo e sistema la storia!

07/06/15, ore 17:57

Proprio quando speravo che Rhayon si sarebbe comportato meglio, si mette a mentire! -.- Uomini...

Le vicende si susseguono e Atlides viene scoperto, ma se entreranno nel tempio, li vedo proprio male!

Ho notato che rispetto all'inizio della storia, quando narri le scene di sesso sembrano scritte da un'altra mano ^O^ Sei davvero una donna e dell'età che mi hai detto??? Ahahhaha Discostano dal resto del testo sia come composizione che come tipologia di vocaboli usati :D

07/06/15, ore 17:40

Finalmente si è arreso anche Rhayon! Per la prima volta lo tratta da amante e non da schiavo e Valerius può godere della sua compagnia senza doversi leccare le ferite alla fine.
Spero che tutto questo ora faccia cambiare atteggiamento a Rhayon, anche se ha dentro di sé lo spirito inferocito.

07/06/15, ore 17:27

Wow, accadono un sacco di cose in questo capitolo! a volte faccio un po' fatica a seguire, perché le scene si susseguono una dietro l'altra, cambiano i soggetti e i luoghi ma non ci sono paragrafi a dividerle. Peccato.

Incontriamo un nuovo personaggio, una Foglia Danzante! Mi piacciono proprio questi ordini che hai creato e anche tutte le leggende e parti della storia passata che inserisci! Ora sono curiosa di sapere che ruolo avrà Vikram!
Sembra che Valerius dovrà sacrificarsi e che Rhayon sia un sovrano anche se non lo ricorda.

"Il Basilarchia infatti altri non era che lo spirito evocato dell'albero sacro al popolo di Thellarin, il Salmice scarlatto.
Aveva assunto molte forme nei millenni, poiché poteva esistere sia come spirito che come essere vivente,era anche il custode della Coppa della illusione e protettore dei cancelli che dividevano il mondo degli uomini da quello degli spiriti."
In questa parte rivedo la Miuchi o mi sbaglio??? ^_^

07/06/15, ore 17:13

L'ultima frase del capitolo potrebbe essere la chiave di volta della storia ^_^ Se Rhayon accetterà quei sentimenti che Valerius gli ha coraggiosamente dichiarato, non credo riuscirà ad usare il giovane per i suoi scopi, anche se si tratta di sanare lo spirito.
E' ancora combattuto, è molto bella questa battaglia interiore, fra ciò che è giusto e ciò che invece desidera.

07/06/15, ore 17:01

Molto belli i quattro ordini elementali che hai inventato!!! Spero che li approfondirai in futuro e che incontreremo altri rappresentanti!

Rhayon inizia a riflettere sui suoi sentimenti. Pensare è sempre una buona cosa e non potrà che portare benefici :)

07/06/15, ore 16:52

Abraxas impietosamente gira il dito nella piega e costringe Rhayon a riflettere ^O^ E scopriamo ancora di più del rapporto che lega il mago, il mostro, l'uomo e glie eventi della guerra.
Povero Valerius, non lo vedo molto bene ^_^ Sembra che Rhayon voglia usarlo come 'medicina', grazie al suo cuore puro che anche la bestia brama. Ma lo farà davvero? O sarà costretto ad ammettere i sentimenti che sembra iniziare a mostrare?

07/06/15, ore 16:42

Finalmente abbiamo scoperto qualcosa di più del passato del mago e di Rhayon!!!
E Valerius inizia a riflettere un po' sullo strano comportamento del suo padrone. Rhayon sembra avere delle mire sul giovane schiavo e Valerius ne è del tutto ignaro. A cosa gli servirà davvero? Da cosa dovrà liberarlo?
Vado a leggermi il prossimo!

Come per gli altri capitoli, anche qui ci sono molte cose da sistemare! E' un vero peccato, a volte si fa davvero fatica a leggerlo :(

07/06/15, ore 16:31

Per fortuna Rahyon sa come muoversi in quelle terre, altrimenti credo che se la vedrebbero brutta.
Non amo particolarmente le storie yaoi, ma tu hai un modo semplice di raccontarle e gli incontri ravvicinati fra la bestia e l'uomo sono sempre infuocati :)

Ti ho già segnalato quali sono le cose che dovresti correggere, ma qui ti indico in particolare maniera la parola "anfittero", che hai usato e che non esiste, magari cambiala, e "tracce" si scrive senza 'i' ^_^