Perché ho scelto te
di _pumpkin

13/01/18, ore 14:13

Ma vaffanculo Ginny!
Solo tu puoi essere la cornuta nella coppia!
Tu.ora.devi.morire.malissimo!!!

12/09/17, ore 05:19

Allora... Partiamo dal presupposto che non amo lo Slash e sono una ferma sostenitrice della Draco/Astoria. Bisogna dare a Cesare quel che è di Cesare, mi piace il tuo stile di scrittura, ti confesso che ho trovato la tua storia perchè comunque preferisco leggere una Draco/Harry rispetto ad una Draco/Hermione, coppia che personalmente non tollero, nonostante non sia il mio genere prediletto la tua storia è coinvolgente e credo che i personaggi siano ben caratterizzati sotto l'aspetto umano. Li trovo assolutamente coerenti con fatti reali e cose del genere, non capisco l'accanimento di alcuni nei confronti di Astoria/Asteria, forse perchè sono di parte, diciamo avevo subodorato il colpo di scena di questo capitolo che, in ogni caso, mi ha comunque sorpresa e non ti nascondo che è scesa qualche lacrimuccia, forse perchè è un tema che in qualche modo sento vicino pur non avendolo sperimentato sulla mia pelle, e niente, complimenti cara.

09/09/17, ore 21:52

Ciao :D
Sicuramente è un colpo di scena davvero importante, che non mi aspettavo proprio per niente - ma d'altronde, si chiama 'colpo di scena' per questo, no? Mi dispiace molto per Astoria, non se lo meritava proprio: insomma, anche se Draco avesse scelto Harry alla fine credo che lei lo avrebbe perdonato, avrebbe capito che l'amore non guarda in faccia nessuno, soprattutto perché avrebbe avuto quel bambino tra le braccia; d'altra parte, lei sperava che Draco sarebbe tornato da lei con questo bambino e che avrebbe potuto avere la vita che voleva. Astoria ha visto le sue possibilità di felicità svanire nel nulla in un battito di ciglia, per cui la sua reazione è comprensibile: il marito che ti tradisce con un altro uomo, il figlio che hai già che ti dice che come madre fai schifo e il figlio che avresti dovuto avere che ti abbandona prima di nascere sarebbe troppo per chiunque. Spero che non commetta nessuna pazzia, che Draco le stia vicino e che Harry capisca la delicatezza di questo loro momento. In ogni caso, io continuo a tifare per la Drarry <3
Bacio, alla prossima

08/09/17, ore 13:15

bhe, dire che non ha mai avuto niente... astoria mi sembra un po' esagerata!! ci sta con quello che ha passato ma non riesco a dispiacermi per lei... sono molto più dispiaciuta per Harry e draco che pur amandosi non riescono a stare insieme!!! XD

07/09/17, ore 23:44

Io per certe tematiche sono fredda e particolare: diciamo che mettere un bimbo in mezzo a una coppia in crisi non è bello quindi è 'meglio' così. La descrizione caratteriale di astoria è precisa poiché si sentirà sconfitta/fallita ma ha aiutato a riprendere la storia in maniera 'shokkante' e invoglia di più a seguire. Spero che ci sia una gioia per lei e che draco segua il suo cuore. A parer mio, quindi, questo capitolo è un ottimo collegamento tra quello che è successo e capiterà.

12/02/17, ore 12:34

Come tu faccia a trovare il tempo ha dell'incredibile, davvero, capisco che deve essere un'impresa non da poco, quindi stai tranquilla: la lentezza passa in secondo piano quando la storia ti prende.
Draco è in una situazione che definire difficile è dire poco: si fa presto a dire che per amore, per l'amore quello vero, si rinuncerebbe a tutto e tutti, ma, oltre che tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare, può forse Draco dire di non amare davvero i suoi figli? Sono due amori diversi, ma Draco non potrebbe vivere senza nessuno dei due. Non è assolutamente facile e mi piace come Draco si stia prendendo tutto il tempo che gli serve per decidere, dando a tutto la giusta importanza, spero solo che non lo faccia troppo tardi...
Alla prossima, ciao ciao :*

10/02/17, ore 17:18

penso la decisione di draco sia davvero terribile... asteria è comunque sua amica oltre che madre dei suoi figli e questo purtroppo conta molto... cavoli!!! spero tu sappia come risolverla perché io non credo ci riuscirei!!! XD

05/02/17, ore 01:04

Bentornata e non ti preoccupare, con tutti quegli impegni sei comunque riuscita a scrivere un buon seguito.
Questo capitolo è più psicologico che esplicativo: la difficoltà di abbandonare tutto per amore fa riflettere, soprattutto se si ha un figlio. I dubbi di draco sono così umani che lo rendono un personaggio meno freddo e diverso da come lo si immagina.
La scelta non sarà facile, certe decisioni portano a delle conseguenze che non si possono immaginare e sei riuscita a creare questa situazione di stallo in modo preciso e dettagliato.

30/05/16, ore 13:09

ohhhhh!!! lo sapevo che non potevano stare troppo tempo lontani uno dall'altro!!! :3 Harry ha avuto un'idea brillante!! e per fortuna draco l'ha usata!!! XD draco ha un bel dilemma ma spero davvero che scelga per la propria felicità e quella di Harry!!! XD mi spiace per asteria, molto meno per ginny ma entrambe hanno sposato qualcuno che non le amava, non possono lamentarsi se Harry e draco si amano invece!!! XD

29/05/16, ore 15:16

Come non devo abituarmi? Sono soprese così belle xD
Un matrimonio combinato è credo il destino di qualsiasi erede di una famiglia di Purosangue, ed è logico che i genitori inculchino nella mente dei figli questo senso di dovere verso la famiglia e verso il sangue; e, come è normale che accada, certi insegnamenti segnano nel profondo e non si può dimenticarli da un giorno all'altro: se passano la vita a dirti che il dovere deve prevalere su ciò che desideri alla fine finisci per crederci. Era dovere di Draco sposare Astoria e avere un erede, è suo dovere essere un buon marito e lo sarà essere un buon padre: lui ci tiene alla moglie, anche se non come lei desidera, e sta male per ciò che le ha fatto. Il rispetto, a mio avviso, è fondamentale in un rapporto, e nonostante io ami la Drarry alla follia sono estremamente dispiaciuta che Draco non abbia avuto rispetto per la moglie, che l'abbia fatta soffrire così; non posso dire che Astoria mi piace perché ti mentirei (sono allergica a qualsiasi donna venga messa assieme o a Draco o a Harry, ma con le OTP è così, no?), però la capisco e mi dispiace molto per lei: essere traditi non è mai una cosa piacevole, e più che nel corpo credo che lei si senta tradita a livello di anima. Non ce l'ho con lei, anzi...
I dubbi che devastano Draco me lo fanno amare ancora di più, vorrebbe che nessuno soffra più a causa di questi sentimenti che lui ed Harry non possono fare a meno di provare l'uno per l'altro, pensa al bambino e a sua moglie cui nonostante tutto tiene; è disposto a mettere in secondo piano la propria felicità per la creaturina nel ventre di Astoria, e la cosa gli fa onore, però d'altro canto vorrebbe essere felice. Felice per davvero. E può esserlo solo con Harry...
Draco Malfoy si è evoluto, ha un cellulare! Merlino sia lodato xD
Ho amato questo capitolo, sia per la dolcissima Drarry (aww ne avevo tanto bisogno) che per lo spaccato psicologico di Draco; spero che faccia la scelta giusta, che per una volta faccia ciò che gli dice il cuore, perché la vita è una sola e deve essere vissuta al meglio.
Baci :*

29/05/16, ore 00:52

Più che altro non mi piace l'idea di dividere due persone per colpa di una creatura non ancora nata e indifesa.
Non dico che voglio che asteria abortisca ma che capisca il danno fatto e che un bimbo poteva solo peggiorare le cose,forse era una bella litigata quella che serviva con draco e non cercare di conquistarlo con una creatura.
Qui ho capito meglio i suoi sentimenti e i dubbi dei due amanti ma...già odio i matrimoni combinati,se poi una si illude che col tempo ci si innamorera' l'uno dell'altro è una bella cosa ma suo marito sin da subito sapeva che era gay.
Ok sono a corto di ragionamenti,ho bisogno di un continuo ma anche di cercare di perdonare tutti senza accusare nessuno. Ora,dopo aver detto cose senza senso(sperando di aver fatto capire un po' il mio pensiero), aspetto come sempre il prossimo capitolo per vedere la decisione finale di tutti

12/05/16, ore 20:48

No non voglio nemmeno pensare ad un finale che non veda la Drarry trionfare sul male (Ginny & Astoria)
Speriamo bene!

12/05/16, ore 18:42

Eccomi qui :)
Astoria (la chiamo così, con la O, perché sinceramente preferisco Astoria ad Asteria ^^") non è mai stata né mai sarà uno dei miei personaggi preferiti in questa storia, però devo dire che qui mi fa molta tristezza e mi sento di dire che no, non si merita affatto quello che le sta succedendo. Scoprire di essere incinta e di essere stata tradita, e nemmeno mai amata, dal marito insieme: la cosa migliore che potesse succederle, la felicità per un figlio desiderato, che come un cristallo prezioso e delicato è andata a frantumarsi in mille pezzi contro il duro pavimento della realtà, che Draco è omosessuale, che non la ama, che a lei preferisce Harry Potter. Sì, è decisamente una brutta batosta, e al bambino non farà bene. E questo Draco mortificato (comprensibilissimo il suo stato d'animo, è vero che ama Harry ma so che non avrebbe mai voluto che Astoria li scoprisse così...
Questa conferma che la Drarry esisterà ancora mi ha fatto tirare un sospiro di sollievo (ne avevo la certezza, però sai una conferma in più è sempre meglio che una in meno) *-*

12/05/16, ore 17:59

Già all'inizio quando Astoria è entrata nell'ufficio di Harry e li ha detto che doveva dare una bella notizia le mie antenne si sono rizzate, all'erta. Una bella notizia per Astoria sicuramente non può essere una bella notizia anche per me, e infatti... è incinta. Le mie paure si sono concretizzate. In uno dei primi capitoli, se non mi sbaglio, lei e Draco sono stati insieme e mi ricordo di aver pensato "l'importante è che non resti incinta", più che altro perché speravo (e spero tutt'ora) che i miei due pasticcini decidessero di lasciare le mogli e mettersi insieme alla luce del sole. Ovviamente è successo quello che ho scongiurato non succedesse, e adesso Astoria e Draco stanno per diventare genitori. Se da una parte continuo a tifare pe i Drarry, non posso fare a meno di pensare a una mamma che ha appena scoperto il tradimento del marito e al bambino che nascerà... e se Draco dovesse decidere di lasciare Harry per stare accanto alla moglie e a suo figlio, tra l'altro tanto atteso? D:
Alan Keys o tiene giù le mani o io aiuto Harry a ucciderlo. Sono sempre più convinta del fatto che lui sappia della relazione extraconiugale del proprio rivale e stia facendo qualcosa per farla venire alla luce, e ciò non mi piace. Di contro, gli sono grata per aver fatto ingelosire Harry e aver fatto sì che dicesse, nella stanza del pianoforte, quelle cose a Draco *-* sono molto dolci e mi hanno regalato un sacco di feels, anche se il momento è durato poco ed è stato interrotto da Astoria... non puoi lasciarmi così, devo sapere, fortunatamente, ho ancora un capitolo da leggere!
Mi ha lasciato un gusto dolce-amaro questo capitolo: dolce per loro due nella stanza del pianoforte; amaro per Astoria e il bambino che porta in grembo, per la situazione creatasi, per Draco costretto a indossare un'altra maschera, per Harry che se ne va distrutto da quella casa...
Corro al successivo, bacio :*

12/05/16, ore 13:00

penso tu sia stata troppo buona con asteria... insomma, ha sposato draco solo perché ricco purosangue sapendo benissimo cosa provava per Harry, un po' doveva aspettarselo!!! XD spero che draco non faccia la scelta giusta, lo spero per lui e per Harry!!! immagino anche lui abbia ricevuto una batosta non da poco!!! l'uomo che ama sta per diventare padre, il loro rapporto sempre più a rischio, io avrei una fifa blu!!! senza contare quella vipera di ginny ancora tra i piedi!!! buona fortuna per sciogliere tutti i nodi!!! XD