Recensioni per
Ob Morsum
di Mue

Questa storia ha ottenuto 42 recensioni.
Positive : 42
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
21/02/17, ore 18:59

Povera Emily. Più vuole una vita tranquilla più si ritrova immischiata in rocambolesche avventure.
Stavolta ha pure rischiato grosso e non parlo dell'infarto alla vista di Hagrid e neanche della vita visto il pronto intervento di James ma del raffreddore che sicuramente prenderà dopo questo bagno fuori stagione.
Ma il grande dubbio è: anche le tue note a fine capitolo sono state rubate da un Avvincino dispettoso?

Recensore Junior
20/02/17, ore 12:48

Wow che bel capitolo. La descrizione della partita è stata così dettagliata e ben fatta che ha appassionato anche me che odio il Quidditch! La sconfitta dei Corvonero è stato un duro colpo ma mai duro come il colpo che Drilla ha assestato alla mascella di David (che, permettimi, è davvero uno stronzo ma comunque troppo carino).
Il culmine è stato quando Quebec il terribile, dall'alto della sia torre di Aritmanzia, è sceso tra gli studenti per punire colpevoli e innocenti (che stava facendo nel frattempo Lotus?) e, come spesso succede, la povera Emily si è trovata, suo malgrado, nel posto sbagliato al momento sbagliato.
In ogni caso avrà modo di passare più tempo con Potter e la sua migliore amica e magari riuscirà a instaurare un qualsiasi tipo di rapporto anche con David.
Volo al prossimo capitolo!

Recensore Junior
20/02/17, ore 11:41

Ed ecco che emerge il lato ribelle e coraggioso di Emily e per cosa? Per chiede scusa al suo amico (è veramente solo un amico?) Stuart! Ha sicuramente rischiato grosso; addormentarsi dietro una statua nei pressi dello studio di Quebec non è stata una delle sue idee migliori.
Anche la più diligente dei corvonero ha il suo lato avventuriero. Questo ragazzi che effetto stanno avendo su Emily.
Ora rimane solo un quesito: cosa nasconde Stuart?

Recensore Junior
20/02/17, ore 00:05

James Potter, il di signore dei giusti e della pace, ha agito ancora portando la serenità nei corridoi di Hogwarts!
Il fatto che Stuart eviti Emily però non mi piace proprio. Cosa è successo durante la punizione di Quebec?
Geniale il finale dei due grifondoro che meritano la loro, crudele, vendetta.
Noto con piacere che Emily da ragazza ombra sia passata ad avere l'attenzione di ben tre ragazzi (quattro se consideriamo a anche quelle ottenute a suon di botte).
Sono curiosissimo di passare al prossimo (e per niente anticipato) capitolo.

Recensore Junior
19/02/17, ore 23:41

Drilla avrebbe dovuto evitare di parlare dell'incidente soprattutto perché era stata lei a causarlo invece di pensare al Quidditch! In ogni caso sono davvero felice che sia nata un'amicizia (immagino unica e completamente fuori dal comune) tra Stuart ed Emily!
La sorpresa di Al e Stuart che si mettono contro il capo dei bulli per difendere Emily dalle sue angherie ha scioccato me, figuriamoci lei. Addirittura due cavalieri per una principessa che non ci pensa proprio ad uscire dalla torre.
Dante Queen fa paura, l'Aritmanzia pure e il fatto che sia il direttore dei Serpeverde di certo non migliora la situazione di nessuno dei due duellanti.
Non vedo l'ora di scoprire che provvedimenti prenderà anche se non mi aspetto nulla di buono.
In ogni caso sono team Stuart anche se David mi sembra davvero sexy (momento oca giuliva che lancia sospiri sognanti ogni volta che lo incrocia nei corridoi).
Al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 11:43 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2017 - 11:47 pm)

Recensore Junior
19/02/17, ore 23:04

Meglio soddisfare subito le curiosità di Drilla perché altrimenti i risultati potrebbero rivelarsi disastrosi. Povera Emily che sfortuna che ha avuto!
Per fortuna il prode Stuart (chissà cosa ne sarebbe stato di lei se il compito di salvarla fosse toccato al professor Paciock) l'ha salvata da due diverse situazioni anche se non l'ha potuta difendere dai ghigni malefici di David Steeval.
Sono troppo curioso di sapere cosa nasconde un realtà Stuart e se la poteva Emily riuscirà a risolvere il suo problema.
'Non sarebbe entrata nel castello pieno di studenti nemmeno se fosse stata inseguita da tre draghi affamati.' mi ha fatto morire. Questa storia mi piace sempre di più.
Complimenti ancora e al prossimo capitolo.

Recensore Junior
19/02/17, ore 22:38

Forse mi sono fatto prendere troppo dalla storia ma questi quattro capitoli mi sembrano tutto fuorché noiosi. Credo di amare il personaggio di Stuart Dunneth perché è completamente perso nel suo mondo e ho adorato la conversazione tra negletti tra lui e Emily.
Altra cosa che non posso fare a meno di amare è come Drilla riesca, senza rendersene conto, ad essere sempre sincera e dire quello che pensa anche se questo vuol dire farsi scappare davanti la migliore amica quanto pensi che sia 'sfigata'.
Non vedo l'ora di tuffarmi nell'azione!

Recensore Junior
19/02/17, ore 22:15

Anche un Potter sa essere sensibile e questo capitolo ne è la dimostrazione. Bellissimo capitolo. Drilla, giustamente, approfitta dei vantaggi di avere un'amica brillante e preparata come Emily, James, come il padre e il nonno, si è rivelato più umile del previsto capendo il suo errore (spinto da Albus) e chiedendo scusa, Madama Oackes avrà sicuramente avuto una crisi isterica dopo l'incidente in biblioteca (che poi penso: che libro era? Perché quelle pagine erano strappate? Chi le ha strappate?) e il sorriso che Emily fa a fine capitolo è dolcissimo; che stia iniziando a rompere piano piano il guscio che la protegge dalla società.
Spero che questo nuovo rapporto civile coi Potter le porti solo cose belle.
Alla prossima e sempre complimenti!

Recensore Junior
19/02/17, ore 21:35

L'uomo del futuro ti fa i complimenti anche per questo capitolo. La tua operazione, che ora sembra banale e scontata, cioè di parlare della nuova generazione è stata sicuramente una grande innovazione. Avessi letto questa storia 8 anno fa sarei sicuramente impazzito.
Amo la dolcezza e il voler stare nel suo angolino di mondo di Emily, amo la spavalderia e il coraggio di Drusilla, e, perché no, anche l'essere spaccone di James.
Non tutti stanno sempre sotto le luci della ribalta, molto spesso, i veri eroi, sono quelli che fino ad allora hanno vissuto nell'ombra.
Complimenti ancora per tutto.
Corro a leggere il prossimo capitolo!

Recensore Junior
18/02/17, ore 20:46
Cap. 1:

Ciao.
Ti sembrerà folle che qualcuno commenti questa storia, e forse un po' lo è ma, tramite una tua recensione sono arrivato al tuo profilo e, andando a retroso eccomi qui.
Amo le storie che presentano nuovi personaggi, che qui sono assai rare e non mi trovo molto a mio agio con la nuova generazione ma la tua storia è tutta un' altra cosa.
Per prima cosa il tuo stile è fantastico. I personaggi, i luoghi, le dinamiche, tutto è descritto con una chiarezza incredibile. Seconda cosa la storia ti prende subito. Sono arrivato in ritardo di due anni ma prometto che recupererò sia questa storia che quelle che seguono.
Sei una delle migliori autrici che ho letto finora. Complimenti.
Alla prossima!

Recensore Junior
14/11/15, ore 16:21
Cap. 24:

Hey ciao!

Non so come abbia trovato la tua storia, ci sono finita proprio per caso...e sono rimasta incollata al computer senza riuscire a smettere di leggere! Tutto d'un fiato fino alla fine! E' leggera, allegra, avvincente, scritta bene, pochi personaggi e ben delineati...insomma, non il solito caos di cugini-fratelli-parenti che complica tutte le storie della nuova generazione!
Mi stupisco che questa storia abbia così poche recensioni, perché merita davvero! Complimenti!
Ora corro a dare un'occhiata al seguito!
Complimenti ancora!
C.

Recensore Junior
09/08/15, ore 19:33
Cap. 24:

Ehi, ciao :3 Che dire? Ho letto la tua storia in un pomeriggio e mi piaciuta tanto, davvero. Mi è piaciuto il personaggio di Emily, che è riuscita a essere un po' meno timida. Anche Al, James e Stuart. Stranamente ho apprezzato anche Drusilla, che all'inizio non mi era sembrata un granché come amica. La trama era originale, avvincente. Forse a volte i passaggi erano un po' veloci e mi sarebbe anche piaciuto se avessi approfondito altre parti della vita da studentessa di Emily, magari dando anche un po' di spazio in più alla sua storia appena iniziata con James :3
Il tuo stile mi è piaciuto davvero molto, è stato semplice e veloce da leggere. Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
un bacio 💕

Nuovo recensore
24/06/15, ore 17:28
Cap. 24:

Ogni volta usciva un capitolo e ogni volta correvo a leggere, curiosa e in trepidante attesa di scoprire e assistere a nuove interazioni tra i protagonisti.
Ogni volta mi sorprendevo delle poche recensioni che questa storia ricevesse e ogni volta mi dicevo che era il momento di recensire, era il caso... e ogni volta, come sempre, la pigrizia prendeva il sopravvento e io rimandavo - e rimandavo e rimandavo. 
Ogni volta, fino a che non ho visto la parola ''epilogo'' e ho capito, mi sono detta, che il momento era arrivato. Adesso non avevo più capitoli da aspettare.
E quindi, ora, eccomi qui, finalmente (dopo aver rimandato ancora un volta).
Non starò qui a tessere le tue lodi, e non decanterò la tua bravura o la bellezza di questa storia. Non è nel mio stile.
PIuttosto ti dirò quanto questa storia, nella sua semplicità, mi sia piaciuta e abbia saputo tenermi sulle spine e strapparmi un sorriso.
Spero che tu non ti offenda se uso l'aggettivo semplice per rifermi a questa storia, ma è così che, leggendola, la catalogavo.
Non hai creato grattacapi da restarci svegli la notte nè un finale a effetto dominio. 
Non hai deciso di dare vita a una ragnatele di dubbi, incertezze e misteri che si accavallavano l'un l'altro. E fammelo dire:
mai scelta fu più azzeccata! 
Hai deciso, hai delineato una storia e hai creato un unico solo mistero intorno al quale far ruotare la storia, senza decidere di spingerti oltre, esagerando, col rischio di arrampicarti sugli specchi.
Hai deciso di essere semplice e lineare, dando vita a un mistero che, nella sua tranquillità, ha avuto comunue la capacità di lasciare sempre un pizzico di curiosità in chi leggeva. 
Semplice, sì, ma non banale, questa storia!
A volte, quando si decide di non fare la solita storiella con protagonista la nuova generazione, si rischia di voler dare vita a troppe cose e si rischia di esagerare, tu invece, lasciamelo dire, sei stata giusta al punto giusto.
Sebbene piccoli, i tuoi capitoli non erano spogli o poveri di particolari, e nonostante tu non ti sia mai messa a descrivere ogni singolo personaggio nei minimi particolari, ognuno di loro ha avuto modo di farsi notare e scoprire, il tutto sempre dal punto di vista della protagonista.

Senza contare, poi, che hai scritto di James Sirius, che è tra i miei preferiti della NG sebbene molte volte venga regelato a ruolo minore e di contorno. 
E poi aww i due migliori amici che litigano litigano litigano e poi ti fanno sperare in qualcosina sono l'amore!
E il rapporto AlbusJames? Vogliamo parlare di loro?
Finalmente non sono due fratelli in competizione, che litigano ogni tre per due, perennemente in conflitto a causa delle Case. 
Tante grazie!
E James è così carino, è così tenero in quella che è un po' la sua prima vera cotta - nessun uomo di mondo, uomo vissuto che già sa come approcciarsi all'altro sesso. 
E tutta questa semplicità e a tratti innocenza dei personaggi che, se non sbaglio, non sono poi così grandi, li rende così veri che ti viene voglia di abbracciarli. 

Come avrai notato nella prima parte ho cercato di essere seria xD Ma, alla fine, James prende il sopravvento e si impone! 
Insomma, in poche parole complimenti, questa storia mi è davvero piaciuto e mi ha fatto staro col respiro sospeso nell'attesa tra un capitolo e l'altro... e non vedo l'ora di vedere il seguito, per vedere la crescita e la maturità dei personaggi (e Jameeeees amore mio).

Recensore Veterano
20/06/15, ore 01:13
Cap. 24:

wow che velocità di aggiornamento!!!! bellissimo epilogo che lascia tante porte aperte ;)

Recensore Junior
19/06/15, ore 23:16
Cap. 24:

Grazie :) Personalmente la storia mi è piaciuta molto. Credo che la protagonista sia cresciuta parecchio, rimanendo comunque fedele a sè stessa e penso che tu sia stata brava nello scrivere di questo cambiamento. Perchè l'hai fatto in maniera sottile, graduale e realistica. Mi è inoltre piaciuto vederla interagire e stringre dei legami con gli altri personaggi. Il tutto senza contare la storia d'amore presente e bella, che peró non cade nello smielato nè prende troppo spazio al resto della storia. Parte integrante ma senza essere eccessiva. Molto originale e ben strutturata la trama. Ho segito con vero piacere questa storia e ti ringrazio per la tua rapidità nel pubblicarla e per avercela fatta conoscere :D