Womens
di New Red Eyes

05/04/16, ore 23:58

Anche se in ritardo allucinante, mi fregio di scrivere l'ultima recensione sulla tua storia, facendoti i miei più sentiti complimenti su questo capitolo che chiude nella maniera più degna una collana davvero eccellente e che termina con quella domanda che, in fondo, apre i cancelli della storia vera e propria di Logan.
Il personaggio di Kayla è molto amato, malgrado il suo comportamento non esattamente perfetto, ma tu hai saputo rendere in modo splendido il suo conflitto interiore, la sua fragilità ed il suo rimorso, tre sentimenti che impediscono a tutti noi di odiarla, lei che è vittima di due amori che alla fine spezzano per sempre la sua vita, in modi diversi.
Complimenti vivissimi davvero, e grazie per la menzione speciale, mi ha veramente commossa e ne sono stata felice.
Spero di leggere presto altre tue storie, e ti abbraccio con affetto.
Alla prossima.

20/09/15, ore 12:49

Scusa il ritardo ma eccomi da te, pronta a recensire!
Allora, secondo me invece questo è uno dei capitoli più belli di tutta la FF, perchè in poche parole hai saputo dare voce a quei pochi minuti che la storia cinematografica ha dedicato a Lady Howlett.
Le parole così sintetiche, vibranti di paura...le espressioni secche, il linguaggio scarno, rendono perfettamente lo shock di questa donna che vede la mostruosità nell'errore che sperava di non aver commesso.
L'ho trovata intensa ed equilibrata, e se fosse stata più lunga probabilmente avrebbe perso in pathos anzichè guadagnarci.
Una sola parola, BRAVA!

02/08/15, ore 11:11

Eccola, quella che aspettavo con ansia dopo Rogue!
Mystica mi ha sempre affascinata, un pò per la sua capacità affascinante di assumere migliaia di identità, un pò per la sua aria felina che ne fa quasi una pantera, più che una donna.
Io la affronterò molto in là, nella mia storia, e spero di far bene, ma tu hai saputo nella parte centrale del capitolo cogliere il nocciolo della sua anima.
Charles ed Erik.
Proprio loro, i primi ad averla scissa realmente in due più di quanto abbia fatto ogni sua trasformazione...i soli dai quali sarebbe disposta a farsi domare...
Più Logan, che per un attimo le apre una finestra su un mondo differente.
Ma è un mondo a cui Mystca non può ambire, perchè lei la sua anima l'ha già perduta.
Può solo sognare di ritrovarla tra le sue braccia, e pensare che ci sia per lei ancora una possibilità di scelta.
Molto brava davvero, nel cogliere quello che la figura di Logan potrebbe aver trasmesso alla nostra "bella in blu".
Aspetto le prossime FF, curiosissima perchè non ho idea di chi potrebbero essere!

02/08/15, ore 11:05

Rieccomi a recensirti...pure io in ritardo!
Dunque, il personaggio di Viper nel film è stato a malapena accennato, come tutti i personaggi che in genere fanno da cornice a Logan.
Il che è un peccato, perchè nel fumetto Viper è una cattiva veramente DOC!
Comunque, per quanto sintetica, la prospettiva che tu hai dato di lei è decisamente azzeccata.
La predatrice che diventa preda, e che si trova per la prima volta faccia a faccia con un predatore migliore di lei...
Essenziale ma precisa, penso che nessuno avrebbe potuto fare meglio, con quel poco che ci ha fornito la cinematografia!
Brava, alla prossima!

28/06/15, ore 14:18

Anche per me Rogue/Marie è uno dei personaggi che più amo, sia nel film che nel fumetto, perchè è quella che maggiormente sente la differenza, il salto, chiamiamolo così, dall'umana alla mutante.
E' anche uno dei personaggi più penalizzati dagli sceneggiatori, che l'hanno decisamente mortificata rispetto al soggetto originale, ma che mantiene comunque un certo fascino perchè rappresenta un pò il conflitto interiore che tutti abbiamo dentro di noi.
Marie deve tutto a Logan, è vero.
Gli deve la vita, e ciò che è diventata.
Ma sopratttto gli deve il fatto di essere cresciuta, anche se non ancora abbastanza.
Ed è proprio questo "non ancora abbastanza" che la rende ancora bisognosa di lui, della sua guida, della sua presenza, del suo appoggio.
Perchè Logan c'è poco, ma quand c'è te ne accorgi.
E tu hai colto magnificamente la "tensione" di Marie e di Rogue, entrambe, verso il mutante dagli artigli di adamantio.
Non smetterà mai di cercarlo, nè di aspettarlo.
Perchè sa che, in un modo o nell'altro, avrà sempre bisogno di lui...e perchè sa che quando ne avrà davvero bisogno, lui tornerà a salvarla.
Ancora una volta.
Brava, brava davvero nel cogliere l'altalenare delle due personalità in questo personaggio così complesso ed introspettivo.

28/06/15, ore 14:10

Come hai giustamente detto, Tempesta è un personaggio che fa penare, perchè sia nel fumetto, che nel film, è uno di quelli maggiomente approfonditi.
Per quanto secondo me sia un peccato che non ne abbiano mai raccontato il passato, tu hai saputo colgliere il lato che, in entrambi i mondi, emerge di più di lei.
La resistenza.
Nel mondo del cinema la fanno un pò più bacchettona di quello che sia in realtà nei fumetti - dove, dal punto di vista quantomeno sentimentale, è un tipo piuttosto...irrequieto, ma forse per una volta hanno fatto qualcosa di buono questi sceneggiatori delle mie calzette - ma una caratteristica rimane sempre la stessa.
Tempesta non crolla, Tempesta c'è, sempre.
Anche quando magari avrebbe tutte le ragioni per dare di matto, lei regge la botta, e lascia che gli altri le si appoggino, facendo loro da scudo e da sostegno.
Un lato caratteriale che divide con Logan, il quale anche lui si trova spesso nel ruolo - ingrato - di quello che, capitando nel posto giusto al momento giusto (o forse in quello sbagliato al momento sbagliato, direbbe lui), può essere per le persone più fragili un supporto, l'amico che non crolla, il muro maestro al quale appoggiarsi per riprendere fiato.
Tempesta è così, ma a differenza di Logan, lei non se ne va mai.
Lei resta.
A tenere in pugno la situazione...e ad aspettare un amico che, per quanto poco affidabile - o magari più affidabile di quanto sembri - è anche l'unico con il quale può permettersi, ogni tanto e con parsimonia, di essere sè stessa.

Strega1981
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 02:20 pm)

29/05/15, ore 21:24

Premetto, a me Jean non piace, per niente, anzi la odio...meglio, la detesto.
E sono FELICE che tu non l'abbia messa per prima.
Detto ciò, se ci arriverai, nella mia storia io dò una lettura diversa del rapporto Jean/Fenice, ma non è il caso di parlarne in questa sede.
Il capitolo ha un buon ritmo, è incalzante al punto giusto e riflette in maniera eccellente i probabili pensieri di Jean al momento della propria morte.
Anche se, come al solito - e sono felice che altri, oltre me, la vedano così - la cara dottoressa Grey si rivela un'egoista egocentrica.
Pure quando muore.
Comunque, un bel capitolo, brava!

29/05/15, ore 21:20

Eccola di nuovo!
Ancora, come prima, uno spaccato inatteso di un personaggio che appare e scompare...davvero azzeccato.
La similitudine con Logan è interessante, anche se debole, ma è indubbiamente lo scontro tra due potenziali immortali che affascina.
L'idea che la povera mutante, ormai ridotta ad una marionetta dal siero di Jason Stryker, possa risvegliarsi ad un istante dalla morte pentendosi delle proprie azioni e gioendo, nell'agonia, della morte stessa che la rende libera, è un doloroso ritratto della difficoltà della condizione mutante, quella di una schiavitù che a volte è il solo modo per sopravvivere, ma che ha come prezzo la libertà delle proprie scelte.
Molto bella, davvero.

29/05/15, ore 21:15

Come promesso, eccomi per le nuove recensioni.
E' molto interessante il modo in cui hai scavato nella figura di Yukio, perchè la sua apparizione è quasi un cammeo nella saga, e spesso gli spettatori se la dimenticano a favore di Mariko (se non altro perchè lei, a letto con Logan, ci finisce!!!)
Invece io trovo che la graziosa giapponesina dalla spada veloce sia una figura molto affascinante - sarà che il suo modo di usare la Katana mi ricorda il mitico Goemon di Lupin...ma sto divagando - e molto poco sfruttata, ma dalle enormi potenzialità.
Molto bella questa sua introspezione sulla schiava, in qualche modo, alla quale viene offerta la libertà dal selvaggio Logan...
Un ritratto poetico e delicato di una situazione tanto dolorosa quanto paradossale.
Brava!

06/05/15, ore 17:50

Sono Strega1981, e come forse saprai, anche io sto scrivendo una lunga - molto lunga - storia su Wolverine e su una donna, il "nuovo personaggio" del mio mondo.
Io che di norma sono molto prolissa - 78 capitoli...e la fine è ancora lontana - ammiro chi ha il dono della sintesi.
Malgrado qualche piccolo errore grammaticale - colpa della fretta? - la tua FF colpisce, inchioda con poche, misurate parole, riassumendo in pochissime righe un'intera storia.
E' vero che nel fumetto il personaggio di Mariko è stato molto più approfondito che nel film, dove secondo me è stato invece trattato in modo alquanto superficiale, ma secondo me la tua storia si posiziona nella perfetta metà.
L'equilibrio impossibile, lo chiamerei...
Brava, davvero!
Spero di leggere presto i nuovi capitoli, e non vedo l'ora di leggere quello su Fenice!
(che, detto tra noi, detesto nemmeno troppo cordialmente!!!)

Strega1981 (autrice di "Perchè io ci sarò sempre")

PS: ah, ovviamente ti metto tra le preferite!

05/05/15, ore 15:24

Interessante! Il rapporto con Mariko, nei fumetti, è uno dei più importanti per Logan e mi è dispiaciuto un po' che nel film l'abbiano sviluppato così, quasi frettolosamente. Però la tua fic è bella. Calibrata, con poche parole azzeccate che arrivano, riassumendo tutto quello che sono stati e tutto quello che lei ha fatto per lui, consapevolmente e non. Sono curiosa del seguito!

Always_Always