It's the fear
di fri rapace

18/06/10, ore 14:21

Un capitolo talmente bello che sono riuscita a provare dolore per Grayback, nonostatnte tutto. Leggere come anche lui abbia dovuto subire un morso non voluto e da lì tutto ciò che è scaturito, tutta la sua vita disastrata e la sua violenza, per un attimo, mi ha fatto star male per lui. Ammetto di sperare ancora vivamente che morda i bambini, ma comunque non li violenti, è l'atto davvero più atroce che possa esserci.
La storia di Remus è stata avvincente e disgraziata, sei stata molto brava. E, infine, anche se in poche parole, introduci anche l'infanzia triste e difficile di Piton. Si percepisce anche lì, tutto il suo dolore. Capitolo stupendo.

17/06/10, ore 14:58

Questo è un capitolo intensissimo, bello in ogni sua parte, davvero. Devo dire che quella che ho amato di più, e che mi pare anche la più complessa, è la seconda parte, dove compare Andromeda. Ciò che scrivi diventa un vero modo per affrontare, notare e capire le vere situazioni e contraddizioni della vita reale. Nel rapporto genitori e figli, e nei confronti su quelle decisioni che riguardano una vita intera (almeno io l'ho vista così).
Andromeda come personaggio mi piace molto, è vero, ha parecchi tratti di sua sorella maggiore, ma mi pare che qualcosina sia tipica anche di quella minore (in fondo entrambe sono madrie e hanno una famiglia).
Mi è dispiaciuto tanto per remus, per come si deve sentire, per come è abituato a sentirsi, ma ribadisco che la sua fortuna più grande è aver trovato una ragazza positiva come Tonks!

17/06/10, ore 14:29

Wow! Tutto è semplicemente veritiero! non ho staccato gli occhi dal capitolo nemmeno un attimo, sia quando si rendono conto di poter avere figli, sia quando sanno di avere un figlio, sia tutto il dialogo che ne segue. I problemi esistenziali di Remus sono davvero profondi, può parere che faccia eccessivamente il tragico, ma in fondo solo lui sa cosa voglia dire davvero essere un lupo mannaro.
Tonks l'ho trovata perfetta e realistica come non mai. Soprattutto quando spiega i motivi per i quali non ha parlato del matrimonio ai propri genitori. Ha fatto comunque bene a sposarsi ugualmente.
Lei poi è molto vitale, Remus è più malinconico, per cui si compensano e si possono (anzi lei può) supportare lui in tanti casi!

16/06/10, ore 11:57

Con questo capitolo hai reso e spiegato ancora meglio (anche perchè l'avevi scritto prima) quello che io ho letto ieri nella one shot "Il marchio"
Questo rapporto che si instaura fra Lupin e Piton mi piace molto: non è la classica amicizia, ma lo è dal punto di vista della sostanza. Forse, proprio per il loro rapporto non formale (nel senso che Piton non si risparmia le cattiverie e Lupin è comunque molto sincero) le frasi e le opinioni che si scambiano, sono davvero utili e importanti per la loro stessa storia di vita.
Che dire infine ... mi ha fatto morire dal ridere quando Lupin riflette sulle tante volte in cui lo fa con la moglie!
alla prossima!

15/06/10, ore 13:50

Ho iniziato a leggere questa tua ff per vari motivi: oltre che piacermi molto il tuo modo di descrivere Tonks (questo già lo sai), anche perchè i personaggi presenti sono tutti interessanti per me (soprattutto Andromeda in questo caso, sono curiosa di leggere in questa ff cosa pensa di Lupin).
In oltre, amo molto il tuo modo di trattare il rating rosso! Diretta, appassionata, semplice, ma molto incisiva.
Già dal primo capitolo mi ha fatto morire dal ridere come hai descritto la goffaggine di Tonks: nessuno la rende simpatica, ma allo stesso tempo appassionata e magnetica come sai fare tu!
Ho notato che il matrimonio fra lei e Lupin sarà un tantino contrastato, o comunque, non scontato!
Al prossimo capitolo!

25/09/09, ore 11:12

L'ho letta tutta di un fiato ieri sera. Sì, diciassette capitoli precisi precisi. E per me questa è la VERA storia di Remus e Nin-err- Tonks. Non c'è niente da fare, l'ho adorata. HAi saputo delineare in modo pazzesco ogni personaggio, e sono stata malissimo quando i due si sono lasciati. Beninteso, di solito io Remus lo accoppio con qualcun'altro, ma sei riuscita TOTALMENTE a farmi cambiare idea. Tonks è semplicemente fantastica, Remus è ESATTAMENTE come ce lo immaginiamo tutte. Un uomo da sposare. ;) Non so, potrei parlare per ore della tua storia, ma credi a me, è la miglior che ho letto su questa coppia, in assoluto. Grazie per averla condivisa con noi.

19/04/09, ore 17:45

Scusa, l'ho letta solo ora. Bellissimo il finale, sono contenta che tu l'abbia finita così e non con lo scontro finale. Fantastica soprattutto l'ultima luna con Remus nuovo peluchino preferito!!

19/04/09, ore 16:51

Capitolo conclusivo strepitoso per questa fic! Remus è il padre perfetto, e Piton lo zio perfetto, burbero e apparentemente acido ma sotto sotto col cuore tenero! Rinnovo i complimenti per la fic in generale, che non ha deluso le mie aspettative. Anzi è riuscita a farmi commuovere in più punti, ma soprattutto con "In quel momento non era l’uomo distrutto dalla morte dei suoi amici, l’uomo sempre in lotta con se stesso. Era un uomo con tutta la vita davanti a sé, con accanto la moglie e un figlio da crescere. E l’avrebbe avuta e sarebbe stata lunga e felice, lo sapeva. Perché il destino non poteva accanirsi più su di lui, che aveva già dovuto soffrire così tanto. Perché nessuno si meritava un po’ di felicità più di loro." Ti giuro che questa parte mi ha fatto venire la pelle d'oca: è giustissimo, nessuno meritava di vivere felice più di loro, e pensando al tragico destino che li attende questa frase è doppiamente potente... Ma sei riuscita a concludere la storia con un bellissimo happy ending, per cui ti ringrazio infinitamente! (Ops, temo di essere stata un po' logorroica, scusami...)

16/04/09, ore 15:43

Non posso credere che sia finita!! Mi dispiace tantissimo! Questo capitolo è proprio una degna conclusione di tutta la storia! Che bello, hai lasciato filtrare una speranza di felicità, dopo tutto quello che hanno passato, tutto quel dolore...ci voleva proprio! Ottima scelta! Piton è stato fantastico (e quando non lo è?) e la versione di Remus-papà-a-tempo-pieno è dolcissima! E' stato davero un piacere leggere questa storia, mi hai commossa, emozionata, e fatta ridere! Davvero complimenti, e alla prossima!!

16/04/09, ore 11:06

Capitolo degno di tutta la storia! Remus e Ninfadora per me non sono morti, il bello dei libri è che puoi sempre ricominciare a leggerli e avere sempre vivi i tuoi personaggi preferiti... nella tua ff ho letto questo, il desiderio di scrivere qualcosa di felice, seppur il più possibile fedele all'originale. Bella storia davvero, ben pensata e ben realizzata... mi macherà un pò l'appuntamento settimanale... sperando di rileggerti presto, ti mando un abbraccio. -nin-

15/04/09, ore 14:01

Ciao!!! Bellissima conclusione per la tua storia. Avevo proprio bisogno di leggere qualcosa che mi facesse svagare un pò......qualcosa che mi facesse dimenticare anche solo per un attimo quello che è accaduto e che sta accadendo nella mia regione. Sono abruzzese, non dell'Aquila però. Sono di Chieti, la mia città ha avuto pochi danni.......ma la paura è davvero tanta. Quindi volevo ringraziarti per avermi regalato un lieto fine in questa storia. Un pò di speranza in questo momento difficile. Grazie e ancora complimenti!!! Alessandra

13/04/09, ore 23:58

Questa storia è assolutamente favolosa! Quest'ultimo capitolo probabilmente è il più bello di tutti, ma non saprei... gli altri gli fanno sicuramente una spietata concorrenza. Mi fa molto piacere che tu abbia deciso di concludere così la storia: questo delizioso ritratto di famiglia, immortalata in eterno nella sua serenità, appaga sicuramente Remus e Tonks di tutte le difficoltà e le peripezie per le quali sono dovuti passare. Mi sono commossa quando ho letto i pensieri di Dora e il suo augurio che i piccoli momenti di gioia potessero durare per sempre. La Rowling è stata davvero crudele con loro! Si meritavano molta più felicità, ma con questa tua storia sei riuscita a regalarla loro. Oh cavolo, sto parlando di loro come se fossero delle persone vere... mi devo preoccupare? Poi anche Piton... veramente fantastico: sei riuscita a far emergere il suo lato buono ed al contempo a fargli mantenere un'aria antipatica ed irritante. Spero davvero che continuerai a scrivere altri racconti su questa fantastica coppia... magari una breve one-shot su di loro e il piccolo Teddy? Fennec fa gli occhioni supplicanti da cucciolo... Beh, che altro dire? Ancora tantissimissimi complimenti! Questa fiction è piena di colpi d'azione, momenti drammatici, di tensione, ma anche dolci e luminosi di tenerezza, gesti d'amore e trovate esilaranti... in poche parole: davvero fantastica! Spero di leggere presto un'altra tua storia. Un bacio, fennec.

06/04/09, ore 21:39

Questo capitolo è troppo bello! Tonks che trasforma Lupin in una pantofola è fantastica, credo che sia proprio una spassosa vendetta degna di lei! Dora e Remus sono tenerissimi come genitori! Mi sono piaciute molto le parti con Teddy, sono davvero dolci... Accidenti alla Rowling! non poteva risparmiare Tonks e il lupetto?!? Comunque non ti preoccupare: non sono rimasta assolutamente delusa dopo avere scoperto dove Cailin ha portato Dora; anzi, sono contenta che non sia successo loro nulla di male. Però non ho capito perchè la ha rinchiusa nella Stamberga Strillante, si è risentita del fatto che Tonks le abbia letto la mente? A presto...mi dispiace solo che il prossimo capitolo sarà l'ultimo, sigh!

06/04/09, ore 09:21

Carino Remus in versione pantofola... meno male che le le donne babbane non sono in grado di trasfigurare i consorti in babbucce pelose se no gli ospedali ne sarebbero pieni! hehehe... bel capitolo, remus fuori di testa che non sa cosa fare è impagabile... e Tonks è sempre Tonks... Teddy che fa pipì a fontanella hihihi.... mi spiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo mi sono molto affezionata a questa storia, spero di leggere delle altre cose tue perchè scrivi in modo molto piacevole, e poi descrivi la mia coppia preferita! A domenica prossima! Ciao -nin-

05/04/09, ore 20:05

Bellissima la nascita del piccolo Teddy, per fortuna sappiamo che non è un lupo (o hai si?). Complimenti davvero per la descrizione del parto.