Sei pronto?
di Agapanto Blu

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/05/20, ore 23:05

Ciao! A distanza di cinque anni da quando è stata scritta questa storia, io la leggo solamente ora e voglio farti i complimenti.
Complimenti per la grandissima cura nella scelta dell'ambientazione e dei dettagli.
I dialoghi sono dinamici e intelligenti.
I personaggi sono perfettamente curati.
Mi sono sentita completamente immersa nella storia.
Il fandom è uno dei miei preferiti quindi ero esigente quando ho iniziato a leggere questa fanfiction ma devo ammettere che hai superato le mie aspettative.
Bellissima storia! Bellissimo tutto!

15/10/17, ore 17:17

è stato emozionante leggere fino alla fine, tra occhi lucidi, sorrisi inteneriti e colpi al cuore. è stato assolutamente coinvolgente dall'inizio alla fine, tanto che ora non so cosa dire, sono senza parole, sovrastata dalle sensazioni che mi hai trasmesso con questa storia. certo, all'inizio ero confusa: non si capisce bene come la gravidanza possa essere effettivamente possible dati i diversi organi coinvolti (cosa che hai detto già prima di tutto), ma andando avanti ho capito che non mi importava, perché le emozioni che provavano i personaggi erano più importanti, non per il semplice fatto di essere emozioni ma perché le hai messe in risalto in tutto quello che hai scritto.
rosaciao

07/06/16, ore 21:57

Salve! Allora, che dire......perfetta. prima di tutto per lo stile, dettagliato, accurato, nulla da ridire.
Le scene potevano essere immaginate perfettamente, i sentimenti dei personaggi erano profondi, ma allo stesso tempo delicati.
Ho riletto più volte la storia proprio perchè è riuscita a coinvolgermi.
Il dolore, i dubbi, ma anche le gioie dei personaggi sono stati perfettamente mostrati.
Adoro Seiji, un misto perfetto tra i genitori, ma con una proria personalità forte e determinata adorabile aggiungerei. Davvero lo adoro tantissimo.
Conplimenti ancora, è una bellissima storia, anche per la tua bravura nel trattare certi temi. A presto :)

24/04/16, ore 22:46

Sublime. Non ci sono altre parole per descrivere ciò che mi sono appena approcciata a rileggere dopo tanto tempo, e ancora non mi annoio a leggere queste tue storie, scritte più che bene. Il modo con cui riesci a trasmetterci le emozioni dei personaggi parola per parola e di come riesci a interpretare gli stessi senza nessun scorcio di possibile OOCness è davvero incredibile.
E' con questa storia che ti ho conosciuta e mentirei se ti dicessi che all'inizio non fossi un po' scettica delle premesse, ma hai superato ogni mia aspettativa! Sono davvero contenta di non aver "giudicato il libro dalla copertina" e di aver provato a leggere questa storia che, ormai, considero una piccola perla. Complimenti, davvero.
(Recensione modificata il 24/04/2016 - 10:48 pm)

13/11/15, ore 01:24

No scusa, ho appena finito di leggere questa bellissima fic, e già voglio chiederti il seguito!!!
E' bellissima, tristissima, angstissima (non esiste come parola, ma vabbè), ma comunque dolcissima e tenerissima fino alla fine!
Ho adorato/odiato Tetsuya, perchè è un gran testone e ha scelto di patire un male indicibile (e farlo patire anche a Sijuro e Seiji) quando non ve n'era assolutamente bisogno; ho amato totalmente Seiji, perchè è un bebè, bimbo e ragazzo fantastico (la tenerezza del suo 'To-tan'!! Mi stavo squagliando! E poi la sua mancanza di presenza così Kuroko, ma nonostante tutto anche la sua assolutezza così Akashi...veramente magnifico); mi sono tanto commossa per Seijuro perchè poveretto l'hai trattato proprio male fino all'ultimo!
Magnifica, stupenda, fantastica! Ho davvero apprezzato molto (non so nemmeno come mai me la fossi persa e sono contenta di averla letta) questa storia, perchè sei sempre bravissima a scrivere.
Era da un pò che non ci sentivamo, e sono contenta di aver scoperto questa piccola perla.
Grazie mille, alla prossima
Eli

06/11/15, ore 07:37

Che dire? Che sei una ottima scrittrice te l'ho già detto.
Che interrompi le mie giornate per leggere le tue storie pure.
Beh, sappi che per gustarmi questa ho passato una intera notte in piedi.
ED E' STATA STUPENDA.
La parte migliore? Beh difficile a dirsi... non ce n'è una in particolare che mi piace perché MI PIACE TUTTO. Si hai capito bene TUTTO.
Mi hai tenuto con il fiato sospeso per tutta la serie e te ne sono davvero grata.
Continua a scrivere così... Sono queste le notti migliori passate on line secondo me: quelle che ti fanno andare a letto con il cuore pieno, che ti fanno fantasticare settimane e che ti lasciano quel gusto agrodolce in bocca di cui nella vita non si può mai fare a meno.
Peccato non aver indagato di più nella vita di Seijuro e Tetsuya assieme... ma a quella penso che ci porrà rimedio la nostra immaginazione.

SEMPLICEMENTE STUPENDA.
Grazie. ( occhi lucidi pieni di lacrimucce )
Un mega abbraccio. Continua così... sei la mia "superpreferiterrima".

And the winner is: Agapanto Blu!!!! ( applausi ) <3 <3 <3

03/09/15, ore 16:43

E sono arrivata alla fine di questa storia! Questa volta lascerò un commento più articolato così posso dire un po' tutto quello che ne penso :)
La struttura della trama mi è piaciuta tantissimo, proprio come piace a me: tanti problemi, tante sofferenze ma alla fine si giunge ad un bel lieto fine <3
Mi sa che te l'ho già detto, ma lo ripeto: adoro il modo in cui trasmetti e descrivi le emozioni del personaggio. Le rendi vivide, reali, palpabili, insomma tutto quello che Kuroko provava lo provavo anche io. La scena della cena con Akashi dopo 3 anni è stata straziante e intensa D: Complimenti davvero per questo!
Seiji è stato caratterizzato molto bene: non lo hai reso perfetto in modo impeccabile, ma gli hai conferito debolezze e turbamenti che ci stavano davvero bene! Da piccolo poi, OMG, che tenero *w* Ci credo che tutti gli zii lo adoravano!
L'unico punto che mi ha fatto storcere il naso, anche se non essenziale alla trama, è quello in cui si scopre della nuova natura di Reo. Io adoro questo personaggio (a dire il vero la coppia MibuAka la adoro, e solo dopo Reo ci vedo bene Kuroko con Akashi), quindi non tanto accettavo l'idea di vederlo donna però hai saputo dare una spiegazione e il fatto che lui stesso, Reo, non si accettasse ha decisamente sistemato la cosa e quindi ok, niente più da ridire sulla faccenda ;)
Sintassi e grammatica sono ottime (qualche errore qua e là sfugge sempre, ma nulla di grave (l'unico grave è "un'enorme sorriso" a non mi ricordo che capitolo, forse secondo o terzo)), la lettura è piacevole e scorrevole: di fatti nonostante la lunghezza ci ho messo davvero poco (per i miei standard) a leggere tutta la storia. L'unica cosa che mi sento di precisare è che usare espressioni come 'il verde', 'l'azzurro', 'il blu' non è proprio corretto, anzi: a parte che è cacofonico, ma definire le persone con il colore dei capelli è sbagliato (non so perché nelle fanfic c'è questa mania, mha).
Per il resto, la storia mi è davvero piaciuta e hai trattato il tema dell'mpreg con la giusta delicatezza ^^ Davvero una bella long: sono contenta che me l'hanno suggerita :D

Kisses Lory

03/09/15, ore 00:39

Ho iniziato a leggere questa fanfic su suggerimento di un'amica. L'mpreg mi ha sempre affascinato ma deve essere trattato nel modo giusto per potermi attrarre: avere delle motivazioni, delle spiegazioni e sopratuttto non essere trattato in modo 'ridicolo' (come alcune volte ho letto, ohibò).
La lunghezza dei capitoli all'inizio mi ha spaventata un po' ma andando avanti con la lettura questa storia mi ha preso sempre di più *w*
Ammetto che a fine primo capitolo ero incerta se la storia mi piacesse o meno ma ho deciso di andare avanti e con la nascita di Seiji le cose sono decisamente decollate!
Questo capitolo in particolare mi è piaciuto tantissimo: l'incontro con Akashi, la sofferenza di Kuroko... insomma le ho sentite davvero! Sei bravissima nel trasmettere i sentimenti del personaggio e riesco a cogliere pienamente tutta l'amarezza di Kuroko!
E' stato tutto molto molto crudele e non vedo l'ora di proseguire per sapere come andrà avanti!
Una storia davvero molto bella, complimenti!

Kisses Lory

30/06/15, ore 19:55

Ohayo -meglio dire buonasera, ma vbb-. Ciao Agapanto Blu, prima di tutto mi devo scusare per non aver recensito lo scorso capitolo ;u; ma quando avevi aggiornato non avevo il computer a portata di mano. Però sono contenta di poter recensire l'ultimo capitolo c:
Che dire, mi è piaciuto molto sia lo scorso capitolo che questo- quest'ultimo è, ovviamente, più corto degli altri essendo un epilogo, però mi è piaciuto il fatto che Kuroko sia di nuovo incintO; c'è da dire che adoro il lieto fine, lo ammetto ;u; -mi piace anche l'angst, ma vabeh-
Ho trovato comunque Kuroko IC, e su, diciamo lo stesso anche per Akashi visto i suoi modi autoritari. Inoltre, non ho trovato errori nello scorso capitolo, e neanche in questo. Mi mancherà questa fic cuc così come l'AkaKuro, dunque spero che scriverai magari un'altra long su loro entusiasmante come questa :')
Ho notato che in questo capitolo ci sono molte pair, ahah; e anche che il primogenito dei due piccioncini fa riferimento a Seijuro -no, ma vaaaa- e il secondo al nome di Tetsuya. (non si era capito, no)
Adesso sorrami ma devo andare :c
Alla prossima, ja nee!

mellah c:

30/06/15, ore 17:22

Il degno finale.♥
Tutti presenti e orgogliosi del piccolo Seiji, che finalmente ha trovato stabilità grazie a quei due testoni dei suoi genitori, ormai felicemente accasati ed in procinto di rimettersi in moto a causa dell'arrivo del nuovo, piccolo miracolo: Seijuro e Tetsuya mi hanno scaldato il cuore, sono perfetti e si meritano ogni seconda occasione possibile - specialmente Seijuro con il nuovo pargolo, senza nulla togliere al suo splendido Seiji che gli ha trasmesso quel coraggio necessario a ribellarsi e a prendere le redini di una vita tutta sua.
Come ben sai non vedo l'ora dei possibili spinoff che arriveranno e ancora grazie, per questa storia e per tutte le AkaKuro con cui ci delizi costantemente.♥

30/06/15, ore 09:44

Mia cara, finale migliore non potevi fare. Kuroko ha un nuovo cuore e un altro cucciolo da crescere, akashi felice e sereno, gli zii matti che ci saranno anche per Tetsuhiko e seiji, oddio seiji, diventerà medico. Io spero con tutto il cuore che scrivi un seguito o un spin off, voglio troppo vedere come vivrà seiji e cosa penserà di tutto quello che sarà il suo futuro e vedere come sarà Tetsuhiko e un suo epilogo.
La storia è da premio oscar, regala e regalerà ogni volta che si legge, mille emozioni uniche e travolgenti. Bravissima e continua così. Grazie per questa meraviglia :-)

29/06/15, ore 14:24

Quando si dice che il cerchio è completo.
Assolutamente il finale perfetto! ♥
Dopo tane sofferenze Kuroko e Akashi possono vivere la loro vita insieme, il primo ha finalmente un nuovo cuore e poi.. aaaw un nuovo pargolo, che cosa tenera ♥
Seiji è diventato praticamente anche lui un uomo, viene a me la nostalgia se lo penso ancora piccino nei primi capitoli xD
Finalmente emozionante come tutta la storia che mi ha fatto emozionare appunto, piangere e ridere a tratti, scritta meravigliosamente, insomma, perfetta ♥♥♥
Ti faccio i miei complimenti, sei stata esemplare e mi hai ispirato anche devo dire! ♥

Un bacio da Yuki *^*

29/06/15, ore 12:09

Eccomi di nuovo qui XD
Finale di una dolcezza disarmante, sto ancora sorridendo come una scema, ma non importa! Lascerò che il flusso del "fangirlamento" scorra nelle mie vene per tutto il tempo che riterrà opportuno. Sei stata BRAVISSIMA! La tua storia è accattivante, struggente, leggera ma al contempo pregna di contenuti, divertente, commovente, ironica e soprattutto tanto ROMANTICA. E non di quel romanticismo scialbo, da romanzetto Harmony! I sentimenti, le emozioni dense e fugaci, gli spunti d'analisi e la psicologia approfondita quel tanto che basta a rendere la vicenda sensata, ma non pedante, sono gli ingredienti di una composizione che spicca per la sua spiazzante intensità. Non voglio ribadire ciò di cui ho già abbondantemente parlato in una precedente recensione, ma accidenti, sei riuscita a coinvolegere e convertire in pieno una che DETESTAVA sia la coppia AkaKuro che le Mpreg... In teoria, avrei dovuto odiare questa tua storia come l'aglio sulla cheesecake e, invece, la AMO! Vola subito tra le mie preferite :) :)
Ti seguirò ancora, a caccia di altri gioiellini!

29/06/15, ore 11:52

Oddioooo!!! Non mi ero neanche accorta che avessi aggiornato! Mi sono persa ben due capitoli, ma conto di recuperare! Ho letto questo tutto d'un fiato, mi hai tenuta praticamente incollata allo schermo, è stupendo! Procediamo per gradi: il fatto che Akashi si sia ribellato al padre è stato elettrizzante. Nelle sue parole si percepisce chiaramente quanto sia soddisfatto di aver finalmente preso le distanze dall'uomo che, invece di amarlo e sostenerlo come un vero genitore, aveva saputo arrecargli solo dolore e frustrazioni. La conversazione a casa di Kuroko mi ha mozzato il fiato. Prima di tutto, il fatto stesso che quei due abbiano continuato ad amarsi per sedici anni, nonostante la sofferenza, la distanza e le bugie, è qualcosa di incredibile e dolcissimo, un po' come accade ne "l'amore ai tempi del colera" di Marquez. Akashi sa essere terribilmente seducente e malizioso, solleva le corde dell'anime e del corpo di kuroko come fossero le proprie. Sa cosa dire, come muoversi, come modulare gesti ed intonazioni. Insomma, è proprio lui! La chiusura con la famigliola riunita è stata commoventissima, non so proprio in che modo definirla!

Ora mi fiondo a leggere e commentare l'ultimo capitolo, con un groppo in gola perché so che non ce ne saranno altri... :( mai pensato a qualche spin off, rating rosso magari XD? Sono proprio convertita all'akakuro ormai XD)

28/06/15, ore 20:35

Fantastico finale!!! Peccato che sia già finito T.T , volevo leggere ancora un pò su questi due, ma non fa niente. Ho adorato ogni singolo capitolo e soprattutto la conclusione. Sei stata grande. Complimenti!!!

Baci****

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]