A way to remember - Questione di vita o di morte.
di charliespoems

Allora...
Ho letto questo capitolo appena lo hai postato, poi sono corsa via e mi sono dimenticata di recensire, ma ora eccomi qua!
Cosa dire del capitolo? Bello, come quello prima, e quello prima ancora, Sakura mi fa troppo ridere e l'idea di un Sasuke chitarrista è bellissima! Siugetsu è il solito e quella battuta sulle tazzine è davvero... oddio... li sono morta dal ridere XD
Certo però che Ashura è un vero pasticcione, ecco perché Sasuke non cercava Naruto, sono curiosa di sapere cosa combineranno quei due una volta sulla terra!
E intanto Naruto è arrivato!
Ahh, sei cattiva, mi interrompi il capitolo proprio sul più bello!
Al prossimo,
baci, Imoto ;*

CIAO!!!
Ma cara non dovevi, mi hai gia ringraziato!!! ^^ :* comque complimenti per il capitolo il nosto Ashura turbato come pochi all'affermazione del fratello .
è stato preso in flagrante be però ha fatto bene. sasuke sembra che sii sia ripreso e finalmente si è accorto di essere complentamente rincoglionito.
le battute di Sui sono le migliori , Sui e Naru andranno molto d'accordo ^^.
Sakura-chan li piace far impazzire a sasuke ... fa benissimo.
Non ti preoccupare puoi sfottere sasuke quanto vuoi!!!
finalmente naru è arrivato ( sasuke sei un cretino non ti accorgi che narut è appena entrato al bar ... ti fa male pensare)
non vedo l'ora del prossimo capitolo.
ciao.KISS

Ok, adesso mi sono messa in pari. Diciamo che non mi aspettavo Hagoromo, Indra e Ashura, però è stato piacevole leggere di loro, e del piccolo battibecco tra loro. Sasuke come ninja ha rotto un po' le palle a tutti, mi sembra giusto che nella sua nuova vita continui a rompere qualcosa, anche se si tratta di tazzine. Per fortuna c'è Itachi, altrimenti lo sharingan tra le mani di Sasuke, Suigestu e Karin farebbe una brutta fine. Mi piace l'impazienza di Sasuke nel voler incontrare Naruto; e la coscienza con il senso di colpa. L'abbraccio di Sakura... non lo trovo fuori carattere, nel senso che comunque per come la vedo io, sono in una situazione diversa, in un'altra vita e hanno i ricordi dolorosi della precedente. Sakura in questo capitolo mi piace quando senza mezzi termini si sfoga con Sasuke e il suo scherzare minacciandolo di portagli via Naruto anche se poi ammette che é cosa sua. (ammetto che in generale però mi piacerebbe vederli scannarsi per Naruto) ... Perciò sarà Sakura a portare Naruto da Sasuke? Ammetto che aldilà del loro incontro vorrei vedere Sasuke alle prese con la musica... (se lo hai previsto) Comunque dei capitoli pubblicati questo è quello che mi é piaciuto di più... forse perché ci sono i pensieri di Itachi riguardo, e i suoi sensi di colpa, per la vita che ha condotto Sasuke prima. Suigestu é mitico, i suoi "«Io sto dalla parte del fiorellino, comunque»" e "« ma quindi il nano biondo sta arrivando a portarcelo via? Darò una mega festa, quel giorno» ... sono adorabili... e spero faccia una mega festaccia. Non ti preoccupare per gli aggiornamenti e il "ritardo" é normalissimo e piú che capibile. Non stare a farti problemi di sorta, ognuno hai suoi tempi dettati dai propri ritmi di vita.

Meno male che anche qua c'é il team Taka. Danno un tocco di spensieratezza e divertimento. Poi Sasuke dove vuole andare senza i suoi compagni? Suigestu io lo amo! Bello vedere anche Naruto, apprezzo particolarmente la scelta di dare anche a lui un lato artistico. I suoi quadri poi sono il riflesso della sua esistenza ancora assopita. In un certo senso quando si dipinge, anche senza volerlo si scava nell'animo in una maniera più profonda di quel che si pensi. Diciamo che l'uscita allo zoo mi ha stupito parecchio, nel senso che non me l'aspettavo. Gaara... come custode! Che figo! Almeno anche lui in questa vita é sereno. Poi Kurama... hai inizialmente scomposto la loro esistenza e adesso tassello dopo tassello la stai ricomponendo in un altro luogo. Brava! Non mi dilungo ulteriormente, perché passo all'altro capitolo.

Ciaoooooo!^^
Aaaah, che bello, il nuovo capitolo!❤
Beh, non c'è problema, mettivi tutto il tempo che vuoi, che ti serve, a me, come penso ad altre, basta che la porti avanti perché mi prende un sacco... Tutte le emozioni, le sensazioni soprattutto, mi sono familiari, le conosco e le percepisco bene quando leggo.
Mi piace davvero molto.
Sì, i caratteri sono diversi, quindi in un certo senso, per forza di cosa sono OOC, ma non del tutto... Io credo che siano più IC di quel che si pensa, perché come Sasuke -e pure gli altri, visto Naruto che non si sente proprio parte di questo mondo- dice nel testo, la nuova vita, il nuovo mondo, tutto ciò che gli é familiare ed allo stesso tempo é come se non sapesse nemmeno cosa sono quegli oggetti ecc...beh, lo stanno facendo un po' impazzire... Non si riconosce più, ma é ovvio che non essendo più a konoha, non essendo più nel suo mondo e non più un ninja, beh, sia diverso, il fatto é che lui si ricorda com'era prima, lui stesso e in generale, perciò gli sembra strano e deve ancora abituarsi del tutto... Eh, non é facile, per niente, soprattutto in questa situazione e la mancanza di Naruto si fa sentire sempre di più e lo fa star male, facendolo innervosire e portandolo all'esasperazione.
Il fatto é che cambiando le cose cambiano anche il modo di vedere/fare e parlare dei personaggi, perciò io credo ci stia.
E anche l'abbraccio, come ha detto lui, era un modo per scusarsi e glielo doveva.
Comunque le parti più belle continuano ad essere quelle con Suigetsu! XD lo amo troppo, poi ci si mette anche Jugo che lo butta giu dal bancone e Karin che lo picchia e gli dice su...però mi fanno morire, perciò li adoro!❤ Soprattutto Suigetsu XD haha
Itachi lo trovo dolcissimo e molto più sereno, finalmente potrà avere una vita decente, era ora, se lo meritava.
Mentre Sasuke non capisce più un cazzo dopo che ha rotto l'ennesima tazzina mentre pensa a Naruto e tutto il resto e a quanto gli manca... Ormai non ce la fa più, però ora sa che sta per arrivare e forse ce la può fare a resistere ancora un po'.
Uuuu, si vedono anche Indra e Ashura oltre ad Agoromo, devo dire che é interessante e che non me l'aspettavo.
Bene, spero di leggere presto il prossimo capitolo, ci sentiamo, bye bye!^^

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, si la storia sta procedendo decisamente bene. Povero Naruto davvero non ce la fa più con quegli "incubi" e sono contenta che finalmente, grazie anche a Iruka, ne abbia parlato con Sakura. Però mi sono persa un attimo, Hagoromo si lamenta perchè Sasuke ci sta mettendo troppo, però a Itachi sono stati dati ordini che Sasuke non cerchi Naruto, ma che il biondo debba venire di sua spontanea volontà o comunque in questo caso, aiutato dalla rosa giusto? Quindi è una questione solo di pazienza, ma non di colpa del moro "in se" giusto?
Comunque, a breve Sasuke e Naruto si ricontreranno, sono davvero curiosa di scoprire come andrà e cosa farà Sasuke.
L'abbraccio si, mi è sembrato leggermente strano, ma visto l'universo alternativo e tutto il resto, direi anche io che ci può stare. ^_^
Al prossimo capitolo, kiss

Buona sera!!!!😝
Prima cosa sono contenta che io ti abbia dato l'ispirazione per Indra e Ashura .... Sai mi è venuto in mette così per caso... Anche la comparsa di Hagoromo mi è piaciuto molto , danno un tocco di classe.
Naruto prima o poi inizierà a impazzire poi me lo sento .. Anche sasuke sta andando in evanescenza ... Però mantieni molto bene L'IC de persona... La parte che preferisco è quella di Sakura ( finalmente qualcuno spunta in faccia la verità a sasuke).
Bene non ti preoccupare per il ritardo ^^
Ci sentiamo al prossimo capitolo
Ciao e buona serata.

Hahahahahaha, tranquilla, Sasuke non diventerà OC solo per aver dato uno pseudo-abbraccio a una Sakura semi-disperata ;) Anzi è perfettamente ICC tranquilla.
E poi succedono un sacco di cose, ne è valsa la pena aspettare un po' di più per un capitolo del genere!
Naruto è sempre messo peggio e non mi stupirei se si facesse ricoverare di sua spontanea volontà ormai, pensa di essere pazzo, poverino!
Sasuke è sempre Sasuke, guai che sia lui a cercare Naruto, noooo, deve essere il biondino a venire da lui! Il solito...
E Sakura, è fantastica, la adoro sempre di più!
Ashura e Indra insieme ad Hagaromo danno quel tocco in più al capitolo che ci sta. Perfetto.
La parte che ho preferito di più è stata sicuramente quando Sakura dice a Sasuke che lo prenderà a calci da lì fino ad Hokkaido, e Sasuke risponde che non sa dov'è l'Hokkaido.
Sinceramente non sapevo se ridere per la comicità della scena se sentirmi un po' dispiaciuta e in pena per mini-Uchiha.
Alla fine ho riso.
Baci e alla prossima ;*

13/06/15, ore 12:31

In questo secondo capitolo compare Naruto, con la coscienza che in qualche modo preme per venire fuori, e lui che non riesce a spiegarsi il perché di quello che definisce sogno. É bello vedere le corrispondenze tra la vecchia vita e quella nuova. Hanno delle conseguenze che si portano inevitabilmente dietro e che in questa nuova vita trovano una giustificazione, come la palla blu, il rasengan, che finisce tra le mani di Naruto. Quanto a Sasuke, ho apprezzato il fatto che sia un musicista (la sottoscritta strimpella il violino!). Comunque é disorientato, in una vita che non sente sua. Per fortuna ha accanto Itachi! Medico, c'è l'ho vedo proprio! E poi santo Itachi da Konoha colui che sa sempre tutto, chissà cosa intendeva con il sarà lui a venire da te!? Un po' mi dispiace che i loro genitori siano morti anche in questa dimensione, ma ho apprezzato il locale Sharingan, che viene tramandato da generazioni, un'altra bella corrispondenza della vecchia vita. Sasuke e la sua modestia sono impagabili! "Naruto follemente innamorato di lui", ho riso come una scema! Io non vedo l'ora che che si incontrino! Prima del prossimo capitolo, spero di riuscire a commentare il terzo!

12/06/15, ore 23:21

Ok! Ciao... non so perché non ho notato prima questa bella storia. Visto che al momento sono solo 3 capitoli pubblicati, posso tranquillamente commentarli tutti, con calma. :) Anche se l'inizio é riprende la battaglia finale, a me non spiace, anzi è il loro momento, a me commuove sempre. "Eppure non lo avrebbe mai lasciato morire da solo. Perché senza Sasuke non c’era Naruto, e in un modo o nell’altro era convinto che per l’altro fosse lo stesso." Ho amato questa frase perché per me è la verità del SasuNaru! ♡♡ Andando avanti, mi sono sciolta nella semplicità di Naruto nel chiedere a Sasuke di amarlo e basta. Quanta tristezza e amore e perché no, speranza in poche parole. E poi la comparsa di Itachi, la sua presenza rassicurante, a introdurlo in quel nuovo mondo per la sua seconda possibilità. Itachi sa già tutto, ed è bello vederlo incitare a vivere Sasuke a riprendersi ciò che gli appartiene. In sostanza bell'inizio, ci sono le premesse per un ottimo lavoro, certo forse non è semplicissimo da sviluppare, però ho fiducia in te... poi una storia così sarebbe il perfetto e realistico seguito del manga ♡

Ciao, un capitolo davvero molto interessante e bello.
Ehehe il team Taka non poteva mancare, comunque si concordo con te sul fatto che siano una parte importante per aiutare Sasuke nel suo obiettivo.
Naruto nonostante non sappia nulla del passato rimane comunque irrimediabilmente legato ad esso e grazie ad alcuni ricordi e stimoli sta piano piano vedendo alcuni aspetti, attraverso i quadri o ad esempio la volpe.
La scena finale con Kurama mi è piaciuta davvero un sacco e mi sono emozionata anche io.
Mi spiace che Jiraya sia morto, anche se temevo fosse così.
Da quanto ho capito a parte i protagonisti, l'unico che nell'altra vita era morto e che ora invece è in vita è Itachi giusto?
Inoltre, sono contenta che ci sia anche Gaara, è una persona molto importante per Naruto, come Sakura e Kurama.
Chissà se compariranno anche gli altri come Kakashi, Tsunade e gli altri amici dei ragazzi oppure no. Sono curiosa di scoprirlo.
Ma quindi anche Iruka e Gaara oltre a Sakura hanno conservato i ricordi della vita passata?
Al prossimo capitolo, kiss

Ciao!!^^
La tua storia mi piace molto e la descrivi molto molto
bene , non vedo l'ora che aggiorni . I personaggi per me sono IC al massimo, beh Sakura come personaggio è uno dei più emotivi ma non ti preoccupare per questo... L'entrata in scena di Gaara e Kurama e del Team Taka mi piace molto...
Spero che continui la storia , una cosa ma personaggi come Indra e Ashura ci saranno ?! Sai secondo me si addice molto in questa fanficion...
Comunque ci sentiamo,
A Presto.
Ciao ciao

Ciaooo!^^
Sono d'accordissimo con te: grazie Suigetsu! XD haha io lo amo troppo! XD
Mmmm, Sakura, dopo questo capitolo mi sta un po' meno in culo -solo un po', eh- però ora capisco perché piange sempre...certo che però trattenersi no, eh? E che cazzo!
Il fatto che ci sia anche il team Taka ad aiutare Sasuke mi piace, ovviamente soprattutto per Suigetsu, che manterrà anche una parvenza più spiritosa nella storia, come in questo capitolo... Così come mi ha fatto piacere Gaara, anche se mi fa strano pensarlo senza tatuaggio sulla fronte! XD haha
Però io credo che anche lui ricordi, anche perché la reazione di Sakura fa abbastanza intendere... In più gli da proprio le informazioni sulla volpe, cosa che mi aspettavo quando l'ho letta é stato proprio Kurama, cioè, ci ho subito pensato, é stato inevitabile e più forte di me! XD
Mi piace quella parte, ma sinceramente mi piace molto di più la parte dei dipinti di Naruto, perché, anche se inconsapevolmente ha disegnato Sasuke e se stesso da bambini, nella loro vita a konoha, in più si rivedevano -almeno io ce li rivedevo- nei panda... Penso che Gaara l'abbia detto apposta.
Però adoro le parti di Sasuke!
Bene, ci sentiamo la prossima volta.
Bye bye!^^

Bel cappy e proprio dolce la scena alla fine con kurama, sui nn cambiera' mai e' lol. al pros cappy ciaossu : )

09/06/15, ore 20:10

Ti prego dimmi che nel "nuovo mondo" ci sono anche Gaara,Neji e gli altri ragazzi *^* hahaha Sakura non è che mi vada molto a genio (più che altro perchè è lei a sposare Sasuke,anche se la figlia assomiglia a Karin e non a lei) però mi piace il fatto che sia accanto a Naruto per tenergli compagnia ^^