A way to remember - Questione di vita o di morte.
di charliespoems

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
07/06/15, ore 08:00

È veramente molto bella e profonda, in alcune parti quasi commuovente. E io sono una che si commuove difficilmente! L'idea mi piace, questa sorta di redenzione per il nostro vendicatore ci vuole perché a mio parere è stato un po' penalizzato da tutta la situazione e un Itachi così paterno fa tenerezza. Sono ansiosa di leggere i prossimi capitolo! Ciao e buon lavoro

05/06/15, ore 03:12

Ciaooooo!^^
Beh, che dire... Tu non sarai soddisfatta -e come dici tu siamo solo al secondo! XD- ma io ti devo contraddire: a me é piaciuto... Non che il mio parere sia così importante, comunque...
Avevo ragione sul fatto che se le dinamiche dovevano essere le stesse e quindi le loro vite erano simili a quelle passate, sicuramente non avevano i genitori...infatti... Però sono contenta che ci sia Itachi con Sasuke... So che si deve fare il culo, infatti Naruto non si ricorda, ha solo dei flash tramite sogni della vita passata, però é anche vero che al povero Sasuke serve almeno una guida e chi meglio di Itachi?! Insomma, é anche vero che uno dei suoi sbagli é proprio l'aver ucciso il fratello per vendetta e che appena ha saputo la verità era totalmente sopraffatto e disperato tanto da spingerlo a voler giustizia vendicandosi su konoha, se n'erano pentito subito di aver ucciso Itachi, perciò si può vedere non solo come un aiuto e un "regalo" avere Itachi con se, ma anche aver la possibilità di rimediare anche a questo perché alla fine di quello non veramente completa colpa, é stato tutto frutto della menzogna e di altri fattori che l'hanno portato a quel punto, perciò ora é anche giusto che Itachi possa vivere la sua vita senza anteporre la sua felicità a caro prezzo, stando vicino al fratellino, così come Sasuke é ora che si goda la compagnia del suo adorato fratello e che possa stargli accanto, così come non ha potuto fare per tanto quando era piccolo.
Mi ha fatto sorridere leggere di quando lui pensa a Naruto, soprattutto quando sorride anche lui nel pensare che il biondo sia "follemente innamorato di lui" -che sbruffone...però é vero! XD haha-
La mia reazione alle prime righe di Sakura sono state "ah, ma quindi sa anche lei, proprio come Sasuke" forse sa anche meglio di Sasuke cos'è successo, tipo Itachi...mah... So che però se Itachi ha detto che sarà Naruto a trovarlo prima di lui, beh, questo mi fa sorridere, perché é come se inconsapevolmente andasse ancora in cerca di lui...infondo sono legati... Sakura a quanto sembra non sopporterà molto Sasuke perché arrabbiata per ciò che é successo e quel che é...forse sarà capace di provare a tenerli lontani per impedire che Naruto si faccia ancora del male, forse perché si sente anche in colpa, mah, non saprei...sinceramente io non la sopporto, proprio il fatto di essere così noiosa e piagnucolosa, oltre che appiccicosa, inutile....-e sì, anche troia!- apparte il mio non sopportarla, magari qui avrà un ruolo importante e servirà a qualcosa finalmente e riuscirà ad aiutare un po', forse solo poi, dopo aver capito tutto meglio, aiutando a farli stare assieme o a far capire al biondo che lui deve stare con Sasuke, che lui é innamorato dell'altro é viceversa... Mah, chi lo sa, é ancora presto per dirlo... Beh, vorrei restare ancora qui ad analizzare un po' meglio la questione, come faccio di solito, però se devo essere sincera non vedo l'ora di andare a letto! XD haha perciò ci sentiamo settimana prossima, bye bye!^^

04/06/15, ore 19:48

Ciao, sono contenta di poter leggere un nuovo capitolo.
Grazie mille per la spiegazione dei kanji e tranquilla che non ho trovato nessun errore nel capitolo.
Alla fine Itachi lo ha accompagnato nella nuova vita, sono davvero contenta di questo anche se speravo che ci fossero anche i genitori di entrambi, ma sarebbe stato troppo bello. Chissà se almeno Jiraya lo rivedremo, oppure no.
Quindi anche Sakura sa ed è la "compagna" di Naruto in questo viaggio che invece non sa nulla e poverino fa incubi terificanti a cui non sa dare risposta. Sei stata brava nel rendere Naruto all'oscuro di tutto e mi sono piaciuti molto i riferimenti nascosti a Sasuke come la palla blu, oppure la rottura rispettivamente del braccio destro di Naruto e sinistro di Sasuke che funzionano quando vogliono loro, magari, ipotesi mia, quando si ricontreranno le braccia torneranno a funzionare perfettamente come due tasselli di un puzzle che si rincastrano alla perfezione? ^_^
Sasuke è ovviamente tormentato dalla situazione ed il pensiero alla sua vita passata ed ai suoi sentimenti lo tormentano, chissà come si comportà quando rivedrà Naruto e come andrà fra i due, sono davvero curiosa.
Al prossimo capitolo, kiss

04/06/15, ore 19:20

La storia mi sta piacendo sempre più! Sono curiosa di vedere il proseguimento spero che non sia troppo arduo il ricongiungimento (li shippo troppo). Per quando riguarda Sakura, non sono d'accordo con questo suo essere così lagnosa e paturniosa, perché preferisco una Sakura forte, che funga da sostegno a Naruto e poi a Sas'ke.
Nel complesso questa storia mi piace un sacco! E non vedo l'ora di leggere il proseguimento!

04/06/15, ore 18:39

😁👍nn sn 1 di molte parole ma mi piace tnt questa ff. Al pros cappy ciaossu : )

29/05/15, ore 20:12

Ciaooo!^^
Beh, seppur é un capitolo per spiegare, beh, é molto importante e sinceramente a me é piaciuto molto, non l'ho trovato affatto noioso.
Ho apprezzato il fatto poi che fosse proprio Itachi a spiegare a Sasuke più o meno che cosa succederà... É come se avesse un'ulteriore opportunità di vedere anche suo fratello, che non so se nel nuovo mondo ci sarà... Se hai detto che le loro vite saranno simili a queste allora penso conosceranno comunque il dolore della perdita, questo un po' mi dispiace, però le dinamiche saranno le stesse e potranno ricominciare da un punto nuovo ma allo stesso tempo da dove si erano lasciati... In una maniera diversa e migliore, perché finalmente hanno capito entrambi che si amano... E se Naruto farà penare un po' Sasuke, beh, gli starà bene...basta che poi finiscano assieme e finisca bene, perché in fondo é un riscatto per entrambi!^^ ti prego, dimmi che ci sarà l'happy ending! Ho bisogno dell'happy ending! XD hahaha
Questo capitolo mi ha fatto sorridere in certe parti, come quella di Itachi, tanto aprezzata, perché credo che alcune fossero anche molto dolci... Poi mi ha fatto anche un po' ridere, perché le dinamiche tra Sasuke e Naruto non cambiano nemmeno in punto di morte e i battibecchi ci stanno! XD haha
Sai, fosse finita così credo avrei preferito... Poi una seconda opportunità se la meritano entrambi... Naruto perché se la merita punto, ha bisogno di Sasuke e Sasuke ha bisogno di lui e deve continuare ad essere così... Sasuke anche perché questa volta deve far stare bene Naruto ed ha capito cosa ha sbagliato, cosa é meglio e cosa doveva fare, perciò va bene così... Non vedo l'ora di vedere il punto di vista di Naruto!^^

Gli errori, ce ne sono pochi e solo di distrazione...
Te li segnalo:

"sotto gli occhi vigli del maestro Iruka"

Mmm, c'era un altro errore...se non ricordo male un "gli" che non andava bene ma che doveva essere "li"... Mah, non riesco più a trovarlo, va beh! XD haha
Ci sentiamo al prossimo capitolo, bye bye!^^

28/05/15, ore 20:24

Ciao,
hai avuto un'idea originale ed interessante, sono proprio curiosa di leggere come andrà avanti.
Questo primo capitolo è come un tuffo nei sentimenti e nelle consapevolezze dei personaggi, e devo dire che mi si stringeva il cuore mentre leggevo. Hai trasmesso ciò che stavi scrivendo, hai trasmesso i loro rimpianti, le loro paure, e il loro legame indissolubile. Scrivi davvero bene, è tutto così scorrevole e coinvolgente...
Anche nell'ultima parte, lo smarrimento di Sasuke traspare e lo si percepisce dentro, sei riuscita a far sì che il lettore potesse immedesimarsi nei personaggi ed immergersi totalmente diciò che stavi descrivendo.
Sei davvero brava, e hai avuto un'idea molto carina.
A presto! c:

28/05/15, ore 20:07

Wow! Mi piace moltissimo!
È interessante, scritto molto bene e la trovo un'idea parecchio originale!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono molto curiosa!

28/05/15, ore 19:23

Apprezzo il tuo coraggio. Certo come hai detto tu questo capitolo è un po' come rileggere il manga ma necessario. Il tuo stile di scrittura mi piace. Quindi sono curiosa di vedere dove questa storia andrà a parare. Attendo il secondo capitolo. Grazie

28/05/15, ore 18:56

Bel cappy, interessante e dolce. Peccato ke solo adesso la papera ha capito la cazzata ke ha fatto, ma almeno potrà rimediare. Aspetterò con ansia il pros cappy ciaossu 😁 P.s. xcaso metterai anke 1 sasu geloso in questa ff ? No xké secondo me è troppo divertente quando qualcuno cerca di rubargli la sua piccola volpe e lui fa un po' lo scemo kukukuku.XD

28/05/15, ore 15:39

Hey,volevo solo dirti che anche se è solo una specie di prologo sei già riuscita a farmi piangere dalla commozione ç..ç devo dire che sei molto brava e il testo è molto scorrevole e fluente anche se a volte ci sono dei piccoli errori di grammatica e ,probabilmente a causa della fretta, alcune parole non sono complete. Spero davvero che tu non sia una di quelle autrici che scrivono un capitolo a ogni morte del papa e che la tua storia venga aggiornata presto hahaha :)

28/05/15, ore 15:23

Ciao, benvenuta nel fandom come autrice! Devo dire che come inizio mi ha incuriosito molto.
Mi è piaciuto come hai descritto gli avvenimenti, i pensieri e le sensazioni dei personaggi.
E’ stata anche molto dolce e carina far incontrare Sasuke ed Itachi, usando quindi il fratello per spiegare a Sasuke che gli è stata data un’altra possibilità in un nuovo mondo. Sarà successa la stessa cosa a Naruto con un altro personaggio? E quando arriveranno nel “nostro” mondo, le persone che a Konoha sono morte, quindi Itachi, i loro genitori, Jiraya, ecc saranno morte anche lì?
Sono curiosa di saperne di più quindi aspetto il prossimo capitolo.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “urlare in presa ad un crisi d’isteria” e “Ti picchieresti anche in queste condizioni?”.
A presto, kiss

28/05/15, ore 15:03

Hahahaha, tranquilla, io me la sono filata questa storia ;)
è veramente carina, la trama mi aveva incuriosito e questo prologo ancora di più, non vedo l'ora di come andrà a finire.
Non posso dare un giudizio completo perché infondo siamo ancora all'inizio, ma direi che sarà mooooolto bello!
Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitolo!
Adoro il tuo stile di scrittura, mi ha catturato subito!
Baci, Imoto ;*

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]