A way to remember - Questione di vita o di morte.
di charliespoems

24/08/15, ore 17:19

Ciao tesoroo!^^
Ah, tranquilla per il ritardo, non ti preoccupare.
Oh, ma allora sei piccolina tu! XD hahaha devi andare solo in terza superiore, ti facevo più grande... Ma in effetti non posso sapere quanti anni hanno le scrittrici qui sul fandom, apparte farmi un'idea parlandoci, sempre che non me lo dicano! XD
Ok, va beh, lasciamo stare questa cosa...
Hahaha, Suigetsu avrà tirato fuori anche i contro coglioni ed ha fatto bene, ma resta sempre un cretino frustrato per Karin e la situazione in se, che mi fa morire con il suo comportamento! XD hahaha povero Jugo! XD haha che poi viene spiazzato così, da quella frase detta da Karin, in mezzo secondo. Giuro che avrei tanto voluto vedere la sua faccia! XD hahaha
Haha, Kakashi! XD finalmente fa la sua comparsa anche di fronte a Naruto... Lui voleva fargli ricordare,a quella rompicoglioni di Sakura l'ha fermato, anche se Naruto finalmente si é stancato una volta per tutte e non ce la fa più, va dal diretto interessato... Era ora! Cazzo, sono tutti frustrati qui, per una cosa o per l'altra! XD
Sinceramente, poi, mi sarei stancata anche io se fossi stata in Naruto, soprattutto visto l'atteggiamento di Sasuke, beh, mi sarei da prima scocciata e dopo incazzata, proprio come Naruto... Finalmente però il moro, vedendolo così, lo accontenta... Ma cazzo, non capisce che é finalmente arrivata l'ora?! Potrebbe mettere le cose apposto e far ricordare a Naruto?! Cazzo, sì!
Va beh... Sotto tono o meno, anche se a me non é parso poi così tanto incerto, mi é piaciuto comunque questo capitolo.
Ci sentiamo dunque nel prossimo, bye bye!^^

24/08/15, ore 14:03

Povero Naruto, sapere che tutti sanno qualcosa che tu non sai e che devi scoprire da solo è, bhè, snervante, lo capisco!
Kakashi è fantastico, lo adoro e fare l'insegnate è il suo ruolo, il quadro con il campo d'addestramento, mi è venuto un tuffo al cuore quando ho letto. Sinceramente non credo che tu stia affrettando i ricordi di Naruto, semplicemente si è resoconto che qualcosa non va e sta cercando di fare tutto il possibile per ricordare, con i relativi intoppi.
La sfuriata con Sasuke è un po' da isterismo ma sono curiosa di sapere cosa si diranno.
Va bene ora non ho più niente da dire.

24/08/15, ore 13:40

Ciao, non preoccuparti per il ritardo.
A me personalmente il capitolo è piaciuto ed è normale che Naruto prima o poi ricordi e l’idea che i ricordi lo colgano come una valanga un po’ tutti insieme e destabilizzandolo a livello emotivo ci sta eccome.
Inoltre, mi sembra anche giusto che lui vada a chiedere direttamente spiegazioni a Sasuke, sono curiosa di scoprire cosa succederà.
Suigetsu l’ho adorato, era decisamente irritato e nervoso per la situazione con Karin e vista la frustrazione non ce l’ha fatta più a trattenersi e ha sbottato anche con Sasuke. Non mi dispiacerebbe leggere un altro siparietto di lui e Karin come coppia, quel bacio Suigetsu lo deve pure pretendere ora no?! ^_^
Di errori non ne ho trovati.
Al prossimo capitolo, kiss

24/08/15, ore 13:16

Yo Dolcezza !!!!!
Che bello il tuo aggiornamento!
Mi sei mancata. Sono contenta anche se è corto il capitolo mi piaciuto veramente tanto!!!!
Naruto ora vuole delle risposte e mi sembra sul punto di picchiare sasuke.
Kakashi è entrato in scena e cerca a suo modo di aiutare naruto.
Carissima non vedo l'ora che aggiorni.
Ciao ciao a presto.
Kiss kiss ❤️

Ciao tesorooo!^^
Waaaaa, Naruto comincia a ricordare sempre meglio e sempre di più... Molto di più... La parola giusta era Nindo... Il suo credo lo diceva talmente tante volte che é ovvio gli facesse scattare qualche cosa. In più é collegato un po' a tutto, Sasuke compreso.
Povero Naruto, é davvero preso male! XD haha
Svenire così, che poi, chi cavolo é che l'ha trovato e tirato su?!
Mah, va beh... Haha, Indra e Ashura mi fanno morire sempre di più, li adoro e avevo ragione, erano loro! XD haha ehmmm, noooo... Io non li trovo uguali, mi dispiace! XD haha
Hahaha, pensare ancora a Suigetsu con le mani nei capelli mi fa morire, esattamente come Karin, questa volta é lei che lo sfotte un po', beh, aspetterò che lui, invece, la FOTTA un bel po'! XD haha -ok, questa m'é venuta naturale, dovevo! XD haha-
Mmm, no, io non ci sono arrivata a cosa diavolo devono fare quei tre assieme, con Kakashi, poi! -Kakashiiiiii!❤ Sbavo! XD- probabilmente a combinare qualcosa per aiutare i 2 cretini!❤ XD
Beh, sono felice che con il prossimo si entri nel vivo, bene bene bene! XD
Quindi ci sentiamo al prossimo aggiornamento, bye bye!^^

Sapevo che Suigestu aveva frainteso! :)
Anche se comunque lui certe implicazioni le vede un po' ovunque. Mi é mancato in questo capitolo con le sue perle.
Direi che ti sei ripresa, te l'ho detto l'altra volta, però mi ripeto.
Kakashi! :) Senza maschera! Chissà quale sarà il ruolo di Kakashi e comunque cosa fa nella sua vita.
Cioè voglio vedere la faccia di Sasuke quando rivede il suo vecchio sensei e come commenta.
Comunque Itachi, non la racconta giusta con Aoyama... che cavolo nasconde? Secondo me questa farà venire un infarto a Sasuke.
Sakura e Karin devono indagare anche li! Oltre a continuare a dare una mano nel piano salviamo il piccolo Uchiha.
Quanto ha ragione Sakura con i suoi pensieri relativi a Itachi... né é affascinata pure lei o sbaglio? A parte che chiunque rimarrebbe affascinato da uno così.
Traspare tutto l'immenso amore di Itachi per Sasuke.
Sarebbe il colmo se Naruto dicesse a Sasuke di aver sbagliato fratello! Anche se io amo troppo il SasuNaru per una cosa del genere.
No, come ti ho già detto i fratelli Otsutsuki li confondo ancora adesso, avrei bisogno della foto segnaletica per ricordarmeli.
Naruto poverino... l'incontro con loro, beh come hai detto tu é andato diversamente da come se lo aspettava, invece ha subito il terzo grado per la scuola e poi é ancora più confuso di prima, anche se comunque ha ricevuto un input fondamentale.
Ma Indra e Ashura mi hanno fatto morire dalle risate per come si sono presentati.
Diciamo però anche tutto il resto, tra il pensare al cognome di Sasuke, Konoha, al fatto che Sakura é innamorata del teme, il libro: Nagato... i ricordi sono saliti in superficie prepotentemente e beh sarei anch'io in stato di shock! Che dica di essere pazzo e che abbia bisogno di uno psicologo mi sembra pure il minimo. [Sasuke dovrà farsi perdonare per bene per avermi fatto soffrire così Naruto; prima a Konoha e di conseguenza adesso perché fa tenerezza a vederlo così sclerato]
L'altra volta hai accennato al fatto che Naruto non ha la patente? Ma Sasuke invece? Da una parte ti direi spero di no , perché Sasuke che guida anche una bici mi sembra poco raccomandabile, dall'altra invece spero di si.
Mi chiedo comunque quale sarà la reazione verso Sasuke quando tutti i tasselli del puzzle ritorneranno al proprio posto.
L'unica cosa, se posso permettermi: Jiraya in realtà si dovrebbe scrivere Jiraiya. Fino a due giorni fa anch'io lo scrivevo così, poi me lo hanno segnalato e allora lo dico anche a te, che può essere utile.
[...] battibecco la rosa rise ancora e di gusto..., non é sbagliato, ma personalmente, gusti personali, la rosa mi suona male, anche se ripetitivo forse meglio riutilizzare Sakura, oppure al massimo la ragazza dai capelli rosa, ma comunque ci sono parecchi escamotage per deviare.
Ti ripeto, non è un errore e vedilo come un suggerimento.
Che rompipalle che sono, neh? :)
Ci vediamo al prossimo aggiornamento e sto cominciando ad avere voglia di vederli insieme e le tecniche seduttive e persuasive di Sasuke...

Carissima che bello!!!!
Questo capitolo è pieno di sorprese, povero naruto sì è accorto che quelle visioni sono o meglio erano fatti avvenuti nel passato. Però si crede impazzito( povero). Piace L'entrata dei Fratelli Otsutsuki , hai ragione hanno una somiglianza incredibile però sono diversi . Si è scoperto dove erano andati il trio itachi-karin -sakura e quindi da ora in poi troveremo anche kakashi. La storia è sempre più avvincente . Non vedo l'ora che aggiorni.
Ciao a presto .
P.s ( o trovato usurantokashi in giapponese ecco è questa ---->{ ウスラ卜ンカチ } anche se nella traduzione mi da usu ra bon kashi o qualcosa del genere. La parola lo presa ne capitolo 698 in giapponese. Spero che vada bene per te.
Ciao kiss.😍😘)

(Recensione modificata il 04/08/2015 - 05:09 pm)

Ciao, ecco svelato chi andavano ad incontrare i tre! Le ragazze si sono divertite un sacco a far scervellare i ragazzi e soprattutto Karin a far ingelosire Suigetsu. No c’è davvero Kakashi senza maschera qui? E’ un “sogno” che si avvera per loro del team 7, con tutti i modi che hanno provato per sbirciare sotto di essa a Konoha. Hai ragione per chi sa di aver vissuto entrambe le vite e in due mondi così diversi deve essere un bel po’ destabilizzante.
L’incontro con i due fratelli è stato particolare, ma ben reso. Povero Naruto è rimasto lì come uno stoccafisso senza capirci nulla. Però gli si prospettano delle buone opportunità e in più ha ricordato un altro pezzettino, seppur piccolissimo, ma importante per lui. Io personalmente adoro quella frase, è ciò che lo caratterizza! Chissà chi sarà il suo insegnante, proprio Kakashi?
Con Iruka e grazie al libro di Jiraya, (come dimenticare quel momento del racconto), Naruto è riuscito a ricordare molto di più e anche le immagini si fanno più chiare e un po’ più facili da collegare. Hai ragione il ragazzo deve pur iniziare a ricordare, anche se visto come soffre, ci credo che preferirebbe saperlo dagli altri e si maledice del fatto di essere l’unico che non sa nulla.
Di errori personalmente non ne ho trovati, aspetto presto il prossimo capitolo allora!
Kiss

KAKASHI-SENSEIIII, I LOVE YOU!!!!!!
No, ok, mettendo da parte per un attimo i miei isterismi (adoro Kakashi, è fantastico. E poi senza maschera?! Davvero?! Voglio anche io un Kakashi senza maschera!!) il capitolo è veramente carino. Indra e Ashura sono fantastici se non fosse che hanno praticamente fatto venire una crisi di panico/isterica al nostro povero Narutino, ahhh se sapesse tutto. Però almeno ha capito che non è un sogno ma un'altra vita. Facciamo passi avanti!
«IRUKA-SENSEEEEEI, HO BISOGNO DI UNO PSICOLOGO, STO DIVENTANDO PAZZOOOO»
Per poi farne cinque indietro (Perché proprio cinque? Perché sì! XD). Oddio ho riso davvero troppo.
Ok, ora me ne vado. Ti ho già assillato toppo.

Ciaoooo!^^
Uff, la scorsa volta ero riuscita ad essere più o meno puntuale, mentre questa volta, pff, un per di palle alla puntualità!-.-"
Sì, ti capisco... Io ora come ora sto in un posto -Portogallo- dove non ci si metterebbe tantissimo ad andare al mare, ma lavoro e, no, non ci vado, uff! In oltre mi ero auto-promessa pure io di scrivere e pubblicare qualcosa per il compleanno del teme -io ci sono riuscita- quindi sono stata ancora più impegnata e le varie letture sono slittate ed ora le sto recuperando... Ma sono già le 3 del mattino qui e io domani devo alzarmi presto, quindi mi son detta "leggo questo capitolo, se no finisco per posticiparlo ancora -e non va bene!- e poi vado a letto!" XD uff, che poi ho proprio voglia di dormire e mettere un taglio alla giornata di oggi: é stata una MERDA!
Comunque, la finisco.... Mmmm, a me questo capitolo é piaciuto! XD haha come ho letto "Otsutsuki" e poi ho letto la parte della telefonata, mi sono messa a ridere! XD sono Indra e Ashura, no? Haha secondo me Indra avrà dato un pizzicotto o uno scappellotto o qualcosa del genere al fratello che era al telefono, dicendogli poi quel "cretino"! XD haha già muoio e non vedo l'ora di vedere la reazione di Naruto!
Anche la parte ripresa dal manga, con Sasuke e Naruto, mi ha divertito, haha! XD diciamo che Sasuke ha un senso dell'umorismo tutto suo! XD haha
Itachi, Sakura e Karin?! A far che?! Aiuto! XD haha a Suigetsu piace la rossaaaa, haha, che poi i loro battibecchi mi fanno morire... A dire il vero mi fa ridere praticamente tutto di quella parte... Insomma, quando ha le mani fra i capelli e Sasuke si sente una pettegola, mentre l'altro non ci può credere a quei tre -effettivamente é abbastanza difficile da immaginare! XD haha- eppure li sta guardando! Lol
Mi piace moltissimo la parte finale sulla terrazza... Cazzo, anche io voglio una sdraio in terrazza, per distendermi e guardare le stelle, che figata!❤ Penso che Shikamaru divverrebbe pazzo! XD haha
Va beh, sto crollando, perciò vado, ci sentiamo alla prossima, bye bye!^^

Saro velocissima (???)
Parto dalla risposta al tuo commento che ho visto adesso.
Ritengo che comunque in generale qualche capitolo sottotono capita, oserei dire é fisiologico. Soprattutto nel caso delle Long. A volte basta prendere un po' di respiro e guardare tutto dopo un po' di tempo a mente fredda, magari con lucidità le cose appaiono migliori o magari si è in grado di modificare al meglio con un colpo d'occhio. Almeno a me succede così.
Comunque per migliorare l'unica cosa da fare é l'esercizio, e penso che io e te tra piano e violino dovremmo saperne qualcosa. La scrittura come il resto delle cose maturano insieme a noi e con il tempo; questo é quello che ho notato io, su di me.
Comunque questo capitolo l'ho trovato migliore del precedente, ti sei risollevata.
Il caldo comunque sta stremando chiunque, ti capisco, perché a me da l'effetto di spossatezza assurda. Oggi ho preso un colpo di calore, con effetti devastanti, mi sto riprendendo adesso dopo ore... Tralasciando le mie magagne dovute al caldo, una delle tante tra l'altro...
A sto punto voglio proprio vedere sta Aoyama... e soprattutto a chi darà grattacapi. A Sas'ke? A Itachi!? Boh.
Sakura materna, mi piace. Cioé per un pochino nel manga l'ho trovata cosí, poi la cosa si é dispersa. Direi che in questa nuova vita, lei comunque stia approfittando per dare a Naruto il sostegno di cui ha bisogno, e che forse a Konoha non era riuscita a dare. Questa sua versione non la trovo fuori carattere, solo un'evoluzione e maturazione ragionata (non come il caro Kishi che l'ha pure fatta regredire nel finale).
Naruto é idiotamente Naruto, poco da fare. Tanto Sasuke, sta messo come lui, giusto per specificare.
Naruto é così, quando deve raggiungere un obiettivo -qualsiasi esso sia- perde di vista certi dettagli.
Penso che l'acquirente al telefono erano il resto dei rinforzi. Indra/Ashura? Sai che li confondo sempre?
Tutti insieme a formare una squadra speciale eh!
Ah lo scontro con Sasuke... mi ha fatto ridere!
Sono un... Usuratonkachi.
Sasuke e le sue affermazioni a doppio senso... diciamo pure che Naruto poi è andato subito a pensare a quello. Flusso della sua vecchia coscienza pure lí?
Sasuke... Sasuke, ma sto uomo come pensa di riprendersi Naruto? Va bene le seghe mentali, se le merita un po'... (anche se a volte penso che il destino con lui sia stato davvero crudele e mi fa un sacco di tenerezza), non so vada a comprarsi una katana, anche giocattolo -magari anche gonfiabile- per sfogarsi!
Sakura, Karin e Itachi insieme... che trio bizzarro! Onestamente in questa loro uscita a differenza di Suigestu non ci vedo niente di malizioso. Non so perché. Propendo per un gruppo anonimo che mette in atto strategie salva Uchiha... o non so, vanno ad una rimpratriata con i vecchi di Konoha oppure scappano da Sasuke... posso capirli! Sicuramente! si sono ritrovati insieme per qualche scopo nobile! xDxD
La scena sul tetto a guardare le stelle, mi ricorda quella del manga dove c'era Naruto e pensava teneramente a Sasuke, quando ha visto una stella cadente. <3
Sas'ke datti na mossa e fai il bravo, che poi il cielo te lo guardi in compagnia.
Suigestu come sempre é il migliore. Ecco sposerei pure lui, oltre Itachi. Le sue uscite sono meravigliose. Le ultime, paragonare la sfera emotiva di Sasuke a un mestolo... Ormai Suigestu si é calato perfettamente nel campo della ristorazione vedo.
Peró a modo suo é stato romantico nel pensare a portarci Karin la sopra o pensare di avere uno scontro con Itachi, per oggi gli tocca Sasuke.
Perdona se ho scritto cazzate, l'ora é quella che é, e purtroppo ho un martello pneumatico in testa. Ci vediamo al prossimo capitolo

Buon pomeriggio!!!!!
Perdono lo Letta ieri però sono riuscita ad recensire solo ora. Che bel capitolo i personaggi sono IC , mi piace sempre di più la tua sakura. Quelli al telefono erano ashura e indra vero?!! Sono troppo divertenti.
Itachi che mi combini ? Il tuo oton si è rimasto traumatizzato per non parlare di sui.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Ciao ciao❤️

Ciao, contenta di ritrovarti. Da una parte hai fatto bene a dividere il capitolo visto la lunghezza e capisco il motivo, dall’altra sarà perché sono curiosa, ma mi dispiaciuto ed è come se mi fossi un attimo persona nel leggerlo, sarà colpa del caldo… Almeno tu sei in Sardegna a Milano è ancora peggio!
Comunque, Naruto dovrà incontrare questo nuovo acquirente anche se dalla conversazione telefonica sembrava tutto tranne un professionista e lo stesso vale per il luogo dell’appuntamento. Ciò mi sembra anche ovvio visto che i due arrivano da un altro “posto” e dalla parlantina, qualcosa mi dice che si tratterà di Indra vero?! Ahahah XD Comunque finalmente entrano in gioco e cosa succederà?
Inoltre, qualcosa in Naruto si sta smuovendo visto che ha fatto un altro genere di sogno… Poveretto si vergognava un sacco e quando ha incontrato Sasuke poi!
Suigetsu mi piace sempre di più e sbaglio o era un po' geloso, visto quanto si era fatta bella Karin e non per lui? ^_^
Sakura, Itachi e Karin invece dove andranno, sono curiosa, ma non ho proprio idea. Quindi aspetterò di scoprirlo con il prossimo capitolo.
A presto, kiss

...
...
Non dirmi che quelli al telefono erano Ashura e Indra!
Naruto poi è fantastico! Davvero è perfettamente narutesco (?) in tutto! E poi povero, lui e quei suoi "sogni" che lo stanno facendo impazzire, mi chiedo quanto ancora a lungo potrà durare e poi, un appunto: SI NARU-CHAN CARO, TU E SASUKE VI CONOSCEVATE DA BAMBINI, MA ANCHE DA ADOLESCENTI E VI CONOSCENTE ANCHE ADESSO. ULTIMA COSA, VI AMATE!!!!
Scusa lo sfogo, ma dovevo dirlo, a volte l'ottusità di Naruto mi sconvolge!
Sasuke è perfettamente... Sasuke, ecco! Suigetsu è fantastico e anche io come Sakura lo considero un po' come un secondo Naruto! Il team Taka/Hebi mi è sempre sembrato una cattiva copia del team 7; insomma Sasuke, Suigestu/Naruto, Karin/Sakura, Juugo/Kakashi. Poi bho... idee mie!
A proposito di Sakura e Karin con Itachi... DAVVERO? Ok, io punto tutto sulla Itachi x Sakura e la Suigetsu x Karin. Non ho intenzione di cambiare idea (per adesso)!
Ok, scusa per la recensione abbastanza caotica e nonsense, ma il caldo si fa sentire anche da me e ho il cervello fuso, come credo un po' tutti!

23/07/15, ore 20:09

è certo che la tua storia è bellissima! e quest'idea di reincarnazione è decisamente interessante e carina ^.^
non ho capito bene però perché naruto ha solo queste vaghe immagini della sua vita passata (forse farei meglio a rileggere meglio i precedenti capitoli -.-), ma in ogni caso inizia a ricordare particolari in più. sasuke in questa fic mi fa un tantino pena: fare il barista o il cameriere non è il suo forte ^.^' (è anche questo parte della sua redenzione? XD). non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento!
rosaciao