Pirates
di dreamer_J812

20/07/15, ore 19:19

Dunque, eccomi qua u.u cominciamo.
Allora, le Pirate!AU non mi sono mai piaciute. MAI. Anche se adoro i pirati ecc.
Ma questa storia invece mi sta piacendo un sacco. Perché? Perché la sai gestire bene. Hai trovato il modo di amalgamare perfettamente storia e personaggi senza ricadere negli stereotipi e senza esagerare con i piratiargh, il principino sul pisello e la ragazza dura che in realtà è tenera tenera. In genere la gente sceglie uno di questi temi a caso e la storia gira su quello con una spruzzata del resto. Tu invece sei stata bravissima.
Dunque, non avevo mai immaginato una versione del genere della storia ma Hiccup principe in armatura scintillante mi farà ridere per sempre perché prova a immaginarlo xD con l'armatura che gli sta larga e lui che ci balla dentro. Good.
Sei stata fedele al personaggio, timido, schivo e ironico e con un rapporto conflittuale col padre a cui però vuole bene. E anche il suo approccio con Astrid lo stai strutturando bene u.u
Lei mi sta molto simpatica, è una ragazza tosta ma Hiccup è sempre capace di farla intenerire in un modo o nell'altro... E Tempestosa in versione pappagallo è super approvata perché da sempre la adoro.
Anche il resto della ciurma non è malaccio se non fosse per un paio di cose. Tanto per iniziare, quei due simpatici sconosciuti... Sul serio, come mai ci sono loro al posto dei gemelli? Arriveranno dopo?
Un'altra cosa che non mi convince è il grande rapporto di amicizia tra Eret e Moccicoso, io onestamente ho sempre visto Eret e Astrid come best friends forever(?) e pensavo che anche qui li avrei visti piuttosto vicini. Penso che però sia solo un mio problema e un mio gusto personale.
Ora arrivo a quella che per me è stata una nota dolente, prima di tornare a parlare della storia e di quanto mi sia piaciuta: i nomi dei personaggi. Un po' mi ha dato fastidio non leggerli nella loro traduzione italiana, li ho sempre trovati più divertenti e per dei pirati sarebbero azzeccati come pochi. E in generale non mi piace quando si scrive usando i nomi inglesi.
E questa era la cosa che non mi è piaciuta, lo dovevo proprio dire.
Per il resto la sto trovando molto interessante e avvincente, non sono riuscita a fare neanche una pausa tra un capitolo e l'altro, ero davvero troppo presa e non capita spesso xD
I momenti Hiccstrid sono bellissimi, soprattutto quest'ultimo in cui hanno iniziato a conoscersi un po' meglio e parlare senza toni sostenuti u.u QUANDO ASTRID LO HA BECCATO CHE SI LAVAVA PERO' E' STATO QUASI MEGLIO, HO RISO UN SACCO.
Dunque, questa è una recensione strana, lunga e vagamente scoordinata, perfetto insomma u.u mi piace come scrivi, ho notato solo qualche errore qua e là, piccole cose ma scusa se non me le ricordo tutte, dovrei rileggere tutto una seconda volta (e non mi dispiacerebbe affatto ma vado un po' di fretta perché stasera devo uscire ._.).
Non so come altro dirti che sto amando questa storia e che non vedo l'ora di leggere anche il prossimo aggiornamento u.u

Vic

08/07/15, ore 11:25

Brava finalmente si vede la vera Astrid e Hiccup sarcastici come lui ce ne sono pochi oltre che gentili ecc. Ok Astrid togliti quello strato duro che hai e fagli vedere per bene la vera te correndogli incontro e fagli capire che ti piace prima di perderlo, ripeto capitolo bellissimo

08/07/15, ore 08:41

Oddio!!!!!!! Sì, Astrid ha chiamato Hiccup per nome!!!! Ce l'ha fatta!!!! Ti ringrazio!!! Capitolo neanche tanto cortino ma intenso.... Hiccstrid!!!! Meraviglia.... non vedo l'ora che Astrid prenda ancora più confidenza con Hic tanto da lasciargli anche solo un piccolo bacino.... ahahaha mi immagino Hic completamente imbambolato. Povero.
Laguna blu il risveglio.... anche io l'ho visto, una volta una mia compagna mi ha obbligato a vederlo ed è stato bello. Soprattutto perché i protagonisti hanno le stesse voci di Hic e Astrid. E poi.... facci caso. Dean è moro e Emma è bionda con gli occhi azzurri.... che caso.
Il capitolo è stupendo non vedo l'ora di leggere i prossimi!!!!
Baci
Ast

08/07/15, ore 00:28

Capitolo carino.... Spero che Philip si faccia molto, ma molto male:)

Detto ciò confesso che credevo che tu avessi abbandonato EFP, ma fortunatamente mi sbagliavo... Spero che aggiorni presto anche l'altra storia, quella con Elsa jack punzie Astrid e Hiccup ecc.
(Scusa ma non mi veniva il nome:))

Aggiorna presto e come dico sempre:
Hiccastrid chiudo.

08/07/15, ore 00:28

HI WOMAN!!!! Oh gods!! Astrid che si comporta in modo così dolcioso con il nostro little Hicca? (Si, Hicca nuovo soprannome, any questions? X'D) Ha bevuto qualcosa? o semplicemente s' e accorta che Hicc e un po giù di corda? Di certo gli si tira subito su il morale a frugare nella camicia di Astrid col pensiero... PORCELLONE DI MARE!! *Hiccup assume il colore di un peperoncino guardandosi intorno imbarazzato manco fosse nudo al timone, mentre Astrid lo guarda perplessa e nel dubbio si allaccia la camicia* HAHAHHAHAHAHAHAHA *riprende un contegno mentre Hiccup la guarda con sguardo di compartimento misto a odio e rancore* Sorry little fella, but it's the TOUGH truth... A proposito di Tough... No ok. Devo calmarmi. I MISS YOU GUYS!! *Piange e fa per buttarsi e aggrapparsi a peso morto alla spalla di Hiccup per consolazione, ma lui per vendetta si scansa, facendola cadere rovinosamente e sonoramente a terra, per poi scoppiare in una risata malvagia* 'zo ridi stronzo? *cerca di dargli un coppino ma lui, contornato da un' aura di malvagità improvvisa lo scansa* Ti risparmio la lunghissima lista di cose che adoro del tuo stile di scrivere e delle idee AWESOME, come l idea dell "adozione di Astrid, che inserisci nella ff. *craniata d' elmetto con generosa rincorsa* RuffnutThorston

30/06/15, ore 20:54

Come fanfiction è una tra la migliori, volendo riprendo anche io a scrivere fanfiction decenti sulla coppia Hiccastrid, dopo che go lasciato l'account a mia cugina ho visto che le storie sono uno schifo... XD

Comuque bella storia, se sei un\a fan della coppia Hiccastrid ti consiglio di legge la prossima mia
Non smettere mai di scrivere e speriamo che Philip si becchi un calcio negli stinchi

Di nuovo brava e a presto!!!

30/06/15, ore 11:30

Oddio. Questa storia è semplicemente fantastica, credimi. I capitoli sono tutti scritti meravigliosamente, nessuno è peggio degli altri. Comunque, amo l'idea di Astrid nei panni di una pirata, ci sta veramente da dio. Complimenti!

28/06/15, ore 22:16

Scusami se non ho recensito prima ma i miei gemelli Thorston mi hanno tenuta a casa loro fino ad adesso. Un po' di relax per la cuginetta Astrid, per favore. Ok, ci sono. Dopo una giornata stressante a stare dietro ai gemelli (sembrano davvero Tuff e Ruff) posso leggere questo capitolo strepitoso. Perché dici di no? Beh, io l'ho trovato bellissimo, come al solito. Già il titolo mi sconfinferava alquanto, in più l'inizio mi ha fatto fare i salti di gioia. HICCUP SI É INNAMORATO DI LEI. CI VUOLE IL CORO DELL'ALLELUJA. Ora bisogna aspettare che lei si innamori di lui e lasci stare quel caspita di Philip che mi sta sul coso.
Aggiorna presto, non vedo l'ora!!!!!!!
Un bacio
Ast

28/06/15, ore 18:35

Cosa succederà ad hiccup nel prossimo capitolo? E perché non appare il personaggio di ruffnut?
Ti prego aggiorna presto.
baci ed abbracci da marianne_01.
Ho recensito per sbaglio il primo capitolo, io volevo recensire il 7 capitolo
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 06:36 pm)

28/06/15, ore 17:53

HEILA'
Ooooh finalmente ci avviciniamo all' arrivo degli Dei!! In questi giorni sono gasata come Ruff e Tuff quando hanno l' opportunità di fare bordello, per di più mi aggiorni! Eh! E' una congiura. It isn't?
Ok veniamo a noi.
OH MAN
Povero Hiccup! Mi si deprime così facilmente!? Daje che prima o poi ci scappa sto bacio no!? e a quel punto... si salvi chi può....
Ma Alvin che si mette a fare cicatrici così alla cavolo a giovincuelli di campo come ... non so... ERET!?!?!? MA PORO CRISTO! TIENINE UN PO' PER "CHI" NE HA BISOGNO! (if you know what I mean)
Beh che dire.... non è detto che se non c' è azione non sia... AWESOME... (ok lo dico troppo spesso)
Ma non ti preoccupare! Vai benissimo, continua così. la storia è fantastica, non c' è motivo di dubitarne :) Fidati di Ruff, nonchè tua compagna di sclerate quotidiane X'''D
Ok ora me ne torno nell' angolino buio della stanza a rosicchiarmi le mani aspettando domani per vedere la 3 puntat. (P.S grazie mille ancora per il link. RIBADISCO CHE TI DEVO LA VITA.)
A domani (e alla prossima sclerata X'D)
RuffnutThorston

20/06/15, ore 22:28

Ciao dreamer_J812!
Come stai? Spero bene ^.^
Allora, passiamo al capitolo!
Veramente bello, ogni capitolo e la storia si fa sempre più interessante. Poi Astrid qui mi piace troppo, sa essere un vero maschiaccio, ma anche veramente femminile e poi... cos'è questa storia con Phlip? No, no, no, Astrid è solo di Hiccup, come Hiccup è solo di Astrid!
Stai continuando in un modo veramente fantastico, anche se non hai sviluppato la trama nella tua testa.
Quindi, ottimo lavoro e forza e coraggio!
A presto,
Hope

19/06/15, ore 12:54

HOY! Ciaoo!!!  Eccomi! Alloora. Non mi stancherò mai di dirti che amo il tuo modo di scrivere e che la storia è seriamente strafiga!!!!!!
Cominciamo: Astrid che si intrufola e spia Hiccup in manica di mutande... vecchia volpona! Così si fa.
Ma...Snotlout e Eret non hanno un cazzo di meglio da fare su questa nave invece di importunare Hiccup? Ok essere stronzi ma così è troppo! Fatti valere Hicc!! A proposito di farti valere. Mi vedo già la secna di Hiccup furente che fronteggia Philip: *inquadratura alla film western* Hiccup con uno strofinaccio sporco in una mano, una lisca di pesce afflosciata nell' altra.
H: "C' è uno di troppo su questa nave."
P: "Hai ragione. Quello sei tu!"
H: *corre verso il malcapitato disarmato e lo prende a colpi alternati di panno umidiccio e lisca in faccia e butta il corpo (quasi esanime) giù dalla barca. "così va meglio."
Ecco come mi immagno la scena in cui Philip dice addio al suo ruolo di approfittatore di Astrid ubriache, che da sobrie non glie la darebbero MAI.
Ci sono.
L' idea di inserire il drago Rubaossa è G-E-N-I-A-L-E!! Bravissima!!! Come hai fatto a fartelo venire in mente! sono passati troppi anni... da quando i ragazzi avevano quelle facette infantili.... specialmente... i gemelli....no ok. Basta rubare la scena a Hiccup! Insomma è il protagonista!! *si prende a schiaffi*
P.S. lo Yack-martello-gigante e la Balena-martello-gigante sono dei miti!! Anche se ho sempre sospettato che Gobber da giovane mangiasse un po' troppi funghi... ma questi sono dettagli.... °__°
Continua così!!! Di nulla donna, è un piacere sclerare con te XD
KEEP CALM AND TWINS FOREVER
RuffnutThorston

19/06/15, ore 12:08

Ciao! Sei tornata finalmente, eh?
Grande io amo lo yak-martello-gigante e la balena-martello-gigante! XD
Hiccup che fa il geloso... che dolce XD XD XD
Astrid che si ubrica ho fatto fatica a immaginarla, ma poi ci sono riuscita XD che poi quel phlip mi da sui nervi... Hiccup fatti valere!!! XD XD XD XD XD XD XD XD

Vabbò sto sclerando

baci
#Snow

19/06/15, ore 10:06

Ma santo cielo cosa ci voleva a darsi questo benedetto bacio!?! E poi il tipo che sta con Astrid... mi sta decisamente antipatico! Continua la storia voglio proprio vedere come va a finire!

19/06/15, ore 08:56

Si mette a cavalcioni sulle sue gambe, gli sorride, avvicina la faccia alla sua, Hic dischiude leggermente le labbra e.... Porcaccia la miseria ma non ce voleva 'na vita per darsi un bacetto. Uno solo miseriaccia boia. Non chiedevo tipo:
A: so che é strano ma sento che... Che... Ti amo.
H: *sorride e pensa tipo "OMT"* che coincidenza... Anche io penso di... Di amarti. Anzi non lo penso, é così. Ti amo Astrid.
*bacio appasionato*

Se se. Mica chiedevo la luna! (non ti preoccupare sto scherzando) Però la storia fra sto brutto Philip e Astrid.... Non mi piace. Ma proprio no. Spero che Astrid si renda conto della pifferata mondiale (?) che sta facendo. Ah, dal primo momento che lo letta mi ero promessa di dirlo nelle recensioni. Infatti lo metto.
Quando all'inizio dici che Hiccup é in boxer.... Penso che tutte le fangirl ti stessero venerando mentalmente come me. Quando l'ho letto ho sgranato gli occhi e ho cercato di immaginarmelo. Ommioddio, dammi un minuto. *occhi a cuoricino e accenna un po' di bava. Ritorna in sé e si pulisce* cerca di farmi più spesso questi momenti perché sarebbe davvero bellissimo! (sto scherzando anche se... Ti é riuscita bene e ho apprezzato).
In più quando ho immaginato Astrid vestita come l'hai descritta tu, con quel carattere solare e sorridente e Hiccup che le sbava dietro mi é piaciuto troppo. La gelosia che Hic prova, quando sbatte il calice sul tavolo.... Ogni singola parte di questo capitolo é stata bellissima. Complimenti davvero, spero che il prossimo capitolo esca presto!
Baci
Astrid
(Recensione modificata il 19/06/2015 - 09:09 am)