Harry Potter e la Pietra Filosofale
di Eles818

23/11/15, ore 17:14

Ciao! Tranquilla, capisco la tua scelta, meglio aspettare e pubblicare quando la storia è finita che "illudere" i letttori con aggiornamenti a distanza di secoli... aspetterò con ansia la ripubblicazione della storia!
Baci ;*

07/07/15, ore 12:32

Ciao! Allora, il capitolo è come il precedente, molto simile all'originale, ma sono certa che tra poco qualcosa andrà diversamente.. ;) il fatto che sia Harry a notare la botola mi è piaciuto, e sono curiosa di scoprire perché modificherai il suo carattere...
Ora vado un bacione ;*

02/07/15, ore 18:08

Ciao Eles! Sono Lil e ho scoperto questa storia per puro caso però sono felicissima di averlo fatto!
É davvero una bella idea! Non vedo l'ora di rivedere James, Sir e Lily!
L'incontro tra Hermione e il resto della banda grazie a Dorea dello scorso capitolo é fantastico! Tenero e dolce al punto giusto!
Dorea poi la amo di giá , è il mio personaggio preferito assieme ai Malandrini!
La degna figlia di Sirius come degno é Harry essendo figlio di James!
Le ultime tre frasi mi hanno fatto sbellicare dal ridere!
Ahahahahah vabbé era naturale che Jamie tentasse di introdurre ad Hogwarts la migliore scopa in circolazione per suo figlio!
Ma Minnie è troppo in gamba! "Lo immaginavo" é fantastico!
Bellissima storia continuala per favore che sono curiossissima!
E per la lentezza non preoccuparti aspetterò impaziente! Oh e auguri per i tuoi esami!
O meglio auguri in ritardo per i tuoi esami e complimenti per il voto di uscita!<3
Kisses ;*
Lil

02/07/15, ore 17:34

Oooh, peccato... però tranquilla! L'idea è così geniale che ti seguirò comunque! ;)
Allora, questo capitolo mi è sembrato un pò al di sotto degli altri, perché ci sono un pò di errorucci e comunque questa scena non è stata molto cambiata... ma capisco che ultimamente hai avuto alti impegni e per questa volta sei perdonata... ;)
Un bacione ;*

04/06/15, ore 20:35

Ehilà! Ciao! :) scusa se ci ho messo così tanto a farmi sentire, ma primo sono sotto esami (essì è periodo di esami all' università XD ) e inoltre tu hai aggiornato talmente in fretta che quando ho dato un occhio alle storie seguite mi sono accorta di botto che avevi praticamente sfornato quattro capitoli nell'arco di pochissimo! Wow che velocità! Complimentoni! :) in ogni caso, ho deciso di farti una recensione unica, cosi, anzichè tante piccole recensioni sparpagliate in giro x la storia te ne trovi una bella e lunga con tutti i miei commenti ;) (ma in pratica non sono riuscita a starci dietro :P ) cmq: devo dire che questa cosa di non far crepare la famigliola Potter e il fatto di dare una possibilità anche al povero Sirius di essere felice e di mettere su famiglia mi piace alquanto! ( Domanda da un milione di dollari: chi è la poveretta / fortunata che è riuscita ad accalappiarselo? * urlo di Munch in corso * :D mia cara, beata te e al contempo povera te! :P ). Poi mi piace molto anche il fatto che la primogenita si chiami Dorea Black (tributo di Sirius alla omonima mamma di
James Potter, che l'ha accolto in casa come un figlio? :)
aaah! Adoro queste cose! :D * faccia pucciosa in corso* )
poi mi piace anche il fatto che abbia fatto amicizia da subito con Hermione (ne aveva davvero bisogno, povera ragazza! Per quanto Harry e Ron le vogliano bene, un'amica femmina con cui potersi confrontare serve a tutti e potrebbe servirle per certe confidenze... diciamo quelle che non sarebbe possibile fare a degli uomini XD). Cmq... spero vivamente che per il resto tu ti attenga alla storia originale e non la stravolga: ci tengo troppo alla coppia Harry - Giny per vederlo con un'altra ragazza, per quanto possa essere bella... o Black (ai Potter piacciono le rosse u.u ). Detto questo tenderei a chiuderti la recensione, perchè mi sa che l'ho già tirata troppo x le lunghe XD complimenti e continua così ;) ciaoo! Alla prossima! :)

04/06/15, ore 12:16

Eccomi qui! Non ti spaventare, sono annabeth25, ho cambiato nick. Allora, la storia procede bene, anche se mi aspettavo che Piton fosse un po' più gentile con Harry, ma in fondo è sempre lui... :) Hermione è meno saccente, anzi in pozioni mi sembra più brave Dorea... comunque credo che la nostra so-tutto-io preferita darà sfoggio delle sue conoscenze al più presto! ;)
Vabbe ho finito al prossimo capitolo!
Baci ;* Hermy

03/06/15, ore 23:36

Bellissima storia scritta molto bene. Nessuna critica la storia diventa più bella e intrigante ad ogni capitolo. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Baci

03/06/15, ore 21:09

Buonasera!
A dispetto di quanto ti ho scritto nel messaggio, sono riuscita a liberarmi dallo studio ed eccomi qua a recensire :) allora la storia come nei capitoli precedenti è ben scritta e si legge bene. Ancora non si vede molto lo stacco con i libri originali, come si può intendere dal fatto che Harry continua a posticipare i compiti e non segue i saggi consigli di Hermione ;) oltretutto pensavo che Piton si sarebbe mostrato diversamente dato che Lily è viva, ma a quanto pare lui non si smentisce mai. Comunque come ti ho già detto l'idea di base mi piace molto, esattamente come il tuo stile di scrittura quindi continua così  ;) per quanto riguarda il problema dell'aggiornare, tranquilla che ti capisco benissimo dato che bhe mi trovo nella tua stessa situazione solo che io non sto lavorando su nessuna ff.  E direi che ho detto tutto :)
Ti prego di scusarmi eventuali errori perchè sono stanchissima
A presto
Lils

03/06/15, ore 18:21

É da un po' che seguo la tua storia e mi stavo chiedendo se fosse possibile partecipare con una ragazza tassorosso del 1 anno.

Aspetto una tua risposta ;)

La_Sniffa_Libri
(Recensione modificata il 03/06/2015 - 06:22 pm)

03/06/15, ore 18:16

Carino il cap,sai,in realtà me lo aspettavo per domani,anzi meglio.
Bhe,per ora però non posso dire tanto,non si è ancora staccato tanto dalla trama originale,spero,però,che continuerai così.
Xavier

03/06/15, ore 15:03

Ehilà! Allora, non ho avuto occasione per dirti quanto l'idea mi è sembrata forte, e il capitolo è bellissimo! *^* Dorea è fantastica, la amo già, soprattutto perché è figlia di Sir, quindi ancora meglio... :) ah, approfitto per chiederti se il mio personaggio può essere un animagus, magari un uccello di qualche tipo?
Grazie in anticipo, e continua così!
Un bacione ;*
Annabeth

03/06/15, ore 07:36

Ciao! La storia mi piace molto, l'ho letta tutta d'un fiato! Non vedo l'ora di vedere come continua. Harry con i genitori ancora vivi è un sogno che si realizza, Ron caratterizzato come nel libro (per ora) è fantastico, visto che lo adoro così come è, Hermione più aperta verso il prossimo è un po' troppo strano per me, ma pazienza Dorea infine mi fa morire! Alterna lati di sé opposti con una facilità impressionante! Unica cosa, spero non abbia ereditato la risata del padre: bella e contagiosa, ma decisamente poco femminile CD continua così! V_chan Ps accetti ancora oc? Se sì te ne mando uno dopo il tuo ok (e se non sarà accettato pazienza, almeno ci ho provato;) )

03/06/15, ore 00:19

Ciao la tua storia mi intriga parecchio !! Nonostante si discosti dal libro è comunque bella ( e poi Sirius non è ad Azkaban <3)
Comunque mi piacerebbe inviarti un mio OC ... anche se non verrà preso seguirò comunque la storia ... mi intriga un sacco ;)
Siria

02/06/15, ore 22:03

Carino il cap,è vero,ti stai staccando molto dal libro originale,spero che ti sbrighi,perchè per il 22º e per questo avevo intrecciato le dita,ma la scelta resta a te.
Xavier

02/06/15, ore 21:47

Ciao! :) La storia mi piace molto e con il personaggio di Dorea mi hai già conquistata *-*  volevo sapere se posso ancora creare un personaggio, se si fammi sapere che ti mando la scheda.