L'Amore ai tempi del Primo Bacio
di Writer96

27/07/15, ore 19:29

Ehilá!
Perdonami il ritardo, ma ero sicura di aver già recensito e invece eccomi qui :)
Il capitolo mi è piaciuto molto. In un periodo che non è troppo rosa e fiori, è riuscito a strapparmi più di un sorriso. Hai descritto tutto molto bene, sai? Se allungavo la mano potevo toccare James e Lily seduti per terra in un bagno di una festa. Seriamente, mi sono sembrati qui e vivi, non dentro lo schermo di un Pc, di un telefono, semplicemente le tue parole mi hanno catapoltata fra loro: io ero con loro.
Vedere una Lily Evans fatta non é cosa da tutti i giorni e mi ha colpito molto l'originalitá. Certo che io Lily la facevo più intelligente, insomma, quando mai accettare qualcosa da Sirius Black senza pensare alle conseguenze? Ahaha. Mi sono divertita a leggerla priva di freni, di barriere. Lily Evans, con la testa un po' annebbiata dalla canna, era libera e sì, anche un po' matta, lol. La cosa più carina è vedere la reazione di James, che non sa un po' come comportarsi perchè, diavolo!, Lily è seduta accanto a lui, non vuole ammazzarlo, ride e James la ama, e allora come si fa?
Non so se te l'ho già detto precedetemente, nel dubbio, mi ripeto. Apprezzo enormente che in molti capitoli - in praticamente tutti- vengano nominati Sirius e Remus (e Peter)! Nel senso che sì, questa è una storia interamente dedicata a James e Lily, ma, insomma, che diamine è James senza i suoi Malandrini? Sono parte integrante della loro storia, dell'essenza di Potter e il fatto che tu li nomini ogni volta, anche se lo fai senza pensarci (forse), con naturalezza, mi piace tantissimo.
Spero a presto!
Lele.

Ciao carissima! Sono totalmente impegnata a leggere la tua storia "Click- Stories about you..." che ho scoperto solo ora, ma poi mi sono detta che non potevo perdermi anche questa raccolta!
Che dire? AAAMO i Malandrini. E io non posso fare a meno di lodarti per come tu abbia caratterizzato tutti così bene, dal primo all'ultimo... perfino Peter mi piace, nonostante nel profondo io continui ad odiarlo.
Sono loro. Punto. Tu li rendi davvero una meraviglia, e ti ripeto, scrivi benissimo, in modo così curato. Sai fare emozionare e ridere, un mix che non può mancare se si parla di Lily e James. Poi James è come al solito malizioso, Sirius e Remus che scommettono...insomma è un Missing Moment, per me. Bravissima!
Complimenti davvero, passerò entro domani al prossimo capitolo^^
Ah, sono contenta per te che tu abbia finito la maturità! :)
Chiara^^

18/07/15, ore 14:17

Oh, oh, oh! Davvero, chi avrebbe mai immaginato Lily Evans strafatta?! Di sicuro non il povero James che ha dovuto fargli da controllore... povero pucci, ha scoperto in un modo così strano che Lily è perdutamente innamorata di lui. Ma meglio di niente, no?
I capelli di Jamie sono qualcosa di splendido e il paragone con il muffin è davvero geniale! Lode al tuo cervello!
Bravissima, come sempre sempre
GiadaGC

17/07/15, ore 22:31

Ma che carini!!!! Viva i peluche e i muffin!
Ci credo che ti sei divertita a scrivere questo capitolo, in generale tutta la raccolta è esilarante ;)

Lo stile è pulito, mai superfluo, scorrevole e accattivante. Brava!

17/07/15, ore 19:55

La Evans si è fumata una canna!!
Ritaaa scrivilo sul giornale!!
COMUNQUE...
Che carini che sono...molto Muffin, molto molto Muffin.
Chiamerò così il mio futuro gatto, assolutamente.
Comunque....bellissima!!!
Tanto tanto tanto.
E poi Lily dtrafatta e James che cerca di essere serio...
Ooowww♥
Vado eh...
La ladra di libri.

17/07/15, ore 15:49

Appena ho visto il tuo messaggio, mi sono precipitata a leggere questo nuovo capitolo. E che dire? Ode brillante e simpatica; una Lily fatta più simpatica e candidamente schietta non si poteva immaginare. James è assolutamente sconvolto e sconcertato da tutto ciò e come sempre adorabile (è più forte di lui) :3
Insomma, un degno epilogo del capitolo precedente! Sto adorando questa tua raccolta, continua così, perché hai uno stile piacevole e una fantasia sconfinata!
Spero di risentirti presto!
Baci,

Hera

17/07/15, ore 15:25

Bellissima, prima era James a essere ubriaco e ora è lei a essere fatta, che generazione disastrata eh😂, hai uno stile fantastico.

Quando si dice il destino! Hai dovuto far capitare un sacco di cose a tutti per riuscire a far baciare Lily e James! Ma l'ho trovata un'idea molto bella e la scena è molto dolce. Ben pensata! E diciamocelo: tutte vorremmo un James Potter a portata di mano!

09/07/15, ore 21:20

QUANTO AMO QUESTO CAPITOLO
BOIA
James ubriaco è il meglio. Ne voglio uno anche io, uffa. Regalamelo. Portamelo venerdì.... DOMANIIII (come sei carina, mi fai sempre tanta pubblicità ed io potrei arrossire :3)
E va beh, amo il pov Sirius, e visto che sto scrivendo una long pov Sirius, direi che sarebbe inquietante il contrario Ahahahha
Comunque, li shippo troppo. Ma proprio un sacco. Sai quando non puoi che scippare? Cioè, davvero, come fanno a shippare snily? Ma vuoi farmi vomitare? Sono troppo più belli i Jily. Ma davvero troppo troppissimo.
Comunque credo che ci sia qualcosa che non va con il mio tablet o il sito dal tablet. Ho i caratteri strani. Sono obesi e scemi. Tu ce li hai normali?
Ahahaha
Grazie mille per condividere con noi questi tuoi capolavori, Vì. Sono spettacolari.
Tanto amore e ASDFGHJKL non vedo l'ora che sia domani :3

Ali

07/07/15, ore 19:19

Troppo. Troppo e troppo bella!!
Giuro, oltretutto è una scena che potrebbe capitare a chiunque...
Complimenti!!
(Brava anche per gli esami)
La ladra di libri

07/07/15, ore 17:29

Bravissima Writ!! Com'è la sensazione di libertà post-maturità?
Questo capitolo è stato davvero una sorpresa... una Jily con pov Sirius non è una cosa che si legge tutti i giorni! Davvero una bella idea, è venuta fuori una ff davvero divertente e fluffosa, perché James ubriaco è troppa, troppa roba. Dolceeeee! Io lo adoro e poi Lily è così pucciiiiii! Vabbeh, abbiamo capito che oggi non sono capace di mettere in piedi una frase di senso compiuto, ma dettagli. L'importante è che tu capisca che ho davvero apprezzato e questo spero che almeno si sia capito ahah Ad ogni modo, io voto per il capitolo legato a questo subito dopo in sequenza!
Questa tua storia è stata praticamente l'unica cosa bella di oggi, quindi, sì, sentiti fiera! <3
Un bacio grandissimo,
GGC

07/07/15, ore 11:51

Ehilà!
Complimenti per la maturità, spero che tu sia stata soddisfatta e che soprattutto tu abbia festeggiato bene bene :)
Ora veniamo al capitolo! Sirius è il mio personaggio preferito in assoluto e non ho potuto fare a meno che apprezzare il capitolo dal suo punto di vista, anche perché trovo interessante leggere di James e Lily al di fuori di loro due, per capire meglio come appaiono e se risultano davvero così intrippati con l'altro ahah. Proprio per questo io generalmente tendo a preferire narratori esterni! Poiché si esprimono in maniera oggettiva -più o meno- e beh, nella vecchia generazione non c'è nessun personaggio che giudico irrilevante e che non stimola il mio interesse, tutto questo per dirti che questo cambio di programma mi è piaciuto!
Poi io sono quasi certa che James sia l'unica persona a non risultare patetica/insopportabile da ubriaco. Seriamente, è a d o r a b i l e. Ringraziamo Sirius di essere veramente il migliore amico del mondo -nonché l'uomo della mia vita- e ringraziamo pure Remus che, in fin dei conti, è un po' l'Hermione del nuovo trio: l'unica persona in grado di utilizzare il suo cervello. Per fortuna che c'è Remmy. E poi Lily è così carina quando parla con un James ubriaco e James veramente è un caso perso, ahaha.
Il capitolo in linea di massima è scritto bene, scorrevole, piacevole, coinvolgente e sì, mi ha fatto anche sorridere.
Un bacio e, ora che hai finito tutto posso scriverlo anche a te, buona estate!
Lele.

06/07/15, ore 23:33

Ma che teneriiiiiiiii!!! Dovresti vedermi, ho gli occhi a cuoricini; certo, lui non è il massimo del romanticismo, ma è bellissima!! E l'idea del pov di sirius mi è piaciuta molto.
Complimenti/ auguri per la maturità.

06/07/15, ore 22:13

Eccomi qui :)
innanzitutto...complimenti per la tua maturità, spero che tu abbia preso un bel voto e che i festeggiamenti siano stati belli :)
ordunque...in vino veritas? direi...w il vino!
ok, direi che questa è la tua versione al maschile di "In cui Lily Evans trovò adorabile James Potter", quindi ci sta tutta :)
Sirius credeva davvero di fare un gesto da migliore amico stronzo, eh? beh...fregato!!! ok, mi dispiace per il mio Paddy Paddino (so che Sirius mi ammazzerà, insieme a tutte le donne con cui in genere viene accoppiato, ma non importa), ma la "delusione" è dietro l'angolo; e sono stata contenta di leggere la frase "non perché non mi fosse simpatica Lily Evans", perché in effetti sono stufa di leggere le FF in cui Sirius odia Lily perché tratta James da zerbino e poi vanno d'amore e d'accordo dopo che si mette con Ramoso. ci può stare che Lily avesse un rapporto buono pure con Sirius (anche se magari non proprio così stretto come con Remus), almeno secondo me :)
la sola cosa che m'inquieta di più è Peter Minus che ci prova con la Corvonero, ma soltanto perché è Peter Minus O.o
per il resto, la Jily è imbattibile, punto!!! Jily forever e in tutte le salse <3
bene, credo di aver sclerato abbastanza su tutto il capitolo...alla prossima e buona serata, ciao ciao :)

06/07/15, ore 21:11

Eccomi di nuovo! Innanzitutto, complimenti per la maturità, è un traguardo che non si dimentica, poi, davvero, bravissima, ho adorato questo capitolo. James ubriaco è adorabile a dir poco: quel minaccioso "in quel caso ti...picchio!" e immaginarlo darsi del brutto e dello stupido mi hanno fatta morire! I personaggi, James e Sirius in particolare, sono senza dubbio IC e mi è piaciuto un sacco che tu abbia scelto di narrare l'episodio dal punto di vista di Sirius :3
La storia è scorrevole - l'ho divorata in un attimo -, divertente e ben scritta.
Approvo l'idea di un episodio correlato a questo e aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci,

Hera