L'Amore ai tempi del Primo Bacio
di Writer96

28/06/15, ore 11:10

Ehilá! Riesco a recensire solo ora, ma l'importante è che io riesca a farlo. I tuoi scritti hanno il potere di farmi felice, ma felice felice. Nel senso che io ho letto il capitolo ieri in spiaggia, l'ho riletto questa notte alle due e questa mattina prima di recensire e sai perché? Perché mi basta davvero pensare a tutto questo e mi spunta un sorriso che inizia qua e non vedo dove finisce, davvero. Questa raccolta mi sta piacendo sempre di più e la ammazzo io Alice se si mette in mezzo. Il capitolo è stato -a mio parere- il migliore fino ad ora e mi ha lasciato qualcosa dentro, capisci? I tuoi James e Lily mi rimangono sempre dentro, tu mi lasci sempre qualcosa, ma con questo capitolo hai superato te stessa. Perché io me li immagino proprio, James che scivola da seduto -solo lui può concepire una cosa del genere-, Lily che cerca di comprenderlo e si accorge eccome del potere che ha su di lui, Sirius che ridacchia e che probabilmente prenderà in giro James per sembrare una "dodicenne arrapata" fino alla fine dei tempi. Sono così perfetti, niente stona, davvero non riesco a credere che una persona sappia rendere immagini così belle nella mia testa. Vogliamo parlare poi di un James che si inchina e che probabilmente fa fatica a sentire con tutto il casino che fa il suo cuore? Mi immagino il suo sollievo quando Lily pronuncia che Alice si arrabbierà perchè si sposa prima di lei. James si sentiva così felice da voler continuare a vivere solo per vedere Lily sul l'altare. È tutto così bello, davvero io sto ancora sorridendo. La cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che James sappia distinguere i sorrisi che Lily fa quando finisce la frase, mette un punto e inizia un nuovo paragrafo a quelli che fa quando si accorge del suo sguardo su di lei, tutto questo suona come qualcosa di giusto. Con questo capitolo Writ mi hai completamente intrippata e boh, penso che quando sarò giù penserò a tutto questo. James, Lily è davvero tua, ma davvero davvero e poi be', Lily ha ragione: Potter Lily suona davvero bene. Oggi sono felice anche io, grazie Writ, grazie davvero. Un abbraccio, Lele.

28/06/15, ore 00:53

Ho apprezzato non sai quanti il fatto che non hai inserito una parte in cui Lily passa 10 righe a chiedersi come mai non ha mai notato che James è bellissimo,talentuoso,altruista, fantastico ecc. . Continua così, perchè adoro l'originalità, e la parte di Alice è semplicemente fantastica.
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:54 am)
(Recensione modificata il 28/06/2015 - 12:55 am)

27/06/15, ore 19:44

Cinque minuti.
Cinque minuti per recensirti li ho trovati, yeeeeeeaaaaaaaaahhhh!!! :) avrei voluto fossero di più, ma pazienza...
Cooooooomunque...il sottotilo di questo capitolo per me è "Alice mi ammazzerà!" ;)
Scherzi a parte, un capitolo davvero molto dolce senza essere zuccheroso o stucchevole, ma ironico il giusto, esattamente come mi immagino io la Jily <3 anzi, devo dire che i tuoi Lily e James sono proprio la rappresentazione esatta :)
Sirius e la sua occhiata da "Bravo Prongs, sei stato affascinantissimo per essere una dodicenne arrapata" mi hanno scompisciato da ridere all'infinito :)
E James è un tenerone, punto! Logico che Lily sia così ironica, si devono bilanciare ;)
Mi dispiace scrivere così in fretta, ma ci tenevo a lasciarti almeno qualche complimento, anche se te ne meriti di più...vedrò di rimediare se/quando riuscirò a recensire i prossimi capitoli :)
Buona serata e a presto, ciao ciao :)

27/06/15, ore 11:59

Alice mi ammazzerà.
Perché io ho davvero un'amica che si chiama Alice, e sono in ritardo di un quarto d'ora perché non riuscivo ad aprire il nuovo capitolo.
Giuro, ma questo è destino!!!
Comunque, magnifico come sempre... Hai uno stile fantastico, e il tuo James mi piace molto...lo trovo reale!!
A presto
la ladra di libri
λίλι

27/06/15, ore 10:15

Se devi scrivere capitoli così, vale la pena aspettare. Mi è piaciuto un sacco: James così impacciato, Lily che si scioglie un po', ma senza perdere la sua ironia e Sirius sempre in mezzo, adorabile *.*
Adoro il tuo modo di anticipare l'evento con qualche frase simpatica, crea una certa suspense e ti invoglia a leggere e scoprire passo passo il capitolo. Divertente, adorabile e fluente: complimenti!
Alla prossima.
Baci,

Hera

26/06/15, ore 22:25

Ma io adoro Lily Evans! ^*^
Questo capitolo è una cosa fantastica, con un James pieno di ansie e una Lily che lo rende l'uomo più felice della terra. Scritto in uno stile veloce e allegro è proprio quello che ci vuole alla fije di un'intensa giornata di studio.
Grazie per le piccole gioie che regali ai tuoi lettori!
GiadaGC

26/06/15, ore 22:24

AAAAAAAAAHHHHHH AHAHAHAHAHHAHAAH QUANTO AMO QUESTA STORIAAAAA. DAVVEROOOOO
Cioè, davvero cazzo, sono il tuo destino. Siamo destinate.
E che cazzo alice con sto manie omicide. Ahahahhaha sarà il nome.
E quando cazzo li shippo, cazzo.
Che recensione volgare. Dovrebbero segnalarmi.
Comunque, destino e imprecazioni a parte, io la adoro. Adoro i tuoi Jily. Alla follia. Potrebbero essere veri. Potrebbero uscire dal foglio (elettronico?) ed essere li, davanti a me, a giurarsi amore eterno. E io sarei qui con le bandierine e a saltellare, strillare, sbrodolare peggio di Sbrodolina e ciaone. La mia vita sarebbe finita.
Amo la mia vita comunque, quando leggo ste cose. Non sembra così triste ahahahahah
Ti voglio tanto bene, e ne voglio anche -e soprattutto- ai tuoi Jily
Ciaone, vado a sprofondare nei feels
Ali 😍

Ciao, complimenti per l'idea molo originale delle "sfortunate coincidenze" e continua così, descrivi molto bene le situazioni e i caratteri dei personaggi sono pressoché perfetti.
Hai letto per caso "Spy Girls" di Ally Carter? Perché il cognome Gallagher è praticamente protagonista della serie
Ti lascio e ti rifaccio i complimenti
James

25/06/15, ore 21:15

Mi piace un sacco l'idea dietro questa raccolta e sinceramente io adoro James e le storie che raccontano un modo alternativo della sua storia con Lily, continua ti prego.

15/06/15, ore 13:22

Ti avevo quasi dimenticata, Writ. Della serie che prima leggevo ogni tua singola storia... E mi sembra giusto riprendere quest'abitudine, motivo per cui, al più presto, continuerò Click.
E, oh, questi due. Sono così belli.
E tu sei sempre più brava. Ho adorato questi due racconti, non vedo l'ora di leggere il continuo!
See ya :D

P.S. In bocca al lupo per la maturità!

Ciao :). Ho appena letto l'ultimo capitolo di Click (che ho trovato bellissimo), e mi sono ritrovata si questa tua nuova creazione.
Da questo primo capitolo che ho letto l'adoro! Mi piace veramente tanto.
Come in Click descrivi i personaggi come me li sono sempre immaginata, e so che é un'impresa dato che non ci sono storie di J.K.Rowling riguardo i malandrini. Quindi Grazie di cuore di questa storia :D
Un abbracciò
New Shadow

15/06/15, ore 09:24

Questa è una cosa fantastica! Davvero, la frase che hai trovato è magnifica e sei riuscita a ricamarci sopra delle scenette davvero niente male.
Vedere un James Potter così dolce mi ha sciolto, così tanto che vorrei che si presentasse sotto casa mia... però non potrei mai portarlo via a Lily, perché quei due sono troppo perfetti insieme per poterli o volerli separare! <3
Sei un piccolo genio, Writ! In ogni attimo che descrivi, c'è come una forza che preme per uscir fuori, i tuoi personaggi sono vivi e dinamici... Perfetti, tutti perfetti!
"Due parolacce anche per me, Evans?" Qui ti ho amato immensamente! Questo sì che è un modo originale per dimostrare amore!
La smetto di scriverti frasi sconclusionate e torno a studiare,
a prestissimo spero
GiadaGC

Ps: Bello il pigiama di Jamie!

15/06/15, ore 09:13

Ehilà!
Come potevo non seguire una Jily così ben scritta? Non credo ci sia bisogno di dire quanto io li adori, li trovo perfettamente complementari. Amo la complicità che hai costruito tra loro, così genuina e spontanea. Ottima scelta anche decidere di narrare dal punto di vista di un James pazzamente innamorato ha contribuito sicuramente alla riuscita del testo. Mi piace moltissimo anche il tuo stile, fluente e fresco. Complimenti, continua così!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nel frattempo, buona fortuna con la maturità!
Alla prossima.
Baci ♥

Hera

14/06/15, ore 22:55

Comunque io voglio un James.
Cioè regalamelo. Per piacere.
Lo so che tu hai tipo una stampante magica con la quale puoi dare vita a quel che scrivi, quindi non fare la persona tirchia e condividi un James con me.
Perché io amo il tuo James. Un sacco. Un sacco sacco.
È così amorino e adorabile e così James che fai quasi schifo. :3
E anche Lily, piccola, piccola Lily, anche a lei vogliamo tanto bene perché è così sensibile ma decisa, come sempre.
Ho super sonno quindi in realtà non so esattamente cosa ho scritto, ma apprezza comunque la mia presenza ahahah ci sono sempre tanto. Anche se ho litigato col tipo del maiuscoletto.
James secondo me è un tipo da maiuscoletto.
No non è vero, nessuno scrive in maiuscoletto.
Ecco vedi, sto divagando.
Ma quel che è importante è che i tuoi jily sono perfetti e quindi io non faccio mica nulla, a parte far finta di betare per poter shippare come non mai :D #vivame
Mi eclisso adesso, direi che di stronzate ne ho sparate abbastanza, che dici?
Ah, adoro Lily che dice cazzo. Un sacco. Fa tanto Lily cazzuta. Mi piace.
Bene, adesso ho finito davvero. Non rileggerò la recensione, quindi te la tieni con gli errori. Come noi ci siamo tenuti un piccolo errore di autocorrezione (di sicuro) dell'iPad che ti ha accentato un allungo che è diventato un allungò.
Ma non importa. James è bello comunque.
Ave cesare,
Alice la scema :3

14/06/15, ore 21:54

Bellissima la parte conclusiva, degno finale di questa nuova oneshot.
Ho trovato il punto di vista di James gestito molto bene, anche qui senza essere ripetitivo o banale (cosa che amo dei tuoi scritti).
Anche la frase che hai trovato su Facebook è molto carina, non mi stupisco che ti abbia ispirata per il capitolo!

Hai tutto il mio supporto per la maturità, in bocca al lupo!