Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Writer96    06/07/2015    8 recensioni
#1"Ma il Destino, a volte, opera in maniera decisamente divertente e, almeno all'apparenza, incomprensibile, e fu proprio perché tutto questo accadde che James Potter e Lily Evans, dopo sette anni di guerriglie, periodi di reciproco ignorarsi, nuove guerriglie ed una tanto strana quanto profonda amicizia, riuscirono a far vincere a Sirius Black la più improbabile delle scommesse."
Dopo "CLICK- STORIES ABOUT YOU" , una nuova raccolta a tema JamesxLily.
Attraverso varie storie, tra drabble, poesie, flashfic e oneshot, una carrellata di probabili, improbabili, relativi, immaginari primi baci tra James Potter e Lily Evans.
#1 Di come una serie di avvenimenti portò Sirius Black a vincere una scommessa
#2 Quattro cose
#3 Davvero
#4 - #5 In Vino Veritas...
#6 In Cannabis Figuriamocis
#7 Cu...Riose Parole d'Amore
#8 Earth without Art is just Eh
#9 Un litigio
Genere: Comico, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Malandrini, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Come si amano i pazzi'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#4 - #5 In Vino Veritas...


#4

-Sirius, ho voglia di baciare Evans.-
Guardai perplesso James che, un po' barcollante, si avvicinava verso di me, puntandomi contro l'indice.
-Prongs, mi sembra che tu sia un po' sbronzo...- risposi, rigirando quel che restava del Firewhiskey nel mio bicchiere. James sembrò non trovare particolarmente interessante quanto avevo detto e mi poggiò una mano sulla spalla, avvicinandosi al mio orecchio per sussurrare qualcosa.
 
-Ho veramente voglia di baciare Evans, Siriussst.- ridacchiò, allungando la "s" finale quasi a volermi intimare di fare silenzio. Con un gesto ben poco gentile -era James, di sicuro non se la sarebbe presa- lo allontanai da me e osservai il sorrisetto che gli era comparso in volto.
Aveva l'espressione più stupida che gli avessi mai visto in volto -e dire che l'avevo visto anche due estati prima quando era strafatto a causa di una canna Babbana e aveva iniziato a parlarmi dello splendore del sole che tramontava- ma sembrava allo stesso tempo anche orribilmente concentrato e serio.
-Sei veramente sbronzo, Prongssst...- gli feci il verso e lui lanciò una risatina, guardandosi alle spalle per un secondo e poi tornando a fissarmi con fare cospiratorio.
-Non importa se sono sbronzo, anche se non sono sbronzo, Pad, sono assolutamente normale, il concetto è che voglio proprio baciare...-
-...Evans.- conclusi la frase per lui, con una traccia di noia nella voce.
 
James che parlava di Evans era noioso, ma ancora peggio era James che parlava di Evans da ubriaco. Nessuno sarebbe mai dovuto essere il migliore amico di James Potter quando lui era ubriaco, nessuno, perché esserlo significava sorbirsi ore e ore e ore di discorsi assolutamente idioti che passavano dalla gioia più assoluta alla tristezza malinconica senza alcun collegamento.
James si avvicinò con fare circospetto e mi poggiò una mano sulla spalla, squadrandomi con eccessiva serietà nonostante gli occhi lucidi a causa dell'alcol.
 
-Padfoot, lo so che Lily questa sera è così bella che fa venire davvero voglia di baciarla, ma io voglio baciarla più di tutti i presenti e non me ne frega nulla se tu sei tra quelli che la vogliono baciare, perché in tal caso io ti... Picchio. Hai capito?- esclamò, e mi dovetti trattenere davanti al pugno che stava agitando a casaccio davanti al mio naso.
Oltre che essere noioso, James ubriaco era addirittura più pacifico che mai, tanto che non sarebbe stato in grado di spaventare nemmeno un primino di Tassorosso.
 
-Davanti alle tue terribili minacce, Prongs, non posso fare a meno che ritirarmi, è chiaro che mi sei immensamente superiore.- ribattei, con un ghigno sarcastico che quell'imbecille era troppo ubriaco per cogliere. Feci vagare lo sguardo sull'immenso spiazzo verde su cui ci trovavamo e mi venne spontaneo pensare che McKinnon aveva avuto un'idea decisamente geniale a decidere di fare una festa di mezza estate lì. C'erano decine e decine di persone che chiacchieravano amabilmente, bevevano, ballavano, pomiciavano (ero sicuro di aver visto Peter avvicinarsi con fare sospetto ad una tipo piuttosto ubriaca di Corvonero), ridevano e sembravano del tutto a loro agio.
Individuai quasi subito Lily Evans, che stava parlottando animatamente con Alice Prewett e con una non identificata ragazza di Corvonero di qualche anno più piccola, e dovetti riconoscere a James il fatto che quella sera si fosse davvero messa in tiro, anche se non vedevo le torme di spasimanti che vedeva James.
 
-Merlino, Sirius! Io non sono immensamente superiore a nessuno, sono così... Brutto. Triste. Stupido. Ubriaco. No, non è vero, non sono ubriaco, ma comunque sono troppo poco per Lily Evans, e lei non mi guarderà mai perché ci saranno milioni di persone migliori di me per lei!-
La voce di James mi costrinse a voltarmi e a soffocare la risata che stava minacciando di uscirmi dalla gola alla vista di lui che, con sguardo afflitto, beveva nuovamente dal suo bicchiere.
Avrei davvero dovuto registrare James Potter -James Potter!- che affermava di essere brutto e stupido, ma in quel momento mi venne in mente di fare ben altro.
Perché, in fondo, io sono sempre stato un ottimo amico per James Potter.
 
-Prongs, amico, cosa stai dicendo? Non sei né bruttostupido né tanto meno ubriaco. Anzi, sei meglio di tutti loro messi insieme! Perciò...-
 
Onesto, leale, una spalla su cui piangere in ogni occasione, un sostegno morale perfetto...
 
-... Perché non vai da Evans e la baci sul serio? Potresti approfittare dell'occasione, sai, anche per dichiararti. Non vedo perché dovrebbe rifiutarti, in fondo. Vai a lottare per il tuo amore, fratello!-
 
... Incredibilmente stronzo, subdolo e anche -modestamente- assolutamente geniale.
 
James mi guardò con gli occhi strabuzzati e ancora instabile si avvicinò a me per abbracciarmi calorosamente.
-Siriussst Black, sei il migliore amico che io potessi mai desiderare. Sei incredibilmente buono con me. E dispensi sempre ottimi consigli.- si staccò brevemente da me e mi guardò negli occhi, piegando la testa di lato probabilmente per mettermi meglio a fuoco. Poi annuì a se stesso, bevve nuovamente un sorso dal suo bicchiere e fece un passo indietro un po' troppo deciso, tanto che rischiò di cadere rovinosamente.
-E ora, se dispiace, devo andare a baciare Lily Evans.-
 
E con tutta la grazia che poteva avere un ubriaco innamorato si girò e si diresse a passi decisi verso Lily Evans, che, ignara di tutto, stava continuando a parlare con le amiche.
-Sirius Black, sei il peggiore amico che James Potter potesse mai desiderare.-
Mi voltai verso Remus senza ben sapere quanto avesse visto o sentito e continuai a ghignare, imperterrito, senza staccare gli occhi dalla figura barcollante di James.
-Remus, non essere così duro con me. Guarda James, dopo sei anni sta andando a realizzare il suo sogno e tu dici a me che sono un pessimo amico per averlo spinto a fare ciò? Sei davvero una brutta persona, Moony, dico sul serio.- lo rimproverai io, ridacchiando, e la risposta di Remus si perse nel trambusto generale quando tutti videro James avvicinarsi a Lily e schiarirsi la voce dopo averle picchiettato gentilmente su una spalla.
 
-Lily Evanssst... Non sono ubriaco, oppure sì, non ne sono esattamente sicuro, ma volevo dirti che voglio proprio tanto baciarti perché sei davvero molto bella stasera. Non che di solito tu sia brutta, ma stasera sei proprio bella. E quindi ti vorrei baciare.- esclamò, continuando ad annuire alle sue stesse parole e guardandola dritta in volto.
 
Remus gemette, preoccupato come non mai, e chiuse gli occhi per non vedere la scena in cui Lily Evans avrebbe ucciso James a colpi di incantesimi, io mormorai uno "Scusa, amico..." rivolto al povero Prongs che sarebbe morto e forse in effetti sarebbe anche potuta essere vagamente colpa mia e tutti quelli che avevano assistito alla scena rimasero in silenzio, aspettando la risposta di Lily Evans.
 
-Sono abbastanza sicura che tu sia ubriaco, sì. Ma... Ehm. Grazie per i complimenti?-
 
Lily Evans non aveva urlato. Non si era arrabbiata. Non aveva tentato di uccidere James. Non aveva nemmeno toccato la bacchetta!
 
-È ubriaca anche lei. Deve esserlo, Remus, non ci sono altre spiegazioni.- sussurrai in direzione di Remus, che guardava la scena con un sorrisetto stampato in faccia.
-Lily non beve.- mi rispose lui, continuando a fare quella sua smorfia che aveva un che di inquietante.
-Non ha tentato di ucciderlo!-
-No, infatti.-
-E non gli ha risposto male!-
-Esattamente.-
-Ma perché?-
 
Remus rimase in silenzio, continuando a sorridere guardando James e Lily.
James era rimasto stordito quanto me dalla reazione di Evans e ora la fissava inebetito, indeciso sul da farsi, mentre lei sorrideva e lo guardava con curiosità.
 
-Quindi ti posso baciare?- domandò infine James, con la testa piegata di lato e un sorriso sempre più largo in volto.
-Non penso, James. Mica per altro, è solo che sono una ragazza romantica e tu sei ubriaco e... Sai non è esattamente il bacio che tutti sognano di raccontare...- spiegò Lily, sorridendo senza cattiveria.
 
-Remus. Sono confuso. Mi hai fatto un incantesimo?-
-Perché diamine avrei dovuto, Sirius?-
-Non lo so, per vendicarti? Per farmela pagare? Scusa, non volevo mangiare io tutte le tue Cioccorane!-
-Io non ti ho... Ehi, schifoso ladro! Le mie Cioccorane? Ma davvero?-
-Oh suvvia, non è così importante al momento. Perché diavolo James non è ancora morto?-
 
-E quindi? Niente bacio, Evans? Sai che però mi è servito un sacco di coraggio, perché in effetti sono ubriaco, hai ragione, ma eri troppo bella e Sirius mi ha convinto a venire qui per lottare per il mio amore.- disse James, con lo sguardo dispiaciuto. Mi sentii vagamente in colpa, in quel momento, perché sembrava davvero affranto- anche se non si sarebbe dovuto lamentare, visto che era ancora vivo.
-Oh, in questo caso, penso potremo trovare una soluzione. Non sia mai che il tuo tentativo di lottare per il tuo amore risulti vano!-
E senza che nessuno di noi si aspettasse una cosa del genere o l'avesse anche solo mai lontanamente immaginata, Lily si avvicinò a James e gli posò un bacio sulla guancia, alzandosi sulle punte dei piedi e appoggiandosi sulle sue spalle per arrivare a farlo.
 
-... Perché a Lily piace James, mi sembra evidente. L'ho sempre detto, io.- disse Remus, con un sorrisetto compiaciuto, guardando Lily sorridere a James un'ultima volta per poi togliergli il bicchiere di mano con una leggera preoccupazione mista a divertimento.
James si avvicinò a noi con l'aria di qualcuno che ha appena visto un Bolide passargli a qualche millimetro dal naso e io mi girai più volte tra lui e Remus, che continuava a sorridere soddisfatto.
-Tu cosa? Evans e James?- sussurrai, squadrandolo pieno di confusione.
 
Sul serio, James era il mio migliore amico e tutto quanto, ma lui ed Evans erano sempre stati, almeno nel mio immaginario, due mondi destinati a non incontrarsi mai. Non perché non mi fosse simpatica Lily Evans o perché non volessi vedere James felice ma insomma... Sarebbe stato banale. Scontato. Troppo prevedibile.
 
-Sirius, andiamo. Sapevamo tutti che sarebbe successo, prima o poi.- mi disse Remus, continuando a sogghignare mentre James si accorgeva della nostra presenza e ci squadrava attentamente.
-L'avete vista, vero? Dico, Lily che mi da un bacio sulla guancia. L'avete vista anche voi.- sussurrò e io annuii, serio, mentre ancora mi chiedevo come fosse possibili che Remus avesse ragione. Anche se...
-Ehi, Remus, è fichissimo. Sono davvero il migliore amico che Prongs potesse desiderare, ammettilo!- esclamai e lo vidi annuire, a malincuore.
-Di che state parlando? Guardate che di fichissimo qua ci sono solo io perché Lily Evans mi ha dato un bacio sulla guancia. Mi ha dato un bacio!- continuò a ripetere James, sorridendo sempre di più è ancora vagamente barcollante.
 
-Se ti azzardi a spiegarglielo quando è ancora così ubriaco e felice, Moony, giuro che ti ammazzo.- sussurrai, per poi avvicinarmi a James e passargli un braccio intorno alle spalle, scuotendolo allegramente.
-Ehi, Prongs, sei davvero un grande! Evans ti ha baciato, visto? Sempre detto, io, che sei un grande, amico!-
James scoppiò a ridere e per poco non mi fece cadere trascinandomi con sè a terra.
-Ah, Padfoot, ma l'hai vista? Hai visto quant'è bella? Ci credo che voglio baciarla, chi non vorrebbe baciarla, in fondo? E poi mi ha sorriso! Ha sorriso, Merlino, e che sorriso, e io sono ubriaco e lei mi ha sorriso, Pad, non è grandioso? Mi ha baciato e poi...-
 
E guardandolo steso sull'erba che continuava a parlare da solo, pensai che James Potter ubriaco che parlava di Lily Evans era dannatamente noioso.
Ma almeno era felice.



 
#5

-Sirius mi ha raccontato di quello che è successo a casa di McKinnon qualche giorno fa...-
-Oh, già, ehm...-
-Quanto esattamente è stato imbarazzante?-
-Solo un po', dai. Sei stato carino...-
-Dici davvero? Io ero ubriaco e non so esattamente, credo di aver straparlato e....-
-Tranquillo, James. Non mi sono offesa, anzi. Sei stato davvero dolce.-
-Molto poco romantico, però, eh?-
-Al romanticismo si può sempre rimediare, non trovi?-
-Davvero, Lily?-
-Beh, direi di sì...-
-Sarebbe abbastanza romantico se... Sai... Ti chiedessi se ti posso baciare qui? Guarda, ci sono un sacco di alberi, è bello ombreggiato, l'atmosfera è raccolta e...-
-... James, ma parli sempre così tanto quando baci le ragazze?-
-Oh.-
 
 
-Beh, in effetti, questo era molto più romantico del bacio dell'altra sera.-
-Dici?-
-Dico, dico, Potter.-
-Allora posso... Uhm... Rifarlo?-
-Credo di si, in effetti...-



Writ (MATURA)'s Corner
So di essere in ritardo, non temete. Ma ho come scusa il mio esame orale e i conseguenti festeggiamenti, lunghi quanto un matrimonio greco, perciò mi sento abbastanza giustificata.
Parlando del capitolo: è una sciocchezza che sta nel mio tablet da quasi un mese, ma ho deciso di pubblicarla ora perchè mi sentivo particolarmente in vena di Pov Sirius (strano, eh? Che ne pensate?). In realtà, se avete visto i puntini di sospensione alla fine del titolo, è perchè c'è un altro capitolo di questo tipo che ho intenzione di pubblicare e che fa da coppia con questi. Ditemi voi se volete che sia il prossimo, o se invece lo preferite tra un po'.
E... niente. Ho un po' di Spam da fare, fatemi il regalo di una recensioncina, in fondo sono una ex maturanda che vuole festeggiare ahahah
Buone vacanze e baci giganti
W

Di Sigarette, di ancora e di perchè 
Il Fattaccio Potter
In cui Lily Evans trovò adorabile James Potter (questa non l'ho scritta io, ma mi reputo responsabile della sua ispirazione e poi Alice è troppo brava e venerdì vado a trovarla, quindi filate subito a leggere le sue storie)


Se inoltre vorrete essere partecipi dei miei scleri estivi e bla bla vari, mettete pure mi piace qui 
Preferirei uscire con la Piovra Gigante, Potter
   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Writer96