Lasciati Salvare
di Asia Dreamcatcher

21/09/15, ore 18:05

Yelena Belova. O come direbbe Tony Stark, "Vedova Nera Mark 2". Ho indovinato? Eh? Eh? Inoltre, mi piace che tu abbia ripreso quella mezza leggenda che Natasha discenda dagli ultimi zar di Russia... sempre se era quello il significato di "ultima stella dei Romanov".

Quindi Bucky conosce la nuova arrivata? Non è che magari è stato proprio lui ad addestrarla e non se lo ricorda per via del lavaggio del cervello? In fondo, nei fumetti lui aveva addestrato Natasha...

Se solo si ricordasse qualcosa. E dire che nei film la soluzione è semplicissima: Scarlet Witch. Con i poteri che si ritrova, Wanda ci metterebbe un attimo ad annullare il controllo mentale...

Comunque, visto che tu non tieni conto di Age of Ultron (e nemmeno dei titoli di coda di The Winter Soldier, devo supporre, visto che i gemelli Maximoff appaiono per la prima volta proprio lì) dovremo aspettare che Bucky si riprenda da solo. Potrebbe volerci ancora tempo, ma mi sembra già a buon punto.

21/09/15, ore 00:11

Davvero un capitolo molto carino! La nostra coppietta è sempre dolce come lo zucchero filato (😋) e il personaggio di Jace mi piace molto, semplice ma ben caratterizzato ;)
La parte finale mi ha lasciato così 😶 e anche io ho un brutto presentimento a riguardo.
Baci
Eclisse
(Recensione modificata il 21/09/2015 - 12:12 am)

18/09/15, ore 11:20

Ciaooooo !!! Oddio, questo capitolo mi ha messo ansia, perché da un lato non so se quanto sta per accadere è dovuto a un attacco da parte dell'Hydra o da uno dei tanti colpi di testa di Steve Grant Rogers per salvare il suo migliore amico Bucky. Vabbè, qualunque calamità naturale che si sta ber abbattere sulla terra di "Lasciati Salvate" sono sicura che mi piacerà. In questo capitolo mi sono piaciute molto le interazioni tra Steve e Jace perché trovo che siano molto simili e entrambi hanno a cuore il bene di Bucky. Per quanto riguarda Bucky e Steve, mi strugge il cuore vedere Bucky in quelle condizioni ma mi piace il fatto che cominci a ricordarsi sempre di più di suo "fratello" e poi ovviamente c'è la Romanogers che illumina le mie giornate.
Aggiorna presto che sono curiosa !!
Un MeGa BaCiO

17/09/15, ore 23:02

Aaargh questi tuoi cliffhanger mi uccideranno! A parte questo, sento della Stucky nell'aria😏 Ma quanto erano dolci quei due a parlare di montagne russe e torte al cioccolato *-* Ti faccio ancora una volta i complimenti per Jace, quel ragazzino riesce sempre a sorprendermi, per non parlare della scena finale con Annabeth e J.J. (che shippo parecchio) , era scritta perfettamente! I Romanogers poi sono davvero adorabili😍 La storia deve ancora finire e già sto aspettando il seguito, sei troppo brava.
Baci,
Irene

15/09/15, ore 17:21

Carina la parte con Jace e Steve!in un certo senso e vero sono molto simili e il racconto di Steve ti strappa una risata.
Natasha così dolce é bellissima la fa più umana e meno macchina programmata per uccidere bello,il moment romantico come al solito interrotto da niente po po di meno che SAM!la parte del ricongiungimento tra Steve e Bucky é bellissima,tenerosa!oh oh tra Annabeth e J.J. sta nascendo qualcosa chissà cosa succederà ora?non tenermi sulle spine e aggiorna al più presto
Bacioni Aira ❤
P.s.scusa il ritardo

15/09/15, ore 01:50

Bellissimo stupendo!!!! Momento incredibile tra Cap e Bucky! E per fortuna Bucky sta bene e la memoria gli è proprio tornata <3 ora questa esplosione come minimo è l'Hydra e quindi rovineranno i piani di fuga di Cap U_U

14/09/15, ore 23:51

Io so qualche parola in russo... Vedova Nera si dice "Chernaya Vdova".

E così all'agente Holden non piace usare sotterfugi, eh? Allora probabilmente non sarebbe mai dovuto emtrare nello SHIELD. Insomma, stiamo pur sempre parlando di un'agenzia di controspionaggio... con le immortali parole di Natasha Romanoff: c'è la seria possibilità che tu non sia tagliato per questo lavoro, Holden.

Quel commento di Bucky, "non so per quanto ancora resterò lucido" è un po' preoccupante... ormai dovremmo essere oltre ka fase dell'indottrinamento, ma la confusione mentale dopo tutto quel lavaggio del cervello può essere una gran brutta bestia.

Comunque, LO SAPEVO! L' HYDRA STA ATTACCANDO! Forse finalmente vedremo Steve e Bucky combattere di nuovo fianco a fianco, a settant'anni dall'ultima volta... sarà interessante!

(Recensione modificata il 15/09/2015 - 05:02 pm)

14/09/15, ore 20:55

Ciao Asia. :) Bellissimo capitolo: ben scritto, ben strutturato, ben bilanciato, personaggi caratterizzati alla perfezione, bravissima! E che dire della citazione iniziale? La ciliegina sulla torta; hai scelto la frase perfetta per descrivere il rapporto tra Steve e Bucky, complimenti. ;) Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche se sapere che saranno gli ultimi mi rattrista un po', ma scoprire che ci sarà un seguito mi ha rincuorata. :)
A presto,
Alessia

14/09/15, ore 18:27

Ciao!!!
Che dire, penso che tu abbia colto la brotp Stuky in pieno!
Apprezzabilissimo il fatto che ti sia (immagino) riguardata Capitan America 1 e ti sia tenuta fedele a quello inserendoci dei missing moment di tua invenzione!
(Per le altre cose che mi hai detto ti mando un PM)

13/09/15, ore 21:11

Ciaoooo !! Questo capitolo mi ha letteralmente spezzato il cuore, non solo perché mi è piaciuto molto il modo in cui hai fatto interagire Bucky con gli altri personaggi, soprattutto con Steve, con il quale ha un rapporto di fratellanza che è davvero bellissimo, ma anche per il modo in cui hai descritto le emozioni e i sentimenti di Steve e Bucky quando si rivedono dopo tanto tempo. Il finale poi mi ha fatto arrabbiare, perché a volte lo SHIELD è una gran spina nel fianco ma questo lo sappiamo già. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!
Un MeGa BaCiO

12/09/15, ore 19:30

Capitolo davvero molto carino! I momenti della nostra coppia preferita sono scritti sempre alla perfezione come da programma e inoltre ho trovato molto interessante il personaggio di Bucky. Il fatto che piano piano i ricordi incomincino a riaffiorare mi fa pensare a una importante svolta.
E la parte finale é stata un po triste ma per lo meno Steve sará sempre pronto ad aiutarlo, assassino o meno é sempre una persona a cui tiene.
Baci e alla prossima!
Eclisse (prima ero Mumma)

12/09/15, ore 15:56

Con un bel po' di ritardo ma ci sono!
Che dire, come sempre sei stata ermanete brava, la scena con Bucky che si rende conto che ha tentato di uccidere tre persone su quattoxD però mi piace come hai inserito il suo ritorno!
Ci vediamo alla prossima!
(Mmm ti do una info di servizio: sono a metà del lavoro che avevo in mente, anche se al momento mi sono anche un po' bloccata t.t)

10/09/15, ore 17:41

Bellissimo incontro! A parte che mi aspettavo dei bei mal di testa da parte del povero Bucky :( e bellissimo Jace che lui è proprio straziato e disperato per Bucky, spero che non lo torturino troppo o che mentre lo portano allo S.H.I.E.L.D. Non arrivi l'Hydra! U_U

08/09/15, ore 01:04

Natasha: "Mi hai sparato ad un fianco, nel 2009!"
Bucky: "Ehi! Tu mi sei saltata addosso e hai cercato di garrotarmi, quando ci siamo scontrati sull'autostrada!"
Natasha: "Sì, e tu per tutta risposta mi hai sparato a una spalla!"
Bucky: "E poi tu mi hai quasi sbrindellato con un lanciagranate!"

Vabbè, a parte queste amenità, sono abbastanza sicuro che nei film i "precedenti" tra Bucky e Nat si limitino a quella missione ad Odessa, saltando tutta la relazione che c'è nei fumetti...

Non lo so, il fatto che la tr... ehm, la direttrice Dalton abbia arrestato Bucky potrebbe essere un aiuto insperato... se l'HYDRA dovesse attaccare adesso, avere il Soldato d'Inverno a portata di mano potrebbe essere vantaggioso... Staremo a vedere!

07/09/15, ore 22:24

Aaiuto, é il secondo capitolo consecutivo che termini con un cliffhanger sto cominciando a preoccuparmi😅 a parte gli scherzi, bello come sempre, i Romanogers sono estremamente tenerosi, ma ho percepito anche una buona dose di Stucky, soprattutto quel "suo Bucky" che mi é sembrato molto simile alla frase che dice Crossbones a Cap nel teaser (nel caso non lo sapessi, non é ancora uscito ma su internet puoi trovare la descrizione) e che sta facendo impazzire il fandom "il tuo Bucky". La fine della ff é sempre più vicina e io non credo di essere pronta per questo😭 Brava ancora, aspetto come al solito con impazienza lunedì prossimo per il prossimo capitolo.
Baci,
Irene