Lasciati Salvare
di Asia Dreamcatcher

24/08/15, ore 18:35

Se hai bisogno di me mi trovi in qualche angolino a piangere sulla tenerositá di questi due. A parte questo: brava, brava, brava e ancora brava! I personaggi sono assolutamente IC, romantici ma non troppo, il "ti amo" a sorpresa di Nat é fantastico, per non parlare della telefonata a Clint, e della reazione di Steve, insomma era tutto assolutamente perfetto😍. Ben scritta anche la famosa scena "rossa", che calza a pennello come conclusione del capitolo. Insomma che altro dire, questa (e non scherzo) é davvero la miglior ff sui Romanogers che abbia mai letto.

24/08/15, ore 18:34

Non so cosa dire. Davvero, mi hai tolto le parole di bocca. Considerato che la realzione tra Steve e Natasha è il punto focale di qiesta storia, questo capitolo è la perfetta quadratura del cerchio.

Sono trascritte benissimo le figure di Sam e Clint: ciascuno dei due è, per Steve e Natasha rispettivamente, la "voce della ragione": senza Sam, Steve starebbe ancora con la testa tra le nuvole, e senza Clint, Nat sarebbe scappata fino ad Asgard dopo aver finalmente espresso i suoi sentimenti.

Gli stessi Steve e Natasha sono descritti benissimo: Nat ha come un suo mantra, il controllo assoluto delle emozioni. Quando però i sentimenti diventano troppo difficili da controllare e si lascia scappare quel "io ti amo", non sa più che cosa fare. L'unica cosa che può fare è chiedere consiglio al suo migliore amico, prima di andare in confusione completa. E anche Steve, normalmente sicuro di sè e sempre con la situazione sotto controllo anche in una battaglia apocalittica, è completamente spiazzato di fronte ad una situazione come questa.

Insomma, un vero e proprio capolavoro. Ora non vedo l'ora di scoprire come queste nuove... dinamiche relazionali influenzeranno le azioni di Steve e Nat nel prosieguo della storia.

24/08/15, ore 17:36

Non avresti potuto fare di meglio.
Da rimanere senza fiato, perfetto da ogni punto di vista (sia con che senza vestiti).
Hai caratterizzato i personaggi esattamente come li vedresti in un film e da ciò puoi dedurre che non mi hai affatto deluso! ;) La durezza con cui hai descritto Natasha é molto veritiera considerando la complessità del personaggio e la situazione in cui si trovava. E come sempre odia sembrare debole e ciò la spinge a comportarsi così. E Steve ovviamente si preoccupa per lei e ciò lo rende dolcissimo!
E sono letteralmente saltata di gioia quando anche Nat ha detto "ti amo" q Steve!! E tranquilla che ho fatto una mega scorta di gelato perché mi servirà di sicuro!
Bacioni e alla prossima!

18/08/15, ore 10:22

Eccomi qui in ritardo!le scene di Steve e Natasha sono bellissime le emozioni di Steve sono scritte benissimo e vederlo imbarazzato é stupendo!i battibecchi tra J.J. e Annabeth sono molto simpatici e non so te ma io vedo anche un altro rapporto tra loro oltre quello lavorativo.
Comunque cavolo mi lasci sulle spine così,cosa succede?come reagisce Natasha quando sà di essere stata esclusa dalla missione?Aggiorna presto mi raccomando!al prossimo capitolo
Ciao ciao Aira

17/08/15, ore 19:52

Percepisco dolcezza e tensione tra i circuiti di EFP..... (si guarda in torno con circospezione mentre appoggia pesantemente facendo tremare il banco un brattolo di gelato alla cassa con la commessa che la guarda male) Ok sto divagando... XD
Sta volta non accetto la scusa della morfina perché é stata la cosa più dolcina che abbia letto e per una volta devi ammettere che yi piace Steve!
Capitolo bellissimo! E la parte finale é ricca di tensione! I viscidi tentacoli dell'Hydra sono ovunque e implacabili, spero che finisca bene anche questa avventura!
Baci e alla prossima!
Mumma
(Recensione modificata il 17/08/2015 - 07:59 pm)

17/08/15, ore 18:27

Helloooooooo !!! Leggere un nuovo capitolo di questa storia mi rallegra la giornata, sul serio, mi piace troppo. Vedo che finalmente le cose cominciano a smuoversi di più e Steve e gli altri sono sempre più vicini dal fermare l'Hydra. Devo dire che questo capitolo, oltre che a lasciarmi diverse volte con il fiato sospeso, mi ha fatto morire dal ridere perché J.J. e Annabeth sono troppo divertenti insieme. Povero Bucky, non può distrarsi un attimo !!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!
Un MeGa BaCiO

17/08/15, ore 18:21

Dì la verità: hai visto un film di Indiana Jones prima di scrivere del corridoio della morte, vero?

Comunque, chissà come la prenderà Natasha sapendo che la novellina-hacker ( che da adesso in poi chiamerò Skye 2.0 ) è andata in missione e lei no... prevedo occhiatacce inceneritrici...

Inoltre, ora che l'HYDRA si prepara ad attaccare e che Bucky è arrivato tardi, è ovvio che tutti i protagonisti sono in rotta di collisione... mi sembra un momento più che adatto per chiamare in causa qualche altro Avenger ( Tony? Forse Clint? ). Direi che potresti quasi ricollegarti all'inizio di Age of Ultron, con gli Avengers al gran completo che combattono l'HYDRA alla ricerca dello scettro di Loki...

Gran bel capitolo, in ogni caso. Aspetto con ansia il prossimo!

17/08/15, ore 18:13

Ed eccomi qui a recensire anche il decimo capitolo di questa storia sempre più bella... Ho notato con dispiacere che in questa parte c'era un po' meno Romanogers del solito (anche se molto carina la scena del risveglio), ma il tuo commento finale mi fa sperare bene per il prossimo capitolo. A parte questo, molto bella l'idea delle croci, ho apprezzato anche il fatto che sia stata Nat a scoprirlo, dato che nei film é enormemente sottovalutata. Ah e non so perché, ma sto cominciando a shippare JJ e Annabeth. Brava davvero, aspetto impaziente lunedì prossimo per leggere la "certa scena a rating rosso" 😏.

16/08/15, ore 20:31

Oddio l'ultima parte, Oddio l'ultima parte, Oddio l'ultima parte!
Ok, la smetto, ma capiscimi, sto piangendo di felicità/frustrazione/ non so che altro per colpa di sti due che dormono insieme... Poi il discorso di Natasha è così toccante.
Ora però voglio sapere che accadrà al risveglio... Prevedo grande imbarazzo e scene da oscar!

13/08/15, ore 20:25

Helloooooo !! Adoro questo capitolo, ti giuro, quando leggevo la parte in cui Steve si struggeva per le condizioni fisiche di Natasha mi si è spezzato il cuore, era troppo tenero e tu hai descritto perfettamente i suoi sentimenti. Steve è di per sé, una persona molto calma e controllata, ma è anche in grado di provare forti sentimenti, come in questo caso e allora neanche lui riesce calmarsi e impedirsi di distruggere le cose intorno a sé (la stessa cosa è successa quando, preso dalla rabbia e la frustrazione, ha distrutto uno dei computer con la faccia di Zola, anche se in questo caso è mille volte peggio). Inutile dire poi che mi è piaciuta molto la scena di loro due insieme, i quali sono ancora abbastanza insicuri sui loro sentimenti, anche se è meglio così, i rapporti migliori sono quelli che si costruiscono lentamente e poi, non smetterò mai di dirlo, le cose troppo semplici non sono mai troppo belle. Per quanto riguarda Bucky e Jace, loro continuano a farmi morire dal ridere, però non vedo l'ora che il nostro Winter Soldier si riunisca con Steve e che recuperi la memoria. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !!!
Un MeGa BaCiO

10/08/15, ore 23:14

Intanto ti faccio i complimenti per il personaggio di Jace che é dolcissimo e davvero ben costruito, Bucky poi che se ne prende cura é assolutamente adorabile.
Parliamo poi di Steve e Natasha.
Steve e Natasha.
Il povero Capitano che si strugge nell'attendere notizie di Nat ha fatto letteralmente sciogliere il mio povero cuore di shippatrice, per non parlare della scena finale, a momenti scoppiavo a piangere. Sam, con quel "togli pure il credo" mi ha tolto le parole di bocca.
Brava davvero, aspetto impaziente il decimo capitolo😉

10/08/15, ore 19:12

Bucky, nessun comandamento dice "non nominare il nome di James Barnes invano", datti una calmata. Detto questo...

FINALMENTE! Non se ne poteva più! Sul serio, ormai ero lì a urlare: "Oh, per l'amor di Dio, piantatela di girarci attorno e trovatevi una camera!" Meno male che finalmente il capitano Rogers e l'agente Romanoff sono sulla retta via...

Ora, rimane da capire dov'è il famoso laboratorio e cosa c'è dentro. Aspetto il prossimo capitolo!

10/08/15, ore 18:59

Oh che carino il tredicenne!!A Bucki é stato davvero utile e se ci aggiungi anche questa sua preoccupazione per Steve é perfetto!!O mio dio sei stat più che di parola!!!Sam é un amico incredibile.EVVIVA PER STEVE SIA RINGRAZIATO IL CIELO C'É ARRIVATO!!!OLÉ la vedova é tenera e sempre contenuta bellissima.si certo troppa morfina ma non raccontare balle per piacere.Bellissimissimo Asia e lo devi assolutamente aggiornare perché a questo punto la curiosità é alle stelle ★!
Ciao ciao Airaharune ♥

10/08/15, ore 18:56

(Singhiozza e piange mentre affonda in cucchiaio in un barattolo da 2 chili di gelato al cioccolato)
Se la tua intenzione era farmi sciogliere ci sei riuscita. Ho adorato Steve in ogni singolo momento, ho compreso e vissuto la sua rabbia, la paura e l'impetuosa sensazione di impotenza che lo affliggeva come mille chiodi roventi.
E la parte dove parlano nella stanza d'ospedale é stata in assoluto la migliore (a quel punto avevo finitito il mio yogurt in una sola cucchiaiata immaginando che fosse gelato :( XD)
Lui è stato così premuroso e come ha detto Sam "togli pure il credo" perché tutti gli shipper della coppia staranno esultando con le mani al cielo! Steve é ufficialmente innamorato perso!!!!!
La scena finale? Tenerezza pura.
Baci e alla prossima!
Mumma
(Recensione modificata il 11/08/2015 - 12:15 am)

04/08/15, ore 11:14

Intanto complimentoni per tutta questa storia, è ideata benissimo e scritta da dio. Io poi amo i Romanogers quindi non poteva non piacermi😉 ora però mi concentro su questo capitolo...
Nat che cavolo fai?! Non l'avrebbe ucciso quella pallottola, é un supersoldato, probabilmente lo ucciderà di più vederti stare male (ho detto stare male perché non ho neanche preso in considerazione la possibilità della sua morte, in caso contrario ti manderò un esercito dell'HYDRA👿😂)
Ah, comunque nel caso decidessi di scrivere una storia sul passato di Nat la leggerei molto volentieri, é in personaggio che adoro anch'io e tu scrivi benissimo😊
Complimenti ancora,