La caduta
di Aoboshi

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
26/06/15, ore 10:57

"Gli eroi sono solo per i libri" ... bella come frase, mi ha molto colpito.

Sì, secondo me il contrasto tra il Kuja-attore ed il Kuja-reale lo hai reso molto bene. Lui probabilmente parla e pensa davvero usando metafore come i ruoli del teatro perché senza dubbio questo gioco di maschere e di copioni lo affascina, ma si è calato "troppo" nella parte (come tu hai fatto notare) e adesso il suo problema è che non riesce ad uscirne o comunque a trovare una soluzione per questo problema che probabilmente nessuno dei suoi libri può risolvere.
Hai anche fatto bene a fargli provare per la prima volta un po' di interesse per qualcuno: senza dubbio Cassandra gli ha pizzicato l'attenzione costringendolo ad allontanarsi dalla ribalta, lo sfida ma in un modo che gli piace. Domanda: la sua fuga finale è solo un tentativo di allontanarsi da lei e non essere sopraffatto dai sensi di colpa oppure sta fuggendo anche per trovare un rimedio al suo risveglio? Ed a che punto si colloca questa scena con la tua primissima fanfic?

20/06/15, ore 19:10

Bello, bello, bello. Molto completo, in assoluto uno dei tuoi migliori capitoli. Il passato di Cassandra sta uscendo fuori bene, non lo stai narrando tutto in un minuto ma volta per volta, e questo la rende molto più interessante: comunque sono convintissima che Zalera e la sua sacerdotessa siano in realtà gli eidolon nati dal padre e dalla madre di Cassandra, e che nonostante tutto continuino a proteggerla. Forse hanno sviluppato delle personalità indipendenti, ma anche questo è piacevole.
La scena dell'estrazione degli Eidolon è fantastica, hai dipinto molto bene la tristezza della prigione, il sangue, e devo dirti che anche gli scambi di battute tra Zon e Son sono fatti benissimo, facevano ridere ed hai scelto una bella tempistica per farli parlare. Anche il duello di Kuja, e soprattutto la scelta di tornare a Oeilvert ed al suo campo antimagia: nel terzo capitolo di Black interlude vorrei tornare proprio in quel posto, anche perché in FF IX Kuja racconta di esserci stato e di avervi trascorso un periodo molto poco piacevole, e sono contentissima che qualcuno, come me, abbia compreso le potenzialità di quel setting. Senza dimenticarci della sua musica, che è davvero superba!
Bravissima, nulla da criticare a parte qualche svista di grammatica, comunque questa storia sta venendo fuori molto meglio del previsto e si vede che le idee non ti mancano.

19/06/15, ore 18:09

Hello! Bene, ho letto anche questo capitolo: come si pone rispetto alla storia vecchia? Stai riscrivendo la storia vecchia aggiungendo dettagli e capitoli come ti avevo suggerito oppure è una parentesi in quella storia ed ha elementi diversi?
Mi piace molto: hai un bello stile, attenta solo alla grammatica ("pittosto", non "più tosto") ed alle virgole, per il resto mi sembra molto carina. La caratterizzazione di cassandra c'è ed è migliore della precedente, te lo posso assicurare: è meno dolce e principesca, si appassiona alla biblioteca, il suo modo di rapportarsi con Kuja ha anche più ironia, con un modo di pensare più vicino a quello di una ragazza moderna e quindi anche più frizzante ed originale. I dettagli dei libri, il fatto che tu non abbia rivelato subito i suoi poteri ... bravissima, ottimo lavoro, devo dire che è bellissima e piena di dettagli, così come gli scambi di battute, le descrizioni ed i gesti sono tutti al loro posto, leggerò senza dubbio anche i prossimi capitoli.
Comunque adesso che è divisa in parti più brevi è anche mille volte più scorrevole.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]