La caduta
di Aoboshi

14/09/15, ore 21:42

Ciao!!!! Tranquilla, per quanto tu possa essere lenta ad aggiornare ti supererò sempre in tal senso ...
Finalmente siamo arrivati alla conclusione di questo flashback: ok, la scelta di far confrontare Kuja con Shimazu è stata ottima. Kuja è superficiale, ma quando si tratta di duelli di magia non teme il confronto con nessuno: secondo me, se non ci fosse stato tutto questa casino creato da Cassandra, avrebbe colto la palla al balzo ed avrebbe fatto una chiacchierata con l'altro terano che chiaramente non porta alcun rispetto o simpatia per Garland. Un'occasione mancata, purtroppo, perché dubito che i due si rivedranno ancora.
Molto bella la scelta di dare con Esper finale e "pericoloso" Ultima: di solito la sua espressione angelica trae in inganno e ci fa persino pensare che possa essere buona e santa, invece le cronache di Ivalice ci dicono che fu lei ad organizzare la rivolta degli Esper, quindi tanto buona non è. Complimenti ancora per la scelta dei tempi, dell'ambientazione e di tutti quei piccoli particolari che denotano un profondo amore ed un'ottima conoscenza della trama di FF IX.

12/09/15, ore 01:22

Nascita di un angelo. E' stato un parto lungo, ma ne è valsa la pena, visto che quel poco che si era salvato di Madain Sari è finito completamente distrutto. Non che non se lo meritassero.
E Garland ha visto per la prima volta Cassandra all'opera.
Ma dalla storia si intuisce che il padre di lei dovrebbe essersi salvato, anche se non è stato in grado di proteggere la figlioletta dalla possessione...
E Kuja gioca a palla con lui. Uh, non lo credevo capace di attacchi fisici, di malmenare letteralmente qualcuno. Questa era nuova. Solo non ho capito perché si sia accanito così contro il terano. Forse perché è stato creato da loro? Non credo l'abbia fatto ( solo ) per obbedire a Garland, gli piaceva troppo suonarlo!
Divertente: ' quel bizzarro ammasso di veli e piume era più pericoloso di quanto il suo abbigliamento lasciasse intuire. ', ah, ah, rende bene l'idea del soggetto. Povero Shimazu.
E fu così che Cassandra diventò l'angelo a sei ali.
Il capitolo si chiude così, quindi immagino che la prima e unica volta che Garland ha messo le mani su Cassandra è stato quando l'ha uccisa. Da' una strana sensazione leggere una storia della quale si conosce già il triste epilogo. Non c'è nemmeno il più piccolo barlume di speranza per la povera piccola.
Capitolo carico di tensione com'è nel tuo stile e un epilogo tremendo!
Ma siamo ancora nei ricordi, vero? Sono curiosa di vedere dove porteranno.
Bellissime descrizioni, passi dall'orroroso al bello con incredibile naturalezza. Complimenti!
A me piace il dark, quindi non può non piacermi l'orroroso... abbi pazienza!
(Recensione modificata il 12/09/2015 - 05:24 pm)

08/08/15, ore 12:39

Ciao!!!! A volte ritornano!!!! Sono stata in vacanza, quindi non ho avuto modo di leggere questo bellissimo capitolo. Per prima cosa i complimenti vanno al disegno: è fantastico, quanto vorrei saper usare programmi di grafica come hai fatto tu. Le pennellate di colore sono perfette, l'espressione del viso pure, e quell'Ultima inquietante metà di luce e metà d'ombra è veramente realizzata con una precisione incredibile! Per non parlare del vestito e dei gioielli, non c'è particolare che non adori di questa immagine.
Tornando alla fanfic, complimenti anche per le tempistiche, il modo con cui hai incastrato tutte le vicende di Myra e Shimazu fino a portarle al momento cruciale. Sono sincera, agli inizi detestavo Myra con tutte le mie forze ed invece a vederla così, immolandosi per la figlia, mi ha commosso come suo padre. Immagino che il fatto che Shimazu cavalchi un drago albino possa avere a che fare con Kuja che usi draghi d'argento, sono una cavalcatura tipica dei Jenoma?
Bella e tristissima, adesso penso che stia per avvicinarsi il momento in cui Cassandra ritorna al presente e quindi al momento in cui Kuja dovrà fare i conti anche con Ultima.

27/07/15, ore 19:03

Che terribile angoscia! Riesci davvero a trasmettere con grande potenza tutte le emozioni negative che scuotono il fragile corpo di Cassandra. Rinchiusa nelle sue tenebre e in quelle di questo FFIX inquietante e alternativo dove fuoco, pazzia e morte spadroneggiano.
Era tutta una finzione, sua madre non l'ha mai odiata, ha solo cercato di allontanare da sua figlia le attenzioni indesiderate di quella gente piena di pregiudizi; così suo padre, che si è allontanato da lei per non renderla nota ai terani.
Da una sciamana e un terano non poteva che nascere una creatura particolare che sarebbe potuta risultare interessante, ma per i motivi sbagliati, soprattutto per i terani e i loro terrificanti laboratori ed esperimenti.
Ed eccoci all'apice della tragedia. Gli sciamani si sono autodistrutti, attirando a sé l'occhio, i genitori di lei hanno pagato un altro tributo per la salvezza della bambina.
Cassandra è sull'orlo della pazzia e ora che sua madre non c'è più, dove troverà la forza di combattere Ultima?

Il disegno l'hai fatto tu?! Ma è bellissimo! Complimenti davvero, disegni molto bene!

Appunto, non si è parlato del medaglione, ancora. Quindi ora la storia andrà avanti con Cassandra che seguirà e peripezie di suo padre!

24/07/15, ore 11:30

Hello! Ok, capitolo fantastico, finalmente Myra si rivela per la madre figa che è. Ho amato tutto di lei, il suo modo di fare, di combattere, di proteggere con tutte le forze sua figlia più come un animale braccato che non come una persona lucida, si sente nel capitolo tutta la sua forza e la determinazione nel voler portare via sua figlia da quell'inferno, ed ho adorato anche il modo con cui ha fermato Titan anche senza Siren.
E poi finalmente quelli di Madain Sari stanno per ricevere una "simpatica sorpresina", giuro che stai riuscendo a farmi cambiare idea su di loro rispetto al gioco originale, sei grande in questo. Adesso angolo delle domande : Shimazu è un terano, ma in base alla cronologia noi sappiamo che i terani si sono estinti oltre 5000 anni prima degli inizi della storia, dunque quelli che si vedono in questa fanfic non sono terani al 100% ma i jenoma creati da Garland a loro immagine e somiglianza per fare i gusci vuoti. Dunque Shimazu è un jenoma che ha acquistato autonomia?
E sull'Invincible c'è Kuja, giusto? Che carino vederlo distruggere / proteggere indirettamente Cassandra anni prima di conoscersi da adulti!
Bellissimo capitolo! Beata te che riesci a scrivere così velocemente!
(Recensione modificata il 24/07/2015 - 11:31 am)

16/07/15, ore 21:43

Ciao! Scusa il ritardo, sono lentissima a leggere. Secondo me questo capitolo è bellissimo, non è affatto pesante e senza dubbio aiuta a vedere quali siano realmente le basi di cassandra. Ok, non ci avevo capito nulla, pensavo che Shimazu fosse un modo per riferirsi all'esper Shemazai, mentre qui invece si spiega una volta per tutte che sia suo padre. Mi piace questa versione dolce dei genitori, lentamente quello che era il risentimento di Cassandra verso sua madre si cambia in qualcosa di nuovo proprio perché varia il punto di vista.
Uff, Garland, quanto lo odio. Cielo, lo rendi terribilmente IC con questa sua prosopopea e la tendenza a credersi una divinità. Oltretutto è solo un droide, un fantoccio che gioca ad essere dio, mi auguro che almeno in parte nella tua fanfic Kija e Cassandra possano prendersi la giusta vendetta. E tutti i tasselli stanno andando al loro posto, adesso tutto si riallaccia alla scena di Oeilvert ed alla barriera speciale che protegge dalla magia. Ottima storia, davvero bellissima.

Quando è ambientata? Mumble, considerato che Cassandra sembra avere la stessa età di Kuja (anno più, anno meno) mi azzardo a dire che questa scena è ambientata quando già è iniziata la colonizzazione di Tera su Gaya ma Garland non ha ancora costruito Kuja. Ci ho preso?

15/07/15, ore 23:16

Wow, che forza, i genitori di Cassandra sono davvero potenti!
Bene! Mi sono ricreduta su Myra, ora si comporta come deve e riesce a chiamare sua figlia per nome, infine, forse finalmente la riconosce come tale e la capisce e poi sono legate da Siren!
E quegli sciamani, non sono solo vecchi bisbetici, hanno un grande potere e sono potenzialmente in grado di uccidere, anche se non possono nulla contro l'occhio!
Caspita, quindi, da qualche parte, nel frattempo, la madre di Garnet sta cercando di fuggire con la figlia...
In effetti i signori invocatori sono un sacco ipocriti. Hanno usato i terani e quando è il momento di ricambiare le gentilezze ricevute ecco che si comportano come carogne, non sforzandosi di capire e aiutare... finché gli faceva comodo però i terani andavano bene.
Hm, la vedo male... mi sa che la famigliola è spacciata. Ma se il padre sa volare, forse... e le cose a Oeilvert sono sistemate?
Ma neanche quella barriera può fermare l'occhio!
(Recensione modificata il 16/07/2015 - 10:40 am)

13/07/15, ore 05:02

Ecco il papi di Cassandra. Sembra tosto, anche se purtroppo non ha difese contro Garland, a parte la barriera di Oeilvert, o meglio, la speranza che questa possa funzionare.
Cosa vuole Garland dai terani superstiti? Costringerli a collaborare con la forza?
E la madre di Cassandra non sembra nemmeno la stessa persona dei capitoli precedenti. Il dolore l'ha indurita a tal punto da renderla irriconoscibile.
Certo che se Garland dovesse mettere le mani sulla bambina sarebbero dolori... se dovesse sapere... oh, dimenticavo che l'ha uccisa, è già successo... strano, però, mi aspettavo che un simile incrocio di razze sarebbe stato di suo interesse.
Vista la triste fine della figlia, ho paura che anche i genitori faranno una brutta fine.
Lo scopriremo solo leggendo.
Al prossimo capitolo!

12/07/15, ore 11:44

Hello! Sì, ci metto una vita a leggere, dovrai tollerarmi XD Però leggo, non ti preoccupare, ho una certa costanza in tutto quello che faccio!
Oh, che capitolo tenero! Mi piace questa tua visione più cruda e meno idillica di Madain Sari, erano crudelissimi con una bambina indifesa ed in effetti se la sono andata a cercare (e poi ci penserà Kuja a sterminarli una volta per tutte!).
Mi ha sorpreso molto la mamma di Cassandra: ok, all'inizio ero convintissima che fosse una bastarda di altissimo livello, invece alla fine ha mostrato il suo ruolo di madre almeno per un istante, Mi piacciono questi personaggi, perché ho sempre sostenuto che l'istinto materno / paterno sia qualcosa che superi tutto, anche le convenzioni sociali, ed alla fine quando il Sari ha offerto Siren per proteggere la bambina non ho potuto fare a meno di versare una lacrimuccia. Dunque Ixion è il suo eidolon di base, e Siren è quello che le ha donato la mamma. Aggiungendo Zalera (che secondo me invece è legato al padre) adesso chi manca dell'allegro gruppo?

11/07/15, ore 01:06

Oh, dialogo tra esseri soprannaturali. Gli Eidolon sono di Gaya e Ixion odia Tera, però protegge Cassandra che è metà terana.
Perché ha un odio eccessivo nei confronti degli sciamani che l'hanno dimenticato?
Essendo per metà terana, quindi il corpo di Cassandra è molto più propenso alla magia di quello degli sciamani e il patto anche si stabilisce diversamente.
Beh, più che patto questa è possessione!
Ixion soffre perché non vuole stare solo e Siren anche diventa parte di Cassandra, sia per proteggerla, che per tenere compagnia a Ixion.

Alla fine la madre si rivela una madre vera, pronta al sacrificio per salvare la figlia. Ma forse lei sospettava che sarebbe potuto succedere?

E' complicato.
Comunque quegli odiosi di sciamani meriterebbero una bella punizione per essersi accaniti così contro una bambina. Le loro usanze primitive li spingono all'odio e al pregiudizio fino al punto da quasi annientare la mente della ragazza ed è qui che entrano in ballo gli spiriti!
Non oso immaginare quanto violento sarà l'ingresso degli spiriti più forti, allora!

11/07/15, ore 00:46

Conosco una persona che non è capace di chiamare la propria figlia con il suo vero nome. La pronuncia è storpiata tipo questa ' Cassida '.
Dopo aver sentito mille volte mia zia chiamare mia cugina con un nome diverso, ho iniziato a pensare che semplicemente non fosse capace di pronunciarlo, ma la tua storia mi suggerisce qualcos'altro: forse non vuole chiamarla con il suo vero nome, perché rifiuta l'indole della figlia e la vorrebbe trasformare in un'altra persona...
Ecco che Cassandra diventa Cassida, perché Cassandra non è la figlia desiderata, quindi, vediamo di aggiustarla un po'.

Accidenti, che sventura! Cioè, ma chi vorrebbe vivere in quel modo? E' orrendo! Però sì, penso che tu ci abbia preso, perché basta vedere dov'è situato Madain Sari per capire quanto poco la gente del posto ami gli estranei... e sia fissata con le tradizioni...
Ma il padre di lei è un terano? Eh?
Ma non sono tutti in stato d'ibernazione e gli unici che circolano a Tera sono i jenoma? Spiegazione!
Quindi lei è originaria di due mondi diversi. Non ha il corno, non può sentire gli spiriti e dubito dal padre abbia ereditato solo gli occhi scuri...
Bene! Quindi, in pratica lei è più terana di Kuja, che è stato creato artificialmente.
Chissà se i terani hanno la coda... i jenoma erano un'altra cosa e non è detto che assomiglino ai loro creatori, anzi, forse sono stati fatti apposta diversamente da loro...
Vediamo la prossima!
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 10:32 am)

08/07/15, ore 23:36

Ma è meraviglioso! Questo capitolo è semplicemente DIVINO!!
Che eleganza, è bellissimo!
Tutto, tutto! Kuja, la Reggia, Cassandra!
Questo capitolo è il contrario del precedente, decorato riccamente ma a tinte morbide e suadenti. Seducente dalla prima all'ultima riga.
Tu li fai fuori quelli della Square, se solo avessero usato una grazia simile nella storia originale...
Kuja è semplicemente favoloso. A me continua a fare damerino del settecento, pallido e delicato, ma ogni cosa tradisce la sua personalità controversa e la sua fisicità. E' un ragazzo, un uomo di una bellezza abbacinante e lui ne è ben consapevole: si ammira allo specchio, si ammira con Cassandra, ma lei è un dettaglio, è lui ciò che conta davvero.
Altroché se si sentono le sue contraddizioni e i suoi conflitti interiori.
Mi fa ridere, perché è così raffinato e invece Cloud è così ottuso e trascurato... è molto buffo che siano diventati amici in Dissidia.
Cos'altro posso dire?
Complimenti davvero!

08/07/15, ore 19:20

Che bomba, ragazzi! Questa storia sta diventando davvero forte! Io adoro il dark e questo susseguirsi di scene terribili e spaventose mi solletica tutti i sensi.
Povera Cassandra!
Povera piccola dolce, creatura, condannata a un destino così crudele... ma cosa le è successo? Queste entità hanno preso possesso del suo corpo o in qualche modo le sono state ' assegnate ' da qualche rito oscuro?
Tipo gli Eoni di FFX, intendo.
E' un caso di possessione?
Comunque ho adorato tutta la sequenza e il terrore della poverina è palpabile e striscia e gratta a ogni riga.
Kuja fa davvero satanico a permettere tutto questo e il fatto che non sia lui l'esecutore materiale non alleggerisce la sua posizione.

Quegli orribili giullari! Hai preso bene questo aspetto, ricordo che all'inizio li consideravo solo ridicoli, ma poi, quando alla fine si sono fusi in quel mostro biteste hanno iniziato a popolare i miei incubi!
Il rito di estrazione non riuscito finisce per liberare la creatura più spaventosa di tutte!
E Kuja che si rende velocemente conto che è troppo potente e troppo pericolosa ha la trovata genialissima di trascinarla a Oeilvert, dove tutti, mostri e non, dicono ciao-ciao alla magia!
E la creatura fatta di pura magia non può che sparire miseramente liberando finalmente Cassandra.

Che tristezza, però. Lui la guarda rantolare, sanguinante e prova solo disgusto. Finché finalmente qualcosa lo smuove ( Che cosa? La sua umanità fittizia? ) e decide di farsi carico di lei.
Cosa significa ' il più è fatto '? La creatura direi che è tornata dentro di lei. O si è dissolta?
Voleva impadronirsene, Kuja, ma quella terribile arma non è controllabile e ora deve anche andare a riparare il suo palazzo e gettare fuori l'immondizia, sotto forma di cadaveri ambulanti...

Bello pesante, ma mi piace. Nero, nerissimo. Hai introdotto il nero in quell'esplosione di colore che è FFIX!
La trama è interessante e poi usi dei termini fantastici, questa storia ti rimane letteralmente appiccicata addosso!

Non mi stupisce che ti piaccia l'appiccicoso Nero!

05/07/15, ore 21:49

Wow, cosa dice del boss Ozma? Non me lo ricordo ...

Allora, complimenti per l'originalità. Suvvia, da sempre la comunità di evocatori di madain Sari sono dipinti come i buoni, i martiri massacrati da Kuja, i dolci evocatori e tutti pensano inevitabilmente a Eiko ed ai Moguri (complimenti l'accenno a quello che credo sia il nonno di Eiko) ... e invece hai ribaltato la situazione mostrando un lato unico e nuovo, quello di una comunità chiusa incapace di comunicare con gli stranieri o comunque di accettarli davvero. Non pensavo che Cassandra avesse una madre così insopportabile, tanto meno che il padre fosse una terano (quindi comunque con coda e tutto? Quindi Cassandra sarebbe mezza evocatrice e mezza terana): sarei curiosa di sapere come sono andate davvero le cose tra i due, come hanno finito prima per amarsi e poi per separarsi. Immagino che nei prossimi capitoli narrerai anche di come lei sia arrivata a Oeilvert.
Guarda, un bel capitolo che mi è piaciuto tantissimo, sei stata assolutamente originale e mi hai colpita, appena avrò tempo leggerò anche il prossimo.

03/07/15, ore 14:37

Wow, bella davvero! In questa storia ho notato un netto miglioramento in ritmo, qui sei andata più a tempo, lasciando al lettore la possibilità di assimilare le informazioni, prima di continuare con altro. Inoltre hai sempre mantenuto il punto di vista di Cassandra, la quale ha restituito di Kuja e della biblioteca descrizioni semplicemente perfette e estremamente accattivanti.
I dialoghi anche qui eccellono, e gli ambienti sono ricreati con abilità squisita.
Lei cerca la verità delle sue origini e il mago gliel'ha gentilmente offerta.
Cosa scoprirà Cassandra in quel libro?
Questa va nelle seguite, un po' ci pazienza e recupero anche gli altri due capitoli!