La caduta
di Aoboshi

03/02/17, ore 10:57

Oeilvert. Stavolta l'ho scritto giusto. Lunghetto il capitolo, eh? Adesso ho capito il perché del flaschback in medium (chissà perché le note a fondo pagina non me le ricordavo). Ma andiamo con ordine: tortura del giorno, Zon & Son e la loro mitica parlata alternata che pure Kefka ci uscirebbe scemo. Si arrabbierebbe così tanto che per ucciderli li seguirebbe anche sulla luna, finendo per diventare tutti e tre ancora più lunatici (sempre che Golbez non li sbatta a calaci fuori da casa sua). Quale terrore, Cassie si sta tremando terrorizzata, sta messa male, con tre matti da legare in una stanza chiusa e degli Eidolon leggermente bellicosi che aspettano di uscire e scatenare l'apocalisse. E Zalera non vedeva proprio l'ora di ridurlo in briciole, maledetto succhia-anime criminale. Fortuna che Kuja lo ribalta male. E oohh, che carino, si preoccupa della sua dama. Io dico "E certo pirla, è l'unica creatura sana con cui scambiar quattro parole sensate e anche piuttosto stimolanti, e tu cerchi di farla fuori ogni volta. Sei un mago nella seduzione, mister flanella". XD XD Quando si tratta di essere sarcastico non mi regolo mai, semidio.

Alla prossima. Ciao.

03/02/17, ore 10:36

"Kuja era un avvoltoio, vestito di chiffon e seta, ma pur sempre un avvoltoio. Oh, le piume ce le ha!" cit.

Oddio, adoro quell'espressione. I bei vecchi tempi in cui la dama di Oelivert e l'angelo della morte di Tera & Gaia si beccavano a suon di sottili sarcasmi che si posano come veli di seta su una katana che li taglia lo stesso. Quanta cattiveria, Cassandra sta davvero macinando male, sembra quasi che che le esca il fumo dalle orecchie (e Kuja sicuramente non mancherebbe di farglielo notare con sfacciata eloquenza e magari un movimento di anche... okay, Kuja che seduce una donna con il proprio corpo non è una scena da descriversi in una recensione). Quanto ci tiene lui a stuzzicarla, sembra che l'abbia chiusa in un armadio pieno di spuntoni che non ti fanno ne sedere ne appoggiare, spuntoni estremamente sottili e appuntiti, se anche solo un canto melodico e altrimenti del tutto ipnoticamente romantico le fa venire un attacco di panico. Hang in there, Cass.

Alla prossima. Ciao.

21/09/16, ore 18:36

Che triste! No, macché diabete! Poverina, è solo il suo testamento.
Mi dispiace tanto per lei. Ma in fondo aveva bisogno di essere libera.
Anche qui ci sono delle contraddizioni.
Poteva vivere con lui, magari poteva combattere con lui, contro Garland.
Invece ha scelto il sacrificio. Concordo, è quasi una scelta egoista e crudele, quella di morire per gli altri.
Si sa che chi rimarrà soffrirà, anche se fatta con le migliore intenzioni questa è sempre una scelta sbagliata.
Ma quanti errori si compiono in vita? Alcuni non sono rimediabili e anche se lei poteva evitarlo, semplicemente ha scelto così.
Il senso di appagamento che prova dimostra che per lei era la cosa giusta da fare.
Questo ci fa capire che ciò che appare giusto ai più, per gli altri non lo è. Non lo era per lei, vivere.
Non lo voleva, probabilmente. Ha preferito sparire.

E nonostante conservi i ricordi di lui, lo fa con leggerezza, solo con un leggerissimo rimpianto. Il richiamo della libertà è più forte di quello dell'amore.

Magari rinascerà così come l'hai disegnata e allora tutto andrà diversamente.
Quindi la ragazza che vediamo continuerà la saga? Sarebbe bello se lui nel seguito conservasse il ricordo di Cassandra... la storia avrebbe un bel gusto dolce-amaro, mi stai facendo molto riflettere sulla mia ultima storia e di questo ti ringrazio perché avevo un po' perso la strada. Ma con Nero spero di ritrovarla.

Allora, per un po' solo FFVII, eh?
Finalmente! Con te ed Exile FFVII sarà di nuovo una forza! Ho proprio voglia di vedere uno Zack oscuro e magari anche il tuo Cloud!

Ti aspetto di là!
E sii sempre te stessa, che ce ne sono veramente poche come te su EFP!
(Recensione modificata il 21/09/2016 - 06:39 pm)

21/09/16, ore 18:24

Accidenti che tristezza. Sapevamo quale sarebbe stata la fine di Cassandra, ma non l'ho trovata meno terribile.
Voglio dire, oltre al suo corpo orribilmente mutato, anche la sua anima è andata in pezzi?
Perché lei dice che va bene così?
Comprendo che fosse stanca e stufa, ma la passione per Kuja non avrebbe dovuto aiutarla? Anche se aveva perso tutto le era rimasto questo.
Ciò può significare solo due cose: o che non ci credeva abbastanza o che non è vero che l'amore può renderti più forte e salvarti. Se i due si fossero lasciati in modo meno traumatico, forse...
Ma no, Cassandra si è invece sacrificata per amore. Per salvare lui. E' stato molto impressionante vederla andare incontro la morte quasi serena.
Però, altre contraddizioni. Lei sapeva di non essere abbastanza forte per affrontare Garland. Sapeva di non poterlo sconfiggere se non liberando il proprio potere. Eppure, fino alla fine non vuole farlo. Si rifiuta di lasciarsi andare.
Ma perché allora va bene così?
Sembra non rendersi pienamente conto di ciò che sta succedendo. Una parte di lei è innamorata ed è pronta a sacrificarsi. L'altra odia e sta cercando il sacrificio per un ideali, solo l'autodistruzione.
E' evidente che non era più nel pieno delle sue facoltà mentali. Sempre che lo sia mai stata.
A volte è così. Si è felici e si vuole morire perché si ha paura che questo finisca. Temeva di perdere Kuja? Voleva essere come lui la desiderava? Sempre di amore si tratta, ma per accontentarlo deve morire?
Tutto molto complicato. E a quel bruto di Garland tutto questo non interessa e la scruta come una farfalla cui hanno strappato le ali per vedere quanto resiste ancora.
Le descrizioni sono agghiaccianti.
E ora, povero Kuja?
Ho visto che la storia è conclusa, speriamo che lui non faccia qualcosa di estremo!

Povera, ma anche il disegno mentre si perde per sempre??

15/09/16, ore 22:33

Ciao Ao!
Disegno grandioso, durante la lettura mi stavo giustappunto chiedendo "come sarà l'abito di Cassandra che lei sta descrivendo?" ... ed alla fine eccolo arrivato qui, nello specchio, un bellissimo lavoro rattristato solo dallo sguardo così distaccato di lei.
Un fantastico scambio di opinioni, un "botta e risposta" davvero degno della forte personalità di Cassandra: personalità così forte da sparire, tanto che lei all'inizio si sente molto più debole e frustrata di quello che invece è. E' proprio nel dialogo con Kuja che esce fuori la loro incredibile diversità: lei ha delle radici profondissime, ha un passato tragico ma pieno di persone che, a suo modo, ama. Kuja nel suo passato non ha nessuno, è vuoto prima e durante la conversazione ma sa che lo sarà anche in futuro e tutte le sue certezze affondano nel momento in cui Cassandra riesce a vedere la prima crepa della sua perfezione ma anche della sua follia.
mi piace molto il tuo Kuja tessitore di inganni, musicale, a tratti serpentino ed a tratti draconico, sono sempre più felice di leggere la tua storia dove finalmente a questo personaggio viene conferita l'importanza e la dignità che merita e non i miliardi di sfottò che gli arrivano ogni giorno in altre fanfic.
Un salutone ed al prossimo capitolo!

10/09/16, ore 01:45

Eh, povero Kuja, il suo cervello va e viene. Ormai è il cuore che comanda.
Ma non se ne rende conto? Sta cercando qualcun altro da sacrificare al posto della SUA Cassandra!
Sì, però prima di andarsene lascia quell'orrendo ordine. Non c'è con la testa, ma andiamo, non può permettere che i giullari facciano le estrazioni!
Vediamo se prima di partire si pente e cambia idea.
Ah, con te non saprei. Beh, Cassandra non può morire ora, ma non oso immaginare quanto ne potrebbe uscire male dalla storia.
Lui sta iniziando a stufarsi e non è un buon segno. Non credo gli piaccia che la damina scorrazzi allegramente in casa sua facendolo sentire un estraneo. E così la fa rinchiudere prima di andarsene, pena tornare e trovare tende a pizzi e tappeti rosa al posto della sua roba.
Non si sa mai.
Tratti davvero bene questi tormenti. E' interessante vedere come Kuja prima sia assolutamente convinto di una cosa, poi cambi idea credendosi assolutamente convinto del contrario, per poi di punto in bianco agire in un altro modo ancora e imprevedibile. Come quando, tutto preso da Cassandra e dal pensiero di salvarla, lascia quell'ultimo ordine per i giullari.
La bocca ha parlato per lui.
Oh, Kuja, ma sedersi e pensare con più calma no?
Perdoniamolo, non è mai stato innamorato prima!

La storia sta per finire? Eh, che bello! Chissà quando potrò chiudere la mia!
Ma poi ne scriverai un'altra o finisce proprio la serie?

30/08/16, ore 04:14

Porca.
Vacca.
Ladra.
Zozza.
Sublime! Il confronto tra due persone così itelligenti e sarcastiche.
Cassandra sta giocando ad un gioco mortale, letteralmente e Kuja sembra voler combattere lealmente. Oddio, ne vedremo delle belle ed io sono in fermento per questa storia.
Magnifica Aoboshi!

29/08/16, ore 14:07

Macchè figata di capitolo, troppo puccioso!!!
Amo i commenti mentali di Cassida! Ahahahahah, e poi abbiamo un Kuja malandrino eh, finalmente anche lui pensa a cose serie come le boccie...ehm.... gli occhi!
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, è così signorile, si adatta benissimo a Cassandra.
Bravissima Aob, davvero eccellente. Dai, un cap e ti raggiungo. Alla prossima!

28/08/16, ore 23:58

Wuuoooaaaaaa!!!
Cazzarola s'è arrabbiata, arrabbiata forte la bella pulzella.
Si risveglia dal sonno ma si accorge che qualcosa non va... che finalmente Zalera sia scomparsa ma non tutti sanno che Kuja l'ha battuta.
Dai su Cassida, non è poi così male no? XD

Ottimo capitolo Aob, sto andando al prossimo! Bye.

27/07/16, ore 17:22

Eccomi qua, ad assistere al mirabile nuovo scontro tra Kuja e Cassandra.

Cassandra è un personaggio davvero fine e originale. E' interessante il modo in cui appare ogni volta, sempre diversa. Vederla qui, vestita come una dea, tanto bella da abbagliare completamente Kuja e nel frattempo intenta a disprezzarsi... sì, a disprezzarsi e a godere al contempo di se stessa.
Ma quella donna elegante con lo sguardo truce è ancora lei?
Davvero misterioso, tutto ciò. E' prigioniera di un pazzo, che è pure troppo pazzo per ucciderla e si accorge con orrore che tutto questo la sta cambiando, ma allo stesso tempo lei desidera cambiare e poi si rifiuta ancora...
Sarebbe così facile abbandonarsi, come suggerisce Kuja. Evidentemente se lei perdesse il controlo, per lui sarebbe più facile impossessarsi di Ultima. Ed è quelo che vuole lui, che allo stesso tempo però è completamente irretito dalla bellezza di Cassandra.
Senza i precedenti capitoli, direi quasi che Kuja stia giocando con lei, che la consideri la distrazione del momento, di cui liberarsi senza rimorso in seguito.
Ma non è così, perché lo abbiamo visto in ansia per la salute di Cassandra e mi rifiuto di credere che fosse finzione, quella. Lui prova un'attrazione così forte nei confronti della ragazza che sta sfociando in un violento amore.
Però, la cosa non è né banale né scontata e questo mi piace, perché mentre i loro sguardi e i loro corpi raccontano tutta una loro storia personale e segreta, il discorso rimane etereo e altisonante.
Il discorso rimane al centro della narrazione, con splendide battute e altrettante splendidi rilanci e intanto ' sotto ' si combattono oscure battaglie.
Quella contro l'attrazione che consuma i due e ancora più sotto quella a causa della loro natura ' mostruosa', perché entrambi non sono umani e parti misteriose di loro sfuggono al loro controllo, come se le ' bestie ' scavassero dentro di loro per emergere.
Un capitolo stratificato, che sotto la ' glassa ' del ballo e della cena nascondono cose inconfessabili, belle e vergognose come la passione, condite con il più puro orrore di ciò che queste creature dall'aspetto umano sono in realtà.

Il disegno è spettacolare come sempre! Ma Cassandra non è per nulla felice, anzi... sembra come disinteressata...
(Recensione modificata il 27/07/2016 - 10:37 pm)

24/07/16, ore 21:48

Wow, che bellissimo capitolo!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il disegno, cosa darei per saper disegnare, inchiostrare e poi colorare così bene. Cioè, forse un tempo il colore con Photoshop lo davo bene, ma adesso credo di aver dimenticato anche le cose più basilari ed ammiro troppo chi riesce davvero a farlo come si deve.
Vedere Kuja etero è più o meno come vedere centinaia di persone gridare che FF XII è il loro FF preferito! Succede con così tanta rarità che mi voglio proprio godere la storia per una volta che uno dei miei personaggi preferiti di sempre non finisce accoppiato con Sephiroth o con Jecht. Anche perché in FF IX non ha mai dato prova di apprezzare gli uomini, anzi, mi sembra che a Hilda avesse dato una stanza di tutto rispetto e mi sembrava senza dubbio più interessato alle donne che non agli uomini (ma in tutto questo nella storia pensi di accennare al fatto che ci sia un'altra donna -Hilda, appunto- prigioniera di Kuja? Perché ora come ora dovrebbe averla già rapita visto che siamo alla fuga di Garnet).
La scena del walzer è stata davvero seducente, Cassandra vorrebbe dirgli tremila cose ma poi non si rifiuta affatto di ballare, lui la avvicina e la allontana senza lasciarle la mano, sono un duo particolarmente carino e sensuale che penso potrebbe evolversi ancora un po'. Sono stata davvero emozionata da questo tuo delicato fluire di parole e sono felicissima del vedere che tu abbia la forza di andare avanti e di proseguire questa lunghissima storia.
Un salutone e alla prossima

White

19/07/16, ore 12:28

Un Kuja consapevole delle sue malefatte? Figata pazzesca, ecco perché più avanti manderà Gidan a recuperare il medaglione, tutto quadra.
Grande Aoboshi! Ti stimo sempre più :D

19/07/16, ore 12:20

Che fight prorompente! L'amore di un padre è uscito vittorioso contro legoismo di un essere. Wow, speriamo che Shimazu non muoia...ma ho paura di si....
Vabbe, alla prossima XD

19/07/16, ore 12:03

Cac
Chio!
Mica male questa improvvisa apparizione di Kuja che combatte contro Shimazu, un mago terano così forte da tenergli testa.
E niente, Cassandra è persa ma evidentemente Kuja sa cosa fare, vediamo. Al prossimo cap :)

04/07/16, ore 16:06

Ahah, me la sono goduta. E' stato strano e divertente. In un certo senso un po' me l'aspettavo, cioè, proprio non riuscivo a immaginarmeli in combattimento, non riesco a pensare a Kuja che colpisce una donna, anche perché Cassandra è una vera donna, mica come quelle di Dissidia... stanno veramente bene insieme.
Mi ha colpito il pezzo in cui lei entra nella stanza e lui che fa? Si mette a suonare! Oh? Che strana reazione! Immagino che l'abbia fatto perché in effetti l'alternativa sarebbe stata quella di correre ad abbracciarla e quello non lo poteva fare...
Anche l'ira di lei svanisce completamente. Tra i due le cose non potrebbero essere più complicate di così. C'è una fortissima attrazione fisica innanzitutto, cosa difficile da vedere in una fic: anche se entrambi cercano di distrarsi quella torna prepotentemente ad ogni tentativo di allontanarla. E' come se i loro corpi facessero da soli. C'è un sottile gioco di seduzione. Mi piace vedere Kuja etero, anche se, devo dire che ho apprezzato anche il fatto che lui indossi intimo femminile, ahahah, dopotutto anche Cloud è bisex, e non ci trovo assolutamente nulla di male ad essere se stessi, qualunque cosa voglia dire.
In fondo, critica critica, non direi che a Cassandra dispiaccia poi molto avere tutta per sé l'attenzione di un uomo così particolare.
Comunque, da FFIX io mi ero fatta un'idea simile a quella di Cassandra su Kuja, ovvero che lui rapisse abitualmente delle donne per il proprio piacere... sarà davvero così?

Vodoo?? Ehhh? Oddio, adesso quei pupazzi mi sembrano ancora più inquietanti...

Domanda: quanti anni dovrebbe avere Cassandra adesso? E la sua mente si è ristabilita?
Devo farti i complimenti perché nel suo personaggio si sente la differenza d'età rispetto i precedenti capitoli, ha una psicologia davvero rifinita.

Attenta che, anche se per la maggior parte i personaggi si diano del ' voi ', in qualche punto si danno del ' lei ', rovina un po' la magia del momento e sono del parere che il ' voi ' sia molto più evocativo.

Noo, voglio sapere com'è il vestito di Cassandra! Uguale a quello di Kuja? Più ' sconcio '?
Magari fosse contagioso e tutti in FFIX iniziassero a vestire così, anche Gidan e Brahne... no, meglio di no.

A che punto siamo della storia? Siamo all'interno della trama di FFIX?

Complimenti per il disegno! Cassandra è davvero bellissima e Kuja scommetto che non vede l'ora di baciare quella bocca a cuore!
(Recensione modificata il 06/07/2016 - 11:14 pm)