I sette peccati capitali
di LadySissi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/08/15, ore 23:22

Ciao Lady! Che bello! La prima cosa che mi è venuta in mente è proprio questa. Bella l'idea della doppia narrazione, e descrizione dei personaggi come al solito perfetta ed efficace. Goditi questo periodo di pace e tranquillità e spero che al ritorno sarai ancora più agguerrita ed ispirata. Grazie anche per avermi nominato nelle note, non mi era mai capitato e devo dire che mi ha suscitato un bel brivido di soddisfazione. Grazie ancora e un grande bacio! A presto!

27/07/15, ore 22:10

Oddio! Lucius ed Hermione! Mi devo riprendere, un momento...
Ahah, no trovo che tu abbia fatto un lavoro eccellente! Lasciando stare la mia testaccia dura che vive di canon, è meravigliosa, sul serio. Hai fatto una buona caratterizzazione, e poi mi è piaciuto l'alternarsi del punto di vista di Lucius con quello di Hermione, ha dato molta più profondità al testo ;)
Davvero, non me l'aspettavo. Pensavo a Bellatrix, e questa tua scelta mi ha davvero sconvolto!
Complimenti per questa bellissima storia, è scritta bene ed è un vero gioiellino^^
Alla prossima! HP_dream

27/07/15, ore 21:57

Finalmente, ci sono!
Allora, credo che tu abbia fatto una scelta davvero molto originale: Ron avaro non me lo sarei mai aspettato! A me piace davvero molto il suo personaggio, e trovo che tu l'abbia caratterizzato bene,quell'abitudine di giocherellare con le monete può benissimo averla... e poi pensandoci anche quando lui sceglie la Bacchetta di Sambuco rispetto agli altri Doni, in effetti questo suggerisce quanto desideri la fama, stando sempre all'ombra degli altri. Nonostante le sue insicurezze però l'ho sempre adorato^^
Bravissima, hai fatto una descrizione impeccabile<3
Chiara :)

20/07/15, ore 20:57

WOW WOW!! Fantastico capitolo! Dire che mi hai sorpreso è poco, non mi sarei mai aspettata una Lucius/Hermione! :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, l'hai descritto davvero bene, si coglie tutta la confusione e l'attrazione reciproca tra i due personaggi, si desiderano e si scrutano, insomma un'atmosfera che si taglia davvero col coltello! Poi hai fatto bene a non farli approcciare, sarebbe stato OOC da parte di Hermione (Non dico da parte di Lucius perché è un uomo ed è un mangiamorte...)
Ottimo lavoro in generale, mi dispiace che ti fermi per un po' con la scrittura, però in fondo te lo meriti, hai completato ben due storie in poco tempo!!! :)
A prestissimo,
Ecate

20/07/15, ore 18:11

Wow Lady!! Sorpresa delle sorprese!! Non l'avrei immaginato nemmeno lontanamente!! O.O (Altro che Bellatrix xD)
Mi è piaciuto tantissimo questa novità dei due personaggi!! Introspezioni impeccabili (come sempre <3) e alternate... perfette *.* La caratterizzazione di Lucius mi ha colpito tantissimo... hai analizzato ogni comportamento, ogni pensiero e ogni sua situazione passata, presente e futura! Mi è piaciuto moltissimo il momento che hai scelto :) Hermione che si accorge dell'idea di Harry e lo va a cercare :) Ho sempre immaginato così anche io il rapporto tra loro due.

L'attrazione segreta che Lucius e Hermione hanno mi ha scovolto xD Ma ho apprezzato il fatto che ci hai dato dei riferimenti come 'L'incontro al Ghirigoro' e ' La coppa del mondo di Quidditch' :) C'è tutta una storia dietro e gli ultimi pensieri di Hermione lascianno aperta la questione...

Sei sempre originalissima e anche coraggiosa!! È semprre un rischio avvicinare dei personaggi così diversi!
Ho amato questa raccolta dal primo peccato!! È stato un piacere leggere la tua scrittura che ormai trovo famliare <3 :)

Attenderó altre tue idee *.* Sono dipendente dal tuo modo di scrivere così scorrevole e capace di emozionare!! :)

Vedere il mio nome tra i ringraziamenti è sempre commovente :') Grazie a te <3

Buone vacanze anche a te carissima ^.^ Rilassati e goditi l'estate!!! A presto :) Un abbraccio fortissimo <3

20/07/15, ore 15:23

Ehi!
Devo ammettere che questo capitolo mi ha moooolto stupita. Non avevo ragione di spaventarmi, ma quando ho letto i personaggi ero molto o.O
Devo ammettere che io sono una fedele stimatrice del canon ( che ci vuoi fare?) e soprattutto per quanto riguarda Hermione non amo leggere di lei in coppia con personaggi così " rivoluzionari" (intendo molto diversi da quelli per cui l'Hermione del libro ha provato attrazione) come possono essere Lucius o Draco. Peró questi sono gusti miei e non tolgono che la storia è scritta davvero molto bene. É senza dubbio originale e questo non guasta mai ;)
Quindi in complesso ti posso solo fare i complimenti per questa raccolta che, nel complesso, mi è piaciuta davvero molto!

20/07/15, ore 13:10

AH, mi è piaciuto eccome questo capitolo!
Ron come personaggio non mi fa impazzire, anche se lo comprendo, capisco le sue ragioni... E tu qui ne hai fatto un disegno davvero eccellente, è proprio lui, Ron, il ragazzo insicuro e un po' superficiale, che non si sente all'altezza della situazione... Avaro, sì, ci sta. Non tanto magari di soldi, quanto di successo, gloria e potere. I suoi difetti non sono tutti colpa sua, come tu hai ben chiarito, ma delle circostanze in cui è nato... Insomma, l'ultimo maschio di sei fratelli, privo di talenti particolari, ritenuto sempre il più piccolo e deboluccio di tutti... È normale che poi uno diventa insicuro e un po' invidioso! :)
Quindi bel capitolo, e a questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo sulla lussuria ;)
A presto, Ecate

17/07/15, ore 19:21

Ron!!! Sai che cercavo di capire chi avresti scelto per gli ultimi due peccati?! (Sappi che per il prossimo ho ansia xD sono proprio curiosa. La prima che mi viene in mennte è Bellatrix ma con te è sempre una sorpresa!) Ma on mi veniva in mente nnessuno! E adesso che ho letto di Ron mi sono illuminata!! Azzeccato perfettamente! :) Ron a volte mi dà proprio fastidio ma è forse l'unico che ha reazioni umane e normali davanti a tutte quelle stranezze che si trovava davnti ogni anno!! L'ho sempre immaginato anch'io legato allee cose materiali e questo tuo capitolo ha esaltato e arricchito questo mio pensiero! Il ricordo delle monete e di Arthur mi ha commosso... 'Siamo poveri?'... Hai analizzato Ron in un modo che non ho mai visto fare a nessuno!! Veramente realistico!! I pensieri su Harry... pazzeschi!! Non ho mai letto una descrizione così adatta a lui! Il vero lui!! E l'avarizia calza a pennello con quel 'vizio' di giocare con le monete che continua anche se non è più bambino.
Eccezionale, Lady :) Il tuo talento è appurato ma riesce sempre a stupirmi lasciandomi una fortissima voglia di leggere e rileggere le tue righe!! :) Aspetto con ansia il prossimo e ultimo!! Curiosissima!! *.*
Un bacione :* :)

16/07/15, ore 15:05

Ehi :D
Scusa se non ti ho recensito lo scorso capitolo, se avró l'ispirazione te la scriveró il primo possibile ;)
Comunque, questo capitolo è davvero bello! Al contrario di quello che dici tu, io ho la netta impressione che Ron, pur essendo un personaggio fondamentale, non sia molto popolare, anzi, molte volte viene ignorato e definito "non all'altezza" di Hermione. Io non sono assolutamente d'accordo. Lo amo proprio per le sue insicurezze e per i suoi difetti che lo rendono terribilmente umano, anche più umano di Harry, se vuoi la mia opinione!
E proprio amando così tanto questo personaggio ti posso fare i complimenti per come lo hai reso, insicuro, che non si rende conto che il voler difendere la sua famiglia é un gesto davvero eroico. Anche la scelta di collegarlo all'avarizia è molto azzeccata, soprattutto per come l'hai resa, un legame verso le cose materiali perchè danno sicurezza.
Quindi ancora tanti complimenti! Sil serio, bravissima!!
P.s. Sappi che sono preoccupata per i personaggi del prossimo capitolo xD

13/07/15, ore 10:34

Allora, premettendo che Pansy l'ho odiata dal primo istante, e che George invece è uno dei miei personaggi preferiti, personalmente non avrei mai scritto (perche neanche mai pensato) di un'unione fra di loro. Ma la cosa che amo e che voglio trovare nelle storie è l'originalità! E tutto ciò che fa parte di questo è originale: l'idea, il titolo, le persone e le coppe. Quindi, nonostante rabbrividirei nel vedere George e Pansy insieme, è semplice ciò che voglio dire: Bravissima

13/07/15, ore 10:29

Oh si, l'ira è perfetta sia per Molly che per Bella, e scegliere il momento (l'unico nella saga) dove si trovano tutte e due è una scelta azzeccatissima. Ancora complimenti!

13/07/15, ore 10:15

Beh che dire di Silente? Credo che la 'gola' dal suo personaggio, in modo originale, avresti potuto tirarla fuori solo così. Mi piace l'originalità, ancora brava!

13/07/15, ore 10:12

Anche qua, presente. Beh Lumacorno è un personaggio particolare ma intrigante, e personalmente mi piace molto. La caratterizzazione di un personaggio già esistente è una cosa che adoro e tu riesci benissimo in questo. Bello, bello, bello!

13/07/15, ore 10:08

Ciao! Che bello! La prima cosa che mi è venuta in mente è 'wow'!
Idea originalissima, scelta dei personaggi ottima, scrittura scorrevole e lineare ;).
Ora vado a spizzare gli altri e aspetto i prossimi

12/07/15, ore 23:58

*o* Non ci posso credere. Ma quanto mi mancavano quei due!!! <3 Grazie Lady!!! :D ( Per chi non avesse ancora letto 'Il cielo ha una porta sola', la consiglio assolutamente! Anch'io ero scettica su questa coppia ma mi sono incredibilmente ricreduta!!!)

La superbia e Pansy... PERFETTA! Come sempre hai descritto tutto in modo impeccabile e fluido. Ogni volta che leggo le tue righe,,le parole scorrono come pensieri... tutto è reso in modo naturale come se fossi davvero io il personaggio che parla!! È uno dei tanti talenti che hai, carissima, ed è sempre un piacere provare quella sensazione di immersione nelle vicende che crei così bene!! Pansy è perfetta per incarnare la superbia! Perfetta e non banale e prevedibile così invece come sarebbe stato Draco o Lucius... quindi anche qui l'originalità non manca :)
La sorpresa di George mi ha lasciato senza parole!!! Che bello rivederli! *.* E sempre portatori di allegria!! Qui sono anche molto romantici e la cosa non mi dispiace affatto :) 'Tu stavi portando fuori il meglio di me' una frase che mi ha portato alla mente la tua splendida Long... :') Mi sono emozionata <3 E sciolta quando George è andato a 'riprendersela'... sono innamorata di George xD
Sei riuscita a creare altri ottimi momenti tra questi due personaggi che nessuno si aspetterebbe di vedere isieme :) Mi piacciono sempre di piu :) Grazie per avere scritto ancora di loro e grazie per avercelo dedicato :')

Aspetto con ansia il prossimo <3 Un bacione, Lady <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]