Tenero Come Una Tigre
di Black Swan

15/05/20, ore 18:17

Ciao! Il capitolo è iniziato in maniera epica ed è finito nella storia nel punto:" prevedeva solo l'infemeria nel fututo di quelli della New Team". Questa partita, anche nell'anime, è stata fenomenale. All'arrivo di Tom sono andata in giubilio (ti avevo accennato mi sembra che è sempre stato il mio preferito) ma sono caduta subito dopo quando ha chiesto a Tiger dei genitori. Però era un po' scontanto: non penso che dei genitori, anche se ricchi, manderebbero la propria figlia a zonzo all'altra parte del globo a 16 anni. Per capirci, neanche il proprio figlio. Considerato il suo entusiamo nel nominarli e ricondando che Tiger aveva accennato al fatto che Tom li avesse conosciuti (e credo anche apprezzati)...mi sono preparata mentalmente per la batosta che avrà. La cosa che mi è piaciuta in questo capitolo è lo stare in campo dei giocatori senza tutto il flashback dell'anime. Questa è stata una fantastica novità. Riguardo allo "scavarsi la fossa" di Saffron, Sheila, Ed e Danny sono convinta che già la profondità massima della fossa l'abbiano raggiunta XD Nel senso che già quello che succede in questo capitolo non fa altro che indicare che stanno tutti e 4 girando dentro una fossa XD
Per ultimo ma non per importanza: il fatto che Saffron si sia accorta prima del padre di Ed della spalla è stato tenero. Mi spiego: ho sempre ritenuto che i genitori (se si comportano come tali) siano una grande risorsa per un figlio ma avranno sempre un'angolazione diversa rispetto ad una persona "esterna" che ci tiene davvero a te.
Al prossimo capitolo!

08/05/20, ore 21:12

Ho divorato questo capitolo.
Ci sono tanti avvenimenti in quella che doveva essere semplicemente una festa per la vittoria delle due squadre e quindi iniziamo dall'inizio proprio.
Mi si è spezzato il cuore  a vedere cosa è successo/sta succedendo alle squadre di ballo acrobatico. Quella di Tiger è andata in pezzi e quella di Clarisse sta perdendo un componente dietro l'altro. Bella soprattutto la crescita del personaggio di Clarisse. Mi ricordo che nello scorso capitolo o forse in quello precedente c'era stato un suo apprezzamento su Benjamin. Devo aspettarmi qualcosa tra di loro o era una semplice constatazione?
Le gemelle mi hanno fatto tanta tenerezza qui. E' vero che è Tiger quella ad aver perso i suoi genitori ma quando il suo mondo è andato a pezzi anche quello delle gemelle diciamo che si è un pochino incriinato. Vivono in simbiosi da sempre e quindi è normale che se una subisce qualcosa allora questa cosa ha delle conseguenze anche sulle altre.
Vediamo proprio poi Ed e Danny che si preoccupano per loro. Chi per una e chi per l'altra ma finalmente anche loro ce l'hanno fatta.
Sheila e Danny sono tanto teneri insieme ma Saffron ed Ed hanno il mio cuore.
Trovo che si incastrino alla perfezione, sono come complementari.
Quando si sono baciati ero al settimo cielo.
Holly ha un cuore d'oro. Commovente la scena in cui rivede suo padre ma la mia parte preferita è quella in cui Mark gli deve spiegare che anche i suoi genitori hanno dei bisogni.
Geniale, ogni tanto ci ripenso e rido da sola.
Confrontandosi con Mark ha capito tante cose anche su Patti e sul loro rapporto.
Sacrificherebbe tutto per lei ma Patti vuole in primis la felicità di Holly e quindi diciamo che cerca di impedirgli di rinunciare al suo sogno perchè tanto lei lo avrebbe aspettato in ogni caso.
Si addormentano insieme sereni ed io sono qui che aspetto con ansia il loro risveglio nel prossimo capitolo.
Non vedo l'ora.

06/05/20, ore 19:41

La festa ha portato con sé una miriade di eventi ed emozioni, alcune molto positive, altre un po' meno.
Infatti l'inizio non è proprio dei migliori, e in questo caso il comportamento di Madame, personaggio marginale, ma che mi piace davvero molto, è fuori luogo: queste ragazze si trovano in un momento davvero critico, con tanti dilemmi, segreti e una valanga di pressione sulle spalle per le proprie scelte.
Betty è il personaggio che mi fa più tenerezza in assoluto, subito dopo di lei c'è Clarisse, che è cambiata molto rispetto alle prime apparizioni, Tiger è riuscita a tirare fuori la parte migliore che era nascosta quotidianamente dai suoi modi di fare.
Il dilemma più grande è che la squadra di ginnastica acrobatica subirà un drastico cambiamento, e dovrà quindi cercare un nuovo equilibrio. E non solo quello.
Trovo che Tiger dovrà limitare molto le sue performance, adattarle al livello delle altre, e magari poco a poco alzare l'asticella per aiutarle a migliorare.
Dico questo perché, con una fuoriclasse come Tiger, la squadra rischia di fare la stessa fine della New Team, ovvero che ci si affida troppo alla persona più talentuosa, trascurando le proprie potenzialità.
Oltretutto trovo che la rivalità tra le ragazze, possa spronare ognuna a migliorarsi e a dare il meglio di sé.
Dico quindi che la presenza di Tiger può aiutare, ma entro certi limiti può anche essere deleteria.
Però è solo una mia opinione e impressione, quindi mi potrei tranquillamente sbagliare.
Adoro un sacco anche le gemelle, tutti i legami in questa storia sono unici, e anche se diversi, sono tutti speciali.
Il ritorno del padre di Holly è stato davvero incredibile, emozionante, commovente, e soprattutto non c'è spazio per le emozioni negative: anche le due settimane di riposo sono state viste in modo ottimistico, senza pensare poi all'imminente partenza.
Effettivamente Mark ogni tanto deve aprire gli occhi a Holly, che però ingrana la marcia subito, a quanto pare ;).
Mi ripeto in continuazione, la sua caratterizzazione è perfettamente IC, che tiene conto sia dei lati positivi sia di quelli negativi, che però non vengono enfatizzati, come invece è già accaduto in altre fanfic, e che hanno reso il personaggio difficile da digerire.
Benji depone l'ascia e accetta la relazione tra Mark e la cugina: è ben consapevole che lui la faccia stare bene, ed è questo che vuole, che Tiger sia felice. Certo, non è escluso che qualche scazzottata possa ancora esserci, ma almeno ci sono già stati diversi passi in avanti.
Apro una parentesi sulla risposta alla recensione, e questi saranno gli ultimi punti.
È vero, Bruce apre un po' troppo la bocca e parla sempre prima di aver pensato, anche se devo dire che è l'anime a renderlo così fastidioso, nel manga è un po' meglio (la parata di faccia è proprio una sua mossa, come il tiro della Tigre per Mark o il tiro ad effetto per Holly, comunque devo dirti che nel manga, specialmente nella serie in corso, migliora davvero molto. Comunque tutto questo non c'entra nulla con la storia, qui hanno ancora sedici anni).
La questione del titolo di questa serie riguarda la superficialità dell'adattamento, è molto probabile che i doppiatori si siano basati solo sulle prime puntate in cui la rivalità tra Holly e Benji è molto evidente, ma che dopo il nono episodio si alleggerisce moltissimo.
Holly e Mark sarebbe molto più pertinente, anche se 'Captain Tsubasa' è proprio il titolo più ideale.
Beh, esserti rivista ben venti puntate è una grandissima cosa, sembrava davvero di essere lì, ma con l'aggiunta dei tuoi personaggi originali! ;).
Eh, sì. La risposta alla domanda mi sembra definitivamente un sì, dopo le domande a Mark e a Patty, i desideri di Holly mi sembrano ben chiari.
Mi è piaciuto come hai mosso Mark in questo frangente, non è andato a dirgli tutto in dettaglio, semplicemente ha dato il suggerimento dell'istinto e della naturalezza.
Quello che ho pensato, dopo la scena, è che magari Holly potrebbe chiedere alla madre. Sarebbe un po' imbarazzante, ma penso che Maggie, in una questione così importante e delicata, metta da parte battutine e prese in giro, e che suggerisca le cose migliori ad Holly. Oltretutto è donna, è più semplice mettersi nei panni di una ragazza che si apre per la prima volta all'amore in senso fisico (da tenere in conto che comunque ogni donna è diversa).
Il capitolo si chiude in maniera molto tenera, i discorsi che fanno sono incredibilmente maturi per la loro età, e come sempre Patty è molto generosa con Holly, ed è felice solo se lui realizzerà il suo più grande sogno.
E niente, la storia ruota attorno a Tiger e Mark ma io sproloquio solo di Holly e Patty... Sono un caso perso! XD.

05/05/20, ore 23:34

Ciao ^^ Credo che la tua fanfiction sia stata una delle prime che ho letto qui su CT ma notando che non aggiornavi da molto non mi sono mai fermata a recensirla. Ora che hai ripreso mi sembra però giusto farlo! Non ci ho quasi creduto quando ho visto che era in revisione. Quando l'ho letta tanto tempo fa cercavo una storia su Benji ed invece mi sono ritrovata questa storia con Mark ed anche se non sono mai stata una sua grande fan me ne sono innamorata. Il "tuo" Mark mi ha fatto ricredere su questo personaggio ed ho imparato ad apprezzarlo, merito anche però di Tiger. Mi sono affezionata a lei. Hai saputo dar vita ad un personaggio bellissimo, speciale, che emerge in qualsiasi contesto senza però oscurare tutti quelli che le stanno attorno. Lei e Mark sono perfetti insieme. Anche le gemelle mi hanno conquistata (Saffron ed Ed sono sul punto di diventare la mia coppia preferita) Ho avuto piacere anche a leggere di Holly e Patti e sono felicissima che sia apparso anche Tom. Bellissimo anche il legame che Tiger ha con Benji. Si percepisce l'affetto che li unisce e come Benji stravede per sua cugina. La scena in cui scopre della sua relazione con Mark è stata quasi epica. Creare una cugina di Benji e farla mettere con Mark è certamente un colpo di genio. Sono rimasta colpita anche dalla storia di Kyle e Lorafei: il matrimonio combinato, la fuga d'amore, tutta la parte del titolo nobiliare, e soprattutto molto toccante è stata la scena in cui il preside della Toho racconta a Tiger di quando sua madre frequentava quella scuola. Sono contenta che la partita sia finita in parità, ho fatto il tifo per entrambe le squadre anche se sono sempre stata un po' di parte per la New Team. Spero che racconterai del torneo a Monaco e non vedo l'ora che rifaccia la sua comparsa anche Karl e spero anche qualche altro giocatore europeo. Concludo come ho iniziato dicendoti che sono felice che tu abbia ripreso la storia, una delle prime che ho letto e sicuramente anche una delle mie preferite. Spero a presto con il nuovo capitolo. Ella

05/05/20, ore 22:35

Ciao!!!!!! Inizio subito - si, sono ripetitiva, segnalandoti un piccolo errore di battitura: "...fu il sibillino commento i Danny".
Credo tu abbia ragione: ci hai abituati troppo bene noi lettori con il tuo modo scrivere XD E anche ora sono qui per chiederti spiegazioni su due scene.
La prima: "Tutti fuori di qui tranne Tiger e le gemelle." Fin qui tutto chiaro: credevo che in cucina rimanessero Tiger, Mark e le gemelle. Solo che, tempo due secondi e trovo Danny che parla, poi anche Ed e a un certo punto pure Eddy XD
Quindi, in concreto, è uscita solo Diana?. Dimmi come te la eri immaginata per favore così mi chiarisco le idee.
Il piccolo intermezzo tra Tiger ed Ed l'ho adorato: sono così carini, sembrano davvero fratello e sorella!
Un 'altra cosa che vorrei tu mi chiarissi riguarda i biglietti aerei (te l'avevo detto che un po' somiglio a Bruce ^^" ): Benji ha fatto in modo di spostare la loro destinazione a Monaco - anche se non capisco come ha fatto - ma quello che mi chiedo è: faranno Giappone-America-Monaco o direttamente Giappone-Monaco?. So che sarebbe scontata la seconda ma se mi dai una conferma ufficiale sono più tranquilla.
Le gemelle impilate su una poltrona. Devo dire che sono state un bella immagine, significativa del momento. La parola "impilate" mi ha fatto sorridere nonostante sapessi della batosta in arrivo per Benji. Spostandoci più in basso nel capitolo, nel pieno del "terremoto" Benji, ti volevo far notare che entrambe le gemelle erano vicine alla porta dello spogliatoio ^_^ Stavolta però, dato che è stata Saffron a chiudere la porta (e quindi di conseguenza poteva essere lei la più vicina) non posso farti la "critica" che ti ho mosso nell'ultima recensione XD
In ultimo ma non meno importante, ti ho adorato quando hai scritto "...e forse un paio di muri si scardinarono per l'occasione". Davvero, qui ti sei superata.

01/05/20, ore 19:51

Ciao!!!! Eccomi qui, mi sono preparata le citazioni sui post-it e ora sono pronta per commentare. Prima di tutto, grazie per avermi spiegato le cose che ti avevo chiesto: ho capito la differenza che intendi tra discorso diretto ed indiretto. Non la condivido, ma trovo sia un buon punto di vista alternativo rispetto al mio. Questo capitolo è molto bello e coinvolgente. Mi ci sono trovata praticamente immersa e, come gli altri, l'ho adorato da cima a fondo.
Quando Danny...o comunque sia dopo tutta la situazione che si era creata, hai messo "alto sprezzo del pericolo" beh sono morta. Morta di risate. Ed si continua a dimostrare un ragazzo pratico e ad occhio credo di aver fatto bene a considerarlo un punto a favore di Saffron. O, per meglio dire, un punto di comunione tra i due. Non mi è molto chiara - sicuramente perchè per certe cose somiglio a Bruce - la questione delle divise. Capisco che Danny vorrebbe lavarle perchè è un ragazzo gentile ma ci sono anche Ed, Eddie e sicuramente altri compagni di squadra quindi perchè vorrebbe fare tutto lui?. Ho pensato che fosse un modo per tornare a casa da solo ma perdersi la compagnia di Sheila che da li ad un mese riparte?. L'altra cosa che non ho capito è perchè non racconta subito a Saffron dell'esibizione di Tiger. Non vuole mettere troppa carne sul fuoco perchè le gemelle sono arrivate ora?. Aveva fretta di parlare con Ed e Eddie per organizzarsi per la faccenda "auto"?. Devo dire che la mia reazione è stata quella di Saffron: non mi puoi lanciare una bomba e scappare via XD
Quando Holly dice "Benji capirà"....hai segnato la storia. Davvero. Perchè in una realtà parallela all'anime o al manga Holly l'avrebbe davvero fatto perchè è una persona che "la giustizia viene per prima". E dato che, apparentemente, non teme di perdere l'amicizia del suo amico, credo che consideri Benji abbastanza intelligente da arrivare alla giusta conclusione (prima o poi ^_- ).
E ora il colpo di scena: signori e signore Bruce ha detto qualcosa di sensato! Data da segnare, potrebbe farvi vincere alla lotteria! XD
Scherzi a parte, non so nel manga, ma nell'anime Bruce mi è sempre apparso la classica "persona normale" in confronto ad Holly: deve sudare sette camicie per diventare bravo nel suo ruolo ma di base non eccelle in nulla. Molte volte, come hai fatto notare, apre la bocca "giusto per" ma credo che questo dipenda molto da quello che chiamo "effetto Hutton": quando hai qualcuno vicino che dal carattere allla professione e alla personalità è (quasi) fenomenale tendi un po' a seguirlo, a lasciargli spazio...regredendo a volte (nel suo caso molte) ad uscite da bambini dell'asilo. Si regredisce. E' capitato anche a me (per fortuna poche volte) quindi forse per questo lo capisco. Nonostante questo, sembra che grazie a Tiger e Patty abbia iniziato anche lui a far girare le rotelle e di questo sono contenta.
Adesso passo al lato "educativo". Mi spiego XD
La scena è quella delle gemelle che accompagnano Ed e Danny a prendere la loro roba. Mi sono chiesta: a casa di Ed sembrano entrare in contemporanea. Appunto per questo non capisco perchè Yoko sembra rivolgersi (quando dice di chiamarla per nome) solo a Saffron. Ora sono d'accordo che abbia fatto due più due e che gongoli all'idea che Ed e Saffron prima o poi si mettano insieme, ma mi è sembrata un po' maleducata. Nel senso, se fosse entrata prima Saffron della sorella ci sarebbe stato tutto, ma dato che sono insieme non sarebbe stato meglio mettere la frase di Yoko al plurale?. O includerci anche Sheila?. Fammi sapere che ne pensi.
"E con questa la signora Mellow stese il figlio"......fenomenale, assolutamente FE-NO-ME-NA-LE! Sono collassata sulla sedia immginando l'espressione di Danny!.
In ultimo ti segnalo un piccolo errore ortografico: "...sembrò riattera dopo un lungo viaggio".
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 07:57 pm)

27/04/20, ore 13:05

Intanto grazie: ho riletto tutta la storia, ho apprezzato molto i cambiamenti e l’inserimento del punto di vista, devo ammettere che così è tutto molto più chiaro! Spero che tu stia bene, negli anni sono stata un tormento, ogni tot ti scrivevo per chiedere se continuavi la storia!!! Proprio per questo non posso fare a meno di ringraziarti ancora una volta per la pazienza è per avere deciso di continuare in modo così splendido!

26/04/20, ore 22:24

Faccio una recensione in blocco per entrambi i capitoli sulla partita, che l'hai resa davvero un massacro, e per fortuna in questo capitolo è terminata.
Rispondo a ciò che hai scritto riguardo la mia recensione, la distinzione tra anime e manga mi sembra doverosa poiché il manga, a mio parere, è superiore al cartone, che per certi aspetti sembra una partita di calcio infinita e basta, nonostante abbia parecchi difetti e lacune.
Ti ringrazio per aver ripreso il pareggio tra le due squadre (Holly che perde è OOC purissimo) anche se penso che quella capitanata da Mark sia meglio rispetto alla New Team: non solo nell'organico (di cui parlerò tra poco) ma anche nell'allenamento, dato il prezioso aiuto di Tiger.
Il commento di Benji sull organico della New Team, per quanto spietato, è oggettivo: Holly è l'unico componente con innato talento, il resto serve solo per fargli da spalla, ma senza il suo Capitano l'organico della squadra è oggettivamente debole, mentre la Toho è molto più compatta, e può contare non solo su Mark, ma anche Danny, Ed ed Eddie.
Però non voglio nemmeno togliere a personaggi come Paul, Johnny e Ted il loro merito, e la stessa cosa vale per Bruce, che non sarà il migliore difensore del mondo, ma s'impegna in modo incredibile, ed è uno dei pochi a tentare cose rischiose.
Infatti non mi trovo d'accordo su come sono stati caratterizzati certi personaggi, alcuni sembrano avere solo difetti e nemmeno un pregio, si ridicolizzano da soli, non appena aprono bocca.
A pari passo con quello che accade in campo, anche sugli spalti c'è stato un susseguirsi di scoperte, alcune anche molto scioccanti, come quella di Tom riguardo la morte dei genitori di Tiger, la confessione di Clarisse sull'amica infortunata e non curata a dovere per uno stupido errore, e dulcis in fundo, pure quello stupido di Coltran, l'ho detestato fino in fondo, ma credo sia nato per essere un personaggio da odiare al cento per cento.
Patty è il personaggio che mi ha fatto davvero pena, nel senso che è uno strazio vederla così disperata per Holly, e questa cosa è stata riportata sia nell'anime che nel manga, quindi mentre leggevo le parti dedicate a lei, mi venivano alla mente le sue immagini.
L'unica differenza è che qui è già ufficialmente la sua ragazza, mentre nel cartone e nel fumetto no.
Infine trovo azzeccata l'idea dei festeggiamenti per la vittoria di entrambi, ci voleva una cosa così per poter tagliare tutta l'ansia e la tensione della finale, e Holly si troverà una sorpresa molto bella, il ritorno di suo padre è sempre gradito da leggere!
Ma adesso ho una domanda random che non c'entra nulla con il capitolo, ma rileggendo i precedenti mi hai messo una pulce nell'orecchio: Holly e Patty faranno l'amore? È che rileggendo, lui ha detto di aver scoperto qualche desiderio in più riguardo a lei... E sono adolescenti in piena fase ormonale...
Grazie per la costanza negli aggiornamenti, è davvero un piacere seguire questa storia!
CKS
Ps. Non faccio osservazioni sulla grammatica perché è ineccepibile. E ripeto, se gli 'Errori' ci sono, posso tranquillamente affermare che sono talmente piccoli ed insignificanti che non si notano.

25/04/20, ore 18:14

Ciao!!!! Ho preferito cancellare la recensione di questo capitolo e lasciare quella vecchia del capitolo 18: brutto a dirsi ma a conti fatti non sarei riuscita a scrivere qualcosa di più intelligente rispetto a quello che avevo già scritto. Devo fare comunque i complimenti a Tiger che conosce molto bene l'anatomia femminile: il ciclo mi rompe talmente le scatole che preferisco solo appuntarmi se è regolare o meno XD. Per tutti quei dettagli avrei dovuto rileggermi il libro di quinta superiore XD. Tornando a noi il capitolo 18, come già accennato, è bellissimo in TUTTO. Ma questo...ma questo..!!!!! Con le modifiche che hai apportato è stata una gioia...anche se verso fine capitolo è diventata una gioia un po' sadica ^_-
Con la prima parte, oltre allo splendido rapporto tra Tiger, Ed, Mark e Danny che eri già riuscita a descrivere nella precedente "versione", hai aggiunto una parte su Diana dove si dimostra sveglia e sul pezzo. Già lo avevi fatto intendere ma è sempre bello trovare delle conferme. Unica cosa: che significa "cassare la realtà"?. Sono letteralmente cappottata dalle risate nella parte dei pensieri di Ed dove dice "...quel...quel...quello". Ti giuro: è stato fenomenale XD
E mano a mano la mia parte sadica ha avuto il sopravvento: Mark dice alle gemelle che Danny ed Ed sono un po' fuori perchè hanno ricevuto una notizia sopra le righe...ma credo che trovarsi le due ragazze davanti sia stato per loro una specie di colpo di grazia XD
La mossa di Saffron non me l'aspettavo...forse perchè lei è magra ed atletica, ma stare sulle spalle di un ragazzo che non conosco è una cosa che non mi sarebbe passata per l'anticamera. L'unica volta che ci sono dovuta stare per un gioco tra amici stavo impanicata perchè non sapevo come reggermi senza soffocare il povero malcapitato XD
Ma in ogni caso sembra che le ballerine acrobatiche siano allenate a reggersi ovunque e lei si trova a suo agio sopra ad Ed come se lui fosse una comoda scaletta. Ho pensato: beata lei! E l'entrata in gioco di Yoko è caduta a pennello. Ed avrebbe voluto darsi alla macchia e per poco Saffron non cade (già era abbastanza intima, anche se indispensabile, la presa sulle coscie ma quando poi l'ha agganciata per la vita...) ma al quel punto avevo già pensato:"..e niente ragazzo mio, oramai la fossa te la sei già fatta". XD
Solo una cosa sul pensiero di Ed: "Dannazione hanno fatto in tempo a scendere dall'aereo che...", non ci andava "non"?. Cioè "Dannazione non hanno....". Alla prossima, e anche se ancora non sono riuscita a commentarti i nuovi capitoli, sappi che li ho letti e che prima o poi mi trovo con la stessa situazione cardiaca di Pentan ;)

P.s. la mia mail è pubblica, è luci1810@virgilio.it, mandami pure le immagini che vuoi ^_^
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 12:26 am)
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 12:28 am)
(Recensione modificata il 01/05/2020 - 12:29 am)

20/04/20, ore 12:36

Scusami se mi permetto di recensire prima di leggere il capitolo. Volevo solo ringraziarti per avere aggiornato e deciso di continuare! Io ADORO la tua storia, è come un porto sicuro ogni volta che ho bisogno di una storia che mi dia calore e in più, credo di avertelo già detto, immagini i personaggi di jolly&Benji esattamente come il immagino io! Ogni tanto tornavo a vedere se l'avevi aggiornata e non sai che gioia mi hai dato quando ho letto la data dell'ultimo capitolo! Grazie in anticipo, leggero il capitolo con calma nel pomeriggio: sarà il mio momento di relax di oggi!

17/04/20, ore 16:18

Ciao! Finalmente sono arrivata anche qui, perchè qui sono inziate a cambiare ancora più cose dopo le tue modifiche!. Prima per correttezza: non potevo commentare in nessun altro capitolo perchè, anche se avessi usato il successivo, la mia recensione sarebbe sembrata fuori contesto. Per evitare il disguido dell'altra volta ho preferito cancellare la mia vecchia recensione per lasciarti questa. Il sistema mi ha detto che avrai notizie dell'avvenuta cancellazione del commento ma, se va come l'altra volta, non ti arriverà nulla XD Te lo scrivo solo per correttezza e poi beh lavecchia recensione andava aggiornata di parecchio ^_^ Passiamo ora a questo capitolo. Non ti ringrazierò mai abbastanza di aver lasciato più spazio a Eddie e a Diana. Non perchè sia una fan di Eddie (all'epoca mi piaceva Tom) ma perchè, dato la sua precedente presenza in alcuni punti focali della storia, si era già abbastanza distinto dal resto della squadra a livello di importanza. Che poi che tutti i compagni della squadra siano gentili ed amichevoli è sicuramente una bella cosa ma Eddie l'ho sempre percipito come qualcosa a metà: sa molto di più della squadra ma molto meno di Danny, Ed e Mark. E mi piace molto anche la sua voglia di non sapere tutto di Tiger. E' umano. Per essere un sostegno non bisogna per forza conoscere tutto. Quello che sa basta e avanza per essere un buon amico di Tiger. Grazie anche per aver descritto in parte lo sviluppo della storia con Diana (la scena in cui si strozza con il suo respiro è fenomenale). Di nuovo complimentoni ma per un'altra cosa: finalmente (anche se ovviamente non è nel manga) una mamma che non è la classica donnina giapponese: casalinga, affettuosa, ecc. Si mi riferisco alla madre di Diana. Poi...grazie per aver lasciato spazio alle gemelle e ai genitori delle gemelle. Sono andata a cercare in internet la colorazione degli occhi di Sheila e, da quello che ho trovato, differisce solo per sfumatura dagli occhi di Saffron giusto?. Insomma mentre quelli di Saffron sono del "classico" verde (beata lei), Sheila li ha verdi ma con un tipo di verde che sfuma verso il celeste?. Dimmi che ho fatto la ricerca corretta XD. Poi la notizia che mi ha fatto cadere un piatto in testa: la squadra di ballo della scuola dove andava Tiger si è sciolta?...il punto è: perchè?. Credo che tu abbia usato lo stesso parametro del Giappone, nel senso che nel manga ogni scuola ha una squadra in diverse discipline. Quindi credo tu abbia applicato lo stesso concetto in America. Però questo...sarebbe davvero grave?. Voglio dire: Tiger, Sheila e Saffron hanno studiato ballo da un'insegnante privata. Poi con l'andare degli anni si sono trovate anche a fare "pratica" a scuola ma non credo abbiano mai abbandonato l'insegnante "originaria". Almeno credo. Quindi può significare che Sheila e Saffron non si allenano più con le compagne di scuola ma con l'insengnante che le ha seguite da tutta la vita. Però c'è qualcosa che mi fa supporre che ci sia altro dietro, almeno perchè non credo che ad oggi (capitolo 22) Tiger ancora non ne sappia nulla. So che non puoi farmi anticipazioni ma almeno il discorso sulle squadre scolastiche è corretto?. Almeno inizio ad orizzontarmi un po' ;) Per quanto riguarda il resto sono contentissima di come si sviluppino le cose tra Tiger e Mark in questo e nei successivi capitoli. E' da loro: cioè sembra naturale e senza nessuna forzatura. Ha di nuovo messo in risalto dei lati del loro caratte ed il loro rispetto reciproco. Una sola domanda per le tempistiche: Tiger quanto tempo ha passato a scuola?. In questo capitolo si dice che è finita però non mi rendo conto se almeno un mesetto o due li ha fatti in classe giusto?. Non ci far caso, a calcolare le tempistiche faccio pena ma sto elaborando su Coltran e, se puoi rispondermi, mi faresti un favore. Alla prossima!

13/04/20, ore 22:47

Dopo tanto tempo mi sembra doveroso scriverti questa recensione, non solo per lasciarti un parere più completo rispetto a quel messaggio che ho inviato quasi due anni fa, ma anche per ringraziarti di aver ripreso in mano la storia, corretto man mano i capitoli e a pubblicarne di nuovi.
Onestamente non ho trovato tutti quegli errori che citavi nella revisione, forse perché nell'insieme erano talmente irrilevanti che erano addirittura difficili da notare.
Mark non è mai stato il mio personaggio preferito, ma lo apprezzo come caratterizzazione dato che è uno dei pochi personaggi nel manga, e in parte anche nell'anime, a compiere cambiamenti radicali nel suo modo di fare.
Qua i cambiamenti sono dovuti all'arrivo del tuo personaggio, Tiger, che in pochissimo tempo ha conquistato il cuore dell'attaccante, e l'amore lo ha fatto decisamente cambiare.
Tutte le storie le hai sapute intrecciare divinamente, e in modo molto spontaneo, non ho mai trovato i collegamenti forzati o cose simili.
In secondo luogo, e questa è una cosa piuttosto marginale, ma per me conta tantissimo, non hai messo le ragazze di CT in una posizione inferiore rispetto al tuo OC, nel senso che nonostante Tiger sia una ragazza certamente fuori dal comune le altre ragazze non appaiono inutili o inferiori a Tiger stessa.
In secondo luogo devo farti una statua per Holly, hai mantenuto un po' quella ingenuità che è tipica del suo personaggio, ma che poi viene compensata dalla dolcezza e dalla premura nei confronti di Patty: insomma, così facendo il suo personaggio appare molto più credibile e veritiero.
Diciamo che sono più dell'idea che Holly nel manga (l'anime non lo prendo proprio in considerazione) pecchi di profondità, nel senso che sono analizzati pochi aspetti del suo carattere, e quei pochi non sono cambiati nel corso degli anni.
Ok, con questo voglio dirti di non trascurare questa specie di sottotrama che accompagna quella principale, perché è stata ben tracciata e sarebbe un peccato che venga lasciata un po' lì.
Inoltre m'interessa particolarmente il legame che lega Tiger a Benji, l'hai reso particolarmente profondo, comunque sono dell'idea che lui dovrebbe mettere da parte tutto dato che sua cugina è felice. E se lei lo è con Mark, mi sembra stupido non volerla vedere felice, soprattutto dopo tutto quello che Tiger ha passato. Inoltre spero che lei possa trovare finalmente un po' di pace, e che il destino le dia una tregua perché ne ha davvero passate di tutti i colori.
Questa recensione è stata un po' un feedback fi quello che penso in generale, e riguardo a questo capitolo... Beh, era previsto un massacro sul campo di battaglia, è massacro è stato (e sta continuando. Provo un sacco di dispiacere per Patty, poverina...).
Oltretutto c'è un bel colpo di scena, l'arrivo inaspettato e spiazzante di Tom, che oltretutto sembra avere un certo legame con Tiger, dato che Patty lo vorrebbe informare della morte dei genitori di lei, ma non lo fa perché non è il momento adatto.

07/04/20, ore 22:06

Ciao! In questo capitolo (che è spettacolare come gli altri) ho una sola domanda: quando Patty dice a Tiger di incontrasi allo stadio...quale stadio? C'è uno stadio a metà strada tra le due scuole? Oppure all'inzio pensavano di vedersi dopo la semifinale?

05/04/20, ore 21:32

Bellissimo capitolo, come gli altri...solo che se mi metto a recensirli tutti a forza di scrivere "oh my God, che bel capitolo!" mi spari per la noia. Recensisco questo capitolo in particolare perchè...davvero...avrei avuto voglia di fare un monumento alla mamma di Ed! Ancora di nuovo complimenti per come hai reso lei e suo marito. Se già prima della revisione era un bel capitolo, ti posso assicurare che con la modifica del discorso tra Yoko e il suo consorte ti sei superata!
Per la cronaca: ho letto le modifiche fino alla fine, commenterò i capitoli mano a mano. Alla prossima!

25/03/20, ore 17:21

Ciao! Unica nota, precisamente a fine capitolo quando la madre di Mark riferisce a lui che i suoi fratelli chiedevano se c'era stato un litigio. Lì hai messo "...se avete leticato". Forse..."litigato"?. Per il resto bellissimo come sempre, peccato per la pessima notizia.