Hyoga non perderti d'animo!
di Vallellata

29/09/16, ore 15:23

Ehilà! Hades è tornato per commentare (la correzione te la mando a parte; allora, Cognac o Sambuca? XD).
Ok, l'ho riletta solo ora, tutta d'un fiato, ed ammetto che mi è piaciuta; mi è piaciuto come hai mosso i personaggi, persino il piano contorto di Aphrodite e Death Mask! Il che ha dell'incredibile.
Ho trovato molto buona l'idea di Aiolia, ma (come per ogni cosa) c'è sempre un "ma"... mi sono piegata in due dalle risate nel leggere la parte in cui il proprietario del locale avesse una cotta per Aphrodite. Mi viene il dubbio che non sappia che lo svedese abbia la terza gamba! XD
Ikki ubriaco? Che si mette ad attaccare verbalmente Hyoga? Che gli dice di stare lontano da Shun, sua proprietà? *ingenuo mortale, Shun è di MIA proprietà!* (〜^∇^)〜” Ho fatto l'ahola!!! XD Per poi vederlo crollare come quei video dei cani/bambini che non riescono a restare svegli.
Ammetto che il finale con Hyoga, Camus e Milo mi ha un po' intristito, ma d'altronde già in pezzo in cui Ikki scambia il Cigno per Esmeralda... mai pensato di andare da un bravo oculista?
Capitolo molto spassoso, specie l'extra; mi ha ucciso!
Complimenti, Hades approva ^^

31/08/16, ore 19:52

Finalmente sono arrivata a leggere di nuovo questa long!
Devo dire che Aphrodite qui ha fatto proprio il cattivo, che sia un certo granchietto a mettergli in testa strane idee?
Povero Hyoga, per una volta che stava per riuscire a risolvere (forse) il suo problema, ecco che quei due gli rovinano tutto.
Non voglio sapere quanti psicologi hanno già in cura il povero Shun per tutti gli shock che ha subito quella sera...
Il capitolo è molto ben scritto, a parte qualche errore dovuto sicuramente alla tastiera ribelle, e anche se hai spezzettato l'azione si riesce a seguirla bene. Ovviamente, la cosa migliore è la simil-quote di suor Nausicaa alla fine :)
Grazie per la citazione anche se non meritavo tanto.
Lan Shuihua

08/02/16, ore 21:28

Ciao Vallellata, complimenti per l'idea e naturalmente per la storia!
Ho iniziato da poco a seguirla, ma sto già morendo dal ridere. Non tanto per il fatto che Hyoga abbia bisogno di aiuto per dichiararsi, nè perchè chieda aiuto praticamente a tutti pur di riuscirci. Quello che mi fa rotolare dalle risate è che si fida sempre del cavaliere sbagliato e puntualmente fallisce la missione. Che poi anche Ikki si impegni per mandare all'aria i suoi piani rende il tutto ancora più divertente.
Ovviamente questa è una bandierina verde!
Resto in attesa della brillante idea di Aiolia su come aiutare il Cigno, ma se è buona solo la metà del suo cibo... beh, il povero Hyoga fallirà di nuovo.
Lan Shuihua

PS manda qualcuno a tranquillizzare Shiryu, mi dispiace troppo vederlo così preoccupato

24/09/15, ore 18:04

Bella! E con questo capitolo si capisce finalemte (e chiaramente) chi sia l'amore platonico di Hyoga. Però... quando l'ho capito, ho eseguito perfettamente l'urlo di Moch. è stato uno shock!
Io non ce li vedo molto bene insieme, ma mi piacciono tutti i casini che stanno uscendo fuori per i tentativi di dichiarazione =) Ed oltretutto questo è stato molto romantico, ed anche spettacoloso; soprattutto per il finale. Continuo a dire che Milo beve davvero roba forte, per essere così leso; oppure ha il cervello annegato nell'alcool!
Questa l'ho proprio gustato: non ci sono particolari errori ed i periodi sono ben collegati e scorrevoli.
Molto bella e divertente!

P.S.: non li vedo bene... ma tra pennuti ci si intende XD
P.P.S.: Il nick è cambiato, anche se avevo fatto richiesta tipo un mese fa; settimana scorsa mi arriva il messaggio con scritto "il nickname è stato cambiato." Miseriaccia; neanche mi ricordavo più di aver fatto quella richiesta XD

30/07/15, ore 23:48

OH MIO DIO!!! Ma che cavolo si fuma Milo per tirar fuori certe cose!!! (fa bene Camus a definirlo zotico!) In quel punto della storia ero lì con le mani sugli occhi e mi dicevo: "Non lo fa davvero! Non può farlo davvero!!! Cosa faccio? Leggo? Non leggo?" [alla fine ho letto tutto (ho omesso la canzone, perchè mi è bastato il titolo XD; troppo imbarazzante la scena]. E il povero Hyoga è finito di nuovo in commissariato!!! Quel ragazzo ha una fortuna... Pure Hades è benvoluto dalla dea bendata più di lui!!!
Scusa, ma per il mio gusto mi è sembrata eccessiva, ma dato che è una ff, posso dire di essermela goduta!!! Roba così demenziale non l'avevo ancora letta!!! Stavo morendo dal ridere; specialmente nella prima parte. Povero Shiryu!!! E quanto è stato dolce il leoncino nel soccorrere immediatamente Seiya, per l'attacco di depressione! (però, sarà tenero quanto vuoi, ma deve assolutamente stare lontano dalla cucina!!!).
Però (perchè c'è sempre un però) ho trovato parecchi punti in cui la grammatica ti ha abbandonato. Per comodità tua, e mia, te li elenco qui sotto:"[...]nonostante il cambio di colore del mio viso che era passato da pallido fosse diventato giallo,[...]" qui non si capisce bene; magari volevi scrivere "da pallido a giallo", altrimenti cozza con quello che hai scritto prima. "[...] come se fosse il demonio si fosse impossessato di lui." qui, semplicemente, hai lasciato un "fosse" di troppo XD."[...] vestito con degli abiti dalla probabilmente venuti dal reparto femminile [...]", anche qui, nel correggere ti è sfuggito il "dalla". Sono tutte piccolezze, ma stanno comunque male (non picchiarmi; se vuoi che me ne stia zitta lo faccio! Ma non picchiarmi!!! *si nasconde nella vasca piena di schiuma di Milo* [ovviamente lo scorpione non c'è, sia chiaro; non sono una pervertita!*^*]
"-Quasi come la mia ragazza.-" O.O RIVELAZIONE! Nemes è lesbica?! Oppure sono io che ho capito male? Questo punto mi è oscuro...
Comunque questo capitolo è davvero divertente, (forse fin troppo demenziale, ma questo è questione di gusti; resta comunque un lavoro ben fatto), pieno di guai per tutti i gusti! Hanno fatto bene Dohko e Mu a tenersi lontani dalla faccenda... chiamali, scemi! XD

15/07/15, ore 15:55

Ahahah!!! Madonna mia, è una cosa spettacolare! Mi sono piegata in due dalle risate! Hyoga che ha passato la notte in commissariato, per colpa di Ikki, che ha fatto il geloso! Poi viene strapazzato da Aphrodite; la frase: "Perché stavi uccidendo i miei occhi con quell’aspetto da zombie appena uscito da un film dell’orrore." è stata fantastica!!! XD Mi immagino la faccia di Hyoga *_* (se non l'ha ucciso stavolta...). Pensavo che quella dei fiori potesse andare come idea e invece... than than thannn! Shun è allegico hai fiori d'acacia!!! Allegria!!!
Povero il nostro cigno che si è visto demolire un altro tentativo di dichiarazione... stavolta in maniera più tragica del precedente... poverino; in amore non è molto fortunato.
Comunque, spulciando il capitolo ho trovato un solo punto in cui probabilmente hai dimenticato una conquinzione, o una parola per collegare il discorso: "[...] gli mise un PO' di matita nera [...]" (scusa, ma non so come modificare lo stile/carattere della scrittura (°///°))
Oppure nel punto:"[...] facendogli mettere giù a fatica il cavaliere del cigno." non sono riuscita a capire bene se è Shiryu che fa sedere a fatica Hyoga, oppure se è un errore di battitura e intendevi che Dragone cerca di far tornare a terra Seiya, perchè appunto sollevato in aria da Crystal.
Per il resto, il capitolo non ha problemi di collegamento, forse nella prima parte si fa un po' fatica a capire chi sta parlando, ma ci si può arrivare tranquillamente andando per esclusione.
Vediamo chi altri proporrà cosa al Cigno? Sono sempre più curiosa.

07/07/15, ore 19:58

Bella come storia; ma davvero, non so se sono idiota io oppure lo Hyoga di questa ff è davvero cotto dell'"altro" fratello!? Ti giuro non riesco a capire!!! Comunque l'idea della serenata la trovo molto romantica per il cigno... (ma hai proprio sbagliato canzone; no gli One Direction [tra l'altro, se non dicevi che era loro, io sarei ancora a chiedermi *... ma che canzone è... umh*] per una dichiarazione ad un ragazzo).
Poi... O.O Seiya e Aiolia!? La cosa mi ha sconvolta; hai proprio "stupito con effetti speciali"... e poi mi immagino il leoncino che ha momenti lancia dietro una scarpa a Pegasus.... un Seiya stonato!!! Ahahah! Me la stavo facendo sotto!!!
Comunque, non mi sembra di aver visto errori... a parte alcuni di battitura; la storia è piacevole da leggere e i tempi/paragrafi sono ben collegati tra loro.
Un buon lavoro, insomma.

07/07/15, ore 18:04

Ciao, questa é la prima fanfiction che leggo su saint seiya ahahahahah
Lo guardavo da bambina e per malinconia mi sono messa a riguardarlo, e mi sono resa conto di shippare alla follia Shun e Hyoga, quindi eccomi qui!
Questa FanFiction mi piace tanto, ha qualcosa che mi attira. Va tra le seguite.
Sono un po' timida e quindi non so bene cosa dire, se non che nella parte finale ho riso tantissimo (tra l'altro sono in autobus, quindi ero tipo imbarazzatissima).
Ok, mi dileguo ahahahah ciao :)