Il Torneo Tremaghi
di Nikilu

24/08/15, ore 12:58

E così l'hanno fatto davvero, Nora ed Esteban! Si sono iscritti al torneo!
Vedo che hai abbassato il limite d'età per partecipare...una scelta interessante! Chissà chi verrà scelto adesso! Così hai dato l'opportunità di partecipare non solo a Nora ed Este ma anche a Fred e George!
Uh, prevedo guai!

Mi piace l'intesa che si sta sviluppano tra Nora e George: ci stai andando piano e non hai fretta di far progredire le cose.

Mi aspettavo anche che Alicia ed Hermione andassero d'accordo...e collaborano anche per il C.R.E.P.A. !
La reazione di Ali alla notizia che Nora ed Esteban vogliono partecipare al Torneo è stata epica! Considerando però che sappiamo tutti come va a finire e cosa succede...ho paura anche io!

Oh, non vedo l'ora di sapere chi verrà scelto...non voglio fare previsioni giusto perché sono certa che ci sorprenderai!

Molto brava, stai costruendo bene la tua storia!
Al prossimo capitolo!

08/08/15, ore 16:15

Un capitolo che ho letto con il naso appiccicato al computer, non riuscivo a staccarmi!
Complimenti, riesci davvero a entusiasmare il lettore ( per lo meno io sono molto entusiasta, forse anche troppo) e scrivi veramente bene.
La battaglia con i cuscini mi ha praticamente spiazzata e subito dopo mi ha fatto ridere a crepapelle, come Esteban che si ingozza manco fosse Ron!
Il torneoo! Si iniziaa! Ok, scusa ma sono troppo curiosa di sapere chi sarà il campione di Gibralfaro!
Brava, veramente un bel capitolo, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

08/08/15, ore 11:47

Bello, bello, bello! L'ho letto tutto d'un fiato perché è scorrevole e scritto molto bene!
E finalmente tra poco avrà inizio il Torneo! Ah, non vedo l'ora!

Fantastica la battaglia con i cuscini fra compagne di stanza, mi sono immaginata la stanza piena di piume...le avranno fatte Evanescere tutte, alla fine?

E poi? Cosa abbiamo qui? Nora e George! Ah, credo di essere partita con la ship sfegatata peggio di Dean a una partita di Quiddich fra Grifondoro e Serpeverde!
Mi piace perché lei sotto sotto sembra un po' burlona come i due gemelli, anche se non al loro livello! E mi piace perché FINALMENTE anche George trova spazio in una fanfiction per essere messo insieme a un'altra che non sia Angelina e si lascia un po' stare Freddie!

Quindi, che dire: anche questo capitolo mi ha fatto tornare a casa con grande piacere e...non vedo l'ora di leggere il prossimo!

07/08/15, ore 21:31

Ho appena finito di leggere quest'ultimo capitolo e mi è piaciuto forse anche più dei precedenti! Ho adorato i collegamenti alla storia originale di HP (soprattutto la scena di Hermione che corre in biblioteca e che si scontra con i protagonisti), e soprattutto il modo in cui il nostro trio si riesca ad amalgamare con tutti gli avvenimenti senza creare discrepanze né niente di simile.

Continuo ad amare Esteban, ovviamente, e il suo pozzo senza fondo u.u
L'amicizia tra Nora ed Alicia mi piace sempre di più, così come shippo toppo Nora e George. Cioè che tipo figliate. Vabbè ma accadrà qualcosa, vero? VERO?

Detto ciò ci sentiamo alla prossima :*

06/08/15, ore 14:29

Cavolo, mi sto innamorando della tua storia!
Adoro i gemelli e adoro anche come hai deciso di descrivere la scuola dei tre, è davvero diversa rispetto a Hogwarts.
Bravissima mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, alla prossima!

06/08/15, ore 00:24

Sto adorando questa storia, lo sai?
Mi fa tornare tanta nostalgia della nostra Hogwarts e devo dire che torno sempre "a casa" molto volentieri!
I gemelli (che sono i miei personaggi preferiti) sono resi benissimo e anche l'incontro con Harry è stato perfetto!
E poi il tuo trio è davvero molto interessante: mi piace il modo in cui si amalgama al ben conosciuto contesto di Hogwarts, con tutti i suoi personaggi!
La storia funziona alla perfezione e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!

05/08/15, ore 22:43

Questa ff diventa sempre più bella *-*
Ho adorato il discorso di Nora sul fatto delle case, e ho anche amato Esteban che, POVERETTO, si è dovuto alzare all'alba per colpa del canadese rincoglionito.
Detto ciò voglio il prossimo chappy u.u

27/07/15, ore 21:33

Fred e George i soliti!
Bellissimo capitolo, scritto benissimo come al solito e la storia... sempre più entusiasmante!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

27/07/15, ore 18:32

Finalmente sono tutti a Hogwarts!
Una scuola spagnola e una canadese...devo dire che sono parecchio incuriosita!
Chissà poi quale nome verrà estratto dal Calice...
Anche questo capitolo è stato interessante e soprattutto scritto molto bene!
Questa ventata di novità sta benissimo se dosata con attenzione e finora tu lo stai facendo, quindi continua così!
Al prossimo capitolo!

26/07/15, ore 11:21

Ciao! Ho trovato questo inizio molto accattivante e non vedo l'ora di sapere che ruolo avrà questo simpatico trio nella storia! A proposito, hai intenzione di apportare qualche cambiamento alla trama originale?
Comunque è estremamente attuale il fatto che Nora ed Esteban inizino ad interessarsi a ciò che accade attorno a loro, sia per il fatto che vogliono diventare Auror, sia perché forse è impossibile restare a guardare insensibili...dico che è attuale perché al giorno d'oggi molti giovani rimangono ignari dell'attualità, dimenticandosi di essere la nuova generazione. Non so, mi ha trasmesso questo messaggio e l'ho trovato molto giusto!
Interessante anche il fatto che hai cercato di inserire il tuo trio nelle case di Hogwarts, anche se indirettamente!
Che dire, la storia mi sta incuriosendo un sacco e non vedo l'ora di scoprire come la svilupperai!
(Recensione modificata il 26/07/2015 - 11:22 am)

25/07/15, ore 18:12

Una meraviglia. I personaggi sembrano essere caratterizzati benissimo, sono realistici ed anche originali. Ho amato la leggerezza delle conversazioni tra i tre amici - consona alla loro età - che però non hanno paura di trattare argomenti più impegnativi. Sembrano molto uniti per cpme li hai descritti, e amo questa cosa. Beh che dire? Adoro l'originalità dell'idea e non vedo l'ora che il trio raggiunga Hogwarts *^*

25/07/15, ore 18:10

Certo che quei tre mi ricordano qualcuno...
Bene, passiamo alla vera e propria recensione: allora, una storia scritta decisamente bene, molto accattivante e con dei personaggi che amo già nonostante sia solo il primo capitolo.
Inoltre è una bella idea quella di aggiungere un'altra scuola al torneo, insomma cos'è questa discriminazione tra scuole? Solo inglesi, francesi e bulgari. Mi piace, mi piace davvero molto!
Aspetto il prossimo capitolo!