Spell not found
di veronika95

19/10/15, ore 19:19

speravo non finisse mai e invece ora spero in un epilogo almeno, lungo tanto quanto la mia non voglia di fare fisica e filosofia.
ed è tanta.
e non riesco più a fare a meno di commentare.
MA LA DOLCEZZA DI STI DUE
MI SONO SCIOLTA COME UN OLAF AL SOLE
questa storia mi ha preso a livello di sentimenti, sia tristi,di angst,di amore,e di passione e millemila altri sentimenti e di coinvolgimento in una maniera assurda.
le metafore poi lasciamo stare, la bellezza proprio.
e per una volta la storia finisce bene.
finalmente, tanto per citare dean.
ora manca solo quel pizzico di sam e la vita sarà bellissima.
sperando che la tua mente partorisca altre infinite storie così belle perchè seguendo lo show, ora che quei due se danno 'na mossa o che kripke e carver ci facciano vedere anche solo un bacino faccio in tempo a scontare la mia condanna all'inferno, scendere dalla ruota, prendere un thè con crowley e tornare.
quindi ho bisogno di storie così.
ringrazio chuck che esistano persone che scrivano così bene, in uno stile così poetico, romantico, e scorrevole.
davvero,spero di scrivere così un giorno, con un tocco personale magari, ma così.
e niente,mi lascio prendere sempre troppo e scrivo papiri, spero ti passi l'influenza e niente,pregherò per un epilogo con sam.
alla prossima :)

19/10/15, ore 10:35

Innanzitutto ti auguro di guarire presto ma nel frattempo visto che l'influenza ha questo effetto su di te approfittane per scrivere altri duecento capitoli come questo...Quanta tenerezza e "finalmente" lo dico io mio caro Dean...parafrasandoti, quei due insieme su quel letto intenti ad amarsi con tutta l'anima sono lo spettacolo più bello di cui tu potessi farci dono.Hai messo in risalto tante cose...quelle che di fatto questi due testoni non si dicono mai.Sei stata bravissima nel soffermarti sui piccoli grandi dettagli del loro rapporto ad esempio il modo in cui Cas pronuncia il nome di Dean o tutto quello che loro due si dicono semplicemente guardandosi.Le parole che si scambiano tra una coccola ed un'altra sono così commoventi cosi come le paure di Dean che Cas comprende e placa con le sue certezze e poi tutti quei gesti cosi intensi,cosi voluti dopo tanto dolore...insomma il mio cuore é ricolmo di gioia e quando finalmente quei due si uniscono e si fondono in maniera totale ed armoniosa il rincoglionimento emotivo ha ormai raggiunto livelli inimmaginabili.Io mi aspetto un altro capitolo almeno altrimenti ti scateno contro i leviatani...E poi non possiamo perderci l'ultimo sfottimento a sangue di Samantha a danni del suo povero fratello innamorato...Nel frattempo,ti ringrazio di cuore per tutte le straordinarie emozioni che mi hai regalato in questo periodo,é stata davvero un'altalena di sentimenti e sei sempre stata cosi attenta,sensibile e premurosa con i tuoi personaggi anche quando me li hai fatti soffrire come balene spiaggiate...un apprezzamento particolare va al tuo modo di scrivere,al di là dell'assoluta correttezza e scorrevolezza di ogni frase quello che mi colpisce é il tuo spiccato senso poetico.Hai dato vita a delle immagini bellissime...penso ancora a quella giacca vicino al trench,a Cas che descrive lo spettacolo che é Dean quando si risveglia,alla metafora dell'auto riparata e potrei citarne tante altre...Detto ciò,io mi congedo per il momento ma attendo tue immediate notizie...la mia giornata é piena di ammore grazie a te.PS:correggi il titolo...hai invertito le due vocali
(Recensione modificata il 19/10/2015 - 10:55 am)

16/10/15, ore 21:25

Allora, comincio subito col dire che non sono una fan di Mengoni, ma adoro questa canzone, è bellissimissima e poi è talmente adatta al contesto che boh, se me la fossi trovata davanti anche prima, per caso, avrei comunque pensato a questa fic- perché giustamente adesso è tempo di ricomporre, di smettere di fare errori, di riparare il vaso. Davvero, non avevo mai notato la "parte musicale" che accompagna questa fic (shame on me) perché quando la apro la divoro troppo in fretta e non sono abbastanza lucida da dire qualcosa che non siano versi senza senso, so. Comunque alla fine  ho riletto questo capitolo con Mengoni come sottofondo e ce l'ho fatta meno di prima (no, si, lo sto dicendo per farti sentire in colpa).

In ogni caso, questa era cominciata come una cosa fluff. E pretendo non è che io pretenda che si sposino e facciano dei bambini (anche se sarebbe una cosa legittimissima), ma la sofferenza che mi hanno causato i capitoli precedenti è dura a morire quindi sarà meglio che passino il resto della loro vita a coccolarsi sul divano se non vuoi che muoro

Comunque, ciancio alle bande e andiamo per ordine.

Se c'è una cosa che mi provoca più disagio in assoluto, del tipo che voglio piangere per sempre, sono i piccoli gesti. Castiel che abbassa lo sguardo, Dean che non presta attenzione alla strada - i gesti incompiuti, le occhiate rubate. Non c'è riferimento migliore alla serie che qualcuno possa fare: gli sguardi. Infondo, Dean e Castiel si sono sempre parlati così.  E LE LORO MANI CHE SI SFIORANO SUL CAMBIO SONO IL MIO SOGNO FLUFF PER ECCELLENZA *heavy breathing*

E poi ho riso tantissimo quando Dean si precipita per aprirgli la portiera perché, veramente? Esiste qualcosa più alla Dean Winchester di questo? E

Sul discorso finale non voglio nemmeno cominciare. Finalmente hanno parlato chiaro, entrambi - io voglio te, tu vuoi me -. Penso che il loro ostacolo numero uno sia la comunicazione, con Dean che non sa come dire determinate cose (perché è patata, porello) e Castiel che, comunque, non ha ben presente cosa potrebbero sighificare, non sa nemmeno se esista un modo per esprimere ciò che prova. Ed è un sollievo quando finalmente ci riescono. Potrebbe sembrare superfluo - lo sappiamo noi, lo sanno loro, lo sanno tutti che si amano - ma non lo è, perché dirlo ad alta voce è un'altra cosa. Penso che dopo questo sarà difficile che si separino (vero? VERO?)

No, sul serio, non ho intenzione di leggere altro angst, sallo sappilo. Il mio cuore non lo reggerebbe.

Voglio fare un discorso a parte per Sam.

Perché, insomma, chi è che non lo odia almeno un po'? E' sempre quello che si prende i peggio virus, che combina mille casini, che si scopa le persone sbagliate e ciaone, da alcuni studi scientifici (???) è emerso che è lui il vero antagonista della serie. Ma qui no. Qui è adorabile - nella maggior parte delle fic Destiel lo è, ma qui tremila volte di più. Sarà che è la focalizzazione di Dean a renderlo un amore, ma credo che sia il mio personaggio preferito in questa storia. E poi il "non arrenderti con lui" per me è canon, perché ci sta che Sam lo dica a Cas, perché a volte Dean ha bisogno del suo tempo e ci vuole una pazienza infinita per sopportarlo.

Detto ciò, non mi resta che prostrarmi di fronte alla tua bravura e lasciarti un milione di complimenti e asdfghjjk.

E si, quella sul fluff era una minaccia.

Adieu <3 *striscia nella sua fogna*

PS: so che mi perdonerai per la recensione nonsense, perché è colpa tua.

07/10/15, ore 20:23

penso che dopo twist&shout, e la coppia a look from you and i would fall from grace/ti vorrei sollevare di samek,questa sia in assoluto sul mio podio delle preferite.
sia per la storia -sto ancora piangendo per twist and shout, ma si sa, è un caso a parte per il fandom destiel-
sia per la scrittura e la descrizione di sentimenti, gesti o paragoni,ad esempio la carezza invisibile di dean sul viso di cas.
ho adorato la goffagine di dean dei piccoli gesti, e sam..bhe il mio sammy è sempre adorabilmente ficcanaso, succederà una cosa simile nello show me lo sento u.u
magari fossero scritte tutte così bene le ff, spero di migliorarmi leggendo autori come voi.
al prossimo capitolo,sento fluffosità nell'aria e questo me gusta!
un bacio

07/10/15, ore 15:06

Allora Samantha nel ruolo di ruffiano deve ancora perfezionarsi ma ammiro lo sforzo e lo ringrazio per questo...Ha rischiato di essere evirato dal fratello con il solo sguardo ma é ancora vivo e quindi sono più tranquilla.Allora la tensione tra quei due é palpabile ed assolutamente dolorosa...il nodo al petto ce l'ho avuto pure io e si é sciolto piano piano...Cas che distoglie li sguardo perché gli fa male anche solo guardare Dean esprime già tutto visto che i suoi occhi sono stati creati per guardare quello zuccone...Amo la sua consapevolezza,sa cosa prova da sempre anche se solo ora si rende conto che questo significa essere innamorato...Ho adorato la sua conversazione con Sam e il modo meravigliosamente vero in cui hai descritto l'amore...e mi piace anche il modo in cui Cas nota la differenza tra i due fratelli e sa che Sam può capire e può fargli capire...Dean mi ha intenerito...é in difficoltà ma vuole rimediare...riprendersi il suo angelo attraverso tutti quei piccoli gesti...é quasi impacciato perché deve imparare in qualche modo come si fa...Emblematici sono tutti quei giri di parole per dire a Cas che é felice di rivederlo e quest'ultimo che se ne esce con quel"poi sai benissimo che non è stato soltanto Sam a chiamare" mi ha fatto morir dal ridere nonostante la drammaticità del momento...La scena conclusiva é dolcissima...di una tenerezza disarmante...i personaggi forse sono un po' al limite dell'OOC...ma va bene cosi...dopo tanto angst ci vuole...Bravissima come sempre...e continua a scrivere sempre con la stessa intensità emozionale

07/10/15, ore 14:44

Ciao! Questo capitolo è stato stupendo come sempre..sei sempre più brava e riesci sempre a farmi emozionare.
Mi è piaciuto come tu abbia introdotto anche i pensieri di Cas in questo capitolo, il fatto che lui distolga lo sguardo per primo è ancora più straziante di mille parole.
I viaggi in macchina erano soffocanti anche per me, riuscivo a sentire la tensione tra i due e scommetto che anche sam non si sentiva proprio a suo agio.
Ma poi tu scrivi questa frase "Questa volta gli occhi di Dean sono una carezza sul viso di Cas." E il resto è pura poesia e il mio cuore non può che piangere dalla bellezza.
E poi il fatto che Cas abbia sentito Dean chiamarlo, ma apprezzo che non sia venuto.
La parte migliore del capitolo è stata sicuramente la risposta delle montagne russe. Ho copiato il pezzo è l'ho scritto nelle note del telefono per quanto sia meraviglioso, il fatto che abbia pensato a jessica mi fa comparire un sorriso triste perché erano troppo bello insieme. Il finale mi ha ucciso, la metafora del vaso, non sei stata scontata e mi metto in difficoltà perché mi fai emozionare in pullman. Ottimo lavoro, non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le cose,un bacio!

07/10/15, ore 10:35

Ommioddio le lacrime!
Scusa, non mi faccio vedere spesso qui, ma posso assicurarti che la storia la sto leggendo tutta e non vedo l'ora che arrivi il tuo aggiornamento, solo che sono molto pigra e raramente recensisco, per quanto sappia come ricevere una recensione possa far piacere.
Comunque, io non ho idea di come tu faccia, ma io ho seriamente sentito il dolore di questi due addosso, fin dall'inizio, e non so se è stato peggio sentire quello umano di Dean o quello angelico di Cas, fatto sta che è tipo dalla riga 10 che ho un groppone al centro del petto che si è sciolto appena solo arrivata alla fine.
Complimenti davvero.
Cercherò di farmi vedere anche più avanti, promesso, tu continua così!

07/10/15, ore 07:59

Questo capitolo è uno spettacolo, sul serio è fantastico lo adoro. Tra Cas e Dean non so chi dei due mi abbia trasmetto più tristezza ed incertezza, hai reso benissimo i personaggi, stupendo.

07/10/15, ore 07:13

Bellissimo capitolo Complimenti hai fatto un ottimo lavoro , sei riuscita a trasmettere lo stato d' animo dei protagonisti in maniera semplice ma efficace. Un abbraccio Kyumirtilla.

01/10/15, ore 15:07

Ciao! Questo capitolo è stato meraviglioso, non ci sono altre parole per descriverlo.
La descrizione della rinascita di Dean è scritta magistralmente, è arrivato a toccare il fondo ma ha finalmente capito di essersi innamorato di Castiel e non vuole non può lasciarlo andare..ma ovviamente sappiamo come è fatto Dean e ha paura, ma fortunatamente arriva Bobby che con poche parole riesce a far aprire gli occhi a Dean, e parole più perfette non potevi trovarle, perché avrei voluto tanto dire queste cose al nostro cacciatore pure io.
Dean ama e trova perfette le cose rovinate o con qualche ammaccatura eppure è il primo a odiarsi nonostante alla fine sia perfetto anche lui..
La parte in cui Dean chiama cas mi è piaciuta molto, il fatto che non si sia presentato, Dean che capisce il vero vuoto che ha lasciato l'angelo, eppure non si arrende, perché non può rinunciare a lui.
E infine apre la porta di casa e lo vede lì, bello come sempre, solo con uno sguardo da cucciolo abbandonato che gli stringe il cuore, ammetto che quando i loro sguardi si sono incrociati ho trattenuto il respiro e non potevi trovare metafora migliore al l'incidente d'auto.
Che dirti, riesco ancora a stupirmi di tutta la bellezza e di tutte le emozioni che metti in un semplice capitolo di efp, non vedo l'ora di leggere come agirà Dean nei confronti del nostro angelo, un bacio!

01/10/15, ore 15:02

Un altro capitolo pesante da mandar giù ma che apre almeno uno spiraglio...La cosa assolutamente positiva é il cambiamento di atteggiamento in Dean,il testone comincia a comprendere o meglio ad accettare quello che prova e a lottare stavolta per quello che può renderlo felice senza trovare mille scuse per boicottarsi da solo...In cima alla sua lista c'è ovviamente rimettersi in piedi e riprendersi il suo angelo malgrado i dubbi e le paure...É assolutamente calzante e metaforicamente significativa l'immagine di Dean che si mette a sistemare quella vecchia Cadillac per riportarla in vita e riportarla sulla strada...Ho amato molto Bobby e il suo essere un vero padre per Dean,nel suo essere burbero é stato sempre quello che lo ha compreso meglio e che ha saputo come scuoterlo...pessima mossa quello di eliminarlo dalla serie secondo me...Beh che dire della scena in cui Dean comincia con tutte le sue forze a chiamare Castiel...era come se abbattesse tanti di quei muri interiori...sarebbe stato forse banale se il pennuto si fosse fatto subito vivo ma in fondo ci speravo...E poi alla fine eccolo al bunker e quando i loro sguardi si sono incrociati avrei voluto che l'uno corresse tra le braccia dell'altro ma anche questo sarebbe stato prematuro...Cas ha sofferto già troppo per i tentennamenti e le paturnie mentali di Dean e questa volta tocca a quest'ultimo muovere il sedere...alla fine anche se con i suoi tempi Dean sta facendo quello che la strega voleva...lasciare il vecchio e accettare il nuovo e in questo capitolo gai reso benissimo il concetto...Ti prego fammeli riavvicinare presto e non farmi scoppiare apocalissi o tragedie varie nel mezzo se non strettamente necessarie...Brava come sempre

24/09/15, ore 18:29

allora, premetto che non scrivo mai recensioni ma seguo sempre silenziosamente.
ma cristo, aspetto questi capitoli più di spn (bhe non proprio a quei livelli ma era per intenderci v.v)
okay ora faccio la seria, ogni capitolo è scritto benissimo, la storia originale e credibile, e ogni minima parola rispecchia i personaggi e mi fa angstare ancora di più...menomale che ho letto che nel finale fluffeggierò perchè me lo merito ahahah
adoro l'angst e questo ti fa capire quanto io sia masochista nell'aver amato sto capitolo..spero solo che non sia cas a tornare sui propri passi, anche se credo che non sarà un percorso percorso solo da uno dei due, ma che si ritroveranno insieme a metà strada.
clap clap di nuovo,aspetto tipo subito il nuovo capitolo <3

24/09/15, ore 13:14

Ciao! Capitolo strepitoso come sempre.
È angst puro e sei stata bravissima, è un genere che sicuramente ti si addice.
Io non so come tu faccia, ma riesci a trasmettere così bene le emozioni da portare il lettore a provare empatia per i personaggi, il dolore di Dean, riuscivo a percepirlo ed era come se mi trovassi in prima fila ad assistere silenziosamente alle scene in cui crollava.
La parte iniziale, quella in cui si ubriaca, mi ha spezzato il cuore, sembra voglia uccidersi lentamente, e in sopporto di vedere così Dean. Cas dal canto suo non sta decisamente meglio, è andato via con una maschera di ghiaccio ma i sentimenti per Dean sono così forti che l'hanno sciolta. Non aspetto altro che vedere la riappacifica zone tra i due, chi cederá? Da una parte spero Dean, visto che è sempre Cas quello che torna..
Un bacio e al prossimo capitolo!

23/09/15, ore 23:40

Se volevi straziare la mia povera anima ci sei riuscita...Un capitolo di amara e profonda consapevolezza per il nostro cacciatore e tu ti sei addentrata in maniera sublime tra gli anfratti del suo cuore e della sua mente..."Però Castiel chiedeva, Castiel lo faceva sentire importante, come se la sua volontà avesse realmente un peso."Hai la capacità di imprimere visivamente le emozioni perché io ho davanti agli occhi quello che hai descritto e il modo in cui il tuo Cas bacia Dean esprime proprio quello che hai detto...il chiedere perché ciò che conta è ciò che vuole Dean...per una volta.E già qui potrei fermarmi perché questa immagine é cosi devastante e forte da togliere il fiato...ma tu continui e noi affoghiamo con quel povero disgraziato ottuso nella sua sbronza e nel suo sesso scaccia pensieri.Entrambe le cose non servono e Dean si rende conto di cosa significava avere Castiel accanto a se e di cosa significa averlo voluto perdere...Il crollo fisico ed emotivo di Dean per strada é un'altra immagine davvero dolorosa ma necessaria,per fortuna quello che ci aiuta a respirare é sapere che Cas non ha abbandonato il suo amore ed é li in silenzio,in clandestinità...Anche per l'angelo questo é un capitolo di consapevolezza,in cuor suo sa cosa prova realmente Dean ma deve aspettare perché anche questa volta é la volontà di Dean che deve stare al di sopra di tutto anche del suo desiderio di proteggerlo e stargli vicino...É atroce per Castiel vedere Dean in modalità autoannientamento,sapere di poter intervenire in soccorso del suo amore ma imporsi di non farlo...Sam é la voce più o meno incazzata del lettore...e credo che dopo aver toccato il fondo per l'uomo più autolesionista del secolo si prepari la risalita...Ultima cosa:ho amato quello che hai scritto su quello che rappresenta per Dean la pistola sotto al cuscino per non parlare di quel verde e di quel blu...Quanto sai emozionare mia cara...e attendo un intenso e meraviglioso ritrovarsi dei nostri due fanciulli

21/09/15, ore 18:40

Ciaoo!! Volevo solo dirti che questa ff è FANTASTICA e al momento sto soffrendo molto per l'ultimo capitolo e ci tengo a farti sapere che un pò ti odio ahahah :') ti prego ti prego fa che Cas torni..ahhhh :/
Anyway,sei davvero brava,complimenti!!!