Spell not found
di veronika95

30/08/15, ore 20:21

Questa storia mi piace tantissimo. Il loro avvicinarsi senza maledizione, la loro costrizione dovuta alla strega ma che non dispiace minimamente. Sì a volte a Dean sta stretta, ma è l'unico modo per impedire a quel testone di allontanarsi. Hai avuto una splendida idea e non mi stancherò mai di dirtelo, è eccezionale davvero.
Andiamo al capitolo in questione.
Sam ha dell'ottimo materiale per prendere suo fratello per i fondelli anche per le prossime resurrezioni di entrambi. E riderei come lui davanti ad una scena del genere.
Cas che guarda dormire Dean, una scena molto IC, che ci siamo abituati a vedere e immaginare nel tempo. La parte in cui il Wincheter si sveglia e tenta quell'approccio impacciato è dolce e molto hot allo stesso tempo, e che diavolo si aspetta?! E' normale che Cas sia preso dall'istinto di baciarlo, diamine, deve ringraziare che si sia limitato a quello.
Ho adorato la fermezza di Cas, meravigliosa, giusta e potente. Sono davvero felice che si sia reso glaciale, almeno così quello zuccone inizia a comprendere che non può fare il bello e cattivo tempo.
Poi quella richiesta, quella preghiera...e lo sappiamo Castiel non sa dire di no a Dean.

29/08/15, ore 22:52

Ridi pure Samantha...nel frattempo tuo fratello dorme sereno avvinghiato al suo angelo...che immagine meravigliosamente tenera...Allora questo capitolo è adorabile...il punto di vista di Castiel é commovente...il modo in cui vede e sente Dean...l'uomo per cui continua sempre a cadere ma per cui non arresterebbe mai la caduta.."Dean che lo vuole lì ad ogni gesto, ma lo allontana ad ogni parola"...che bella che è questa frase...cosi autentica...Castiel che contempla Dean e scende a patti con quello che prova fino ad arrendersi ai suoi desideri cosi umani baciandolo é tutto quello che vorremmo vedere nella serie...Dean cede fino ad un certo punto...poi il suo lato razionale e fortemente masochistico emerge e l'incanto viene spezzato...a volte meriterebbe un ceffone ben assestato seguito da raffica di baci...insomma trattamento d'urto per rintontirlo a dovere...Alla fine Castiel é grandioso nell'ostentare indifferenza...questo sembra scuotere Dean,risvegliare la sua paura di essere abbandonato e di perdere l'amore del suo angelo e la sua ultima richiesta racchiude tutto il suo bisogno che finalmente viene fuori...spero che al di là delle sue paturnie e dei suoi ridicoli alibi mentali,il nostro Winchester si goda il momento e non faccia otto passi indietro dopo averne fatto uno avanti...I miei più sinceri complimenti per come sta trattando il loro "innamorarsi"...

29/08/15, ore 16:28

"Solo lui sa quanto Dean dovrebbe imparare a fare spazio al nuovo e lasciare andare il vecchio. E sì, senza mezzi termini, tanto si tratta di conversazioni private tra Sam e se stesso, per nuovo intende proprio Castiel"
A volte il povero Sam mi fa tenerezza, è bloccato in un continuum temporale in cui quei due non si saltano addosso ma non smettono di guardarsi come se l'altro fosse la cosa più preziosa al mondo, e se prova a dire qualcosa, c'è la buona possibilità che suo fratello lo pesti.
E' molto carino il momento in cui presta gli abiti a Castiel per farlo cambiare, ma adoro di più quando in cucina lo sistema davanti agli occhi sbigottiti di Bobby. Sam è sardonico, e al motel anche un po' stronzo (concedimelo!).
Cas è silente e cerca sempre di aiutarlo, ma la discussione durante il pranzo è davvero....
"Inutile illudersi credendo di avere qualcosa di bello, se poi sparirà tutto in pochi giorni"
Tanto valeva prendere il pugnale angelico e trapassargli il core da parte a parte. Come sempre l'angelo accetta e deve accettare anche il dolore fisico quando, in camera da letto, Dean decide di non dormire con lui. Quanto male può fare l'orgoglio!
"Cas lo sa, conosce ogni meccanismo della testa di Dean Winchester, sa quando farsi da parte e sa quando può osare di più. Dean crede che questa sia una delle cose che potrebbe farlo anche un po’ innamorare."
Potrebbe farlo? Amico sei già andato da un pezzo! Apri gli occhi!
Bellissimo capitolo. Questa storia mi sta piacendo tantissimo, hai avuto un'ottima idea. La trama è sensazionale e la stesura è perfetta. Mi piace tantissimo. Sei bravissima.
Ora non mi fare aspettare troppo per il prossimo capitolo.

25/08/15, ore 14:20

oh mio dio! come ho potuto farmi sfuggire questa dolcissima ff prima?? ok cerco di riprendere fiato e recensire decentemente: dunque la prima cosa che mi viene da dire è che i personaggi sono troppo ic, davvero dean è il solito idiota incapace di ammettere i suoi sentimenti, castiel è un angelo in tutti sensi perchè lo sopporta nonostante sia cosi emotivamente incapace e sam .... beh sam sfotte dean ogni volta che può come ogni bravo fratello farebbe! mi dispiace solo per la strega, la vogliono far fuori quando lei è la vera eroina della vicenda! btw questa ff è cosi dolce che è perfetta per consolarci tutte dopo la decima stagione che è stata tutt'altro che tenera ~_~ poi mi piace questa presa di coscienza graduale, fa sembrare tutto naturale e giusto, come dovrebbe essere se accadesse davvero! inserisco subito la tua ff fra le preferite, nella speranza di leggere prestissimo un nuovo capitolo!
ciao :):)

25/08/15, ore 11:25

Adoro questo capitolo...tutte le seghe mentali di Dean sono tanto divertenti quanto estenuanti...ma non gli si può spegnere il cervello per qualche minuto?A quanto pare,hai seguito il mio consiglio e stavolta Samantha si è dedicato alle ricerche invece di tormentare il fratello...anche se qualche frecciatina non gliel'ha risparmiata...Io amo Dean quando in preda imbarazzo cerca di recuperare dignità e contegno...viene fuori quella vulnerabilità da cucciolo sepolta sotto strati e strati di orgoglio...Quanto è dolce il tuo Castiel...sempre cosi recettivo nei confronti del suo protetto e consapevole di quanto sia difficile ma nel contempo meraviglioso stargli vicino...Sono ormai fan sfegatata della strega e spero proprio non muoia...I personaggi sono molto IC a mio parere considerando poi la situazione con cui hanno a che fare...vorrei proprio vederlo Dean...Continua cosi e alla prossima

23/08/15, ore 15:25

La parte iniziale, il risveglio, la parte in cui cucinano la colazione, sa molto di casa, di famiglia e di tenerezza.
Sam, nel gioco classico del punzecchiamento con il fratello, ha fatto come sempre lo stronzo (mi ricorda tanto il duecentesimo episodio, quando lo prende in giro sulla destiel).
Dean si comporta semplicemente da Dean, colto in fallo, quando si tratta di sentimenti, non importa il dolore che può sentire o che può provocare negli altri, ma deve mettere la sua maschera di virilità. Il loro riavvicinamento, senza parole, è perfettamente descrittivo dei comportamenti originali dei personaggi:
"Dean entra nella piccola sala, si siede sul divano accanto a lui, facendo sfregare le loro ginocchia in un gesto che agli altri occupanti sembra casuale. Loro sanno che non lo è.
Per questa volta non c’è bisogno di Dio, ci pensa Dean Winchester a sollevarlo dai mali."
Da quando Castiel scopre che Suo Padre non vuole essere ritrovato che ci pensa Dean Winchester a sollevarlo di mali *.*.
"“Ragazzi credo di aver capito chi possa essere la nostra strega”
Dean ancora non parla, alza su di lui uno sguardo stupito, che ha traccia di una certa fierezza, che rende Cas orgoglioso."
Come sempre praticamente, come quando Castiel prova a cacciare e Dean gli rivolge uno sguardo fiero, che lo rende orgoglioso.
L'ultima parte, quando finalmente sono a letto e si avvicinano, è di una dolcezza infinita.
Complimenti davvero, questo capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero prestissimo.

21/08/15, ore 16:27

Madonna, Dean è così-- ogni capitolo ce la posso fare sempre meno.
Ti giuro che non riesco a non sorridere come un'ebete mentre leggo gli ingrippi mentali che si crea Dean, l'approccio di Cas a cose "umane" come la colazione ed i commenti (molto appropriati) di Sam - è tutto così bello e IC e fluff e angst allo stesso tempo che ho seri problemi a capire come mi sento a riguardo. Amo - ma questo penso di averlo già detto - il tono ironico che usi per descrivere i sentimenti dei personaggi ("introspettivo" non è sempre sinonimo di "triste" o "malinconico" e tu lo dimostri perfettamente).
Attualmente il mio personaggio preferito è la strega che ha lanciato l'incantesimo (scommetto che in realtà è una fangirl) e, ovviamente, spero che non riescano ad ucciderla tanto presto, almeno fin quando Dean non avrà smesso di fare la patata ritrosa (?) e via dicendo - più che una maledizione, questo incantesimo è una vera e propria benedizione.
E niente, volevo soltanto farti sapere che sto letteralmente scuoricinando ad ogni capitolo e aspetto con ansia il prossimo capitolo.

AlfiaH <3

20/08/15, ore 08:58

Le paturnie mentali e l'orgoglio di Dean Winchester sono opprimenti tanto quanto il senso di colpa che si porta perennemente dietro...Sam ha perso un'ottima occasione per tenere la boccuccia chiusa e ha rovinato il piccolo idillio...Immaginare Dean che cucina e Castiel che lo osserva rapito mi fa una tenerezza incredibile...cosi come l'immagine della giacca e del trenchcoat piegati vicini sulla sedia...So che Dean può farcela dopo essersi masturbato mentalmente ovviamente...ma ce la farà...Penso che il fatto che Cas sia un angelo spaventi ma allo stesso tempi affascini molto Dean...e credo che in fin dei conti non vorrebbe che Cas fosse diverso da quello che é...d'altronde é e resta il SUO angelo...Alla fine le manovre di riavvicinamento tra i due e il tocco finale e discreto di Castiel mi hanno riempito il cuore...Ultimo ma non meno importante conosciamo l'identità della strega che per me resta comunque un mito a cui dedicare una statua d'oro...Consiglio per Samantha:dedicati più alle ricerche e stai zitto...
(Recensione modificata il 20/08/2015 - 09:00 am)

20/08/15, ore 05:15

Secondo me questo è uno dei capitoli più belli che hai scritto di questa storia. Avrei voluto solo che non finesse così presto scena in cui Dean se ne va, per vedere come stavano da separati, magari face do entrare in pò piu in scena Sam e Bobby. Non ti voglio dire cosa devi fare in fondo la storia è bella e questo è uno dei miei capitoli preferiti. Aspetto con ansia il prossimo capitolo.

15/08/15, ore 23:14

Un capitolo eccezionale.
Mi è piaciuto come hai fatto in modo che Dean scendesse a patti con la realtà difficile che si è ritrovato davanti. Partendo dalla difficoltà di allontanarsi da Cas, al suo desiderio del suo personale angelo e no di "Castiel, soldato del Signore", dalla presa di coscienza del fatto che Cas abbia paura di qualcosa, e che quel qualcosa sia che gli possa accadere del male a lui, per finire con l'ammettere di ricordarsi di averlo chiamato, che fosse giusto pensare a lui in quella situazione, e ammettere a se stesso che sta bene lì dove sta, avvinghiato al suo angelo.
Ma quello che ho adorato di più è stata la parte dello sclero di Dean, soprattutto dal momento in cui Sam è entrato in stanza. Ho riso quanto non si può capire immaginandomi la scena.
Brava, brava, brava.
Scritta bene, scorrevole e con ottimo stile.
Mi piace tanto e spero di leggere presto il prossimo capitolo.

15/08/15, ore 22:23

Non è che si potrebbe lanciare davvero un incantesimo simile?Scommetto che la strega é una fan sfegatata della Destiel e fatto tutto questo per renderci felici...Quei due sono costretti a rimanere mooolto vicini e finalmente saranno obbligati a fare i conti con i loro sentimenti...Castiel deve comprendere che quello che prova per Dean è amore e il nostro cacciatore deve accettare semplicemente di aver perso la testa per un uomo per lo più angelo...Sam che resta dietro alla porta ad origliare e che in fondo gode un po' della situazione é davvero divertente...Attendo il seguito

13/08/15, ore 01:41

Cioé, mi piace come scrivi, bello tutto il pezzosu Cas dell'intro, ma non puoi mollarmi così, accidenti.
Sono troppo curiosa, vorrei proprio sapere come funzionerà questo incantesimo.
Ha dato molta serenità anche a me il sogno di Dean, mi ha ricordato i pomeriggi a casa di mia nonna, l'odore di pulito e di dolci appena sfornati, il giardino di cui si prendeva cura, e il rumore della macchina da cucire sempre in gunzione. Ricordi di casa, poi che Dean, il profumo che gli ricorda casa, lo senta in presenza di Castiel non penso sia una coincidenza.
Aggiorna presto ti prego!

12/08/15, ore 13:45

Sam, sei tutti noi, cantagliele al tuo fratellone, che si dia una smossa. Se immagini quello che per te é come un fratello mentre sei sotto la docvia, tanto da dovertela far fredda per calmarti, forse qualcosa di te non lo percepisce proprio come un fratello.
Bella la parte dell'indagine. Ben costruita con i punti di vista dei testimoni che colpiscono i due fratelli.
Spero che il pensiero finale di Dean servi come richiamo per l'angelo, affinché venga a salvarlo.
Ho paura per la litania della strega.
Aggiorna presto.
Scrivi bene, storia scorrevole, e troppa curiosità, non mi ouoi lasviare con un Dean esamine in una pozza di sangue.

12/08/15, ore 13:33

L'ho sempre pensato: povero Sam, costretto a vedere questi due guardarsi, ammiccare, ingelosirsi e mai concedersi.
Le loro gelosie mi fanno morire: Cas distoglie lo sguardo, come con Anna, ma Dean, Dean é uno spettacolo. Non dimenticheròmai la sua faccia durante il bacio con Meg o quando scopre di April. No, ma non é geloso, assolutamente.
Qui sono pienamente calati nei loro panni, Castiel silenzioso, Dean possessivo, il povero Sam ad assistere a tutto il teatrino.

"Castiel deve aver intuito qualcosa, deve aver letto le sue emozioni mentre scorrevano sulle iridi verdi.
“Se domani dovessero esserci dei problemi, puoi contare sul mio arrivo”"

Bellissima chiosa dopo questi capitoli di insicurezze di Dean.

12/08/15, ore 13:20

"Effettivamente sarebbe bello poter credere che ci sia sempre qualcuno pronto a salvarti”
Castiel sogghigna.
Dean non pensava di essere stato divertente.
“Sei sempre lo stesso: non hai fede. Ma ripeto, nonostante la tua non accettazione, le cose belle accadono”
Dean ha già avuto questa conversazione. C’è quella risposta pronta che gli pizzica la punta della lingua: “non nella mia esperienza”.
Ci ripensa un attimo."

É dolce il risveglio, il sapere che Catiel sia stato lì a vegliarlo tutta la notte, immobile, il clima intimo che si è creato, ma questo pezzo batte tutto il resto.
La prima frase:
Dean lui è sempre pronto a salvarti, "ti ha salvato dalla perdizione etsrna", cosa altro cerchi?!
La frase di Cas mi ha riportata alla sua prima apparizione con la consapevolezza che dietro quel sogghigno si trova la certezza dell'angelo, lui ha scoperto che ls cose belle accadono.
Il fatto che Dean ci ripensi prima di rispondere la dice lunga sull'accettazione della situazione che finalmente sta maturando.
É un piacere leggere e recensire la tua storia.