Tetragrammaton
di Madison Alyssa Johnson

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/08/15, ore 16:28

Eccomi qui, scusa ma il greco non da tregua.
Allora, devo dirti che sono rimasta un poco sconvolta, non tanto per lo spargimento di sangue in sè, ma per la sua descrizione, specie il passaggio con le ossa che rimanevano attaccate... brr!
Il mistero di Molly Mangiauomini (ho riso troppo quando Ciel ha attribuito al cannibalismo il sopprannome, anche se da ridere c'è poco ahah) si infittisce sempre di più! Sono molto curiosa di vedere cosa aspetta loro nel prossimo capitolo e quali ripercussioni avrà l'incontro con gli Shinigami!
Ti do un solo consiglio, quello di rivedere un attimo il capitolo, a causa di alcuni errori di battitura che rallentano un poco la lettura.
Detto questo, ti saluto!
Baci e a presto,
Nox

10/08/15, ore 23:04

Eccomi!
Premetto che non conosco il fandom e ho dovuto fare alcune ricerche per capire bene il tutto.
Partendo dalla grammatica: ho trovato qualche svista (sicuramente errori di battitura) e qualche frase che andrebbe alleggerita, ma per il resto tutto bene, anzi, hai anche usato termini ricercati (ad esempio ieratico), cosa non da poco.

Per la storia: come ho premesso, non conosco i personaggi e il loro carattere, ma credo tu li abbia resi bene, descrivi i loro gesti, le loro espressioni, cosa che purtroppo sembra essere passata di moda. Anche la lettera della regina e la spiegazione che ne segue (il cane da guardia, ennesimo miracolo) è coinvolgente.

10/08/15, ore 21:22

Onestamente penso che Kuroshitsuji mo sia sempre piaciuto. Ho visto l'anime e letto qualche manga, non dico di essere una fan sfegatata ma mi ha intrigata molto, come storia. Forse è per questo che, nonostante non mi fosse mai venuto in mente di cercare delle fanfiction, sono stata spinta a leggere questa, tra le tante di cui hanno riportato il link sul gruppo di fb. Il tuo stile mi piace molto, sei precisa nei termini e sono anche abbastanza ricercati, senza però essere pesanti. La lettura è scorrevole, piacevole, e soprattutto apprezzo l'attenzione nel riportare parole precise presenti nel manga, come 'padroncino' o 'yes, my lord'. A proposito di quest'ultima frase, la trovo forse un po' troppo ripetitiva all'interno del testo, ma capisco cosa ti ha probabilmente spinta a farlo. È una frase classica, dopo tutto :)
Detto questo, brava. Sono contenta di averla letta.
Alla prossima.
Lals_

10/08/15, ore 17:48

Mi ha intrigata la trama, quindi ora sono curiosa!
Non può dirsi innovativa (assomiglia al caso di Jack lo Squartatore) ma non vedo l'ora di leggere come si svilupperà la storia e di sapere cosa c'è dietro a questo caso!
Mi è piaciuto come hai scritto, anche se, a parer mio, ci sono un pó troppi "Yes, my Lord".
Sebastian non rispode in questo modo molto frequentemente (nel manga, nell'anime un pó di più), o ad ogni modo, non così spesso.
Ciò non toglie che comunque é stata un lettura scorrevole e piacevole.
Spero vivamente in qualche sviluppo tra di loro...ihihih...idea focosa arriva presto! Anche a se hai esplecitamente detto di non contarci troppo, io ci spero. La speranza é l'ultima a morire, soprattutto in questo caso.
Spero anche in una comparsa di Grell. Lo adoro come personaggio, mi fa sempre ridere da morire, magari potrebbe avere un ruolo, per sdrammatizzare (?).
Ahh, non fare troppo caso a ciò che dico :/
Beh, non so che altro dire...a presto! Un bacione :*

P.S: anche io adoro la voce di Sebastian *Q*
P.S.S: hai sbagliato a battere "this" (piccolezze, era per dire)

10/08/15, ore 13:06

Confermo ciò che ho scritto nella precedente recensione. Utilizzi un tono e un lessico davvero adeguati e pertinenti, mi trovo bene a leggere e mi gusto il capitolo.
Questo omicidio mi sta iniziando a dare i brividi, ora che Sebastian ha commentato sulle tribù che praticano il cannibalismo *shivers*
Ciel è un ragazzo piuttosto apatico, da ciò che ho capito. O forse apatico non è il termine giusto. Meglio indifferente? Ad ogni modo il fatto che abbia fatto picchiare quel poveretto mi ha dato da pensare ...
Sono molto curiosa adesso, quindi la metto tra le seguite :3
Baci,

ML.

10/08/15, ore 12:47

Ciao ^^
Ho iniziato la lettura di buon grado, e questo ti assicuro essere strano perché di solito i primi capitoli non mi appassionano molto, dato che sono spesso prologhi. Tuttavia il tono di questo capitolo mi ha in un certo senso 'cullato'. Deve essere stato il modo in cui Ciel interagisce con Sebastian, perché l'ho trovato terribilmente naturale! Quel 'smettila di mangiarmi con gli occhi' è stato un piccolo colpo di grazia. Ciel è un piccolo tiranno vero? Eppure Sebastian gli sembra così affezionato che l'ho trovato piuttosto adorabile ...
Mi è piaciuto molto, davvero!
Continuo a leggere.

ML.

P.S.
Quella lettera è proprio un tocco di classe :)

31/07/15, ore 16:16

Eccomi qui, scusa il ritardo.
Allora, ho letto solo qualche numero del manga ancora tempo fa, ma mi era rimasto particolarmente impresso per la sua crudezza ma anche per la raffinatezza dello stile e dei contenuti.
Ciel è un personaggio dal passato decisamente terribile e in qualche modo nelle sue maniere mi ricorda Draco Malfoy di Harry Potter, non so se hai presente.
Sebastian è un personaggio molto ambiguo e anche sapendo complessivamente poco di lui, me ne sono innamorata sin dalla sua prima comparsa.
Entrambi i personaggi mi sembrano molto ben caratterizzati all'interno del capitolo, specie in quei piccoli gesti che, seppur tipici del maggiordomo in sè, eseguiti da Sebastian hanno... non saprei, qualcosa in più.
La trama mi intriga molto, come anche la lettera così leziosa della regina, che credo anche io essere perfettamente sana e sadica.
Sono molto curiosa di sapere che cosa aspetta i due e spero non soffrano troppo, ecco.
Ti segnalo solo una cosa, ovvero alcuni errori, sicuramente di distrazione, che rallentano a volte la lettura.
Per il resto mi è piaciuto molto come primo capitolo :)
Spero potremmo scambiare altro in futuro!
Baci e a presto,
Nox

26/07/15, ore 15:53

Zalve, ho appena finito di leggere questo bel capitolo molto, molto interessante :-) mi piace molto il rating giallo, anche se alcune volte mi annoiano, però devo dire che mi piace parecchio questa, credo proprio di seguirla fino all'ultimo... Anche se non è Lemon spero andando avanti ci sarà qualcosa ^^ beh, mi presento sono Kuroshitsuji_Ciel una ragazza molto sadica nello scrivere le fiction xD. Beh, a quanto vedo questo non è la tua prima fiction, quindi a quanto pare ne andrò a leggere altre :-) a presto <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]