Tetragrammaton
di Madison Alyssa Johnson

03/07/16, ore 13:38

Allora, ho adorato in modo particolare il senso di attesa e tensione che si é venuto a creare riguardo al personaggio dell' Ombra. Inutile dirti che mi sono sorte mille domande riguardo il ruolo di Sebastian in tutto questo, e che mi é piaciuto, tra l' altro pormi queste mille domande, perché accanto al dilemma vero e proprio mi è sembrato di intromettermi nel rapporto tra Ciel e servitore, dove Ciel ammette , un po' sconsolato mi pare, che nemmeno il suo demone personale é perfetto. Queste mancanze di Sebastian si stanno rivelando un po' numerose e pericolose, e il demone vuole forse "riscattarsi" da questa piccola mediocrità in un futuro molto prossimo ? Fare la guardia al sonno del proprio padrone é il primo e ultimo dei compiti della sua giornata,ma ...sarà altrettanto abile a gestire il resto ? Ansia, ansia... vorrei sapere subito come prosegue !!! Grazie per essere sempre così puntuale e straordinaria! Baci

03/07/16, ore 13:26

Sei meravigliosa! Aspettavo con ansia che tu aggiornassi ed eccoti qui !! Questo capitolo mi é piaciuto molto, non hai combinato alcun pasticcio, direi proprio che l' aspetto fantasy ti viene proprio bene/benissimo. Dieci e lode su come hai fatto ingoiare rospi al nostro caro maggiordomo che si è trovato in evidente imbarazzo sull'argomento !! Spero proprio che riuscirà a trovare una soluzione efficiente, da servitore impeccabile quale si è sempre dimostrato, anche se un po' più di sana violenza durante l' interrogatorio di quel fastidioso moscerino non mi sarebbe dispiaciuta per niente (l' ho già detto che odio le fate? Si ? Davvero ? Meglio riconfermare, allora!)
Un abbraccio grande, grande, alla prossima

19/06/16, ore 19:46

Che gioia leggere un nuovo capitolo!
allora.... FATE? WHAT? Oddio, qui si complica tutto, tutto!
La parte di finnian mi ha fatto letteralmente ridere a crepapelle, immaginandomi lui che mette quasi sotto Ciel, un sebastian arrabbiatissimo perchè gli ha quasi tagliuzzato la cena e i solchi sul prato mentre lui scarrozza indisturbato il tosa erba! ahahaha
beh devo dire che tutto mi aspettavo tranne le fate, e poi la scena tra sebastian e ciel, mi ha un pochino rattristato, ma in effetti, è proprio da ciel non lasciarsi andare con nessuno, tanto meno mostrare le sue debolezze.
capitolo molto interessante, a presto!

19/06/16, ore 18:11

Ah... fate rapitrici... il mistero si fa più fitto...Personalmente io ODIO le fate, spero che tu non me ne voglia, ma le ritengo moleste e ... velenose (non chiedermi il perchè). Le odio fin dal momento in cui la maestra d' asilo ci lesse la storia in cui le suddette fecero prigioniere una ragazza per obbligarla a cucinare per loro per l' eternità, ma l' amara conclusione fu che la poverina morì di stenti e di fame per servire quelle *******. Comunque, fantastico ! Sei stata rapidissima ad aggiornare ! Grazie! Sei un tesoro! Personalmente spero che Sebastian sfoggi qualche abilità come nel caso della mangiatrici di uomini ( tenero Ciel che non sa rapportarsi al mondo "degli adulti"!) e le faccia male. Confido nelle tua abilità di scrittrice. Mi piace molto il tuo modo di scrivere, credo che mi avrai tra le persone che ti sosterranno molto spesso !! ^^ Un bacio, a presto.

19/06/16, ore 18:03

L' unica cosa che mi dispiace é di essermi accorta solo ora di questa fic. La trovo veramente bella, il tuo stile è davvero scorrevole e la trama avvincente. Ho letteralmente divorato (giusto per richiamare le sensazioni di Sebastian) la prima parte che ho trovato molto dettagliata e ... come dire... calzante, estremamente cucita addosso ai personaggi. Pur narrando eventi indipendenti hai saputo mantenerti estremamente coerente ( e anche più) con le caratteristiche dei personaggi. Adoro le sfumature intense del nostro demone preferito, e finalmente ho la gioia di veder dar voce alle paure del conte ! Sono estasiata. Spero a prestissimo ! Buon lavoro!

05/06/16, ore 22:17

Ciaoooooooo ;D
Io mi ricordo eccome di te, sisisisissi, mi chiedevo che fine avessi fatto!
Ma bene, mi fa piacere che hai ripreso a scrivere perché io volevo capire come sarebbe finita questa storia e soprattutto I WANT SEBACIEL, e quindi lizzy e questa tizia irlandese si devono scollare di dosso.
Ciel fatti Sebastian per una buona volta invece di accontentarti delle occhiatine languide e toccatine veloci T.T
Beh, che dire? mi fa piacere aver letto questi capitolo, e sono curiosa di sapere che succederà.
Baci

28/12/15, ore 19:57

Ehi ciao e intanto buone feste ^__^
Stamattina è successa una disgrazia. Avevo quasi finito la recensione quando il computer, che molto intelligentemente avevo staccato dall'alimentazione, si è spento di botto. Ti lascio immaginare i santi che ho tirato giù. Ora spero di non dimenticarmi niente >.<
Avevo visto un errore di battitura nel primo paragrafo ma adesso non lo ritrovo. Non mi ha dato fastidio ma ho immaginato avresti voluto saperlo, in ogni caso l'ho perso di vista.

L'iniziale atteggiamento irritante di Sebastian con le sue frecciatine arroganti mi ha divertito tanto, e oddio, mi sembrava di aver visto un accenno di gelosia quando Ciel dice che doveva essere come un cane: fedele solo a lui. Probabilmente è la mia fantasia galoppante, ma ci spero sempre.

Poi è uscito tutto il suo lato da bambino ingenuo quando è entrato nella camera della Sirena. Che tesoro, fa troppa tenerezza. Probabilmente se non ci fosse la storia del demone e tutto il nostro Ciel sarebbe un semplice e comune bambino puccioso (?) e invece no, deve farsi figo in ogni cosa che fa.

(Perdonami, è una recensione più disagiata del solito, ma in questo periodo la mia anima da fungirl sta uscendo fuori in tutto il suo furore)

Ah poi la scena di sangue mi ha piacevolmente fatto venire i brividi. L'hai descritta bene bene e mi auguro ce ne saranno altre. Okay sembro una maledetta sadica, ma nella giusta dose le apprezzo molto in una storia, se è troppo tranquilla non c'è azione! >:D
L'articolo di giornale è bellissimo!! Apprezzo il fatto che ci hai messo il tuo tempo a farlo ma aumenta di molto il realismo nella storia e fa vedere quanto ci tieni, quindi i miei complimenti.

Per quanto riguarda la trama la mia curiosità è a mille su come si sviluppa, soprattutto tra Ciel e Sebastian. Ho gli occhi a cuoricino pieni di speranza ogni volta che compare un loro dialogo, non sia mai che a qualcuno sfugga una parola di troppo *__*
Il tuo stile comunque è impeccabile come al solito, e non aggiungo altro ai complimenti che ti ho già fatto negli scorsi capitoli, amo quelle storie che riescono a farmi tenere il fiato sospeso mentre leggo!

Tornerò presto, nel frattempo buon anno nuovo!
Un bacione :*

14/12/15, ore 16:30

Rieccomi qui :)
Sono ritornata presto perché ero davvero molto curiosa di andare avanti, e facevo bene perché questo capitolo non mi ha affatto delusa. Provo a farti una recensione schematica (ho addirittura preso appunti, roba non da me :O).

1) Partendo dagli aspetti marginali, mi sta piacendo molto il carattere che usi e la cura per i dettagli (i separatori, la copertina). Forse è un po' piccolo, ma per quanto mi riguarda non l'ho trovato disturbante. L'unica cosa che un po' disturba l'impaginazione è dove, a metà pagina circa, per qualche motivo le righe hanno una maggiore interlinea rispetto al resto dello scritto. Probabilmente è una cosa che ti è sfuggita, non mi piace essere pignola ma già che l'ho notato te lo dico.

2) Una cosa che mi ha colpito fin da subito (anche nel capitolo prima) è come gestisci bene la chimica tra Ciel e Sebastian. Hai un controllo di ferro sul loro rapporto che è perfettamente estraneo al più grande (secondo me) peccato di una "fanfictioner" (??): l'odiato OOC. Solo per questo sono felice assai tantissimo (ok, passamelo), perché si vede che hai curato molto bene questo aspetto.

3) Un'altra cosa che mi fa apprezzare tantissimo questa fanfiction è che anche la storia è perfettamente adeguata all'anime e potrebbe essere benissimo parte di esso. Sono generalmente contraria alle AU (a parte le rare volte che sono fatte bene) e a tutte le fanfiction che esulano dal contesto dell'anime. Non ho davvero notato nessuna sbavatura e la cosa mi rallegra.

4) Il tuo stile di scrittura è leggero, e il fatto che non eccedi né nell'introspezione (ti invidio perché questo invece è un mio grande peccato) né nelle descrizioni lo rende molto scorrevole. La trama per ora non mi ha ancora dato alcun indizio su ciò che deve accadere, ma può essere un punto a tuo favore perché aumenta la suspense.

Concludo qui :) sono soddisfatta. Non tornavo da tempo in questo fandom, e le ultime esperienze di fanfiction che ho letto qui me l'avevano quasi fatto odiare. Sono felice che mi stai facendo cambiare idea.

Complimenti ancora e alla prossima!

07/12/15, ore 14:01

Eccomi!
Lo so. Sono pessima. In ritardo.
Scusami!
Hai cambiato divisori e banner. I divisori sono bellissimi!
Sperando di farti un favore, ti segnalo una svista: " Sebastian, mi ritiro nelle mie stanze. Chiamai solo per la cena." (chiamami)

Direi che questo è il capitolo del tè.
Siamo davvero tornati in Inghilterra, dunque!
Finalmente conosco Lizzie. È la ragazza nel banner, dietro Ciel? Scusa se lo chiedo. Sembra una ragazzina allegra, sembra impazzire per suo cugino. E Sebastian sembra trovarla caparbia al punto da non mentire sul salvataggio dai mostri.
Sarà interessante vederla interagire nei prossimi capitoli.
Devo scusarmi, ma ho frainteso: sono stata convinta fin dall'inizio che la regina fosse a conoscenza dei "demoni". Quindi ora sorge il problema anche di tenerle nascosta la verità!
E i bambini... impareranno tutto per bene? Immaginò di sì, anche perché non li hai "mostrati" o presentati, quindi sarebbe improbabile ritrovarsi in una scena dove uno di loro esce fuori dal nulla raccontando tutto alla regina.
Vedremo.

04/12/15, ore 23:20

Ehi ciao! :)
Devo dire che ho apprezzato molto la storia! Ho guardato Kuroshitsuji in tipo tre giorni anni fa e ovviamente ho shippato tantissimo Sebastian e Ciel per come sono così bellini e così ombrosi allo stesso tempo! Per questa caratteristica appunto mi piace il fatto che parti restando nel verosimile e lasciando andare la storia al naturale, lo apprezzo in particolare nelle storie yaoi ma in generale in tutte quelle che riguardano un rapporto, è più difficile da fare ma il risultato è più bello sicuramente!
Sulla scrittura nulla da dire, veramente impeccabile! È tutto comprensibile e con il ritmo giusto, senza troppi dialoghi e con la giusta introspezione su Ciel che mi piace assai (e a chi non piace *coff*).
Penso che continuerò a leggerla perché è scritta davvero bene :) a presto!

29/11/15, ore 18:30

ciaooo :D finalmente!!!! siamo tornati a casa, e sembra che le cose vadano bene, ma chissà perche io la penso come ciel, qualcosa andrà storto. sicuro come l'oro.
lizzy, io ti appenderei ad un palo della luce, ti butterei addosso tanta cacca, ti trascinerei per tutta londra tirata da una carrozza e infine ti decapiterei. ciel, ti prego rompi questo INUTILE fidanzamento. :D
scommetto quello che volete che sebastian ha avuto i brividi di piacere quando ha sentito quella frase. oltre che ad essere estremamente divertito. come sempre adoro la tua scrittura e sono felice che tu abbia finalmente aggiornato :D
al prossimo cap! ciauuuu :D

12/11/15, ore 14:37

Mi chiedevo proprio quando avresti aggiornato!
Hai saltato una "domenica", sbaglio?
Wow, mi adori dunque!
Va bene, va bene, passo alla recensione vera ora.

Sperando di non offenderti, ti segnalo una sciocchezza: " rispose il supervisore. Sistemo gli occhiali sul naso e si schiarì la voce" (sistemò).
Gli accarezzò il braccio con la punta delle dita egli fece gli occhi dolci. (e gli)
"Vi ho già spiegato che le quelle soluzioni sono pericolose, padroncino".

Quasi tutto il capitolo è incentrato su questa squadra (che non hai inventato tu, se ho capito bene) e sulla ricerca di Hana'el. Certo che ha scelto proprio un bel posto... La cercano a est, la cercano ovunque, e lei dove sceglie di nascondersi? Nelle fogne.
Ma perché lei credeva di aver catturato Sebastian?
Non conoscendo l'anime è difficile capire, scusami: quando Hana'el viene "uccisa", compare tutta la sua vita come in un film. Dici che lei era umana prima di diventare un demone, ma più avanti scoprirò "come" lo è diventata? Quindi lei non si nutriva di anime umane?
Anche quando William dice "questa non è nostra", quindi credevano appartenesse alla loro "divisione" dei demoni? Scusami, scusami, scusami. Ho avuto qualche difficoltà.

Il finale è dolce, hai ragione.
Ciel è sempre lì a sorseggiare il suo the, ma l'ultimissima parte lo mostra nuovamente fragile. Vuole che gli incubi finiscano o vuole stare con Sebastian? Si rifugia tra le sue braccia, chiede conforto, si preoccupa dei pensieri della servitù!
Ma come finirà tra loro?
Ah, l'amour...

12/11/15, ore 13:13

Allora... ammetto di non aver mai letto questo manga, perciò l'ho letta come un'originale. Spero non ti dispiaccia.
Hai uno stile fluido e chiaro, le descrizioni sono ben strutturate e ho apprezzato con piacere che soppesi ogni parola senza cadere in manierismi inutili. Brava. Mi piace molto il tuo stile.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici.

Per quanto riguarda la trama, mi ha incuriosito il prologo e ho voluto proseguire. Anche perché non mi sembrava giusto commentare il prologo quando avevo a disposizione anche il primo capitolo (:.
La suspance non è molta, ma è sufficiente a tenere incollato il lettore a proseguire. Brava!

Ciel è un personaggio troppo arrogante per il miei gusti, preferisco Sebastian. Ecco sì, lui ha un'eleganza e un portamento fantastico. ( o almeno, io me lo sono immaginato così ahahh).
Anche mentre picchiava lo Shinigami, aveva un modo di fare che... sono sicura che non sia passato inosservato nemmeno a Ciel!
Okay, insieme i due mi piacciono. Anche se mi rendo conto della differenza di età e della maturità che deve ancora acquisire Ciel. Eppure, Sebastian mi sembra paziente, calmo, pacato. Il suo essere demone lo porta ad essere accondiscendente ma non stupido o cieco.
Questa cosa mi piace. Come le note dell'autrice in cui hai spiegato che vorresti metterli insieme, ma ancora non lo sai.
Non forzi nulla, aspetti che i personaggi si evolvano e "scelgano loro". Non so se mi sono spiegata, eh.

A presto,
Juliet

11/11/15, ore 19:28

ciauuuuuu :D finalmenteeee!!!!!!!!!
allora, la demonessa (si puo dire?) è crepata ALLELUIJAAA :D
sono morta dalle risate quando grell è piombato nella tranquillità di ciel ahaha hai perfettamente rispecchiato la baldraccaggine di grell!
e sebastian è TOP. mi piace molto. poi il finale dove ciel si accoccola a sebastian anche se controvoglia e lui lo abbraccia *-* *-* kawaiiii dolceeee
ok sono una fangirl scleroticaaaa aflkghlaodshvgskhgvòl ok? bene!
aspetto volentieri book of london :D e si mi piace la tua scelta riguardo a sebastian-chan e death. concordo pienamente. salutini sclerosi ^-^

11/11/15, ore 14:49

Ciao ;D
Che bello trovare un tuo aggiornamento *^*
Anche se lo avevo già notato ieri, ma non ero sotto Wi-Fi e il libro di diritto mi stava chiamando ^^' e oggi ho potuto finalmente leggerlo!
Innanzitutto, ho trovato alcuni errorini, ma nulla di grave^^
Poi...no tranquilla, io la battaglia non l'aspettavo, ciò che aspettavo e vedere quella CessonA di demone morire schiattat..^^ volevo dire che tutto si risolvesse per il meglio ^^'
Poi...Sebby e Ciel, che bellini che sono*^*
Quanto li amo, e non vedo l'ora di leggere come farai evolvere il loro rapporto e sopratutto di che caso tratterà Book of London(☆_☆)
Sai, anche io e mia sorella volevamo scrivere una fic su Sebastian e Ciel in cui dovevano risolvere alcuni casi*^*...ma non diciamo niente xD
A presto carissima e non vedo l'ora di leggere il seguito;D