Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

28/06/16, ore 17:49

Dopo aver letto il godibilissimo secondo capitolo e le tue note alla fine, ci tengo a dirti che, secondo me, il capitolo è ottimo così: lunghezza giusta, niente affatto noioso - anzi molto piacevole - e sono ansiosa di scoprire di più.. Selene è molto simpatica e naturale, e invidio il suo sangue freddo, perché di fronte ad un super fusto come Steve Rogers c'è da squagliarsi per l'emozione... per poi direttamente svenire dopo averlo abbracciato sulla moto!! Piccola nota: spero di aver individuato uno dei tuoi Easter Eggs.. Il gatto ha lo stesso nome del protagonista del film "Prince of Persia" (tratto dall'omonimo video game..)? Purtroppo la relazione con il numero dell'appartamento non l'ho trovata, sigh..

09/06/16, ore 00:01

Eccomi! Sono qui e non ci credo nemmeno io!
Che ne dici, cominciamo? Perché questo capitolo è un colpo al cuore e devo sfogarmi ♥
Sto sorridendo come una scema, lo ammetto! Colpa tua!

Già la frase iniziale suggerisce una vitalità che vince la passività, vince quell'aspettare e quell'esitare che avevano caratterizzato sia Selene sia Steve nei precedenti capitoli. Creare il momento opportuno significa esporsi in prima persona ed agire, accentando le conseguenze del gesto, qualsiasi esse siano.
E dopo aver letto il capitolo, devo dire che non poteva esserci frase più perfetta in questo caso.
Ma procediamo per gradi, o rischio di scrivere una recensione dove SOLO la parola "bacio" si ripete infinite volte.

Torna a galla la questione "divano" e Steve cerca di far valere il suo titolo di Capitano, cosa che mi ha fatta sorridere. Ma Selene, quando guarda Steven, non vede il Capitano. Lei vede il ragazzo di Brooklyn, vede lo scemo Testone che ha nuovamente rischiato la vita per il suo migliore amico. Questa cosa la trovo dolcissima ♥
Il fatto che abbiano poi stretto un accordo sul "non sparire senza avvertire" mi fa pensare a quanto il rapporto tra loro sia diventato profondo, tanto che c'è ansia e preoccupazione nel momento in cui si ritrovano separati e questo vale per entrambi, anche se, per ora, ansia e paura sono state sperimentate solo da Selene.
La ragazza si è ritrovata sotto gli occhi uno Steven sanguinante solo poche ore prima, ha provato una profonda paura, eppure non si è MAI tirata indietro, non ha nemmeno mai pensato di farlo. È ammirevole, davvero! Ma sarebbe più giusto dire perdutamente innamorata *.*
Ha sostenuto, sostiene e sosterrà Steven sempre, anche adesso che ha avuto un assaggio di ciò che questo comporta.

Passiamo al flashback! Due parole: da brividi, soprattutto la descrizione del comportamento di Bucky.
Un attimo prima sembra un bambino impaurito e perso e mi è venuto da piangere quando ha nominato le biglie. Ma quanta confusione c'è nella sua testa? Troppa.
E, in un battito di ciglia, ecco riemergere il Soldato d'Inverno.
Il combattimento tra i due mette addosso un ansia assurda, soprattutto perché Steven lotta con una ferita da arma da taglio e lotta con freni imprescindibili, perché quello è il suo Bucky!
Il Soldato torna ad essere James Barnes, grazie al richiamo quasi disperato di Steve, e lucidamente sceglie di "salvare" il suo piccoletto scemo, tramortendolo e sparendo ancora. Bucky vuole proteggere Steve ♥ e io mi sciolgo!
Mi sono gustata ogni singola mossa dello scontro tra i due, lo hai descritto troppo bene! L'ho adorato! Davvero bravissima ♥

“Se dovessi scegliere tra il tradire il mio paese e tradire il mio amico, spero di avere il fegato di tradire il mio paese” - ecco, punto focale.
Steve si aspettava che Selene tentasse di fermarlo, ma lei ha già compreso quanto importante sia Bucky per lui e ha deciso di sostenerlo, perché non potrebbe fare diversamente ♥
Il paragone tra Steven e la quercia è sublime *.* Selene sa sempre cosa dire, in qualsiasi occasione, e lo fa con una naturalezza incredibile.

Poi c'è quel "nostra" ... e i brividi tornano ... chissà perché? ♥
Steve che si prende in giro da solo con quel 'Capitan Analogico' mi ha fatta morire, ma Selene ha ragione! I progressi del Capitano sono davvero promettenti *.*

E poi sganci una bomba! Il luogo dove Steve è diventato Cap? Ma come ti è venuto in mente? Passato e presente sembrano confondersi adesso e Steve è davvero spiazzato.
Ma è vero ... la puzza di trappola è fin troppo forte. Però ... però ... parliamo di Steve Rogers! Lui non si tira indietro, mai ♥

Ohana ... casa ... e "vorrei venire con te" ... cosa dire? Cosa, se non che riesci sempre a commuovermi? Davvero, riesco a immedesimarmi così profondamente, da sentire sulla pelle le emozioni dei due e ti ringrazio per questo ♥

Steven ama Selene. Definitivamente. Totalmente. Lei è luce e speranza. Lei è il faro che lo guida nel buio della notte ♥
Adesso sono curiosa di leggere dell'incontro tra Selene e Bucky ... lo aspetterò con ansia *.*

Lone Avenger? Ahahahah muoio!
Le successive parole di Selene fanno riflettere. Deve essere Capitan America a lottare, non Steve Rogers. Perché solo il Capitano può essere abbastanza freddo e razionale da sconfiggere il Soldato d'Inverno e salvare Bucky. Steve non è mai lucido quando si tratta di Bucky, bisogna ammetterlo.

L'Avenger suit ♥♥♥♥♥
Bellissima! E descritta minuziosamente.
Bravo Tony! I suoi gesti parlano da soli *.*
È sempre emozionante il momento in cui Cap indossa la divisa *.*
I magneti sono una chicca, lo devo ammettere, e sono felice che tu li abbia inseriti, soprattutto perché sono la causa di ciò che è avvenuto dopo *.*

In un battito di ciglia, Selene è tra le braccia di Steven e l'eco di un evento non così lontano risuona nelle premurose parole dell'uomo.
La scena del loro primo incontro, la caduta dalla scala a causa di scarpe dispettose ... ecco, è successo ancora anche se in modo diverso. Solo che, ora, Selene e Steven non sono più due estranei.
Sento battere i loro cuori all'unisono, mentre si scambiano quelle ultime battute pregnanti di significato. Certe cose non cambiano mai, vero. Ma Selene, senza accorgersene, ha stravolto la vita di Steven, dissipando il buio intorno a lui e regalandogli un posto dove potrà sempre tornare, ovvero lei stessa.
E Steven la bacia. È lui a farsi avanti, è lui a cogliere l'attimo e a creare un momento indimenticabile. Si china e la bacia, senza più alcuna paura o rimostranza. E lei risponde istintivamente, ricambiando il favore con un secondo bacio, mentre io mi sciolgo come gelato al sole ♥
Mi hai spiazzata. Davvero. Non me lo aspettavo e invece è successo. Amo il modo in cui riesci a sorprendermi!
La loro passione è così calda e profonda e bellissima. Le loro labbra si fondono così come le loro anime. Tutto sembra sparire. Ci sono solo loro due, ebbri d'amore.
Selene che gioca con i capelli di Steven ... dolcissima scena ♥♥♥♥♥♥

Adesso Steven ha un Motivo per tornare. Sì, hai letto bene, un Motivo.
Steve ha già perduto una volta l'amore, quando settant'anni prima non è riuscito a tornare da Peggy, quando ha messo la salvezza del mondo davanti a tutto. E ha sofferto.
Ora, combatterà sì per il mondo, sì per Bucky, ma combatterà anche per tornare da Selene, suo presente e futuro, la sua casa ♥

E quel "amor mio" caduto nel vuoto è quasi malinconico. Lascia un sapore dolce e, al tempo stesso, amaro in bocca.
Beh, un finale da rimanere con il fiato sospeso, non c'è che dire.
Bravissima! Sei fantastica ♥

La canzone del bacio è spettacolare *.*
Continua ad intrigarmi molto "Palladio", devo dirlo.
E, come già sai, la stealth è la mia uniforme preferita! È stato amore a prima vista ;)

Beh, continuerò con i messaggi subliminali, visto quello che ho letto ♥♥♥
Un capitolo BELLISSIMO, non ho parole per descrivere le emozioni che sei riuscita a trasmettermi, mia cara Sister *.*

È tutto per ora!
Un abbraccio grandissimissimo e tantissimissimi baci ♥♥♥♥♥♥

Ella

24/05/16, ore 17:18

Buon pomeriggio,
Finalmente ho trovato dieci minuti liberi per commentare adeguatamente il nuovo capitolo della tua storia. :)

Come al solito il capitolo non ha deluso le mie aspettative, anzi ha aumentato la mia curiosità e sono molto curiosa di scoprire come verranno sviluppati gli eventi futuri alla luce di quanto avvenuto in "Captain America: Civil War". Sono sicura che riuscirai a mentenere alti gli standard qualitativi. ;)

Ho riscontrato un buon equilibrio tra le sequenze narrative e quelle di dialogo, il ritmo era ben distribuito e la lettura era molto fluida.
Mi complimento per la sequenza di combattimento e per quella di collaudo dello scudo: sei riuscita a fornire tutti gli elementi descrittivi senza per questo risultare barocca, anzi tutte le informazioni sono servite a rendere più chiaro il quadro che volevi mostrare, bravissima! Per rispondere alla tua domanda, la mia uniforme preferita è quella di TWS, anche se non disdegno quella vista in CW. ;)

La presenza di poche, ma buone, citazioni rende bene la concitazione del momento: più che fare appello alla sagezza degli antichi, i nostri protagonisti preferiscono portare avanti discorsi più "concreti" e legati al presente che stanno vivendo.

L'apparizione flash di Bucky ha reso giustizia al personaggio: sei riuscita a coglierne i tratti essenziali e caratteristici e a mettere in evidenza lo sdoppiamento di personalità che caratterizza il Soldato d'Inverno post TWS.

Il bacio tra Steve e Selene (era ora!) è stata una bella boccata d'ossigeno in questo capitolo, che fa da apertura nella mia mente alla seconda parte di questa long. La scena della chiusura delle porte dell'asconsore è stata triste e romantica allo stesso tempo. :)

Ti faccio ancora tanti complimenti per questa storia, che sta crescendo sempre di più capitolo dopo capitolo. :*
Aspetto con ansia il capitolo di giugno!
Un bacio,
Alessia

12/05/16, ore 20:52

Cioè scusa, fammi capire?
Adesso io devo aspettare fino a giugno??
Dopo questo capitolo?!
No vabbè, ma io ti uccido prima ahahah!
Sono fuori di me dalla gioia! Si sono baciati! Che bellezza! E dire che ho visto Civil War giusto ieri! Sai che, ti giuro, mentre vedevo lui e la bionda sbaciucchiarsi ho pensato "Chissà cosa ne penserà Selene..." Ahahah!
E lo scontro con Bucky vogliamo parlarne? L'hai descritto benissimo!! A proposito, sbaglio o c'era dell'ironia mentre parlavi di The Lone Avenger...no perché io lo voglio assolutamente! Quindi volente o nolente lo devi fare comunque! ;)
E non pensare che non abbia notato la citazione di Stich...coccoloso ❤️
Beh, sono felicissima devo dire, mi hai rallegrato la giornata!
Scusami per il ritardo!!
Bacioni😘😘😘😘
Lady Windermere ❤️

10/05/16, ore 17:29

Ciao ♥
Finalmente, dirai! Ti ho fatta aspettare parecchio, lo so, ma arrivo sempre alla fine ♥
Allora, cominciamo dunque.

I frammenti iniziali sono come piccoli flash confusi ed esprimono una drammaticità coinvolgente, soprattutto perché inframmezzati dal Dolore, un dolore che penetra sotto la pelle e costringe il corpo a risvegliarsi.
La confusione di Steve è palpabile, così come la sofferenza fisica, che lui si sforza di ignorare. È così significativo il fatto che, prima di riemergere dall'incoscienza, lui pensi a Bucky e subito dopo a Selene. Lei occupa senza ombra di dubbio un posto speciale nel cuore e nella mente di Steven, ormai. Con la sua gentilezza, la sua dolcezza, la sua premura, il suo carattere forte, Selene ha scacciato la fredda solitudine che torturava Steven e, adesso, è come una fiammella che riscalda il cuore del ragazzo.
E beh! No, non è stata affatto una buona idea quella di ricorrere Bucky, senza alcuna preparazione. E se Bucky non lo avesse riconosciuto? Se avesse finito per ucciderlo? Non voglio nemmeno pensare a queste eventualità. Mi vengono i brividi. Steven e i suoi istinti suicidi! Accidenti a lui!
La scelta di Steven di chiedere a JARVIS di non dire nulla a Selene è comprensibile, perché lui non vuole che lei lo veda sanguinante, dato che sa che la donna ne soffrirebbe profondamente, ma capirà che Selene è ancora più forte di quel che pensa. È una Lowell, no? ;)

Okay. Arriviamo ad un pezzo maledettamente commovente.
Il sogno di Selene.
Serviva qualcuno che le facesse capire che amare Steven non era un tradimento nei confronti dell'amata Peggy e chi meglio poteva sciogliere ogni sua rimostranza e dubbio, se non Peggy stessa? La tua trovata è sensazionale e bellissima. Davvero, BRAVISSIMA.
Nostalgia, sorpresa, commozione, amore creano un miscuglio emotivamente esplosivo ♥
“Devi aiutarlo, salvarlo e amarlo. Lo farai per me? E per voi due?” – piango. È una cosa che mi colpisce dritta al cuore. Peggy … sì, lei non avrebbe potuto dire o fare diversamente. Lei è felice per Steven e Selene e saperli insieme deve riempirla di gioia, non ho dubbi.
Peggy lascia Selene con un "Sii coraggiosa", che porta con se un presagio quasi oscuro. Cosa aspetta la nostra Selene? Cosa le vuole dire la nonna con quel "tutto si sistemerà".
Non posso non trattenere il respiro e sentirmi in ansia, accidenti a te!
Ed infatti Selene si ritrova presto dinanzi ad una situazione che le gela il sangue nelle vene. Ma prima di questo …

“Chissà se quel Testone dormiva ancora? In quel momento avrebbe voluto aver portato Dastan con sé, in quanto si sarebbe seduta sulla poltrona e avrebbe guardato Steven dormire in una posizione alquanto scomoda sul divano e proprio come un cattivo dei film lo avrebbe fatto accarezzando un gatto. Oddio, detta così era un po' inquietante, ma si sarebbe goduta la scena di uno Steven anchilosato e intorpidito.” – oddio! Muoio! Questo pezzo è una perla. O meglio, una PERLA. I pensieri di Selene meritano tante faccine maliziose ♥
Quando Selene si accorge che Steven non c'è, la paura comincia ad attanagliarle lo stomaco e le parole di JARVIS peggiorano il suo stato d'animo. L'illuminazione la colpisce come una stilettata. Percepisco distintamente il tumulto di emozioni che la ragazza si ritrova a provare. Ma quanto sei brava? Riesci ad emozionarmi in un modo devastante ♥

Bellissimo il momento in cui la ragazza sembra afferrare con le unghie la freddezza necessaria per imporsi (passami il termine) su Steven, che la lascia fare.
Ecco. Sei stata troppo cattiva? Beh, non ci sei andata affatto leggera! Steven è conciato malissimo e la descrizione delle sue ferite mi stringe il cuore. Come ha fatto Selene a restare così apparentemente calma? Come? O.O
Mi hai ripagata con la mia stessa moneta, cara Sister! Me lo meritavo! Eppure, sono così felice che tu abbia dato forma ad una scena del genere, perché Steve ferito e sanguinante mi appassiona parecchio, come sai (oddio! Cosa ho appena detto? Sono pazzaaaaaaa!) e tu hai descritto il tutto egregiamente. Il sorriso rosso mi mette i brividi!

“Ad uno degli altri ho rotto una mano; mi ci è voluta l'intera faccia, ma ci sono riuscito!” – questa è dannatamente divertente e spezza la tensione che impregna l’atmosfera.
Lo sappiamo tutti che Steve, quando di tratta di Bucky, non sa essere obiettivo, l’idea di fare del male all’amico è per lui dolorosissima. Steve ha sì risposto ai colpi, ma sono certa che, in fondo, lo ha fatto trattenendosi. Colpa del suo cuore buono. Troppo buono.

"TRE!" ... qui sono morta. Morta dalle risate! Adoro Selene, la adoro troppo. E ha ragione! Ha detto al tre, quindi uno e due erano facoltativi. Ahahaha, troppo divertente! Anche se ... povero Steven, preso del tutto alla sprovvista! Cucciolo *.* Mi sembra così indifeso.

Ah! Dimenticavo … Via la magliaaaaaa *.* ♥

“Non preoccuparti, il Siero sistemerà ogni cosa. È sufficiente che tu pulisca la ferita. E non ho la febbre; è il mio metabolismo ricordi? Brucia quattro volte più velocemente del normale, quindi anche la mia temperatura interna è più alta.” ♥
L'idea di uno Steven bello caldo mi aggrada parecchio. Chissà quanto sarebbe piacevole stare tra le sue braccia nelle giornate fredde? *immagina le facce super maliziose* ♥
“Oh giusto, il Super Siero! Dimentico sempre che tu sei Captain America...”
Cara Ragdoll_Cat, queste parole solo preziose e tenerissime, perché mettono in luce il fatto che Selene “vede” Steven, il ragazzo dolce, generoso, tormentato e che lotta per lasciarsi alle spalle i demoni del passato. Lei non vede il soldato, ma l’uomo ♥ Non vede il Capitano, ma il giovane ragazzo di Brooklyn *.*
Ho il cuore a mille! Riesci a far emergere dalle parole ondate di emozioni bellissime e ci fai entrare nei personaggi, anche attraverso i brillanti dialoghi che costruisci in modo impeccabile.

La storia di Selene è struggente. Ha dovuto lottare contro la sua stessa famiglia per seguire i suoi sogni e le sue passioni. Non si è mai arresa e ha raggiunto risultati eccezionali. Che donna ammirevole, davvero. La stimo profondamente.

“E sai qual è la cosa più importante di tutte? Loro non ti hanno conosciuto, ma io sì!- concluse con un sorriso” – ecco, anche qui rimango spiazzata. Rimango spiazzata dalla naturalezza di Selene nel tirare fuori pensieri così profondi e sinceri. E il mio cuore fa tante capriole!
Selene ammette che conoscere Steve Rogers è stata una delle cose più belle che le siano capitate nella vita. Non riesco a pensare ad un amore più dolce e luminoso di quello che la ragazza prova per il nostro Cap. Riesci a commuovermi e a farmi sorridere con una facilità disarmante!

Okay. Wow. Rileggere questo capitolo mi sta facendo venire la pelle d’oca *.*

Pizzicotto ♥ lo aspetterò con ansia!

Quandi il nome Allegra conserva un alone di Mistero? Le ipotesi sono brillantemente esaustive e geniali, mia cara Genia!

“Sì, il numero uno equivale a quel leggero indolenzimento che si prova dopo aver fracassato con il proprio scudo la parete di un ascensore, essere caduti da un'altezza considerevole, sfondato un soffitto di vetro per poi atterrare sul duro cemento.” – che CHICCA FAVOLOSA.
Ma come fai? L’ironia si sente a metri e metri di distanza e non posso che ridere come una scema. Cadere da un grattacielo? E che sarà mai?
Ti adoro, Sister! *.*
Poi via ad altre risate. Selene è così brillantemente divertente. Ho riso parecchio per le sue battute, anche se so che sta cercando di sdrammatizzare, di far distrarre Steve per alleviargli un poco la sofferenza. E la cosa è maledettamente tenera ♥

Mi chiedo fin dove Selene sarà in grado di spingersi per Steven. Non so perché, ma questa domanda mi è entrata in testa e non vuole uscirne ...

Come al solito, Steve mette sé stesso all'ultimo posto e, se non fosse stato per Selene, sarebbe già ripartito, rischiando di rimanerci secco.
Ma cosa ci possiamo fare? Lui non cambierà mai.
“Steven sembrava possedere un innato spirito di abnegazione che molto spesso prendeva il sopravvento su tutto, anche a discapito della razionalità.
Altrimenti perché si sarebbe schiantato nell'Artico? E l'anno prima? Era ancora a bordo dell'Helicarrier, quando aveva dato l'ordine di aprire il fuoco (lo sapeva perché glielo aveva raccontato lui stesso, proprio come l'aneddoto dell'ascensore al Triskelion).
Certe cose non cambiano mai...” – parole sacrosante. Il titolo della storia diventa sempre più significativo.

Non ho scordato il momentaneo crollo di Selene! E come avrei potuto? La sua paura è legittima e mi sento così male nel leggere i suoi pensieri angosciati.
Steve è comunque un soldato e non smetterà mai di combattere per quel che è giusto. Selene dovrà accettarlo, ma so che lo farà. Forse, lo ha già fatto.
Brillante l’idea di inserire “La Spigolatrice di Sapri”. Sei un Genio! È una similitudine pazzesca, profonda, bellissima. I tuoi collegamenti sono sublimi, come sempre. Ci sono davvero rimasta. E mi è sfuggita anche qualche lacrimuccia.

“Poteva aiutarlo in una sola maniera, perché lei non era badass come Peggy o Natasha, ma era alquanto smartass , quindi avrebbe sfruttato le sue abilità.” – sono d’accordo. Selene non è una combattente nel vero senso della parola. Non è una spia micidiale o un’agente inarrestabile, ma una brillante storica. Selene userà tutte le sue abilità per aiutare Steven, perché nonostante sia una smartass, lei non si tirerà di certo indietro. Né ora. Né mai.

Mi hai fregata! Alla stragrande!
Un sogno! Era solo un sogno. E che sogno ♥
Sbaglio o la temperatura si è alzata? No, perché sento pareeeeecchiooooo caldo. Non c'è niente da fare, riesci sempre a sorprendermi, Sister!
La scena è un misto di urgenza, dolcezza, passione, ed è descritta egregiamente. Selene non vuole lasciar andare Steven, che, a sua volta, risponde con un "Nemmeno io" quasi enigmatico, confessandole che non può e non vuole vederla andare via. Mai.
L'intensità della scena è tale da travolgerti completamente e intimamente. BRAVISSIMA. STUPENDA.
Ma è un sogno! Non riesco ancora a farmene una ragione. Aspetterò che diventi reale, perché quei due sono ormai legati e non possono sfuggire all'amore. Prima o poi crederanno ai sentimenti che inquietano i loro animi ♥

Il “paziente-non-proprio-così-paziente” ♥ mi vuoi male? No, perché credo che mi si spezzerà qualche costola, a furia di ridere alle tue improvvise battute!
“-Sicuro di stare bene? Sei tutto rosso. Sembra quasi che tu stia per prendere fuoco dall'interno. Davvero non hai la febbre?- lo interrogò prima di sfiorargli la fronte con la punta delle dita, ma percependo la pelle fresca sospirò di sollievo -Il Siero funziona veramente, meno male!- gli disse con un sorriso.” – facce maliziose. Super Mega Maliziosissime.

“Sto benissimo, Selene. Ho solo sognato me e te, mentre facevano zum zum e, se non ti dispiace, torno a dormire, così vedo come va a finire.”
Okay. Adesso puoi ufficialmente trinciarmi! Ma è colpa tua se impazzisco così! Poi ci metti in mezzo anche “Dottoressa Lowell” e le idea contorte diventano legittime!

“Si appoggiò a braccia conserte alla cornice della porta e la osservò in silenzio; doveva dirle quello che provava per lei, quanto fosse importante per lui, quanto l'amasse ma... non sapeva come imbastire il discorso...” – immagine edificante *.*
Il discorso sul ballo non può terminare così, giusto? Giusto? Ballare è una cosa romantica, molto romantica (questo è un messaggio subliminare).

*Per un attimo Steve rischiò di lasciar cadere la tazza di caffè: -Come?-
-Andiamo! Non volevi di certo dirmi che ero sporca di farina... cosa volevi raccontarmi?
Di quello che ti è successo ieri sera?
Sei riuscito a trovare Bucky, no? E poi cos'è successo?-
“Ti amo! Ecco cosa vorrei dirti, vorrei stringerti a me e baciarti... ma non posso, non ancora...”*

Nooooooo! Cattiva! Se non avessi già letto il capitolo successivo, starei ancora spedendo maledizioni contro Steven (e l’ho fatto, quando ho letto questo capitolo la prima volta, credimi).
Mi hai lasciata con la faccia appiccicata allo schermo del computer, incapace di credere a ciò che avevo letto. Un altro colpo di questi e non credo che riuscirò a non dare di matto.

Posso chiedere un trattato di pace? No, perché comincio a temere per la mia sanità mentale.
Questa storia è magnifica e migliora capitolo dopo capitolo, senza perdere colpi.
Selene è magnifica e il tuo Steven è stupendo.
Non poteri chiedere di più ♥

E grazie a te, che mi fai emozionare così tanto ogni volta, mia cara Sister ♥
Non mi tocca che recensire il prossimo capitolo. Arriverò, sai che lo farò ♥

Un abbraccio immenso e tantissimi baci (della buonanotte! Pensavi che me ne sarei dimenticata, eh? Giammai! Voglio altri baci della buonanotte) ♥

La tua emozionatissima Ella!

Ps. La frase iniziale! Niente di più vero. E vale per entrambi ♥

04/05/16, ore 19:59

Non puoi lasciarci così fino a giugnooooooo!
E' ingiusto!!!
(Matt: Marika, ma ti senti parlare ogni tanto?
Marika: Taci, avvocato del diavolo, lo so che sono imperdonabile perchè ho mollato lì Tommy e gli altri... Psst.... Ragdoll... non lo vuoi un Matt? Te lo regalo, giuro.)
STEVEEEEEEEENNNNNNNNNNN
*Saltella in giro per casa dalla gioia*
Finalmente il buon Cap ce l'ha fatta a baciare Selene!
Sono sicura che Peggy sta sorridendo tantissimo da lassù!
Eh niente. Son troppo felice, ecco. Dovevo esternarlo in qualche modo.
E il flashback non Bucky mi ha quasi fatto piangere... povero Buck... e povero Steve.. spero che nel prossimo incontro Steve riesca a tenere Bucky attaccato alla realtà, e a riportarlo alla torre! (anche se non Tony in giro non lo so... potrebbe non essere una buona idea, a meno che non ci tieni Tony lontano dalle scatole... )
Sono sicura che Selene riuscirà a mettere anche Bucky a suo agio, e non vedo l'ora di leggere il loro primo incontro!
mmm Che altro.
Oh sì. I dettagli, mio Dio quanto amo i tuoi dettagli!!!
Non so più come descriverli, sono solo tantissimo invidiosa di come ci riesci, perchè descrivi tutto in modo fenomenale, ma senza essere noiosa o confusionaria... davvero, io mi inchino!!
Eh niente... chissà dove ci porterà il viaggio di Bucky nei ricordi!
Torna presto ti prego!!!

PS: Io sono più o meno ossessionata da AoS, se hai bisogno di aiuto o di sclerare (e c'è tanto da sclerare), sono qui! ^__^

03/05/16, ore 19:47

Hallelujah!!!! È successo! È successo! È SUCCESSO!!!!! Evviva!! 😁😁😁😁😁😁😁😁😁
Ok, scusa l'entusiasmo, ora mi riprendo 😉
Lo so che mi mancano ancora dei capitoli arretrati da recensire, ma QUESTO non potevo non commentarlo immediatamente!
Ma andiamo per ordine: in primo luogo, ciao! Eccomi che riemergo dalle nebbie impenetrabili per far sentire di nuovo la mia voce lontana. E la mia voce è un canto di gioia 😊
Come sempre, lo stile è scorrevole e molto avvincente, ma questo già lo sai 😉 quello che mi ha colpita in primo luogo è stata la scena iniziale, che ci ha mostrato un Bucky con il cervello shakerato peggio di un cocktail preparato dall'HYDRA. Ok, il paragone non è molto rispettoso nei confronti del povero ragazzo, ma il concetto è quello: Bucky è una mina vagante, i cui ricordi originali combattono contro quelli imposti, in una dicotomia titanica che lo porta alla bipolarità, oscillando da un uomo spezzato a una temibile macchina da guerra. Inquietante, molto. E il testo lo rende bene e in tratti veloci ma precisi. Very good! 👌
Dall'altra parte, invece, Selene rappresenta il pilastro saldo di Steve, il quale, in un luogo che non riconosce più come proprio e con un amico che vuole ucciderlo, in lei trova quella dolcezza e quel conforto di cui ha disperatamente bisogno. E direi che Selene non si trattiene di certo 😉
Molto bella anche la descrizione della nuova uniforme da Sexy Avenger di Steve e tutte le piccole citazioni che condiscono piacevolmente la trama 😊
Ti mando un grosso abbraccio e un sacco di complimenti!
Alla prossima 😘😘😘
Lady Realgar

02/05/16, ore 19:27

Sono in pariiiiiiii!!! E appena in tempo per il prossimo capitolo!
Ammetto che mi hai spezzato il cuoricino, speravo tanto che Steve riuscisse a riportare Bucky alla Tower (anche a suon di mazzate eh, non necessariamente baci abbracci e tutti a casa, ecco), ma spero che i due si riuniranno presto (o ti stai vendicando per l'attesa in trust me?) e si diano tante mazzate, perchè non credo nel "ti ho tirato fuori dal fiume quindi siamo di nuovo migliori amici anche se mi hanno strizzato e ri-strizzato il cervello più e più volte negli ultimi 70 anni"... diciamo che mi va bene il "basta che si riuniscano" (ed ecco arrivare un plot-bunny su Matt e Foggy... via, sparite, tornate in F&L e non rompete le scatole adesso, che povera Federica le invadete ogni recensione! Via! Sparire! Aria!) e Steve guidi Bucky sulla via della redenzione, ecco XD.
Eh niente... continuo ad amare follemente Selene a ogni capitolo che passa, perchè è forte e indipendente e non ha paura di ordinare a Steve di starsene a cuccia, ma ha anche il potere di parlargli chiaramente e fargli capire che non può mettere sempre sè stesso davanti agli altri, e che solo rimanendo lucido e in forma potrà aiutare al meglio il suo amico.
Spero davvero che domani esca il nuovo capitolo!!
Marika
PS: se ti va ho aggiornato F&L e pubblicato una one-shot nuova, se hai iniziato DD serie 2...

02/05/16, ore 16:15

yay!! un bel litigio di coppia! (no ok, non dovevo esultare, forse, però sono sicura che mi hai capito...)
E la coscienza di Steve che parla come Bucky... i miei Matt e Foggy mandano il loro sincero sostegno al povero cervello di Steve, e si augurano che il suo Bucky rompa meno delle loro rispettive voci... però quanto è bello immaginarsi che i migliori amici siano l'uno la coscienza dell'altro?
Eh niente, il litigio mi è piaciuto, soprattutto perchè finalmente Selene non ha esitato a dire quello che pensava, non si è nascosta dietro l'insicurezza e la sua paura di essere rifiutata, ma gli ha spiattellato tutto davanti, spiazzandolo.
E ora, Steven, datti una mossa e bacia la ragazza che siam qui tutti ad aspettare solo quello, grazie XD
E su fai ancora qualche esercizio alla salmon-cosa che ci piace tanto immaginarti così, grazie XD
Eh niente, ti dirò che sono quasi contenta di essere in ritardo, perchè così posso leggere subito il seguito...anche se la reazione di Selene un po' mi fa paura, a dire il vero... ma mi farò coraggio pensando che, grazie al cielo, non sarò Steven, ma al sicuro dietro uno schermo.
Ah. Quasi dimenticavo. La scena sul ponte, quella dell'addio a Peggy... no, non posso. Ho il cuore straziato. Anche perchè ho visto ieri sera Civil War... e no non ce la faccio.
*Scappa in un angolino e piange*
Al prossimo capitolo!
(se mi riprendo)

02/05/16, ore 15:54

eccomiiiiii!!!
Sono in ritardissimo! Perdonami, ma mi metterò in pari, con calma, giuro!
Eh niente... no non sono per niente delusa dalla mancanza di Tony... più che altro perchè è un personaggio che tende a rubare la scena con tutto il suo ego ed ecco, poi metterebbe Steve a disagio e rovinerebbe l'atmosfera tra lui e Selene, quindi, Tony. Sciò! Pussa via!
Ecco, ho delirato.
Ora sono una persona più felice e posso passare alle cose serie.
Il primo, è che voglio sia i bicchieri che il phon, così, se ti capitasse di trovarli in giro, il mio compleanno è in gennaio XD XD
io ESIGO la salmon ladder... come se esistesse qualcosa di meglio di Stephen Amell su quella roba... ecco a voi Steve Rogers signori e signore... e io muoio.
E poi la scena della piscina.
Ecco, ora ho molto caldo.
Dillo che hai dato sfogo libero agli ormoni!!!!
No ok, la smetto, giuro.
(PS: Comunque grazie)
La tua attenzione ai dettagli è sempre meravigliosa, così come le tue citazioni! Questo capitolo è volato in un attimo! E niente... vado a scoprire che danni han fatto Selene e Steve giocando con gli algoritmi dell'Hydra! A dopo!

30/04/16, ore 20:42

Bene, sono estremamente contenta di leggere una bella storia "Steve-centrica".. Gia' dal primo capitolo sembra interessante e davvero ben scritta.. Sono ansiosa percio' di continuarne la lettura (e per mia fortuna ho da leggerne piu' di uno.. Sono avida!) Il motto "servire e proteggere" sembra coniato apposta per Steve Rogers.. Perche' Cap e' sempre pronto a dare tutto se stesso per proteggere chi ha bisogno, e lo fa senza ostentazione ne' compiacimento, ma con estrema modestia e con altruistico - fino all'autolesionismo! - spirito di servizio.. Mi e' piaciuta parecchio la conclusione del capitolo, che ha sicuramente fatto sognare tutta la popolazione femminile dei lettori, laddove Selene cade letteralmente tra le braccia di Capitan America.. Beata lei!!! (Ma sopravvivera' allo choc??!?)

23/04/16, ore 22:05

*canticchia tra sé e sé* "Who'd' ya think you're kiddin'? He's the Earth and Heaven to you. Try to keep it hidden. Honey, we can see right through you. Girl, ya can't conceal it! We know how ya feel and who you're thinking of!"
Hola! 😁 Temevi che me ne fossi dimenticata, vero? E invece eccomi che, come l'herpes, torno puntualmente a farmi sentire! Perdona la mia piccola intro musicale, ma, leggendo della presa si coscienza di Selene circa i propri sentimenti non ho potuto non pensare alla canzone di Megara in Hercules e, nello specifico, alla prima strofa delle muse. Chi pensava di prendere in giro, la nostra Selene? Era evidente che il nostro biondone americano (che a me ricorda un sacco il personaggio di Hercules 😉) aveva già conquistato un posto speciale nel suo cuore!
Ma andiamo per ordine: pur non essendoci di persona, la presenza di Tony aleggia piacevolmente per tutto il capitolo. La sua generosità e la sua genialità si intravedono in ogni angolo della Stark Tower, così come attraverso la figura di Jarvis (il dettaglio dei bicchieri firmati Avengers mi ha strappato un sorriso: li voglio anch'io!! XD). Il giudizio dei Vendicatori sulla persona di Selene è rimandato a data da destinarsi, ma se fossi in lei non mi preoccuperei: scommetto che diventerà la beniamina di tutti, soprattutto di Tony (che la tormenterà chiedendole come è a letto Steve 😉 perché sì: conoscendo Tony, non potrà non essere un appassionato sostenitore della Stelene!).
La descrizione degli ambienti è molto piacevole e, francamente, se alla Tower avanzasse un appartamento, io sarei già pronta a trasferirmi lì XD Più leggo di loro e più Steve e Selene mi sembrano due amici di vecchia data che si divertono a stuzzicarsi e, al contempo, a corteggiarsi (andiamo, Steve, non c'ha creduto nessuno che volevi "solo" mostrare a Selene come funziona la Salmon Ladder! 😉). I giochi sono iniziati, letteralmente: sia quello tra Steve e Selene riguardo alle cose che nel tempo non soni cambiate (e ne approfitto per ringraziarti di aver aggiunto qualcuno dei miei suggerimenti 😘), sia quello tra i nostri eroi e l'introvabile Bucky, che, grazie all'intervento di Flynn, ora sarà molto meno introvabile.
Sempre riguardo alle piccole provocazioni, non credere che mi sia sfuggito il riferimento alla MIA Peggy: le 107 flessioni su un braccio solo che la MIA Peggy riusciva a fare sicuramente Steve le avrà largamente superate, ma la MIA Peggy non è mai stata sottoposta al siero del super soldato, ergo il suo risultato è molto più significativo, ecco! 😂 Ad ogni modo, mi chiedo secondo quale modalità quest'informazione sia giunta alle orecchie di Selene... Chissà cosa le avrà raccontato Peggy delle sue avventure giovalini? Cielo, che darei per poter essere nei panni di Selene e sentirmi raccontare le imprese della mia eroina!
Tornando alla storia, noi lettrici siamo anche state omaggiate della gloriosa immagine di uno Steve Rogers in solo costume da bagno e qualche gocciolina di acqua al cloro. Da parte di tutte (e soprattutto di Selene), ti porgo i miei ringraziamenti 😍 a questo punto, però, personalmente spero che anche il resto dei Vendicatori voglia farsi un bel bagno in piscina, così da lasciarsi ammirare. Offro la mia disponibilità per portare pop-corn e occhiali per il 3D per una visione ottimale della scena. Se ci metti anche Clint che fa la Salmon Ladder, porto anche da bere 😂
Coraggio Selene, non ti abbattere: Peggy ha vissuto una vita lunga e felice, nonostante il suo amore infranto per Steve; tu e Steve meritate altrettanto, perciò non lasciare che il passato rovini il tuo presente e ti precluda un futuro radioso, ma accogli i tuoi sentimenti e concediti di innamorarti.
Ps. Anche a me Belle è sempre piaciuta, ma da piccola il mio debole era per Pocahontas (unico film della Disney a finire male, tra l'altro). Non mi è stato chiesto, ma ho sentito la necessità di puntualizzarlo ¯\_(ツ)_/¯
Pps. Come sempre, tantissimi complimenti per la forma e il contenuto, sarò ripetitiva, ma li meriti!
Lady Realgar
(Recensione modificata il 23/04/2016 - 10:08 pm)

19/04/16, ore 14:28

Buon pomeriggio!

Capitolo veramente interessante e soprattutto emotivamente sconvolgente. Per tutto il tempo ho atteso che accadesse qualcosa di concreto tra Steve e Selene... Un dichiarazione, un piccolo bacetto (il bacetto c'è stato ma era nel mondo dei sogni, quindi non vale!) e invece niente di tutto ciò! Ma quando si daranno una svegliata questi due?
In generale il capitolo mi è piaciuto molto e non vedo l'ora di scoprire cos'ha in mente quella smartass (in certe situazioni è meglio essere smartass che badass) di Selene! Spero che non si metta nei pasticci perchè Steve ha già il suo bel da fare con Bucky e non mi sembra il caso di farlo preoccupare ulteriormente.
Il sogno di Selene è stato veramente commovente: Peggy ha dato la sua benedizione alla nuova coppia e ha cercato di mettere in guardia la sua nipotina acquisita sui pericoli che dovranno affrontare lei e Steve... Peggy e Selene sono l'immagine del legame indissolubile che unisce nonna e nipote, non importa se si è parenti acquisiti o meno quando questo rapporto si costruisce non si spezza più.
Selene in versione Baymax e le sue freddure mi hanno fatto ridere troppo. La mia stima nei suoi confronti è aumentata ancora di più ora che so che anche lei è un fan del Dottore! Ahahahaha
Parlando della coppia Steve/Selene, la ragazza mette al primo posto Steve Rogers, non Captain America; per lei Steve, prima di essere un eroe nazionale, è il ragazzo di cui è innamorata e questa cosa rende la coppia ancora più autentica perchè lei da più importanza al contenuto che alla forma.

Non preoccuparti assolutamente se ancora non sei riuscita a rispondere alla mia precedente recensione, capisco bene che al momento tu sia concentrata nella stesura del nuovo capitolo visto che l'aggiornamento è previsto tra due settimane. :)
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nei prossimi capitoli.
Bravissima come sempre, continua così! :*
A presto,
Alessia

18/04/16, ore 22:20

Allora, innanzitutto tu vuoi uccidermi.
Non posso credere che tu abbia deliberatamente messo tutti quei feels in un sogno. UN SOGNO. Ma che sogno? Steve svegliati fuori e non fare lo scemo che io voglio questa ship coppia di fatto entro l'anno! 😂😂😂😂
Non ci posso ancora credere...questa è perfidia pura, altro che torce e forconi! Ahahah😂😂😂😂
No vabbè, sai che scherzo...però questo capitolo era stupendo! Tra Big Selene 6 (pensavi che mi fosse sfuggito eh? 😏), Steve che pare un bambino di sei anni (ammmmore😍) e le freddure di Selene (Ahahah mi hai persa a Bonaparte! Ti giuro la dice sempre anche mio padre!😂😂) io sono rimasta tutto il tempo in estasi!
Mi è anche piaciuta la spiegazione del nome di Sely (posso chiamarla Sely vero?). Io adoro Byron. ❤️
Spero che nei prossimi capitoli vi sia più realtà e meno sogno! Non era Walt Disney che diceva "Se puoi sognarlo, puoi farlo"? Ebbene Cap, ascolta e impara! 😂😂
Ma giuro più di tutto mi faresti felice alla follia con un momento Steve/Bucky 😍❤️
Pleaseeeeeee🙈
Al prossimo capitolo!
Bacioni😘😘😘
Lady Windermere ❤️

17/04/16, ore 11:50

Ciao dolcezza ♥
Finalmente sono riuscita a recensire questo magnifico capitolo. Un capitolo sconvolgente non c'è che dire, mia cara, possiamo definirlo come La Svolta, perché da questo punto in avanti le cose prenderanno una piega diversa.
L'atmosfera distesa si è spiegazzata e poi rotta. Parole dure ma vere hanno colpito Steven e Selene, assieme ad una nuova ondata di emozioni forti e contrastanti.
La frase iniziale è l'essenza del capitolo. Nell'amore non può esserci solo accondiscendenza. Se si ama veramente qualcuno, si è disposti anche a prenderlo a male parole, a urlargli contro, per fargli capire che non è solo.

La scena iniziale riprende la fine dell'ultimo capitolo, ma questa volta dal punto di vista di Steven, la cui riflessione sul posto a cui tornare mi fa stringere il cuore e provo dolore assieme a lui.
Poi il dolore si affievolisce con quel “Ma qualcuno a cui tornare sì.” Sei semplici parole da cui emerge un sentimento di cui avremo conferma verso la fine del capitolo. Steven si è innamorato di quella ragazza allegra, sincera, schietta e particolare, che non ha smesso di sostenerlo nemmeno per un singolo secondo negli ultimi giorni. Lo spirito di Selene è per Steven una magica medicina, che gli permette di non abbandonarsi all'angoscia.
Il gesto che lui fa solo per lei è dolcissimo. Mangiare gelato è divenuto un rito per i due ♥

La domanda di Selene è legittima ed azzeccata. È curiosa di conoscere le persone più vicine a Steven e forse lo fa anche per conoscere meglio Steven stesso. Ciò che Cap ha detto su Tony mi ha fatta ridere ed ha ragione riguardo Pepper – santa donna!
Quella dell’ampolla la reputo come una delle frecciatine più pesanti che Tony abbia mai rivolto a Steve, che comunque non ci è andato leggero con “Sei grosso con l’armatura. Senza quella, che cosa sei?”. Quei due sono agli antipodi e, in un certo senso, si completano, soprattutto quando si tratta di combattere.
Il ripercorrere delle vicende viste in “The Avengers” è stato molto interessante e ha dato a Selene l’opportunità di conoscere più da vicino il retroscena della battaglia di New York.

“Bruce-sempre-arrabbiato-Banner” – questa vale mille punti! Ahahahah!

"-Ah! E tu dov'eri mentre accadeva tutto questo?-
-Aggrappato ad un cavo fuori dello scafo mentre lottavo per cercare di non precipitare di sotto.-"
Mi hai fatta morire qui! Povero Steve! Quella volta se l’è vita proprio brutta!

Thor!
Sai che adoro l’accoppiata Steve/Thor e devo dire che mi trovo in perfetto accordo con le parole di Selene, che è riuscita a descrivere correttamente questi due bei biondi con una facilità disarmante. Ma quanto è perspicace la nostra ragazza, eh?

“ … mi piace ascoltarti; in fondo ho tutto il giorno libero.” – non ci sono commenti per descrivere questa frase. È stupenda e dolcissima e c’è La Frase per eccellenza di Steven. Amo il modo in cui riesci a fondere originalità e filmografia.
Selene, però, cambia subito discorso. È brava a sviare, ma fin quando riuscirà a farlo?

Natasha è davvero molto paziente e sa farsi rispettare, parecchio anche. È una donna forte, cresciuta all’inferno, da cui è riuscita a venire fuori, alla fine. Chissà cosa accadrebbe, se Selene e Nat si incontrassero? Cosa penserebbe Nat della nostra storica?

“Infatti non so come finirà questa convivenza, magari distruggeremo il grattacielo, chissà…” – le probabilità sono elevate, eh eh xD

Il “Mi mancherai” di Selene è triste … e ancor più triste è la sua riflessione che trova il suo apice nella frase “E se saremo lontani, forse riuscirò a dimenticarti…”.
Ma perché non capisce che proprio lei, adesso, è divenuta un pilastro per Steven? Perché è così, ne sono certa. Lui ha bisogno di lei!
La visione dei dati riguardanti le torture subite da Barnes è stata struggente per Steven, che è arrivato quasi a pensare che forse di Bucky non è rimasto nulla. Che colpo al cuore!
Ma vogliamo parlare della reazione di Selene? Lei è estranea al “mondo” di Capitan America e, pure non essendo ingenua e pur consapevole di quali deplorevoli malvagità è capace l’uomo, si spezza sotto l’intensità di quei file così devastanti. Le lacrime le sgorgano fuori dagli occhi e lei non può fermarle.
Ed è proprio vedere Selene in uno stato simile a spingere Steve a chiederle di tornare a casa.
Ma Selene, che fino ad un secondo prima era sconvolta, stupisce Steven e lo stesso lettore, perché tira fuori una forza ed una determinazione che sfociano in parole dure e vere. Steven si accusa ingiustamente e Selene gli sbatte in faccia tale verità, perché non vuole vederlo affogare in un senso di colpa ingiustificato. Bucky era incapace di intendere e volere e ciò è anche peggio dello stato di Clint sotto l’influsso dello scettro di Loki, perché almeno Clint, pur se costretto ad obbedire, aveva comunque conservato sé stesso e le sue memorie. A Bucky hanno tolto TUTTO.

Selene ha ragione: vivere significa combattere e lei è determinata a non tirarsi indietro.
“Di essere come sei!” – ho trattenuto il respiro a questo punto. Steven si sente in colpa e vorrebbe punirsi in qualche modo e la positività di Selene lo ha tenuto lontano dal commettere pazzie (almeno fin’ora …). La positività di Selene tiene insieme i pezzi del suo cuore dolorante!

“E tu sei sempre preoccupato!
Perché dico questo? Per via di quelle due rughe verticali che hai all'attaccatura delle sopracciglia! E sai perché le ho notate?
Perché sei perennemente preoccupato!” – colpo al cuore! Selene è così sensibile e attenta a cogliere anche i particolari che ad altri sarebbero passati inosservati. Ha praticamente preso Steven in contropiede e il fiume di parole che ne è venuto fuori è una perla bellissima, mia cara. Bellissima. Sei stata davvero brava, molto molto brava. Mi sono commossa troppo.
“Tornare oppure no?”, “ … sempre al secondo posto” e poi l’apice di questo monologo così intenso, secondo me, è “ma per darti una mano, per aiutarti sarei disposta a sfidare il mondo intero.”
Sensazionale. Fantastico ♥ ♥ ♥
Selene ha spiazzato Steven, lo ha sottratto agli arrovellamenti mentali e gli ha mostrato come stanno veramente le cose.

-E NON SEGUIRMI ROGERS!- qui ho tremato. Quanta rabbia! Una rabbia che però ha solo dimostrato quanto veramente Selene tenga a Steven e la cosa è reciproca, assolutamente reciproca.

“La vita non offre nulla ai mortali senza grandi fatiche” – la dolcezza di Steven nel pronunciare una massima tanto dura mi ha sciolto il cuore e ha sciolto anche quello di Selene, alla fine, perché lei ha deciso di perdonarlo ♥

“No...
Sei tu l'unica cosa buona che mi sia capitata da quando ho deciso di cercare Bucky, perciò non voglio che tu resti coinvolta in tutto questo, ma allo stesso tempo ti chiedo scusa per aver tentato di importi qualcosa contro la tua volontà- continuò lasciandole il polso -io accetterò qualsiasi tua scelta, sia che tu decida di rimanere o di andartene comunque, per via del mio comportamento di poco fa.” – no, ma dico, vuoi ammazzarmi? No, perché il mio cuore è in fase di liquefazione, mia cara. Altro che commozione! Pianto disperato!
Ho amato queste parole, con tutta me stessa ♥

Okay, un bel respiro e continuiamo.

L’ABBRACCIO!!!!!!!!! Sì, vuoi ufficialmente ammazzarmi! La descrizione di quel momento è bellissima, brava davvero, sei stata fantastica. Selene così piccola tra le braccia di Steven … che dolcissimi! ♥
Una descrizione magistrale, da cui emergono emozioni fortissime che ti colpiscono e ti fanno stringere il cuore.

“Basta Steven- mormorò lei contro il suo petto -è già tutto perdonato; anche il tuo pessimo latino.” - amo il modo in cui Selene riesce a tirare fuori della genuina ironia , anche dopo Tempeste che sconvolgono l’animo.
“Ridentem dicere verum quid vetat? Cosa proibisce di dire la verità scherzando? Bucky ti ha quasi preso ad una chiappa! Questa è la verità!” – e parlando di ironia e umorismo, questa ci stava tutta ahahah! Io non avevo notato che Bucky gli avesse sparato proprio lì, ma hai ragione! Sono andata a rivedere la scena! Non ti fai sfuggire nulla, eh?

Il discorso sulla verità mi è piaciuto, ma non saprei da che parte schierarmi per adesso. Ci penserò su!

“A quelle parole Steven non riuscì a trattenere una sonora risata.
Rideva e rideva senza riuscire a fermarsi, anzi sottolineò il suo divertimento portandosi la mano destra all'altezza del cuore e gettando al contempo la testa all'indietro: -Che immagine edificante!- le disse una volta ripreso fiato.”
Concordo … che “immagine edificante” (Steven che ride in quel modo così ♥♥♥♥♥♥) … immagina la faccina con il sorrisetto sbieco.
E la faccina ritorna poco dopo, più forte che mai! Steven, dolcissimo, porta in braccio Selene (hai esaudito il mio desiderio, anche se non ci sono le scale!♥), poi rimane a guardala e … “Una bellissima principessa”! *saltella felice* ♥
Poi il bacio *si mette a fare capriole, rischiando l’osso del collo* ♥

“Ah! Se non avesse chiuso gli occhi per un momento, avrebbe sicuramente notato il leggero sorriso che per un attimo aveva raggiunto le labbra di Selene.” – nooooooooo, come? Steven, accidenti a te!

Okay, sono calma. Calmissima. Ma chi voglio prendere in giro!!!!

La riflessione di Steven su Selene è molto bella. Lei lo fa stare bene e lui ha rischiato di perderla, perché è uno Scemo/Testone.
Lui si è innamorato di lei e io non aspettavo altro, mia cara. Sono così felice, ma anche triste, perché quei due si stanno tenendo dentro questo sentimento! Non vogliono che venga allo scoperto, ma non si può resistere all’amore. Prima o poi, qualcuno tra i due capitolerà (speriamo non troppo tardi …).
Steven dimostra di non capire le donne, povero ingenuo cucciolo! Che Scemo, Selene non è innamorata di Flynn! Adesso vado a picchiarlo e poi … no, devo stare calma. Steve capirà. Capirà che Selene vuole lui, vero? La aiuterà a non sentirsi in colpa per Peggy, vero?

L’addio a Peggy è da cento e lode. Non c’è altro da dire. Sei grandiosa. *.*

Prima ho detto “e la positività di Selene lo ha tenuto lontano dal commettere pazzie (almeno fin’ora …)”.
Fin’ora, infatti. Perché adesso Steven sta commettendo una pazzia!
Da solo, senza il suo scudo, ha deciso di affrontare Bucky! Ma andiamo, sappiamo che Steve non è lucido, quando si tratta di Bucky!
Si farà male, me lo sento.
E pensare che la Tempesta era appena passata. Ne prevedo un’altra e anche bella forte.

Cuore mio resisti!!!!!!!

Che dire ancora? Ah, sei stata Grandiosa, Fantastica e ho amato questo capitolo! Tantissimo! ♥♥♥♥♥
Non vedo l’ora di leggerti ancora, mia cara Super Sister *.*

Un abbraccio alla Steven!
La tua “su di giri” Ella

Ps. “Palladio”? Questa mi ispira parecchio!