Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

08/04/16, ore 22:54

Ciao!! 😊
Allora, devo dire che mi è piaciuto molto. Tutte queste citazioni latine, non lo so, me lo rendono molto credibile...nel senso: Cap, lo sappiamo, ha i suoi anni, e mi piace tantissimo pensare che lui sia più da una citazione dotta che da post su Facebook...😊
Ah, ti devo dire che ho notato la citazione implicita ad Hercules (D.I.D: donzella in difficoltà), e non riesco assolutamente resistere a non dire: "Sono una donzella, sono in difficoltà, me la cavo da sola. Buona giornata." In fondo dei conti credo che Selene sia molto simile a Meg...mmm il che farebbe si Cap Megafusto...in effetti...ahah😂😂
Lo posso dire? Lo posso dire davvero?
Rullo di tamburi, grazie: io l'avevo detto! L'avevo detto che sarebbe scoccata la scintilla! Mi ha solo sorpresa il fatto che sia stato Cap ad accorgersene per primo...non lo facevo così sveglio in problemi di cuore...("piccoli problemi di cuore, nati dall'amicizia che profuma d'amore")
Voglio assolutamente più capitoli così, più baci (anche meno casti, se possibile, perché, Cap, capisco che sei rimasto agli anni cinquanta, ma....😉) e più momenti awwawosi (?) tra i due!
Li voglio davvero, "in questa vita o nell'altra" (Non puoi citarmi Il Gladiatore così, nelle note d'autrice ahahah).
A presto!!!
Bacioni😘😘😘😘

06/04/16, ore 16:43

Buon pomeriggio! :)
Ti ringrazio innanzitutto pe avermi citata a fine capitolo, sei stata gentilissima e cordiale come al solito. :*
Il capitolo mi è piaciuto molto e trovo che la citazione iniziale di Terenzio sintetizzi perfettamente il contenuto di questa seconda parte.
La presta volto di Selene rispecchia a grandi linee l'idea che mi ero fatta del personaggio, quindi ottima scelta! ;)

La coppia Steven-Selene cresce capitolo dopo capitolo e vengono aggiunti tasselli sempre nuovi alla loro relazione, rendendo il tutto più autentico e reale. Le loro interazioni crescono d'intensità e il sentimento che li lega reciprocamente emerge prepotentamente riga dopo riga.
Dopo questo capitolo i tempi sono maturi: secondo me è solo questione di tempo prima che i due innamorati si dichiarino.
Mi sono commossa nella sequenza del ponte, quando Steve da il suo addio a Peggy: quella foto rappresentava il suo unico legame "materiale" con la donna (perchè il legame affettivo non si potrà mai recidere) e lasciandola andare nel vento lui ha manifestato la volontà di voltar pagina e di iniziare un nuovo capitolo della sua vita.
Mi è piaciuta molto la parte dedicata ai singoli Avengers: Selene è riuscita a descrivere perfettamente il legame che lega il Capitano e Thor e le parole di Steve nei confronti di Tony dimostrano quanto in realtà, al dilà delle loro differenze e possibili incomprensioni, i due uomini si vogliano bene.
La parte dedicata a Bucky mi ha fatto capire quanto ora si complicheranno le cose per i nostri eroi.

Ho trovato le caratterizzazioni dei personaggi molto ben realizzate, le incertezze rendono i due protagonisti dei veri e propri round character che si mettono in discussione.
Jarvis è unico ed instostituibile, aggiunge al capitolo una sfumatura comica che allegerisce molto la tensione narrativa.

Come al solito ho trovato il capitolo molto ben scritto, con un ritmo narrativo ben calibrato che rende la lettura fluida e piacevole. Le citazioni scelte (che adoro cercare tra le righe) sono perfette e si innestano armonicamente all'interno della narrazione.
Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli, non vedo l'ora di scoprire i nuovi sviluppi!
Alessia

(Recensione modificata il 09/04/2016 - 03:14 pm)

25/03/16, ore 20:52

Questa volta sono riuscita a passare molto prima del solito, visto? Ho aspettato tanto questo capitolo, soprattutto perché ci avevi lasciati con il fiato sospeso. L’attesa è sempre ben ripagata, credimi. Mi sono tuffata in questo capitolo a capofitto e l’ho letto tutto d’un fiato (okay, lo ammetto, ogni tanto mi sono soffermata su alcuni particolari golosi, ma di questo parleremo in seguito).
Ci sono un bel po’ di cose da dire, quindi cominciamo!
L’inizio mi ha fatto tornare in mente quel “Una volta c’era la musica negli ascensori” pronunciato da Steve, mentre un ascensore ultratecnologico lo conduceva dinanzi un’orribile realtà: il progetto Insight.
Tony ha installato la musica nell'ascensore per Steve, per farlo sentire a casa. Questa è una cosa che mi manda su di giri. Adoro il rapporto di incontro/scontro tra i due: sono diversi, agli antipodi, eppure – non lo ammetterebbero mai, questo è certo – apprezzano l’uno la compagnia dell’altro. Hai saputo rendere bene questo speciale rapporto, descrivendo un semplice ma importante gesto. Bravissima ❤

I pensieri di Selene ci fanno vedere, seppur di sfuggita, un sentimento che inevitabilmente sta crescendo dentro di lei. La ragazza si è appena tuffata in un’avventura del tutto nuova. Forse non ne è ancora del tutto consapevole, ma seguendo Steve, Selene ha messo la sua vita in pericolo. La giovane pare spaesata, come se solo adesso stia prendendo coscienza di quel che le è accaduto dal momento in cui ha incontrato Steven, Steven che ora è il suo unico punto fermo in un mare ancora inesplorato.
Ho detto che Selene pare spaesata, è vero, ma quel momentaneo spaesamento sembra andare in fumo dinanzi la sua determinazione ad andare fino in fondo. È una donna forte e decisa, la nostra Selene. Ma come reagirà, quando vedrà davvero cosa comporti essere vicino a Steve e condividere la sua vita?

Prima di andare avanti devo dirti che la trovata dello schermo LED nell'ascensore è una geniale, mia cara!

Steven, comunque, nota quel velo di insicurezza posatosi su Selene e cerca di rassicurarla. Anche io sono certa che Tony e Pepper avrebbero adorato Selene, se fossero stati presenti. I nostri due piccioncini però sono in vacanza e mi pare anche giusto! Sono certa che ci saranno altre occasioni, perché Selene possa conoscere Tony, Pepper e tutti gli altri Vendicatori.
Sarei curiosa di sapere come Selene reagirebbe dinanzi ad uno dei soliti litigi tra gli eroi più potenti della Terra. Forse Natasha troverà in lei un’ottima alleata per tenere a bada tutte quelle teste calde! So che sto correndo troppo, ma Selene mi ispira tantissimo, quindi colpa tua!

La descrizione del piano di Steve è precisa e opportunamente particolareggiata e permette al lettore di ‘vedere’ il tutto, senza alcuna difficoltà. Amo le tue descrizioni, sappilo, mai – ripeto, mai – pesanti.

La discussione su chi dovesse dormire sul divano l’ho adorata. Sorridevo come una scema, mentre Selene faceva notare a Steven che lui sul divano non ci sarebbe entrato. E poi JARVIS si è infilato nella conversazione, efficiente come sempre, anche se Selene lo ha bloccato in tempo, per evitare che spifferi particolare che ogni donna preferisce tenere per sé. Comunque, nonostante Selene abbia messo il punto alla discussione, credo che per Steve non sia finita lì (Testone *.*).
Non dimentichiamo però il discorso sul significato della parola “casa”. Diciamocelo: Steve, soprattutto dopo gli eventi di TWS, non riesce ancora a sentirsi parte del mondo moderno. Chissà se Selene, con la sua saggezza – nonostante sia così giovane – e il suo supporto, riuscirà a far sentire Steven a casa? Io credo di sì.

Il pranzo. Il pranzo ci proietta in un’atmosfera particolare, perché i due appaiono come una coppia bella che fatta, tanta è la naturalezza con cui si muovono. Mentre Selene cucina, Steve sistema la spesa e prepara la tavola, e lo fanno in completo silenzio, un silenzio che ispira tranquillità.
La chicca sulle tazze è super! Jason le adorerà sicuramente e Selene già le adora a quanto pare, tanto che sgraffigna a Steve quella con lo scudo. Anche se tra parentesi, sottolineo come la scelta della tazza di Thor per Rogers sia azzeccatissima (e noi sappiamo bene il perché).

È quindi ufficialmente la sfida “Certe cose non cambiano mai”! Chi sarà il primo a dover pagare pegno? Per ora, Steve è in vantaggio!
Il nome con i trattini: “signore-che-gira-sempre-con-la-sua-bussola-in-tasca”! Sto morendo dal ridere, accidenti a te e alle tue Super Chicche!

E poi torni sull'argomento "reggiseno" e li ci schiatto, perché Steve imbarazzato è una delle cose più belle del mondo *.*

Più lo conosco e più Flynn mi piace. È particolare e divertente e se potesse, sposerebbe il suo computer! È un genio, comunque! Chissà se il suo nome faceva parte dell’algoritmo di Zola? I geni sono pericolosi.

“Dolcezza” … *colpo di tosse* … “Meraviglia” … *altro colpo di tosse* … nomignoli interessanti, chissà se a Steven piacciono? E non dico altro …

L’assetto della Torre lo trovo magnifico e l’allineamento dei piani è un’altra genialata, fattelo dire. E il modo in cui il tutto è descritto mi proietta direttamente all’interno del grattacielo. Mi sembra di essere con Steve e Selene (la terza in comodo), ad ammirare lo spettacolo di una New York che si dispiega sotto i miei occhi, mentre mi sporgo dalla terrazza. Bravissima davvero *.*

La palestra. La palestra è un luogo catartico per Steven e Selene deve essersene accorta, perché ha subito capito che lui fremeva dinanzi la possibilità di allenarsi.
Ma prima … Salmon Ladder! Se già Oliver Queen, quando usa questo magnifico attrezzo, mi manda su di giri, immaginare Steve che tende i muscoli – i suoi bellissimi muscoli – ed esegue l’esercizio mi costringe ad aprire la prima finestra disponibile, per prendere un po’ d’aria fresca.
E ci credo che Selene è rimasta senza parole! Che poi Steve la invita a provare … ma cosa gli passa per la testa? Era ironico? Ed è pure compiaciuto lui 😜.
Tutti gli Avengers sono pregati di fare un giro sulla Salmon Ladder, su su!

E voglio assolutamente vedere Steve raccogliere la sfida di Selene sulle flessioni, ti pregoooooo! (ma devi spigarmi la citazione, perché non ho ancora visto “Agent Carter”).

Chissà cosa penserà Tony della proposta riguardo la biblioteca. Se servirà per far rimanere Selene, credo che Steve insisterà parecchio 😜.

Belle! Belle è la principessa che è in Selene, nonostante la nostra ragazza non sappia cantare (ma che importa, è il cuore a fare di una donna una principessa!).
Complimenti per questa ennesima chicca, mia cara *.*

Quando Selene legge è in un mondo tutto suo, vero? E non è facile tirarla fuori dal quel mondo!
I libri sono altre due Super Chicche 😜!
“Perché non l'hanno chiesto a Evans?” – non credo ci sia bisogno di ulteriori spiegazioni. Il nome Evans basta e avanza, no?
“Ventimila leghe sotto i mari” – Steven ha sperimentato sulla sua stessa pelle cosa significhi essere sommersi da tonnellate di acqua, poverino.

“A quelle parole Steve si allarmò senza saperne il motivo: -Cosa? Perché?-” – penso di aver provato lo stesso colpo al cuore che ha sentito Steven. Lui non vuole che Selene se ne vada e forse non sa nemmeno il perché. L’unica cosa certa è che non vuole rinunciare così presto alla sua compagnia, alla sua presenza. Ma Selene ha la sua vita da portare avanti, eppure nonostante tutto è pronta ad usare le sue ferie arretrate per tornare da lui.
Sono proprio dolci questi due … ancora inconsapevoli di ciò che sta crescendo nei loro cuori … ❤

La piscina. Parliamo della piscina. Per la prima volta, Selene si trova ad ammirare tutto quel ben di Dio che Steven nasconde sotto i vestiti. E ne rimane ammirata (ottimo il confronto con il David di Michelangelo, mia cara). Rimane “ipnotizzata dai rivoli d'acqua che percorrevano quel fisico statuario” e arrossisce inevitabilmente (come si potrebbe rimanere indifferenti?).
“Steven se n'era sicuramente accorto, lui la guardava con attenzione, la vedeva sul serio, altrimenti come avrebbe potuto notare -primo fra tutti- il fatto che lei muovesse rapidamente gli occhi quando scalpitava per dire qualcosa?” – prima non ho parlato della reazione istintiva di Selene, nel momento in cui sente il bisogno di dire qualcosa, quindi ne approfitto adesso. Steven e Selene si conoscono da poco, eppure il Capitano sembra conoscere la ragazza da molto tempo, per il modo in cui riesce e leggerla. Come hai ben detto e messo in evidenza, Steven “vede davvero” Selene e questa cosa non è da tutti. Comunque, quando Steve si è avvicinato più di mezzo nudo davanti a lei, non credo fosse del tutto consapevole di ciò che avrebbe potuto provocarle. Rogers non è il tipo d’uomo che ti sbatte in faccia la sua bellezza – e potrebbe farle. Sembra non del tutto conscio di tale bellezza e questa cosa è dolcissima *.*

“Ah, ah cala cala Merlino” – La spada nella roccia (gufetto) *.*

Credo di aver capito la spiegazione di Flynn e quella di Selene riguardo la “forza bruta” (ci pensa JARVIS, tranquilli).
È ora di addentrarsi nella “selva oscura”!

“-Non preoccuparti, ho chi mi protegge-
-Lo so! Amico, mi raccomando abbi cura di lei!-
-Lo farò Flynn, ancora grazie!-“
Ma che carini questi tre! E sì, Selene ha chi la proteggerà a costo della vita, quindi Flynn può stare tranquillo (spero). Steve non permetterà a NESSUNO di fare del male a Selene!

“sì stava scappando da lui...” – siamo ad un punto focale. Voglio sottolineare il fatto che Selene abbia impresso nella mente, più di tutto il resto- e che resto! -, il viso di Steven, quel viso che la trasformazione non ha cambiato e che Selene si è accorta di “amare” (?).
E gli occhi? “Limpidi come i laghetti di montagna, frangiati da quelle lunghe ciglia” … i non-ti-scordar-di-me … che descrizione magnifica, da cui emerge un senso di tranquillità, quella che emana lo stesso Steven ❤.
Soprattutto, non è cambiato il cuore di Steven ed è quel cuore che ha conquistato Selene!

“Lei non si stava innamorando di Steven... lei si era già innamorata di Steven!” – colpo al cuore! Sto trattenendo il fiato. Ma non è finita, perché Selene si sente in colpa nei confronti di Peggy, la sua adorata nonna. Si sta imponendo di tacere, di soffocare le emozioni, ma così si farà del male … e lo sta facendo anche per Steve, perché non vuole distrarlo dai suoi obiettivi.
Ma il suo è un errore, commesso per la troppa bontà.
Peggy avrebbe voluto che Steve avesse qualcuno al suo fianco, qualcuno con cui rifarsi una vera vita, in un mondo che non gli appartiene. Peggy sarebbe stata felice di sapere che quel qualcuno fosse proprio Selene.
A questo punto, è Steven che deve vincere con decisa gentilezza le rimostranze della ragazza.
Ma Steve cosa prova veramente per Selene? Questo ancora non ci è dato saperlo … possiamo solo immaginare, per ora.

“Sia lode all'eroe trionfatore!” – Il genio della lampada! Aladdin! Ci sta benissimo!

Il Finale.
Dalla dolcezza del gelato si passa bruscamente ad una allusione che prospetta cose brutte, ma proprio brutte.

Bufera >.<

Ultima cosa! Geniale il riutilizzo della battuta riguardo all’allergia di Clint per le scale, mi hai fatto schiattare, mia cara!

Che dire, se non che sono a mille, perché il capitolo era Fantastico?
Tu sei Fantastica ❤
Mi è piaciuto TUTTO, dalle descrizioni, all’analisi dell’interiorità dei personaggi, fino alle tue Super Chicche. TUTTO ❤

Non vedo l’ora di leggerti ancora, Sister, o meglio, Super Sister ❤
Ti voglio bene!
Un abbraccio grandissimo e tanti baci ❤
La tua Super Sister Ella

25/03/16, ore 20:01

Bonjour!
Allora, innanzitutto sì mi dispiace che non ci sia stato Tony, ma no, non sono delusa per niente.
Mi rendo conto che sia un personaggio abbastanza ostico e quindi prenditi pure tutto il tempo che vuoi...:) Io aspetto!
Poi, la biblioteca di Belle a casa di Tony? Vogliamo parlarne? L'ho adorata talmente tanto da piccola che mi sono ripromessa di averne una uguale in futuro! ;)
Oggi recensisco a salti, perdonami: scusa Selene che guarda Steve allenarsi??? Scusa gioia, ma voglio esserci pure io! Non esiste che sia uno spettacolo privato, sono disposta a pagare il biglietto!
E pure tutti gli altri Avengers, in speciale modo Thor (♥️)...vado in delirio ormonale quando si parla di Chris Hemsworth...!
E, ah ah! Lo sapevo io! Innamorata!! Leggendo mi veniva in mente la scena di Hercules in cui le Muse cantano insieme a Meg! 😂
A proposito di Disney, questa è forse una sfida? Hai citato in primis il mio adorabilissimo Anacleto (Cala cala Merlino è una frase che uso spesso pure io! Ahah, non tutti la capiscono purtroppo!) e poi Aladdin!
My dearie, sono quasi imbattibile in fatto di citazioni Disney...vediamo se riuscirai a mettermi in difficoltà...😂😂😂😂 (modestia mode on)
Comunque mi è piaciuto tantissimo il capitolo! Anche la lista delle cose! Reggiseno capitano, mi raccomando! AHAHAHAHA
Aspetto il prossimo!!
Bacioni😘😘😘

24/03/16, ore 16:12

Innanzitutto, ti faccio i miei complimenti per il rispetto che hai dimostrato per noi lettori, spieiegando nell'angolo autrice il motivo che ti spinge a non inserire per il momento il personaggio di Stark. Ho apprezzato molto la tua onestà intellettuale, che dimostra la grande attenzione che presti ai tuoi lettori. :)

Questa prima parte di capitolo mi è piaciuta molto, sono molto curiosa di leggere la seconda parte. Come per i precedenti capitoli ho trovato molto fluida la lettura e lo stile di scrittura calibra perfettamente il ritmo narrativo.
Le descrizioni presenti, molto curate nei particolari, sono realizzate in maniera magnifica; sembra quasi di trovarsi veramente nei luoghi descritti.
Molto carina l'idea dello schema dei piani della Tower, da suggerire agli scenegiatori di "Avengers: Infinity War". ^^
I dubbi di Selene secondo me sono assolutamente verosimili: visto il rapporto che la legava a Peggy, non potevo immagginarmi una reazione diversa da parte della ragazza.
Mi piace molto il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Steven e Selene, il loro affiatamento traspare in questo capitolo dalla naturalezza con cui si muovono nell'appartamento del Capitano e dal modo in cui conducono il gioco delle cose rimaste immutate. Mi piacciono molto come coppia, è raro per me trovare OC così ben costruiti. Sono molto curiosa di scoprire la presta volto della Lowell.
Vorrei spendere due righe per parlare di J.A.R.V.I.S: l'hai reso uguale alla sua controparte cinematografica, leggere le sue battute ha alleviato la nostalgia che provo per questo personaggio.
Io spero che Tony costruisca una biblioteca nell'Avengers Tower, non solo perchè i libri sono ottimi per riempire gli spazi inutilizzati, ma anche perchè un po' di cultura non fa mai male. ;) Il riferimento a "La Bella e la Bestia" è perfetto. *-*

Il tuo gioco delle citazioni è un invito a nozze per me! Io mi diverto un mondo a cercare e ad inserire le citazioni o le pseudo citazioni nelle storie.
La prima frase "Ah, ah cala cala Merlino!"  è tratta da "La spada nella roccia" ed è pronunciata da Anacleto, se la memoria non mi inganna.
La seconda, invece, "Sia lode all'eroe trionfatore!" è tratta da "Aladdin" ed è pronunciata dal Genio prima che la sua lampada venga rubata da Iago.

Detto questo, ti faccio ancora i complimenti per questa storia. Sei veramente brava!

13/03/16, ore 21:57

Hola! :D Con la solita flemma che mi contraddistingue, ecco che arrivo a recensire (finalmente) l'ultimo capitolo della tua splendida storia.
In primo luogo vorrei spendere una parola per complimentarmi per le varie informazioni storiche che hai lasciato qua e là: sono sempre interessantissime e sono indice di un bel lavoro di ricerca, che deve essere riconosciuto e apprezzato (anche se a questo punto mi aspetto un AU con un Capitan Olanda in arancione!).
Steve e Selene nell'abitacolo di una macchina a chiacchierare del più e del meno ^_^ non nego di aver letto questo capitolo con un sorriso da un orecchio all'altro: questi due sono troppo carini!
La loro conversazione li ha assorbiti fino all'ultima parola, creando un'atmosfera calda, accogliente e, aggiungerei, frizzante (se sono contenta quando Steve ha parlato del reggiseno? Ho riso come una scema, gongolando al pensiero della sfumatura di rosso che le sue guance devono aver assunto! Grazie per queste perle!).
Un po' alla volta i nostri protagonisti imparano a conoscersi sempre più a fondo, scoprendo le rispettive radici (Eala mi piace un sacco! ^•^ quindi la nave non si chiamerebbe più Stelene ma Steala... o Ealeve?), le passioni in comune, come per Fantasia (e diciamocelo pure chiaro e tondo: Topolino non piace a nessuno, me per prima) e i "punti deboli" come il canto per Selene (come la capisco! Arriverà il giorno in cui la mia macchina smetterà di funzionare per protesta XD) e la "purezza" di Steve, che diventa un pomodoro muscoloso quando racconta del reggiseno e delle domande indiscrete delle infermiere (suvvia, Capsicle, è il prezzo da pagare per essere un bel bocconcino vintage!).
Si intravede anche l'ombra delle delusioni amorose di entrambi, in un caso per una sorte avversa, nell'altro per un complesso di inferiorità, ma sono certa che assieme riusciranno a curare queste ferite e tornare a far palpitare i loro cuoricini spezzati (momento melenso, ora mi riprendo).
Questo capitolo è davvero ricco di tante piccole perle, dalle citazioni disneyniane (Bianca e Bernie e il loro giuramento! 😍) agli scorci di vita passata e presente dei due protagonisti, presentati, lasciamelo dire, con grande eleganza (la questione dell'udito come primo senso riacquisito da Cap mi ha davvero conquistata).
Rimango ora con la curiosità scoprire cosa disegnerà Steve come "cosa più bella del XXI secolo" (anche se un'idea già l'avrei) e di come sarà il nuovo compagno di giochi di Dastan! ^-^
La tua teoria sul perché Margaret abbia assunto il nome Peggy è molto interessante e ingegnosa e la preferisco di gran lunga a quella ben più banale del fatto che Peg (e Peggy di conseguenza) sia semplicemente il diminutivo di Margareth per assonanza (Meg-Peg). Quindi per me Peggy è stato scelto perché conta tre posizioni dalla M e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario XD
Spero di non essermi dimenticata nulla! Ti ringrazio per aver pubblicizzato i miei lavori e per essere la scrittrice creativa e abile che sei ^_^ un grosso bacio a te e alla tua adorabile nipotina!
Alla prossima! 😘
Lady Realgar
Ps. Dopo la figuraccia su Amerigo Vespucci, Cap ha decisamente bisogno di ripetizioni i storia. Selene pensaci tu!
Pps. Steve, disegnami la Morte di Marat, please!

07/03/16, ore 03:11

CIAO!!! finalmente arrivo anche io (notare l'ora, qualunque delirio è colpa dell'ora, ecco.)
Allora, prima cosa... Richard... sei un'idiota. Probabilmente in senso letterale, ti auguro un'oca che non sappia mettere in fila due parole che abbiano un senso, e te la auguro pure racchia perchè una gnocca non te la meriti, ecco -.-
Ok, ho iniziato decisamente con un delirio, ma è la prima cosa che ho pensato quando ho letto il pensiero di Selene. Selene che adoro.
Adoro la sua intelligenza e il suo parlare a macchinetta (nella mia testa suona un po' come Felicity XD) e il suo essere intelligentissima, e allo stesso tempo una persona aperta e solare e aperta allo scherzo.
E poi Steven. Mio Dio Steven.
Quando adoro il tuo Steven.
Ho scritto Steven troppe volte.
Ecco, l'ho rifatto.
Dicevo. Steven. Lo adoro, soprattutto perchè hai inserito un lato di lui che in gran parte è stato in generale dimenticato dopo TFA, non solo dal fandom, ma anche dai film stessi, a meno di escludere Natasha che prende e se lo bacia sulla scala mobile (che poi, voglio dire, diamole torto, altro che mimetizzazione, secondo me son stati ormoni e basta!), ovvero la timidezza estrema di Steve quando si parla di ragazze, le sue maniere sempre gentili e il mix di questi.
E' bellissimo quando si imbarazza per quello che ha detto sul reggiseno, imbarazzo sicuramente frutto sia della sua educazione e timidezza, ma forse anche dal fatto dell'essere ancora un po' legato in realtà al pudore che era tipico degli anni 20/40 (e che forse un pelo dovremmo riprendere, anche se così non potrei emettere suoni inarticolati di fronte al sedere di Matt Murdock. E riecco anche Matt. Ma levati, sto parlando di Steve. Vattene. Scio', via. Torna a morire in F&L!!!), però Selene è una grande e alla fine riesce a distogliere l'attenzione.
E comunuqe... Capitan America arancione *scoppia a ridere*
E niente, non vedo l'ora di vedere Selene e Tony uno di fronte all'altro, sono sicura che ne usciranno delle bello.
Ho finito, credo.
Ah no. Pirla io. Ho dimenticato la persona più importante di questo capitolo: LA SCRITTRICE.
Io non smetterò mai di lodare il tuo talento, la tua mania per i più piccoli dettagli, le tue ricerche per il personaggio di Selene (ho è tutta conoscenza tua? Se così fosse mi tolgo il cappello e mi inchino perchè... Wow), veramente eccezionali e curatissime come al solito. Stai davvero tanta passione e tempo in questa storia, e questo la rende davvero eccezionale, davvero complimenti!
E niente... spero che nel frattempo sia nata la tua nipotina (forse me l'avevi anche detto ma sono fuori come un balcone e ho la memoria interna di un nokia 3310, quindi nel caso, perdonami ma ti rinnovo comunque gli auguri!) e...niente, me ne vado a letto che ormai sto delirando.
Dalamar

29/02/16, ore 07:12

Vedi? Questa volta sono riuscita a passare prima del previsto! Il capitolo è bello corposo e ci sono un bel po’ di cosette da dire.
Prima di tutto, il proverbio iniziale è perfetto per la situazione. Ci azzecchi sempre, non c’è che dire, mia cara. Ogni volta, a inizio capitolo, leggo quello che poi scopro essere il succo del capitolo stesso e la cosa mi piace tantissimo. Lo so che è un lavoraccio per te andare in cerca della giusta frase – tra le mille -, ma sei maledettamente brava anche in questo.
Okay, entriamo nel capitolo ora. Si parte! Aspettati tanti aggettivi del tipo “dolcissimo” e “bellissimo”, perché non saprei esprimere meglio quel che ho provato, addentrandomi in questo scritto.

Il gesto – lo amo da morire – di Steve che sistema il ciuffo va oltre il semplice gesto stesso: la definisci un’abitudine radicata, quindi hai costruito un perfetto richiamo al passato del nostro Capitano. Sorge l’impressione di quella mai del tutto dissolta nostalgia per un tempo che ha perduto per sempre e che, dopotutto, sente ancora come suo. Ora che ha perduto Peggy, Bucky è l’ultimo elemento che lo lega al Passato, alla vecchia vita. Ed è la più importante, ovviamente.

Quel “A nessuno” mi ha fatto venire la pelle d’oca, in senso squisitamente positivo. Steve sente di dover proteggere Selene a tutti i costi. Si conoscono da pochissimo, è vero, ma lei gli ha già stravolto la vita, diciamocelo chiaramente. Lei gli ha dato una nuova speranza. Lei è il suo faro. E Steve non può perderla. Semplicemente non può.
Dolcissimo! (e questo è il primo)

Ecco come è andata con la chiavetta USB! Il gesto di Natasha parla da sé: la rossa si fida ciecamente di Steve, tanto da lasciare a lui un’arma di distruzione di massa – perché sappiamo bene cosa c’è in quella chiavetta!
Adoro l’amicizia tra Steve e Nat e tu hai saputo metterla in risalto egregiamente con questo espediente
E menomale che Rogers non ha distrutto la chiavetta!

Nota! L’abbigliamento di Selene mi è piaciuto un sacco. E credo anche a Steve eh eh!
Faccio un salto avanti: hai descritto la ragazza dal punto di vista di Steve e non ho potuto far altro che sorridere, perché Selene non è la donna tipo modella perfetta, che ammalia chiunque con la sua sola presenza, no! Selene ha delle imperfezioni che però, agli occhi del nostro Capitano, la rendono ancora più perfetta (lasciamelo dire). La bellezza di Selene è particolare e delicata, senza contare la bellezza che ha nel cuore. La sento vicina, sai? Riesco quasi a immedesimarmi in lei.

“-Scherzi vero? Sono una Lowell io! Tra pioggia, vento e interperie farò dovunque il mio dovere!-
-Disse colei che si era scoperta schizzinosa...- ”
Qui mi hai fatto morire! Ridevo come una scema! Ma il tutto è slittato verso un momento importante e serio
La Promessa. O, meglio, le Promesse che si sono scambiati. Chissà se entrambi riusciranno a rispettare tale patto. Gli eventi sono imprevedibili e potrebbe succedere qualsiasi cosa, che potrebbe indurre uno di loro a rompere il patto (per un bene più grande, si intende).
Selene non smette mai un attimo di nutrire la speranza di Steve, infondendogli sicurezza, attraverso parole sagge e argute. È una cosa dolcissima (due)!

Progetto fine estate: lo adoro ufficialmente! Il nuovo gatto per Selene ci sta tutto, bravo Steve!
Dal canto suo, Steve dovrà disegnare la cosa più bella che ha visto nel ventunesimo secolo. Un’idea già la ho … la cosa inizia con la S e finisce con la E! Cos’è? xD

Musica classica! Selene è davvero particolare. E non sa cantare! Nessuno è perfetto, no? Come dicevamo, si può essere una principessa anche senza avere una voce da usignolo (giusto?). E naturalmente Gesù apprezzerà lo stesso il canto stonato di Selene.

Questione origini: devo farti i miei più sinceri complimenti, perché sei stata geniale e il tutto è perfettamente coerente con la realtà, nulla sfocia nel banale o nell’assurdo. Hai costruito perfettamente una storia commovente e bellissima. Non ho parole. Solo Bravissima!
Vogliamo parlare del nome Selene, poi? La Risplendente! È bellissimo (sì ancora bellissimo) e le calza a pennello <3
Più si va avanti e più adoro questa ragazza, così perfettamente caratterizzata.
La teoria dei nomi è davvero interessante. Ottima pensata! Chissà, magari è vero ;)
Il momento in cui Steve ha iniziato a sparare i nuovi nomi per Selene l’ho amato. Giuro, ho riso tanto. Il nostro Capitano sembra un’altra persona, quando è in compagnia di Selene. Il loro rapporto diviene sempre più intimo (permettimi di dirlo), perché riescono a parlare di cose profondamente personali, senza troppi problemi.
Non ho dimenticato del perché Selene chiama Steve con il suo nome completo. È qualcosa che le viene istintivo, dal cuore potremmo dire (bello bello bello) <3

Io voto per Eala! Assolutamente <3

Gli sproloqui di Selene! Il suo cervello è una macchinetta inarrestabile! Ma a Steve non da fastidio, perché lui non è come tutti gli altri (come Richard). Anzi, apprezza questa peculiare caratteristica della ragazza e molto.

“Mi sono sentito in imbarazzo e me ne sono andato...” – ma come ti vengono! Povero Steve, cucciolo lui <3
È molto interessante la spiegazione circa "l’errore che in realtà era un test”, in riferimento alla partita trasmessa alla radio. Potrebbe essere vero, anche perché non credo che lo SHIELD possa aver commesso un errore così banale. Altri cento punti per te, mia cara.
Ma passiamo alla questione reggiseno! Muoio! Ahahahah, sei troppo Fantastica <3
Steve super imbarazzato e balbettante è qualcosa di assolutamente bellissimo.

“Un'idea sbagliata? Su di te? Come potrei mai? E te lo dimostro subito...- Selene trasse un profondo respiro e continuò così -Voulez-vous coucher avec moi ce soir?”
Io lo sapevo che Steve aveva sentito quella volta, ma non voleva mettere in imbarazzo né Vicky né Selene, quindi ha fatto finta di nulla. Dolce e gentile. Eh no! Selene non potrebbe mai farsi un’idea sbagliata su di lui <3

“Anche se stava guidando, staccò per un attimo la mano destra dal volante per appoggiarla su quella sinistra di Steve, che in quel momento era stretta a pugno, quasi a volergli trasmettere il suo sostegno.” – devo dirtelo, questo è uno dei momenti più belli del capitolo, mia cara. Commovente. Selene è dolce e sensibile, fa di tutto per sostenere Steve, per aiutarlo a ritrovare la luce.
Il lecca lecca! Cosa ho detto prima? Selene è davvero dolce!

“Potresti non farne parola con nessuno riguardo a questa possibilità? Se Tony o Clint ne venissero a conoscenza avrei finito di vivere” – continui ad attentare alla mia stabilità mentale! Rischiavo di non arrivare a fine capitolo, sappilo!
Ho anche imparato cosa nuove riguardo la storia, quindi grazie per la lezione. Comunque, a Selene potrebbe anche scappare quel particolare riguardo l’arancione, che ne dici? Un giorno, forse! Per sbaglio! Ci sarebbe da divertirsi.

Beh, siamo quindi arrivati alla Tower. JARVIS sempre efficientissimo!
Ma aspetta! Allegra? Immagino l’espessione sorpresa di Steve nel sentire quel nome :D
Ottima scelta, comunque. “Allegra” richiama le origini italiane e la solarità della ragazza.

Che tristezza, anche questo capitolo è finito. Non immagini la curiosità che sei riuscita a risvegliare in me. Non vedo l’ora di leggere ancora, ancora e ancora.
Il tuo stile poi è sempre piacevolissimo e scorrevole. Le descrizioni aiutano ad immaginare le scene in modo eccezionale. Curi ogni cosa con squisita meticolosità e riesci a trasmettere delle emozioni che ti rimangono dentro.
Davvero Bravissima, come sempre <3
Che dire, ancora? Ah sì, Ti Adoro <3
Okay basta o ti monti la testa (ahahahaha) <3

Un grande abbraccio e tanti baci dolciosi <3
Ella
(Recensione modificata il 29/02/2016 - 07:52 am)

28/02/16, ore 23:08

Ehilà!
Allora, è nata la tua nipotina?
Scusami, ma questi lieti eventi mi emozionano sempre!
Ti chiedo scusa anche per il ritardo, sono entrata su efp solo oggi e ti ringrazio per avermi avvisato per messaggio privato circa la pubblicazione del nuovo capitolo (come puoi vedere è molto uitile come cosa :D).
Se non ti causa troppo disturbo, ti chiedo di farlo con ogni capitolo!
Innanzitutto ci tengo a dirti che è stato un piacere per me fare questa maratona, la tua storia è stupenda e so di dover leggere ancora molti dei tuoi lavori - e lo farò, anche se con un po' di ritardo sai, ormai, che le mie promesse le mantengo. Meglio tardi che mai no?
Ora torno al capitolo.
Stupendo. Non so se dipende da me, ma mi sono fatta delle grossissime risate.
Selene è un personaggio simpaticissimo e vedere Steve imbarazzato è sempre divertente!

Mi sono sempre chiesta come mai Peggy avesse questo soprannome... prima o poi in Agent Carter dovranno darci una risposta concreta! Ma la tua teoria è davvero interessante, non so come accidenti ti sia venuta in mente... cioè, sei un genio.
Non vedo l'ora di incontrare Tony e Pepper, chissà cosa penseranno loro di Selene!
Ti faccio i complimenti per questo stupendo e divertente capitolo, continua così!
A presto,
un bacio,
Bell :)

26/02/16, ore 00:14

Ciao! :)
Eccomi qua! Stavolta puntuale! *festeggia* 🎉🎉
Allora, ho adorato il viaggio in macchina, davvero. Comincio col dire che secondo me il caro Cap dipingerà Selene. Dopotutto gli ha chiesto la cosa più bella del ventesimo secolo no? Sarebbe molto romantico se lo facesse...❤️
Un altro gatto? Io dico assolutamente sì! E voglio proprio sapere come si chiamerà questo!
La storia dei nonni di Selene è stupenda, lasciatelo dire. È molto verosimile e mi ha fatta quasi ritornare a quei tempi. Inoltre abbiamo anche la spiegazione sul suo nome. Azzeccatissima.
La teoria dei nomi è geniale, ci sta pure, magari è giusta ahah 😂😂
Comunque io voto per Eos. Se lei si chiama Selene come la dea della Luna greca, mi pare adatto che si chiami Eos, Aurora, no? ;)
Ah quasi dimenticavo Fantasia! Adoro quei film! Avrei voluto essere con Cap alla prima! Bloody Hell! ;)
Posso dire che lo sapevo? L'avevo detto che aveva sentito! Oddio Steve imbarazzato è una delle cose più cucciolose (dopo petaloso io pretendo pure cuccioloso ;D) che possa immaginarmi!
Guardalo come balbetta per la storia del reggiseno! Lo adoro. Si vede proprio che è di un'altra epoca, non esistono più uomini come lui...in effetti però lui non è mai esistito...beh, sorvoliamo. ;)
Mi è piaciuta anche la curiosità su New York, ma devo ammettere che questo lo sapevo pure io...soprattutto Vespucci, mio caro Cap perdi colpi! ;)
Beh io non so te, ma non vedo l'ora che entri in gioco il grandissimo, mitico, fighissimo (continuerei all'infinito) Tony Stark! Lo amo! 😍
Per quanto riguarda te, sono contenta che stai per avere una nipotina! Beata te! Anch'io voglio essere zia, peccato che non riesca a convincere mia sorella...^.^
Ah, anch'io penso che Kit ed Ella avrebbero rimandato troppo a Cenerentola (un minuto di silenzio per la figaggine di Richard Madden in quel film).
Non sapevo la cosa di Udine, ma adesso la so! Wow, ho imparato una cosa nuova! Sono su di giri perché ho finito gli esami, perdonami...
Bacionissimi, auguri ancora per la nuova arrivata e aspetto il prossimo capitolo! 😘😘😘😘

25/02/16, ore 16:55

Grazie per avermi avvertita dell'aggiornamento, sei stata veramente gentile. :)
Il capitolo mi è piaciuto molto, hai cemementato ulteriormente il rapporto tra i due protagonisti e l'atmosfera che si respirava era molto familiare.

Passo ora ad un'analisi più approfondita.
-Le sequenze descrittive: in questo capitolo le senquenze descrittive aiutano molto il lettore ad inquadrare le situazioni ed immaginare con maggiore precisione le scene. Non appesantiscono assolutamente la lettura, anzi rendano la narrazione più completa.

-La scelta di Natasha: anche se la Romanoff non ha fatto ancora la sua comparsa (e non so se la farà mai), la sua presenza è comunque percepibile. La scelta di consegnare la chiavetta con il progetto Insight al Capitano rappresenta il più grande gesto di fiducia che la spia poteva compiere. Chi meglio di Captain America avrebbe potuto custodire informazoni di tale importanza? Nessuno, solo lui.

-Il viaggio in auto: la scena del viaggio mi ha portato alla mente le ambientazioni dei road movies ed è servita per conoscere nuovi aspetti dell vita dei due protagonisti. Gli argomenti delle conversazioni spaziavano dalla musica, alle storie familiari, ai cartoni animati (molto carino il parallelismo tra Steve e Selene che hanno visto un Fantasia al cinema, anche se in tempi diversi) e hai ricreato perfettamente l'atmosfera delle conversazioni in auto tra due amici che di punto in bianco cambiano argomento.
Appoggio la giustificazione che hai dato alla scelta di far ascoltare al Capitano la radiocronaca di una partita alla quale aveva assistito, sinceramente non penso che il team di recupero avesse semplicemente sbagliato partita (soprattutto con Coulson a supervisionare il tutto). Mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti all'abbigliamento militare.
Hai dato risposta ad uno dei questiti dei precedenti capitoli: finalmente si è scoperto che Steve aveva effettivamente sentito Vicky (e la frase tratta dalla canzone "Lady Marmalade"), ma da gran signore qual è non ne aveva fatto parola con Selene per non metterla in imbarazzo. Rogers dimostra che la cavalleria non è ancora morta!

-Il gioco dei nomi: uno dei momenti più divertenti del viaggio (insieme al malinteso sul modello di reggiseno) è stato quello dedicato al "gioco dei nomi". Dalla descrizione di Selene penso che il nome scelto da Steve, Eala, sia molto indicato. :)

-L'arrivo alla Tower: dopo un lungo viaggio fatto di scherzi, chiacchiere e lezioni di storia eccoci finalmente giunti all'Avengers Tower. Steve e Selene non hanno ancora incontrato Tony, ma già mi sto preparando psicologicamnete per quello che combinerà quel terremoto di uno Stark! Ahahah
Il caro Jarvis come al solito fa gli onori di casa e già so che mi mancherà da impazzire in Captain America: Civil War; fortunatamente nella tua storia è ancora presente. :)

-Le caratterizzazioni dei personaggi: le caratterizzazioni sono realizzate molto bene. Selene conquista la mia simpatia capitolo dopo capitolo e in Steve riesci a fondere l'anima cinematografica e l'anima fumettistica aggiungendo anche dei tocchi personali che arricchiscono il personaggio. Brava, brava, continua così!

-Stile di scrittura: anche questa volta il capitolo è stato scritto molto bene, il ritmo narrativo è stato ben bilanciato e la lettura è risultata fluida e piacevole.
Le citazioni sono il quid pluris della tua storia e creano un divertente gioco metaletterario al quale è difficile sottrarsi. ;)

Sono molto curiosa di leggere i prossimi capitoli; questa storia leggera ed avvincente mi ha conquistata! :)

26/01/16, ore 17:36

Buon pomeriggio,
Stavo dando un'occhiata a questa sezione e mi sono imbattuta nella tua storia. :)
Il primo capitolo è interessante, incuriosisce il lettore e costituisce un buon inizio per la tua long.
Il personaggio di Steve è ben caratterizzato e sei riuscita a descrivere perfettamente il suo tormento interiore.
L'entrata in scena della nipote di Peggy mi ricorda una scena del film "La mummia"... Ahahah Comunque penso che introdurre una seconda nipote, che non sia Sharon, sia stata una buona idea perché ti dà la possibilità di esplorare un legame tra Steve e la famiglia di Peggy diverso da quello che ci ha presentato in questi anni la Marvel.
Già a partire dal secondo capitolo la storia comincia ad entrare nel vivo: facciamo la conoscenza di Selene, un OC accattivante e dal grande potenziale, secondo me, e scopriamo anche il tipo di legame che la legava alla Carter.
L'indugiare sui particolari dell'arredo della casa di Selene e sul contenuto della sua libreria aiuta il lettore a conoscere meglio il personaggio e a farsi già una prima idea.
Le lettere scritte da Peggy sono al contempo dolci e tristi perché sono il simbolo di un amore tanto forte da resistere allo scorrere del tempo che alla fine però è rimasto puramente platonico.
Nel terzo capitolo il lettore viene immerso in un'atmosfera familiare e attraverso la figura di Peggy viene sviluppato il legame che lega Selene e Steve.
La frase "elegante come una berlina, scattante come un go-kart" è presa dal cartone Cars, o ricordo male?
L'idea di raccontare la vita di Steve attraverso gli oggetti conservati dalla Carter è stata bellissima, penso che un cimelio e i ricordi che esso può portare alla mente a volte valgano più di mille spiegazioni.
Il flashback sull'incontro tra Selene e Peggy è stato la parte che ho preferito anche perché ha evidenziato il forte legame che legava la ragazza a suo nonno Charles e mi sono commosso un po' leggendolo.
Il quarto capitolo dedicato alla cena è stato molto carino, abbiamo scoperto aneddoti interessanti sui due protagonisti.
Sei riuscita ad inserire anche Stan Lee! *-* Secondo me un giorno quelli dell'Academy creeranno una categoria speciale per dare un oscar a quest'uomo! Ahahah
Mi piace il modo in cui stai sviluppando il rapporto tra Steve e Selene, c'è chimica tra questi due personaggi.
Del quinto capitolo mi è piaciuto molto il flashback sull'infanzia di Steve e Bucky, la loro amicizia è una delle più belle del MU e tu sei riuscita a rimanere fedele allo spirito che anima il loro rapporto.
Dal sesto capitolo in poi penso che entreremo nel vivo della storia e sono molto curiosa di leggere i nuovi sviluppi!
Ho adorato il personaggio di Flynn, la sua entrata in scena rappresenta il momento comico del capitolo.
Il giuramento che pronuncia Steve non è lo stesso che pronunciano il coniglietto e i suoi amichetti nel cartone Robin Hood?
Mi piace molto il tuo stile di scrittura, i capitoli sono molto piacevoli da leggere, la trama è avvincente ed originale; complimenti di cuore. Le citazioni contenute nei diversi capitolo sono una gioia per gli occhi oltre a dimostrare una grande cura per i particolari e a testimoniare un grande amore per la letteratura. ;)
Mi scuso per la lunghezza eccessiva della recensione, in futuro cercherò di recensire ad ogni aggiornamento così da evitarti romanzi di questo tipo. :)
Alla prossima,
Alessia
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 05:41 pm)

25/01/16, ore 11:43

Certo che Steve ha sentito quello che ha detto Vicky ahahah ne sono convinta!
Penso che sarebbe divertente vedere Rogers in imbarazzo per un po', quindi se vuoi riprendere la questione... perché no?!
Quando l'hacker ha iniziato a parlare di supercomputer ho subito pensato a Stark.
Mi sta simpatico, a proposito.
Comunque, spero che compaiano anche la Black Widow, Hawkeye e Falcon più avanti, Team che spaccano, sai...
Quando leggo fanfiction del genere mi rendo conto di quanto effettivamente siano intrecciate le vite degli Avengers, seppure ognuno abbia la sua storia personale... Questo rende ancora più doloroso quello che accadrà in CW!
Perché mi perdo sempre in chiacchiere?!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, *alla Stark Tower!* e le lettere di Peggy (Si, mi incuriosiscono parecchio hahahah)
Bene.
Ancora tanti complimenti per la storia, il capitolo, ecc!
Spero di riuscire presto a passare anche dalle altre fanfiction!
A presto,
Bell :)
Ps. "damnatio memoriae": guardi Teen Wolf per caso?! :D
(Recensione modificata il 25/01/2016 - 12:13 pm)

25/01/16, ore 11:18

Allora, bellissimo capitolo, come sempre!
Ho adorato il flashback sul piccolo Steve, Bucky che lo difende, come sempre!
Adorabili.
Il fatto che non tenesse per sé le biglie dopo una vittoria... Proprio da Steve!
Anche tu inserisci parecchi riferimenti ai film nelle storie a quanto vedo, non so te, ma a
me piacciano un sacco! Inevitabilmente sorrido sempre quando li trovo :)
Non mi dilungo molto perché voglio leggere l'ultimo capitolo, ancora tanti complimenti.
Spero che pubblicherai presto le lettere di Peggy!
A tra poco :D

24/01/16, ore 21:33

Come semprè il capitolo é scritto da dio! Ma ormai sto iniziando a conoscerti e non mi aspetto niente di meno... quindi attenta a non deludermi! L'inizio del capitolo è fantastico, mi hai lascito un po' pespressa e non capivo se stavo leggendo la storia giusta, ma poi hai reso tutto chiaro ed é stato fantastico! Vicki....vicki è fantastica, l'adoro! Allora aspettando con ansia di arrivare a new york! Ps: sono sicura che stive ha sentito! Un bacio da LillaPizzi