Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

23/01/16, ore 20:27

*emerge dall'oscurità sbattendo le palpebre per adattare gli occhi alla luce*
Heilà! Non me lo ricordavo così luminoso il mondo all'esterno! XD
Scherzi a parte, scusami per il ritardo immenso con cui recensisco il tuo nuovo capitolo! L'avevo letto già giorni fa, ma purtroppo lo tsunami degli esami si è riversato su di me trascinandomi in luoghi lontani e oscuri. Non ne sono ancora completamente uscita ma comincio a vedere la luce in fondo al tunnel e ne approfitto per recensire il tuo lavoro :)
Innanzitutto, come sempre il è ben scritto e regala piccole perle in forma di citazioni e riferimenti (al di là di quelle Disney, come il giuramento di Robin Hood e la battuta di Silva davanti al teschio dell'elefante), così anch'io rispolvero il mio latino XD esattamente come Steve, che poverino deve stare al passo con Selene, che va come un treno XD
Alla ragazza si è accesa una bella lampadina luminosa e Steve ne è rimasto abbagliato: è la luce della speranza. Quella di cui si è fatto carico durante la Guerra e durante l'invasione aliena a New York, ma ora che la sua si è affievolita, ecco che Selene torna a farla brillare! Evviva!! :D
E il tutto tenendosi per la manina come due bimbi che si buttano in un nuovo gioco ^_^ che carini! Ho sorriso come una scema a quest'immagine!
L'intervento di Vicky è stato spassoso: Capitan salvo pure i gattini in difficoltà America è stato un momento epico XD scommetto che ha fatto ridere anche Steve, che, da impeccabile cavaliere dalla scintillante armatura e dal cuore immacolato, ha fatto finta di non sentire per non mettere in difficoltà la ragazza. Caro lui! ^_^
E così facciamo la conoscenza di mr. Flynn, l'hacker appassionato del film Disney Robin Hood (e come biasimarlo? È stupendo! *_*), sembra un tipo simpatico a cui piace stuzzicare la povera Selene e ho apprezzato il fatto che si sia reso pienamente disponibile per il capitano Rogers (la scelta di questo nome è, a mio avviso, significativa: Steve Rogers è divenuto un simbolo nei panni di Capitan America ed è a questo simbolo che gli americani sono legati, non all'uomo Steve Rogers di Brooklyn. Se Selene vede l'uomo dietro al simbolo e lo apprezza come essere umano, Flynn è a metà strada e sono certa che, andando avanti in quest' avventura, imparerà a conoscere più approfonditamente l'uomo Steve. O almeno così è come l'ho interpretato ^_^).
Ora che la strada verso l'avventura comincia ad illuminarsi (stasera sono particolarmente presa da metafore legate alla luce! XD) Selene vuole un posto in prima fila, un secchio di popcorn e un bel paio di occhiali per il 3D per assistere al compiersi della storia, ma attenta a quello che chiedi, ragazza: hic leones sunt. Quali pericoli si nascondono dietro l'angolo? Il genio milionario playboy filantropo aiuterà i nostri amici? E incontreranno tutti i Vendicatori nella nuova torre Stark?
Non vedo l'ora di scoprirlo! :D Nel frattempo ti mando un super abbraccio e tanti tanti complimenti! :*
Lady Realgar

23/01/16, ore 16:04

Non ci credo!
Hai addirittura inserito il cameo a Stan Lee, sei un genio! Ahahah
Capitolo leggero, carino e divertente.
E tu scrivi benissimo, quindi tanti complimenti ancora!
Non vedo l'ora di leggere le lettere, quanto dovrò aspettare?
Sono curiosa!
(Ora ho quattro anni anche io, vedi?)
Luogo di perdizione... la gelateria ahahhaha e io che mi ero fatta tanti film!
Minimo pensavo che l'avrebbe portato in discoteca ahahah
Natasha che manda gli smile *.*
Compariranno lei e Clint nella storia?
Okay adesso devo proprio scappare, finirò di leggerla questa sera o domani, scusami tanto, ma si sta facendo molto tardi!
Ancora tanti complimenti,
Bell :)

23/01/16, ore 15:50

Capitolo 3, letto!
Che dire, è una storia stupenda.
Selene mi incuriosisce, sembra una brava ragazza ma secondo me c'è qualcosa che nasconde.
Sarebbe troppo semplice altrimenti.
Ecco anche la spiegazione di come Peggy l'abbia conosciuta - ho riso al punto delle nonnette che provavano ad ammaritarla (?) - e la storia del nonno di Selene.
Amo quel gattino, i gattini sono stupendi.
Ma cos'è questa storia del luogo di perdizione?! Il tempo libero a mia disposizione era finito, così mi hai costretta a ritardare lo studio per un altro po'! Cattiva.
Scherzi a parte, ancora tanti complimenti,
Bell :)

23/01/16, ore 15:32

Giuro che sto morendo dalle risate!
Non sono l'unica ad aver notato la storia delle moto allora! Quale sorpresa!
Bene, ritorno alla storia: bello anche il secondo capitolo, complimenti!
Solo, vorrei tanto leggere le lettere! Immagino che Peggy abbia raccolto lì i suoi sentimenti e le vicende più importanti della sua vita senza Steve, ma sono proprio curiosa di sapere cosa gli ha scritto, di preciso!
Mmmh, dimmi la verità: ci sarà una storia tra il Capitano e Selene?
Perché okay, sono una Romanogers convinta, simpatizzo per la Clintasha e lo Steggy, (sisi, l'importante è che non mi si parli di Staron e Brutasha, soprattutto di Brutasha... la smetto), ma per Selene potrei fare un'eccezione.
Per il momento, sembra okay.
Spero che nei prossimi capitoli spiegherai il legame tra la giovane e la Carter, mi incuriosisce molto.
Mi è piaciuta anche la tecnica di ripresa del capitolo precedente!
Ancora tanti complimenti!
Vado a leggere il terzo capitolo ora :D

23/01/16, ore 15:18

Come promesso, eccomi qui!
In ritardo, come sempre.
Sono più ritardataria di Barry prima che acquisisse la supervelocità.
Ho deciso di recensirti capitolo per capitolo e magari tardare un po' a finire la storia perché sicuramente dopo non avrei il tempo di tornare indietro! inizio da qui: " Non doveva essere il solito melodrammatico." RIFERIMENTO A CATWS!
Vedi? Li noto anche io.
Mi aspettavo davvero Sharon Carter, giuro. Invece c'è un nuovo personaggio, Selene. Ovviamente ha sentito parlare di lui, immagino che Peggy le abbia raccontato parecche cose.
Sei stata davvero crudere ad ucciderla al primo capitolo, comunque.
Ti faccio i complimenti, perché già dal primo capitolo la storia sembra avvincente, non sto vedendo l'ora di proseguire!
Nota: sicuramente, se io cadessi da una scala, non ci sarebbe Steve a salvarmi... La sfiga.
Corro a leggere il secondo capitolo!
A tra poco!
Bell

19/01/16, ore 12:12

Allora. Partiamo con ordine.
L'inizio. L'inizio è semplicemente splendido! Ti giuro è bellissima come metafora, mi è piaciuta un sacco! Che tocco di classe!
Poi, capitolo pieno di riferimenti colti! Si sente che fai giurisprudenza comunque...damnatio memoriae eh? Mi sembra di sentire mio fratello quando studia...🙈😂
Oserei dire poi, a seconda della tua conoscenza latina, che o sei un'appassionata o hai fatto il classico... Mi sono piaciute tutte le citazioni comunque, sono ben inserite e secondo me elevano il capitolo...dopotutto Selene ha fatto Harvard no?
Poiiii...io accetto volentieri la proposta di Cap! "Cap, prendi me in braccio se lei non vuole!"
E Vicky. Te l'ho già detto quanto è intelligente Vicky? Quella sì che ha capito tutto dalla vita!
Io voglio assolutamente che il discorso sia ripreso! Quindi sì, per me Cap ha sentito, ma da vero gentleman non ha detto nulla.
Ebbene adesso andranno a New York eh? Bene bene...non vedo l'ora!
Per quanto riguarda le citazioni sono sicura di una (ossia il giuramento di Robin Hood...quello che fa la tartaruga 😂) e l'altra non saprei...forse Tron?
Aspetto il prossimo capitolo e scusami tanto per il ritardo, ma solo sotto esami e tu ben più di me capirai la sensazione! 🙈😭
Bacionissimi 😘😘😘
Lady Windermere ❤️

18/01/16, ore 23:45

Si semte che c'è stato Natale... Citazioni disney come se non ci fosse un domani!!!!

Ho amato l'incontro tra vicky e steve.... Muahahaah salvo anche i gattini *rotola*
e niente... Tutto perfetto. Flynn, steve... La parlantina di Selene ( sarei una brutta persona se volessi vederla in un dibattito contro matt ?)
Eniente... Vero noi non ci pensiamo, ma il detto "chi salva una vita salva il mondo intero" ê proprio vero. Da una sola persona possono discendere centinaia di persone. Pensiero molto profondo, complimenti!!!
E poi sempre ottimi i dettagli, le argomentazioni.... Insomma tutto. E ora... All'attaccoooooo

Ps:ma le lettere di peggy?

16/01/16, ore 19:42

Eccomi finalmente! Ho un po' di cose da dirti, perciò mettiti comoda. Come sempre, cercherò di avanzare con ordine, sperando di non dimenticare nulla.

L'Inizio. Sì, Inizio, perché è magistrale. Con tutta sincerità, non ero riuscita a capire dove il discorso stesse andando a parare e continuavo ad essere confusa anche quando hai nominato il grande Faro di Alessandria d'Egitto e il Colosso di Rodi. Poi, come un fulmine a ciel sereno (fulmen in clausola, secondo Marziale), mi hai stravolta, facendomi rimanere a bocca aperta. Hai preso spunto dalla Storia, conciliandola con l'interiorità di un uomo ed io sono rimasta letteralmente senza fiato. Anche nell'animo di Steve, un infausto terremoto ha distrutto certezze ed ha fatto vacillare la stessa fede, a cui il giovane si era aggrappato nell'altra vita. Steve brancola nel buio e Selene è divenuta il suo faro. Con la sua sensibilità, la sua intelligenza, il suo buon cuore, Selene è riuscita a regalare a Steve una nuova strada luminosa da poter percorrere, un via che porta fuori dalle tenebre. Oddio, adesso mi commuovo di nuovo. Vedi cosa mi fai? E siamo solo all'inizio, accidenti a te!

Definisci Steve "deluso e scottato" e non posso darti torto, anzi, azzarderei a dire che hai usato un eufemismo. Lui è stato TRADITO. Lui è stato USATO e poi TRADITO. Cosa c'è di peggio? Io, al suo posto, avrei fatto fatica a fidarmi anche di me stessa.
Ma Steve è Steve. Il suo cuore può essersi indurito e tanto anche, ma ciò non gli ha impedito di aprirsi con Selene, perché sente che di lei si può fidare e si fida (pensaci ... cosa gli dice che Selene non stia recitando una parte, così come ha fatto Sharon? Ecco, lui si fida e punto).

"Quando passi tanto tempo sui libri -come me- impari che non sempre puoi procedere in maniera logica e lineare per cercare qualcosa o qualcuno che si è nascosto o che è stato fatto scomparire volontariamente; hai mai sentito parlare della cosiddetta damnatio memoriae?"
Ma come l'hai pensata questa? Prima di procedere, però, devo puntualizzare una cosa.
Leggendo, delle volte sono rimasta delusa dal fatto che i personaggi originali descritti risultassero o troppo scarni, astratti, o a volte in contraddizione con quella che era stata la caratterizzazione iniziale e ci sono, inoltre, le Mary Sue della situazione. Creare un personaggio originale non è affatto semplice. Devi costruirlo dal nulla e il modo in cui parla, il modo in cui agisce faranno sì che il lettore possa conoscerlo. Ecco, la caratterizzazione di Selene procede meravigliosamente. L'avevamo conosciuta in una biblioteca, sappiamo che la Storia è la sua passione ed il suo futuro e il modo in cui lei parla, ragiona, agisce, si amalgama perfettamente a come ce l'avevi presentata. Mi sembra davvero di conoscerla, a questo punto.
Okay, ripartiamo dalla "damnatio memoriae" ... ma sei un genio! Guarda cosa vai a pensare. Sono rimasta letteralmente a bocca aperta - di nuovo - dinanzi al ragionamento di Selene e quasi mi sembrava di poter condividere la gioia e la speranza di Steve.
"In poche parole è sufficiente cercare quello che non c’è" - adoro questa ragazza e la sua mente acuta! Cercare quello che non c'è sarà un nuovo punto di inizio, la nuova strada da percorrere.
Steve ha quella chiavetta USB!?! Accidenti ... le cose si fanno sempre più interessanti.

Un altro appunto. Quando Selene si rende conto che Steve le ha DAVVERO prestato attenzione, beh quello per me è stato un momento importate. Ascoltare veramente non è cosa da tutti. Molti avrebbero potuto etichettare Selene come una intellettuale noiosa, limitandosi ad annuire come automi dinanzi l'espressione delle sue conoscenze, senza coglierne il senso. Ma Steve no. Pare ammirato da Selene e dal suo regalare perle di saggezza nei momenti più opportuni. La chimica tra di loro è straordinaria.

"Steven, io posso dirti chi era seduto vicino a chi durante le trattative del congresso di Vienna del 1815, potrei anche descriverti com'erano vestiti e cosa hanno mangiato, ma non so scrivere un algoritmo..." - qui stavo morendo dal ridere! Comunque Selene è riuscita a passare dall'ipotetico al pratico molto velocemente, trovando una soluzione per non far scomparire la speranza negli occhi di Steve. Quella soluzione è Flynn!

Si sono tenuti per mano inconsapevolmente! Ma che cosa dolce *.*
Ah! Con "la proposta resta valida", mi aspetto di vedere, prima o poi, Steve portare Selene in braccio, su per le scale ;)

La scena con Vicky ed il suo "Captain-salvo-pure-i-gattini-in-difficoltà-America" mi ha fatta morire dal ridere.
Secondo me, Steve ha sentito!
Burro e marmellata? Non c'è nulla di meglio! Spargi sempre un po' di sana dolcezza nei tuoi capitoli e la trovo una cosa davvero carina *.*. Senza contare il bellissimo collegamento con il passato. Ho avuto l'impressione di assaporare con gusto il burro e la marmellata, sentendone il sapore dolce sulla lingua.
Il tuo stile è sempre fluido e travolgente.

"-Te ne accorgerai quando sarò arrabbiata, fidati! Credevo che ormai ti fidassi di me e del mio giudizio; e ricorda che come diceva François de La Rochefoucauld “È più vergognoso non fidarsi dei propri amici che esserne ingannati”.-
-Mi fido di te, Selene, scusami.-"
Punto uno: mi piacerebbe vedere Selene davvero arrabbiata.
Punto due: citazione più vera che mai, nonostante sia dolorosa da accettare per Steve, dopo quello che ha passato.
Punto tre: Steve si fida *.* e non c'è bisogno di altro.
"“Ubi amici, ibi opes”, dove sono gli amici, là sono ricchezze e credo che tu abbia bisogno di rimpinguare il tuo forziere ora come ora." - Steve ne ha più che bisogno. Ha bisogno di supporto, di sentire che può contare su qualcuno e che NON è solo. Ecco, nuova commozione in arrivo.

Flynn è stravagante ed il suo giuramento lo è ancor di più. Quindi è disposto ad aiutare Steve (anche se meglio che eviti di rivolgersi a Selene con "Splendore" ... non si sa mai eh eh).
Tony Stark entrerà ufficialmente nella storia? Non vedo l'ora! Ci sarà da divertirsi!

Okay, adesso arriva la parte che più mi ha colpita e che più ho amato dal punto di vista di intensità emotiva e cuore che batte forte. Selene vuole seguire Steve.
"-Bum! Raccontane un’altra! Tu non sei mai stato solo.-"
Non ci avevo mai pensato, ma è così vero. Steve non ha mai lavorato da solo ed esprime il meglio di sé proprio quando non lo è.
Poi abbiamo lo splendido ed intenso monologo di Selene sul perché lei voglia seguire Steve.
"Hai salvato me- gli disse Selene sorridendogli –aiutando una sola persona hai dato la possibilità ad altre sette persone di nascere e questo solo per la mia famiglia." Mio Dio, il mio cuore fa capriole vertiginose, mentre rileggo questa perla. Cosa potrei dire, se non che sei FANTASTICA?
Assistere alla ripetizione della storia? Selene potrebbe naturalmente desiderarlo, dopotutto la Storia stessa è parte di lei. Ma la ragazza è ben lontana dal pensare a sé, in questo momento.
"La verità è questa: io voglio venire con te, perché abbiamo iniziato quest’avventura insieme e insieme la concluderemo; il mio posto è al tuo fianco, che ti piaccia o no." Ed io non posso che esserne più felice! Ho adorato con tutta me stessa questa "verità". Selene e Steve sono adesso legati da qualcosa di invisibile, eppure consistente ed indissolubile. Ho apprezzato che tu abbia esplicato il tono della voce di Selene e sai bene il perché :)

"-Devo essere impazzito...-"
Oh sì, Steve lo è, ma la causa di tutto è Selene ed il suo essere Selene *.*

Io ti ringrazio per le emozioni che mi hai fatto provare. Ti voglio bene anche io, Sister <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sarò qui, fino alla fine della storia <3
Bravissima DAVVERO!
Un grande abbraccio <3

01/01/16, ore 17:38

¡Hola! :D
Eccomi finalmente a recensire! *esulta*
Dunque dunque, avevamo lasciato i due piccioncini ;) al parco a dondolarsi sulle altalene e a chiacchierare del loro passato ed ecco che giunge il turno di Steve. Il lato da minuziosa studiosa di storia di Selene emerge subito ma a Steve interessa ben altro tipo di racconto, uno di quelli che non si trovano scritti sui pannelli dei musei e il flash back inizia.
Ci viene mostrato un leoncino (nella mia mente me lo sono immaginato così) già devoto alla giustizia e alla strategia, capace di eccellere nelle competizioni ma anche della bontà di cuore, comprendendo che la bellezza della convivenza non sta nel togliere agli altri ma nel condividere. Al contempo emergono anche quegli aspetti del suo carattere che lo hanno sempre messo nei guai: l'odio per i soprusi, ad esempio, e la caparbietà. Come accadrà numerose altre volte in futuro, Bucky gli dà manforte e l'amicizia scatta subito ^_^ Ho trovato di un'infinita dolcezza il momento in cui Sarah si prende cura di Steve e lo ammonisce sul fare a botte, richiamando la memoria del padre. Davvero toccante, brava! :)
Ora però mi domando, come pensava Selene di sfruttare il programma Insight? Sono proprio curiosa! ^_^
Ti faccio ancora tantissimi complimenti! Alla prossima,
Lady Realgar

31/12/15, ore 09:58

Innanzitutto, scusa per il ritardo! Ma sono comunque dentro il 2015...😂😂;)
Due parole: BUCKY CUCCIOLOSO...bello lui, già è un gran fig...ehm...caro ragazzo nel film (Sebastian Stan è uno dei miei attori preferiti 😍), se poi tu me lo fai immaginare in versione baby ad aiutare il piccolo Cap (❤️) contro i bulli...
Che tesorini!! Ho adorato quella parte, davvero!
E poi, a parte loro, ero molto curiosa in effetti di sapere come si fossero conosciuti!
Selene ne ha da assimilare! Credo che con tutte quelle informazioni non dormirà la notte nel pensarci!
Bellissimo capitolo anche questa volta! Non ci poteva essere modo migliore di chiudere l'anno!
A l'anno prossimo!
Bacionissimi 😘😘
Lady Windermere ❤️

30/12/15, ore 02:42

Eccomi finalmente! Sono in ritardo, lo so, ma ho letto il capitolo lo stesso giorno della pubblicazione, perché - davvero - non vedevo l'ora di scoprire cosa avessi elaborato. E che dire? Dico che l'idea di costruzione di questo capitolo l'ho apprezzata parecchio. Hai descritto il "tuo" primo incontro tra Bucky e Steve, tenendoti come sempre vicina a quella che è la realtà di questo universo, ma con un'originalità unica e piacevolissima.
Andiamo per ordine, però, o rischio di incasinare tutto!

"-scusami, io ti ho parlato del Sergente Barnes, ma in realtà tu mi hai chiesto se conoscevo Bucky. No, non ho mai sentito parlare di Bucky; raccontami qualcosa di lui Steven- concluse."
Ecco. Partiamo proprio da qui. Ero talmente immersa nello "snocciolamento" veloce e fluido di informazioni da parte di Selene, che arrivata a quello "scusami", mi sono resa conto di essere incappata nello stesso sbaglio commesso dalla nostra ragazza. Tutti conoscono il Sergente Barnes, ma chi conosce davvero Bucky? Anche qui hai voluto sottolineare la fondamentale differenza tra il soldato e l'uomo, così come avevi già fatto con Steve (tutti conoscono Capitan America, ma quanti possono dire di conoscere Steve Rogers?).
La sensibilità di Selene è tanto forte, da riuscire ad andare oltre le usuali facciate di superficie. Forse è proprio per questo che Steve, divenuto consapevole di tale qualità della ragazza, ha deciso di parlarle di un argomento a lui carissimo, oltre che fonte di dolore. Steve si è aperto, lasciando che i ricordi riaffiorassero in superficie in tutta la loro forza, una forza destabilizzante e che comprime il cuore; Steve ha proiettato all'esterno una parte di sé - rimasta all'oscuro per troppo tempo -, riassaporando una vita che è ormai lontana e che credeva definitivamente assorbita dall'oblio dello scorrere inarrestabile del tempo. Peccato che quella vita gli sia ripiombata addosso, colpendolo violentemente in viso - letteralmente, intendiamoci - perché parte di quella stessa vita non è morta come credeva. Il doloroso fardello di avere il suo migliore amico sulla coscienza, Steve lo ha condiviso con Selene, perché la ragazza ha dimostrato di essere in grado di farsene carico.
Tutto ciò che ho detto me lo ispirano le tue parole, naturalmente. Io amo l'introspezione e spingermi oltre la superficie, sappilo, quindi dovrai sopportare i miei sproloqui irrazionali, eh eh!

Tornando alle cose serie, parliamo ora della parte dedicata alla rievocazione del passato.
Rivedere Steve e Bucky bambini è miele per l'immaginazione. Ottima scelta il voler raccontare l'episodio, invece che metterlo semplicemente in bocca a Steve. Hai reso il tutto più reale e concreto, lasciando al lettore la possibilità di immergersi in quello scorcio di passato così ben costruito.
L'immagine del piccolo Steve, incastrato in un corpo che non gli permette di vivere intensamente come vorrebbe, è tenerissima e particolareggiata a tal punto che riesco a vederla davanti agli occhi. Le tue descrizioni sono sempre perfette.
Ma la vera perla che hai voluto lasciarci, per me, è questa: "Era bravissimo, riusciva a vincere ogni volta, perché prima di agire pianificava attentamente una strategia che gli permetteva di non perdere nemmeno una sfera, quasi fosse un capitano dell'esercito il cui obiettivo era sì vincere, ma allo stesso tempo riportare a casa tutti i suoi soldati, sani e salvi." - questo è un colpo al cuore, mia cara. Ma come ti è venuto in mente? Sei stata in grado di far emergere i tratti del futuro Capitan America nel piccolo e gracile Steve, come a voler sottolineare un'importante verità: il siero avrà rafforzato il corpo, ma il cuore e l'indole di Rogers sono sempre stati elementi intrinsechi alla sua anima, caratteristiche peculiari ed uniche nate e cresciute con lui. Bravissima, non ho parole! Steve non vuole nemmeno infierire sugli sconfitti ... così piccolo, eppure già così saggio!
" ... per lui l'importante era stare insieme agli altri." - e per lui non era semplice fare amicizia, credo, perché si sa, il diverso tende ad essere emarginato ... eppure non si è MAI arreso!
Naturalmente, l'episodio che ci hai raccontato l'ho adorato. Steve non si tira indietro davanti a nessuno - nemmeno a uno che è quattro volte più grosso di lui - ed agisce con estrema intelligenza - lo ha sfidato al gioco delle biglie -, ma per la giustizia ha messo da parte la razionalità ed ha agito con avventatezza, forte della sua sola volontà - ha affrontato quel Danny a viso aperto e ci ha rimesso la faccia, poverino. Fortunatamente è arrivato Bucky, che lo ha tirato fuori dai guai per quella che sarà solo la prima delle tante volte in cui lo farà ancora e ancora. Mi è riaffiorata alla mente una certa scena di "Capitan America: Il primo Vendicatore", sai?
Il ritratto di Sarah penso sia perfetto. Non avrei potuto pensarla diversamente o meglio, dico davvero. Steve deve aver ripreso da lei la genuina bontà di cuore.

"-Perché sono malato?-
-No, tesoro mio, non per questo.-"
Sarah non vuole che per Steve sia un peso o un ostacolo quella maledetta salute malferma, nonostante per lei sia fonte di perenne preoccupazione, soprattutto perché è consapevole della volontà - testardaggine anche - che abita l'animo del figlio.
Ecco quindi come Bucky e Steve si sono conosciuti e sono diventati amici. Che dire? Non so che dire! Perché, ti ripeto, a me è piaciuto troppo questo tuoi modo di immaginare il tutto, quindi mi limiterò a farti i miei più sinceri complimenti *.*
"... biglia preferita (di vetro azzurro come gli occhi della sua mamma)" - ci tenevo a dirti che questo particolare mi ha sciolto il cuore *.* Steve e Sarah hanno di stessi occhi limpidi e puri!

Adesso Selene non solo sa che cosa significa Bucky per Steve ("Bucky è il mio migliore amico, mio fratello, Selene" *.*), ma sa che è vivo e che Steve lo sta cercando disperatamente. Inoltre, il Capitano le ha parlato anche degli intrighi avvenuti in seno allo SHIELD, alleviando il peso che aveva in petto e dimostrando la fiducia che nutre nei confronti della ragazza.

"-Peccato che sia andato distrutto, avresti potuto usarlo.-"
Okay, la mia faccia è tipo O.O
Che cosa hai in mente, ragazza? Oddio, non vedo l'ora di scoprirlo, ma aspetterò tutto il tempo che servirà *.*
Per adesso ti rinnovo i complimenti. La storia si fa più intrigante e non perdi colpi, anzi!
Un grandissimo abbraccio <3 <3 <3

28/12/15, ore 19:10

ecccomiiiiii!!! Ebbene sì, la febbre alla fine una cosa buona ce l'ha: mi tiene in casa, e quindi posso leggere, anche se in questo momento preferirei andare a uccidere la mia vicina che sta riarredando casa e ha deciso di spostare la cucina... e quindi oggi trapano come se non ci fosse un domani -.-
va beh, deliri a parte.... BABY STEVE!!!!!!
Ommioddio riesco davvero a immaginarmelo biondo con gli occhioni e il grugno duro pronto ad affrontare Danny il bullo... era già un piccolo eroe e guidato dal senso di giustizia che lo avrebbe portato poi a diventare Cap!
Molto bello il dettaglio del fatto che anche quando vinceva le biglie poi le restituiva... alla fine è bello giocare insieme e non vincere ad ogni costo, e ho apprezzato tantissimo anche l'idea del "risarcimento" con la distribuzione delle biglie!

E Bucky... un bucky versione cucciolo deve essere una cosa tenerissima da vedere, soprattutto quando difende Steve!
non vedo l'ora di come concilierai la tua storia con Selene con la ricerca di Buck...

Spero aggiornerai presto!!!

28/11/15, ore 12:11

Ciaoo.
Il capitolo credo che sia della lunghezza giusta e non ho trovato buchi nella trama. Errori di grammatica? Direi proprio di no! Ci sono molti dettagli nel capitolo e tutti perfettamente inseriti nella storia e non rendono pesante la lettura.
Selene mi intriga come personaggio ed hai fatto bene a introdurlo subito la notizia della morte di Peg… diciamocelo ci hai lasciato qualche speranza. Spero che prima o poi si scopra cosa ha scritto Peg nelle sue lettere!
Un bacio da LillaPizzi.

25/11/15, ore 20:21

Eccomi finalmente. Sai, probabilmente potrei fare la ritardataria come professione: sarei un vero asso!
Okay, dopo la cretinata del giorno, passiamo a discutere un po’ del nuovo capitolo, un capitolo davvero denso a livello concettuale. Sono rimasta più volte con il fiato sospeso, davvero. Ma procediamo con ordine.
Il messaggio di Sam è un chiaro riferimento a Bucky … o almeno credo sia così ... a cos'altro avrebbe potuto riferirsi Falcon altrimenti? Hai intenzione di far apparire Bucky nella storia (io nella mia lo farò di certo e già ho progettato come, perciò sono davvero curiosa di scoprire cosa ti inventerai)?
Il messaggio da Natasha è dolcissimo, invece … perché? Ma perché il solo immaginare la rossa in compagnia dell’arciere mi fa sorridere. Quei due sono fantastici insieme e, come ha ben pensato Steve, possono guardarsi le spalle a vicenda, soprattutto adesso che lo SHIELD non c’è più.
L’abbigliamento che hai scelto per Steve è perfetto, niente da dire. In fondo, lui è semplice e va a braccetto con la sobrietà. Oltretutto la foto in cui Chris indossa questi capi è stupenda *.* Ripeto, ottima scelta.

Vicky è un’esplosione di energia e possiede un intuito notevole, a cui nemmeno Selene può sottrarsi. Eh sì, la nostra Selene è stata “beccata”. A quando la partita di doppio misto? Ovviamente, voglio sapere di più su questo Tim, sul pic nic e sulle torte al doppio cioccolato *.*
Steve gradirebbe sicuramente una torta al doppio cioccolato …
Comunque la chimica tra le due amiche è fantastica, davvero.

Passiamo al frammento dedicato alla memoria di Selene. Hai pensato a tutto e lo ha fatto nei minimi dettagli e per giunta NIENTE stona nell’intreccio che stai costruendo. Continui a darci informazioni preziose su Selene e sul suo rapporto con Peggy. È incredibile il modo in cui Selene si preoccupa per l’anziana donna: non appena riconosce quello scudo, ogni cosa passa in secondo piano e Peggy diventa il fulcro del suo agire.
Non riesco nemmeno a descrivere fino in fondo quanto commovente e bellissimo sia stato il momento in cui Selene raggiunge Peggy … quel “Signore ti prego, non portarmela via, ti prego, ti prego…” … e mi sembrava quasi di sentir tremare la voce della Carter nel pronunciare quelle tre parole dall’enorme portata.
Steve è vivo.
Selene sa già che il mondo verrà salvato, perché Steve è lì, a combattere per loro. Questa fiducia incondizionata è commovente.

Quindi Selene sa tutto dello SHIELD. La ragazza si è fatta carico di un grande fardello, secondo il mio parere.

Nonna.
Ecco quando è accaduto e non poteva esserci momento migliore. Complimenti per il modo in cui riesci a legare ogni pezzo, senza tralasciare nulla e senza creare discordanze. Brava davvero.
Le promesse che si scambiano le due donne creano una perfetta continuità con TWS. La reazione di Peggy è comprensibile e pensare che la donna non abbia mandato via Steve – quando lui è andato da lei in TWS – perché ha mantenuto fede alla promessa fatta a Selene … beh non ci sono parole … Sei Geniale *.*

Il vestiario di Selene rappresenta perfettamente lo spirito semplice della giovane e devo dire che hai fatto davvero un ottimo lavoro, curando ogni singolo particolare.
Ah! Adesso che mi viene in mente: il fatto che Selene si rivolga a Steve con il suo nome completo, Steven, mi fa uno strano effetto, in senso positivo ovviamente. Non so, sembra reverenziale e dolcissimo allo stesso tempo.
Dieci punti in più per il cameo di Stan Lee, ragazza! Sei incredibile!
E Steve non delude mai: ha portato a Selene delle rose, accidenti. Secondo me si associano perfettamente alla personalità della ragazza. Per la scelta del ristorante italiano, non c’è nulla da dire, solo che Steve non poteva optare meglio eh eh.
Quindi Selene è astemia? Il piccolo frammento dedicato ai ricordi di Steve sull'alcol mi ha fatto sorridere e intenerire, soprattutto quando hai toccato l’argomento Bucky …
–La storia è testimone dei tempi, luce della verità, vita della memoria, maestra di vita, nunzia dell’antichità. Visto? Te l’avevo detto che avrei iniziato a parlare in latino…-
Oltre al fatto che Selene non apparirà mai noiosa ai miei occhi – e nemmeno a quelli di Steve, ne sono certa –, questa citazione è davvero una perla e arricchire il testo con momenti di riflessione è un qualcosa che non dovrebbe mai mancare, a parer mio. Quindi altri cento punti a tuo favore.

L’ironia che caratterizza Selene è strabiliante e l’autoironia non è da meno.
La battuta su Albert mi ha fatta morire dal ridere!
“-La nostra famiglia ha una lunga discendenza di laureati in materie umanistiche, quindi Albert effettivamente è una pecora nera! Dovresti vederlo alle riunioni di famiglia, lo tartassano di domande sulla vita, sulla letteratura e lui risponde con formule e integrali!-“
Quanto costa il biglietto? Sono disposta a pagare qualsiasi prezzo!

Ed ecco che possiamo addentrarci più a fondo nel passato di Selene, così da conoscerla e capirla.
Immaginare la piccola Selene in compagnia del nonno mi fa venire la pelle d’oca, perché è davvero un concentrato di tenerezza. Dalla scena emerge tutto l’amore che un nonno è in grado di dare alla propria nipote ed è già visibile il legame indissolubile che non farà altro che rafforzarsi con il tempo.
E poi mi hai fatto rimanere a bocca aperta, naturalmente! Selene si è scoperta schizzinosa! Come la capisco.
“Puntaspilli” è una genialata, lasciatelo dire xD

Okay, ora ci addentriamo nella parte del capitolo più “profonda” oserei dire.
“Punto uno, quella mostra è dedicata a Captain America, io voglio sapere qualcosa su di te, Steven e punto due io non sono mai andata a vederla quella mostra.” – ecco, queste parole non possono e non devono passare inosservate, perché portano alla luce l’intelligenza – non so come altro definirla – e la sensibilità di una ragazza che sa andare oltre la mera superficie di ciò che la circonda. Selene ha colto la scissione nell’anima di Steve, una scissione di cui nemmeno lo stesso Steve è pienamente consapevole.
Steve Rogers e Capitan America rappresentano due facce della stessa medaglia, vero, ma Capitan America esiste perché c’è Steve Rogers, non il contrario. Ed è Steve che Selene vuole conoscere, l’uomo dietro lo scudo, quello che soffre, tentenna, si sente insicuro, si imbarazza e non l’uomo dallo spirito granitico che deve mettere da parte sé stesso per un bene più grande.
Fantastico. Bravissima. Io NON ho parole.

Il momento gelato non poteva mancare ovviamente e lo scambio di battute tra i due è pieno di energia, brillante, divertente e li adoro *.*

“Aveva espresso il desiderio di essere cremata e che le sue ceneri fossero disperse nel vento.” – allora era questo? Selene era dispiaciuta perché Steve non avrebbe avuto la possibilità di avere un punto fermo dove poter ritrovare la sua Peggy, anche se idealmente. La sensibilità di questa ragazza è una perla preziosissima e rara. È arrivata fino in Cornovaglia per esaudire l’ultimo desiderio di Peggy.
La similitudine tra Peggy e quel meraviglioso paesaggio naturale è perfetta. Meravigliosa.

“Stavo ripensando alle tue “Dog tags”, lì c'è scritto che sei cattolico... ecco… dopo il male che hai visto, dopo tutto quello che hai vissuto e tutte le battaglie che hai combattuto... tu credi ancora in Dio?” – questo è un altro punto focale del capitolo, perché è una domanda che ha valore universale. Credere o no? E perché credere? Per necessità, per pura fede, per non essere risucchiati dall’oblio che si apre di fronte al non sapere? È una domanda più che spiazzante!
La risposta di Selene mi ha colpita, davvero. Le sue parole – le tue – sono così vere, confortanti e sentite. Vero è che bisogna credere in qualcosa per dare senso a questa vita. Vero è che non bisogna cadere nello sconforto, perché nel mondo il Bene esiste e una parte di esso lotta per te, per la tua felicità (vedi i genitori ad esempio). Bisogna appoggiarsi alle persone che ci sono vicine, perché se rimaniamo soli è facile cedere alla disperazione. Credere in qualcosa, che sia Dio o Buddha o qualunque altra entità spirituale o materiale, significa posizionare un altro scoglio nel mare che è la vita, uno scoglio a cui aggrapparsi per non affogare in caso di tempesta. Questo almeno è il mio pensiero e, dalle parole di Selene, penso che tu lo condivida.

Dannatamente vera è anche la riflessione sull’evoluzione velocissima che si è verificata nel periodo che va dalla seconda metà del Ventesimo secolo all’inizio del Ventunesimo. Non ci si pensa mai, ma è sconcertante il modo il cui il mondo è cambiato. Forse noi non ne avvertiamo gli effetti, perché siamo nati quando il cambiamento era già avvenuto, ma se già si chiede ai nonni, loro sarebbero in grado di descriverti un mondo che parrebbe lontanissimo rispetto all'attuale.
Ma c’è qualcosa che non è cambiato, ovviamente. Le cose più semplici della vita sono rimaste le stesse, in fondo, e devono essere conservate come tesori, a mio parere.

Guarda cosa sei in grado di scatenare in me! Non riesco a fermarmi. Scriverei poemi su alcuni argomenti, lo giuro. Una storia che ti fa riflettere è ancor più bella è stimolante. Sei bravissima in questo. Riesci a tirare fuori argomenti intensi e ad esprimerli con semplici e poche parole. Le tue sono assomigliano quasi alle “sententiae” pregnanti di Seneca – se vogliamo parlare in termini latini.

Selene non ha potuto nulla contro il fisico atletico di Steve *.* Siamo sempre di fronte ad un super soldato!

L’idea della bussola è sublime, mia cara, e così lo è la parte in cui Steve parla dei suoi genitori, in particolare del padre.
Sublime è anche la conclusione del capitolo. Rimani con il fiato sospeso e la voglia di continuare a leggere è fortissima.

Okay, siamo ai saluti. Ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio per le emozioni che mi fai provare.
Un abbraccio <3
Ella

Ps. La tua Clintasha avrà la recensione che merita, spero presto.
Pps. Hai visto il trailer di CW? *.*

24/11/15, ore 00:24

ciaoooooo!!!
*compare come sempre a orari indecenti*
Eccomi qui e scusa il ritardissimo, ma lo sai che io son strana XD
dunque partiamo, eccomi.
Cioè.
Ammiro Selene.
Tanto.
Perchè come caspita fai a mantenere la lucidità mentale quando sei a un appuntamento con Steve Rogers? Cioè anche se fosse cartonato e non vero sarebbe sufficiente a farmi partire gli ormoni... e ok, ok la smetto che ok è mezzanotte ma il sito lo leggono anche i minorenni XD
E niente, sono già innamorata anche di Vicky, voglio al più presto il suo incontro con Steve (che non sarà per niente imbarazzante... proprio no...)
E i flashback. I flashback mi uccidono, sappilo.
Selene fantastica che per prima cosa pensa solo ad avvisare Peggy che il suo grande amore di una vita è vivo *__*
Tante lacrime quando l'ha chiamata nonna *scappa a piangere in un angolo*
Poi niente, io ADORO la cura nei dettagli che metti ogni singola volta: dall'abbigliamento a tutto il resto, veramente, rendi ogni scena viva e tridimensionale... ma come fai?!?!
E niente. Stimo Albert *batte il cinque al collega ingegnere*
E per finire: GELATOOOOO!!! (s' nella mia mente l'ho detto come un minion)
E il momento al parco giochi è stato semplicemente la ciliegina sulla torta (o sul gelato? sulla torta-gelato?) della serata e del capitolo. E poi... Bucky? Chi ha detto Bucky?! *drizza le antenne*
Ok, fine del delirio.
Davvero come sempre sei stata perfetta, e vale davvero la pena aspettare i tuoi capitoli, perchè sono sempre pienamente soddisfacenti!!
Spero di rileggerti presto!!
Marika.

PS: per un momento avevo pensato di darti recensione negativa, così giusto per farti prendere un colpo XD
(Recensione modificata il 24/11/2015 - 12:24 am)