Certe cose non cambiano mai
di Ragdoll_Cat

22/08/16, ore 22:30

*Arriva affannatissima in scivolata con un cartello di scuse a forma di Steve*
Eccomiiiiiiiiii
Scusa se non ho visto prima il tuo aggiornamento... e se non ho risposto ai tuoi messaggi privati... ma ho trovato lavoro e devo ancora capire come riassettare la mia vita, anche perchè se non lo faccio, poi non trovo più il tempo di scrivere e ho tipo 5 o 6 lavori in corso che vorrei chiudere!
Eh niente. Deliro.
Ma è colpa tua.
Perchè tu non puoi lasciarmi così nell'oblio di non sapere cosa succederà a Selene e se Bucky riuscirà o meno a scrollarsi dal controllo dello scetto di Loki!
(Nat: Vado con una ricalibrazione cognitiva??
Clint: Sta buona te, che con sta scusa prendi la gente a mazzate come se non ci fosse un domani!!
Marika: Ecco... mi ci mancavano solo loro. Sciò! Sparite! Che qui la star è Ragdoll e voi mi state impedendo di elogiarla a dovere. Su su! Via! Via!)
Ehm... scusa... gente che si intromette a caso... dicevo... qui mi stai uccidendo e io non posso leggere il prossimo capitolo perchè domani lavoro... ti odiooooo!!!
No, non è vero.
Ti amo.
Perchè sei un fottuto dannatissimo genio, anche quando mi fai soffrire Steve che povero cucciolo... eh niente. Mi ripiglio, giuro che mi ripiglio.
Io voglio uno scontro verbale tra Sherlock e Selene. Lo so che non c'entra nulla, ma lo vorrei davvero vedere perchè porca miseria che lingua che ha quella ragazza! Ma come si fa a non amarla?!?!
---
24 ore dopo...
no, non sto scherzando... ho scordato di finire la recensione!!! Il lavoro mi sta uccidendo XD XD
Sono cotta anche stasera... nei prossimi giorni aggiorno la recensione... scusa!!!

21/08/16, ore 10:27

Ho scoperto questa tua fic su Captain America giusto ieri e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi spiace solo che mi roderò il fegato nell'attesa degli aggiornamenti mensili perchè non vedo l'ora di sapere come procederá la storia. La macchina che volevano usare su Selene è per caso quella utilizzata in Agents of Shield?
Il personaggio di Selene mi piace molto (non so te, ma io non sopporto Sharon Carter e neppure mi piace l'attrice che la interpreta).
Ultima cosa: scrivi veramente bene e, soprattutto, in un italiano corretto, cosa molto rara da trovare qui su Efp.

12/08/16, ore 20:43

Ciao! :)
Finalmente ho trovato un minuto libero per recensire il capitolo :)
La scena iniziale dove lei è costretta a guardare mi ha ricordato tantissimo Arancia Meccanica (ugh, ho odiato quel film ~.~) ma, andiamo avanti...
Sembrava tutto dovesse andare per il peggio quando SBAM! Arriva Cap! Lo scambio di battute è epico. In particolare quando Selene fa notare di non essere abituata a minacce alla sua incolumità e Cap le fa notare che a lui capita di continuo ahahah XD
Durante la lotta sono rimasta veramente col fiato sospeso...il confronto Bucky/Cap era una cosa che aspettavo da tanto, anche se credo non sia ancora concluso.
In compenso Rumlow ha davvero dato del filo da torcere a Steve...
Quindi complimentissimi ad Ella! Però penso che siano avvincenti tutti i capitoli! ;)
Ma la fine! La fine! Come puoi lasciarmi così con l'ansia?? Ero tipo "no vabbè, Bucky non può uccidere Sel!" E poi zac, rompe il cilindro e vengono avvolti dall'energia...e Cap sta ancora combattendo contro Rumlow! Mi farai penare fino al prossimo capitolo!! >.<
Venendo alle domande, secondo me sì. Dai sarebbe troppo bello! E poi la ragazza dimostra di avere i geni di sua nonna! È destino, suvvia!
Non sono riuscita ad individuare il film e questo mi ha intristito...uff pensavo di essere imbattibile! -.-
Il capitolo è bello come al solito e adesso non vedo veramente l'ora di leggere il prossimo!
A presto! E scusami per il ritardo!!
Bacioni 😘😘😘😘
Lady Windermere ♥️

16/07/16, ore 13:09

Mia carissima Ragdoll_Cat, dopo aver letto questo capitolo – e che capitolo! – mi chiedo se tu abbia in programma di farmi venire un colpo, perché, davvero, ho ancora il cuore a mille!
Ma andiamo per grado. Se proprio devo scrivere uno sproloquio, meglio che sia uno sproloquio ordinato, no?

Ci avevi lasciato con i due che, gettatesi alle spalle ogni cruccio razionale, si sono ritrovati labbra contro labbra, per più di una volta. Un momento inteso e che rappresenta una dichiarazione più eloquente di qualsiasi discorso o parola.
Quindi sono felicissima del viaggio nell’interiorità, di Steven prima e di Selene dopo, che hai descritto con maestria. Mi sono talmente immedesimata in loro, che ho sentito sulla pelle quell’alternarsi inevitabile di felicità e ansia, perché sappiamo bene cosa potrebbe comportare per Selene rimanere al fianco di Capitan America e ce ne hai dato una prova – e che prova! – poco più in là (E cadde come corpo morto cade – ma su tale struggente frase ci torno dopo).

I pensieri di Steven sono commoventi, teneri e provocano una stretta al cuore. Lui, l’eterno altruista, si definisce egoista nel momento in cui si rende conto di non voler rinunciare a Selene, la luce che ha schiarito e poi squarciato le tenebre che si erano subdolamente insidiate nel suo cuore.
Lei è il suo Faro, la sua perla di speranza, il suo punto fermo.
Ma … c’è un ma, o meglio un Però, che Steven introduce quasi come un singulto, come se gli si stringesse il cuore. Eccola. L’ansia. Perché Steven sa quali rischi Selene correrà, se rimane al suo fianco.
Perfetto e giustissimo il richiamo a TWS e il ragionamento di Steven, quello che verte intorno alla figura della spregiudicata Natasha, è logico e razionale. Peccato, però, che l’amore non segua le regole della ragione, ma quelle del cuore (Il cuore ha le sue ragioni, che la ragione non conosce, no?).
Ho amato, dalla prima all’ultima parola, l’immagine di Selene che emerge dai pensieri di Steven. Ma un aggettivo mi ha particolarmente fatta riflettere.
“Lei era così vera” … Vera, la parola è proprio questa.
Perché mi ha fatto riflettere? Allora, Steven ha imparato, soprattutto dopo gli eventi di TWS, che la realtà che lo circonda nasconde più menzogne di quanto sia possibile sopportarne … ha imparato che fidarsi vuol dire molto probabilmente incorrere in una delusione, una delusione che strugge il cuore e ti induce a chiuderti in te stesso. Steven è stato tradito, preso in giro da persone in cui aveva risposto la propria fiducia. Ha provato sulla sua stessa pelle la freddezza della Falsità, che domina la realtà del mondo in cui si è risvegliato.
Perciò Selene, che è così vera, che non ha mai imparato a fingere, è come un raro fiore che cresce in un deserto arido e colmo di insidie. Okay, forse mi sto terribilmente dilungando, ma non posso farne a meno. Mi ispiri, mia cara. Tantissimo <3

“Quindi rimaneva una sola opzione: proteggerla a costo della vita. E la prospettiva non sembrava così terribile.” – ecco, questa fa sciogliere il cuore, parecchio.
Anche perché, mia cara, credi che non mi sia accorta della specularità tra i pensieri dei due? Ma, per quella, devo arrivare a Selene, quindi concludiamo con Steve e la sua promessa di lottare per tornare da lei. Un anno fa, Steven non ci ha pensato nemmeno un attimo, prima di dare l’ordine di azionare gli helicarrier, ignorando il fatto che aveva buone probabilità di rimarci secco.
Adesso, adesso che ha Selene, le cose cambiano e lui ha istintivamente dato più importanza alla propria vita, perché perderla significherebbe ferire profondamente e irrimediabilmente Selene. Che cosa Bellissima *.*

Selene. Selene che ride come una scema, perché il ricordo delle labbra di Steve è ancora così nitido da occupare quasi per intero i suoi pensieri. Dolcissima <3
Ma passiamo un attimo a Richard: mentre leggevo di lui, di come e perché l’ha lasciata, mi è salita una rabbia che nemmeno immagini. Non solo ha lasciato Selene, ma le ha sbattuto implicitamente in faccia che non ha mai apprezzato la sua passione per la storia (passione che per la giovane è essenziale!). Lo ODIO! E sono d’accordo sull'eclissare quella parte di passato e pensare al presente, a Steven, Steven che non la prende per scontato e la ama per ciò che è. Ecco, le sue “eterne teorie” avranno orecchie sempre pronte ad ascoltarla (Fottiti, Richard! Ops, forse ho esagerato ... no, è poco!).

Selene prega perché Steve torni da lei … e io piango commossa <3

“ … in cuor suo Selene sapeva che se Richard fosse stato davvero l'uomo giusto per lei in qualche modo ce l'avrebbero fatta …” – questa frase mi dà da pensare … e se la proposta arrivasse dall’uomo giusto, quindi … lasciamo in sospeso questo punto ;)

“Avrebbe vissuto costantemente con una punta d'angoscia ovviamente, ma non era una prospettiva così terribile.”
Ed eccolo il culmine della specularità di cui ho parlato prima: felicità, ansia e “non era una prospettiva così terribile”, perché quando si ha al proprio fianco la persona che si ama, le intemperie divengono meno spaventose <3
Ho amato leggere i loro pensieri, davvero. BRAVISSIMA! FANTASTICA!

Andiamo avanti! E qui inizio a sentirmi male!
Steven sfugge alla prima trappola che gli è stata tesa e incappa in una voce di donna con un accento straniero e molto ricercato.
Mi sono scervellata per capire chi fosse e mi hai fatto venire un’ansia assurda, soprattutto quando lei ha pronunciato prima queste parole:” Un suo vecchio amico era desideroso di restituirle il favore capitano Rogers” e poi queste, le più terribili e destabilizzanti ” Non è stata una grande mossa lasciare la Torre e la Regina incustoditi...”
Credo di aver sentito la pugnalata al cuore, sai? Io te l’ho detto che vuoi farmi sentire male! :P
La metafora degli scacchi è azzeccata per la situazione e geniale, quindi complimenti per la pensata *.*

Il momento del rapimento mi ha fatto trattenere il fiato per tutto il tempo. Pregavo che Steven arrivasse o che, non lo so, piombassero Thor o Iron Man dal cielo e … ma sto delirando! Colpa tua! Tutta colpa tua!
C’è da dire, però, che la risolutezza di Selene mi ha sorpresa. Super padellata sul naso! E brava la nostra ragazza, che pare fragile ed indifesa, ma sa tirare fuori gli artigli quando serve! Senza contare che è riuscita a rimanere lucida per rivolgere a JARVIS un ultimo grido d’aiuto.
Non è facile preservare la lucidità in una situazione del genere, anzi, io direi che è quasi impossibile, eppure lei ce l'ha fatta :)

“E cadde come corpo morto cade” … ti giuro che ho rischiato di svenire allo stesso modo di Dante!
Questo verso della Divina Commedia è struggente perché rievoca la vicenda di Paolo e Francesca, una vicenda terminata nel sangue … okay, mi vuoi morta *piange* ... ma tu non vuoi rievocare in nessun altro modo quella vicenda, vero? Vero!?!

Adesso mi riprendo. Okay, un bel respiro e andiamo avanti.
La curiosità ha cominciato a rodermi lo stomaco ancor più forte dopo aver letto il pezzo successivo.
Il messaggio di Selene arriva in un “Luogo sconosciuto” e lì c’è qualcuno che la conosce, qualcuno che ha anche una certa importanza, dato il “Signore” … dovrei sapere chi è? Mi sono persa qualcosa? Oddio, sono troppo curiosa! Tantissimo!

“Ti affezioni ancora alle persone e questa sarà la tua condanna.”
Voglio partire dalle parole di Rumlow per quest’ulteriore pezzo.
Brock conosce Steve. Conosce i suoi punti di forza e le sue debolezze, perché è stato il suo fidato (fiducia tradita, alla fine) braccio destro per un bel po’! E Selene è adesso una delle più grandi debolezze di Steven e i suoi nemici, sfortunatamente, lo sanno benissimo.

“Steve inspirò a fondo con gli occhi chiusi per qualche istante.
Quando li riaprì le sue iridi azzurre erano irriconoscibili; erano fredde e taglienti.
L'HYDRA si era spinta troppo in là, prima con Bucky e adesso con la sua Selene, avrebbero pagato ogni affronto.
La linea dura della mascella contratta tradiva la sua determinazione.
Non era più quel burattino che si esibiva in patetici spettacoli per vendere dei titoli, quando degli applausi per una messinscena gli bastavano.
L'HYDRA aveva sfidato Captain America per l'ultima volta.”
Questo frammento è talmente inteso, da farmi venire i brividi. La rabbia del capitano è palpabile, l’ho sentita fin dentro le ossa (ma quanto sei Brava? Quanto? *.*).
La SUA Selene è in pericolo. L’Hydra ha osato portargli via la SUA Selene (dopo che già gli ha portato via Bucky)! E Steven, questa volta, è deciso a chiudere definitivamente i conti con quella maledetta organizzazione.
Mi sta salendo l’istinto omicidaaaaa! Colpa tua! È sempre colpa tua!
Ma ti adoro per questo *.*

Adesso passiamo all’ultimo pezzo, pezzo che mi ha sconvolta. TOTALMENTE!
Devo dirtelo … ho accolto con gioia la complicazione nella trama, perché non so se avrò mai abbastanza di questa storia *.* quindi evviva le Gemme e evviva i piani astrusi dei cattivi ... ops! La CATTIVA!

Madeleine Zola! Oh mio Dio, ma sei geniale! E chi se lo aspettava!
Devo farti i complimenti, tantissimi complimenti, per come hai pensato e disegnato questo nuovo nemico.
Una donna dal portamento fiero e una freddezza che fa accapponare la pelle. La nipote di Zola, ecco chi è Madeleine e ciò non fa che peggiorare la situazione già brutta! Da quando opera dietro le quinte, mi chiedo.
Questa Cattiva (sì, con la “C” grande) mi intriga troppo, mia cara. Mi affascina, in un certo senso, e non vedo l’ora di vederla in azione. Sarà addestrata al combattimento? Si scontrerà con Steven?
Okay, sto di nuovo delirando. Scusami!

Il piano che hai abilmente architettato e messo in bocca a Madeleine è Geniale e … qualcuno lo fermi! Oh mio Dio, adesso ho paura, ho paura per Selene, per Steven, per i Vendicatori e per il mondo.
Ho paura. Ed ho disperatamente bisogno di sapere cosa accadrà.
Non ci sono parole per complimentarmi con te, perché sarebbero tutte troppo riduttive. Non posso che ripeterti quanto tu sia stata Brava (BRAVISSIMA con LODE, ecco!).

Voglio dedicare l’ultima parte della recensione a Selene e alla sua forza di volontà.
Legata ad una sedia, senza possibilità di difendersi, in mano ad una organizzazione terribile e potente. Eppure, la nostra Lowell riesce a mantenere il sangue freddo e rivela una sfrontatezza (tutta positiva) che sorprende e, al tempo stesso, rende orgogliosi. Sì, perché sono orgogliosa di lei!

“Bastardi! Cosa gli avete fatto?” – è stata fin troppo educata! Quelli che ha davanti sono dei veri e propri mostri senza cuore!
E Bucky, povero cucciolo, ci è andato di mezzo. Oddio, vuoi davvero ammazzarmi *piange ancora e ancora*. Lo hanno plagiato con lo scettro! Noooooooooooooooo!

“Un bastone da passeggio molto costoso?” – mi sono risollevata! Qui mi hai strappato una risata! Selene è troppo forte e la adoro sempre di più *.*
Nonostante il piano della Pazza abbia sconvolto non poco la nostra ragazza, la sua determinazione non vacilla ancora e quando, con la faccia di Rumlow a un soffio, ha affermato “Azzardati a fare del male a Steven e io...”, ho tremato. Tremato, sì, per le emozioni intense che ho provato, che tu, cara Sister, mi hai fatto provare <3 <3 <3

La successiva minaccia di Rumlow è subdola e non vedo l’ora che Steven prenda a pugni la sua di faccia!
Ecco di nuovo l’istinto omicida!

“Operazione Paperclip ignorante!”
Qui ridevo come una scema! Non ci credo che l’ha detto! Stima assoluta per Selene Lowell <3 E per te, Sister *.*

Ma tu non hai ANCORA finito di torturare il mio cuoricino! No!
Vogliono giocare con la mente di Selene, vogliono trasformarla in un burattino senza volontà.
Ti prego Steven, fai presto!

-Frangar non flectar. Mi spezzerò, ma non mi piegherò!-
-Sono queste le tue ultime parole?-
-La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d'angolo.-
-Cosa vorrebbe significare?-
-Che Captain America vi farà il culo a strisce... Anzi a stelle e strisce-

Sono ufficialmente a corto di complimenti. Fantastica, magnifica, bravissima, sono troppo poco, uffa!
Amo il modo in cui costruisci i dialoghi, il modo in cui li impreziosisci con citazioni, frasi ad effetto, battute sagaci e super intelligenti. Li amo. Troppo.
Io spero che la volontà di Selene riesca a farla tener duro fino all’arrivo di Steven (lui arriverà, lo so io e lo sa Selene. Sì, lui arriverà!).
Non deve farsi spezzare, deve resistere! So che può farcela, perché ha dimostrato di possedere un animo di ferro! E un cuore in vibranio <3

Ed eccolo il cuore in vibranio:
-Stiamo per toglierti ogni libertà.
Non hai paura?-
-Tu sarai anche la nipote di Zola, ma io sono la nipote di Peggy Carter!-

La nipote di Peggy Carter. La sublime conclusione di questo spettacolare capitolo mi lascia con un sorriso orgoglioso sulle labbra e una grande ansia nel cuore.

Che dire ancora? Credo sia tutto.
Ti ringrazio per le emozioni meravigliose che riesci a farmi provare. No, non ne avrò mai abbastanza e già anelo il prossimo capitolo.

Ti rinnovo i complimenti, Sister <3
Hai fatto un lavoro Fantastico e non vedo l’ora di leggerti ancora <3

Un abbraccio immenso <3
La tua emozionatissima Ella

P.S. Per il tuo P.S., sai già come la penso *.*

14/07/16, ore 21:48

Il tuo amore per la storia è di per se stesso un faro di luce!! Oltre da essere una brava scrittrice sei una persona speciale con una meravigliosa passione (che vorrei tanto fosse condivisa da molte più persone!!) E questa tua passione traspare dalle belle parole che usi: sei ammirevole! Le citazioni comunque si fondono perfettamente con la tua storia, che sta diventando sempre più interessante.. (A proposito delle citazioni, una la so: il giuramento di Flinn è preso dal film di animazione della Disney "Robin Hood"..)

14/07/16, ore 20:57

Più la storia va avanti, più bella ed intrigante diventa.. Mi è tanto piaciuta la storia che hai creato sull'incontro tra Bucky e Steve.. È stato davvero geniale come hai usato il gioco delle biglie per delineare il carattere e l'animo del futuro Capitan America (già perfettamente formato, nonostante la giovanissima età!!!)

10/07/16, ore 15:32

Ho trovato la tua storia stamattina e non sono riuscita a staccarmi dal laptop, mentre divoravo capitolo dopo capitolo. Adesso che sono arrivata a quest'ultimo, mi sembra giusto farti sapere alcune cose.
Innanzitutto, da lettrice, grazie. Sono terribilmente melodrammatica e mi faccio trascinare facilmente ma, credimi, è raro trovare qualcosa di tanto ben scritto e coinvolgente al punto da strapparmi qualche lacrima. Ecco, i ricordi di Steve, le scene con Peggy e la lettura veloce di tutto ciò che ha attraversato Bucky per diventare e una volta diventato il soldato d'inverno, ci sono riusciti.
Grazie perché sei riuscita a partire dalla storia di TWS e hai tirato fuori qualcosa di meraviglioso, perché mi hai fatta affezionare al personaggio di Selene e mi hai fatta viaggiare nel tempo a suon di citazioni latine e piccoli excursus storici.
Da scrittrice (scrittrice qui su efp, spero di non abusare del termine ahahaha) ti voglio fare un'infinità di complimenti, perché credo che chiunque vorrebbe essere in grado di riuscire a immaginare e trasferire "su carta" una storia, come hai fatto tu. Scrivi in un modo veramente piacevole, ma non scialbo e tutto ciò che accade sembra così ben pensato e equilibrato che mi fa venire un'invidia da pazzi.
Evito di parlarti del mio fangirling perché credo abbasserebbe irrimediabilmente il livello della recensione ahahah
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, soprattutto arrivati a questo punto della storia. Ancora complimenti,
Sere

09/07/16, ore 21:23

Bel capitolo, questo qui: interessante, pieno di scoperte ed approfondimenti.. Anche humor - che non guasta proprio! - e, sigh, commozione e tenerezza.. Mi è piaciuto molto quando Selene ha "scoperto" l'esistenza di Steve.. Infine.. adoro chi ama il Latino!!! La nostra splendida e spesso (da noi italiani - vergogna!) bistrattata lingua d'origine, l'Inglese dell'antichità..È un piacere vederla brillantemente inserita in una fan fiction: bravissima, continua così!!!

05/07/16, ore 13:06

Ciao! :)
Oddio ho adorato questo capitolo!
Ovviamente mi dispiace per Selene che è stata rapita e per Steve che si è fatto fregare dall'Hydra, ma vogliamo parlare del lato badass della protagonista che in questo capitolo esce completamente allo scoperto? :)
L'ho trovata straordinaria! Come ha tenuto testa a Madeleine e agli altri! E la frase finale!! "Tu sarai anche la nipote di Zola, ma io sono la nipote di Peggy Carter!" Qui siamo proprio ad un altro livello!
Mi sono piaciute anche le varie citazioni (tra cui quella alla Divina Commedia) che hai inserito... il fatto che come ultime parole Selene citi il Vangelo lo ricollega alla storia della sua famiglia e tutto quanto quindi mi è parso molto accurato.
Abbiamo saputo anche qualche piccola notizia in più sul passato amoroso di Sel, il che non guasta, e ho trovato molto convincente sia il fatto che l'Hydra faccia leva su Bucky per ingannare Cap, sia l'inserimento delle Gemme (io le amo!).
Muoio dalla voglia di sapere chi conosceva Selene nel "luogo sconosciuto, USA"! Spero non sia una cosa che dovrei sapere già e di cui mi sono bellamente dimenticata! :/
Ho visto CW mesi fa ovviamente e ogni volta che compariva la bionda mi chiedevo dove fosse Selene! Ahahah 😂😂😂
Ah, ovvio che voglio leggere l'esperimento, che domande! ;)
A presto!!
Bacioni😘😘
Lady Windermere ❤️
(Recensione modificata il 05/07/2016 - 01:08 pm)

02/07/16, ore 14:08

Capitolo ricco di eventi che mi ha tenuta con il fiato sospeso per tutto il tempo, quindi complimenti!

Mi è piaciuto molto il modo in cui hai presentato ai lettori i pensieri di Steve e Selene dopo il loro "arrivederci": sono risultati molto in linea con le caratterizzazioni che hai portato avanti in questi capitoli e questo dimostra la grande attenzione che metti nella stesura di questa long.

Selene ha tirato fuori un bel caratterino (brava ragazza, così ci piaci!) e il suo "ma io sono la nipote di Peggy Carter!" sintetizza perfettamente il suo essere una "badass girl" (potrà non essere una spia come Natasha ma accidenti, durante gli interrogatori sa reggere bene la tensione quasi quanto la Vedova Nera!).

Adoro già Madeleine Zola, finalmente un villain donna e per di più con la passione per gli scacchi! Sì, amo quando i cattivi utilizzano per incutere timore metafore tratte dagli scacchi o dai trattati di strategia bellica, quindi questa pazza bionda con la storia della Torre e della Regina ha conquistato la mia simpatia.

Personalmente odio Rumlow, quindi lo ignorerò per evitare di farmi venire la gastrite nervosa e anzi farò il tifo da stadio non appena Steve lo troverà.

Anche se con l'introduzione delle Gemme dell'Infinito la storia si è leggermente "complicata" (passami il termine) devo dire che sei riuscita a far quadrare il tutto e grazie alla tua bravura la trama continua a seguire un filo logico. Quindi continua così!

Dal punto di vista stilistico come al solito la storia si mantiene su livelli molto alti (a proposito, ti devo una statua per la citazione del Canto V dell'Inferno dantesco) ed è sempre un piacere leggere capitoli così corposi.

Non vedo l'ora di scoprire i prossimi sviluppi!
Un bacione e a presto,
Alessia

01/07/16, ore 09:05

E rieccomi hehe. Sto man mano recuperando, dammi qualche giorno e avrò letto tutto muahahahahaha.
Io non sto assolutamente sclerando per l'idea di Clint e Natasha in Francia, no, sono perfettamente tranquilla, l'idea dei miei due agenti preferiti e OTP da soli in un paese così romantico non mi fa nè caldo nè freddo, proprio no, insomma. Va tuttto bene.
E come se non bastasse c'era ancora da infierire sugli Steggy vero? VERO? NO MA DAI PEGGY CHE NON VUOLE CHE STEVE LA VEDA PERCHE' VUOLE CHE LA RICORDI GIOVANE IO BOH LO SO CHE TU MI ODI LO SO LO SO LO SO. ANDIAMO. Tutto ciò è particolarmente doloroso, spero che tu te ne renda conto u.u
Il cameo di Stan Lee è stata un colpo di genio, c'è da dirlo. Tanto di cappello, non mi era mai nemmeno venuto in mente di farlo comparire persino in una fanfiction, ma è seriamente una delle idee migliori che abbia mai visto!
Sto iniziando a shippare Selene e Steve sempre di più, e capisci che tra i due c'è davvero chimica quando lui non scappa appena sente il latino. Complimenti Steve, io non ce l'avrei mai fatta . Hai proprio la tempra del supersoldato pronto a ogni sfida, persino Cicerone. E' anche vero che il nostro caro Steve non fa il liceo e non si trova una quantità spropositata di ore di latino, parte avvantaggiato. E vabbeh, beato lui.
Lingue morte, cremate e sepolte a parte è bello vederli entrare sempre più in confidenza, raccontarsi a vicenda aneddoti e storie. Si vede proprio che lei lo rende felice, ed è tutto ciò di cui Steve ha bisogno!
Il racconto di Selene in Cornovaglia -anche se in Agent Carter si scopre che Peggy è nata a Londra e cresciuta ad Hampstead se non ricordo male- mi ha spezzato il cuore (DI NUOVO! Ma okay, mi si spezza facilmente quando si parla di Peggy) ed è molto tenero e io piango ciao. No non è vero perchè non ho più un cuore, però...
Mi sciolgo anche a vederli sulle altalene, a parlare di cosa sia cambiato negli anni e cosa no, aw! Sono curiosa di sapere come andrà avanti questo gioco hehe.
Che dire, potrei andare di "aspetto con ansia il prossimo capitolo" ma non funziona se arrivi mesi in ritardo a recensire, quindi beh... Leggerò presto il prossimo capitolo u.u
Complimenti, sono sempre scritti benissimo e senza errori!
Brava brava brava :)
A presto

30/06/16, ore 13:54

Hola! :)
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e non mi ha affato delusa, anzi! La storia si sta caricando di tensione e mi sembra di aver visto qualche scintilla scoppiare qua e là tra un paragrafo e l'altro ;)
Un aspetto che adoro di questo capitolo in particolare è con quanta facilità, nel leggerlo, sono passata da "Oh, che carini!" a "Oh porca miseria!" a "Selene, sono fiera di te!".
Seriamente, questa ragazza passa dall'essere una tenera gattina a una tigre con gli artigli ben in vista. Steve se l'è scelta proprio bene ^-^
Ad ogni modo, ecco che facciamo la conoscenza della mente criminale dietro questo diabolico piano di conquista del mondo e, ladies and gentlemen, è una donna! Insomma, una dark lady of megalomania! Crudele, sadica e astuta... già mi piace! (Lo so, non dovrei andare così in brodo di giuggiole per il nemico, ma ci sono così poche cattive in giro che quando ne vedo una, è più forte di me, non posso non rimanerne affascinata. Che dici, il germe del male è insito nel mio cuore?XD)
Questa Madeleine, tra l'altro, non è la prima che passa per strada, ma nessun'altro se non la nipote di Zola!
Gli attori potranno anche essere diversi, ma la storia si ripete e, così, Steve si ritrova a dover fronteggiare un nuovo, ma vecchio nemico.
Naturalmente, se non sfrutti un po' il povero Bucky per scopi malvagi non vieni annoverato nell'albo dei Villains, e così ecco che anche James torna a giocare la sua parte, ma questa volta a tenere i fili che lo muovono è Madeleine.
La tensione è alle stelle e con questo capitolo la trama ha assunto una piega affascinante e inaspettata, che mi fa aspettare con ancora più emozione il prossimo aggiornamento! Brava!
Last, but not least, Selene ha tirato fuori le unghie e, all'urlo di "Io sono la nipote di Peggy Carter!", darà del filo da torcere a Madeleine, a Rumlov e a chiunque tenterà di farle del male; ma, Steve, fa' presto e vedi di tirarla fuori da questo guaio!
Complimenti e a presto! :D
Lady Realgar

29/06/16, ore 10:21

Ottobre? Porca Umbridge, sono proprio tanto in ritardo. Oooops.

Anyway. Questo capitolo (ovviamente) mi è piaciuto da morire. Selene e Steve sono così sciolti e naturali, è come se si conoscessero da una vita. Da come la descrivi sembra una cosa naturale per Selene, ma di sicuro non lo è per Steve ed è fantastico vederlo sciogliersi un po' con qualcuno! Notando la descrizione della vita universitaria e da qualche commento della ragazza mi viene da chiedermi se sia ispirata in qualche modo a qualcuno di reale... ( ͡° ͜ʖ ͡°)

Mi è piaciuto il flashback, le nonnette che cercano di afibbiare il nipote a Selene, ti giuro stavo morendo dal ridere. Peggy che conserva il suo carisma nonostante la malattia era quello che mi serviva, grazie mille (anche se vederla così "debole" mi fa troppa impressione) e mi è piaciuto anche il personaggio del nonno della nostra ragazza. Si vede che si volevano bene, e dispiace pure a me che sia morto... E ora però mi dici chi è l'uomo sulla quarantina stempiato, perchè ho già fatto 234234343 ipotesi e credo che la più probabile sia Coulson ma NON TENERMI SULLE SPINE TI PREGO DIMMELO.

Mi sono sciolta (più del gelato di Steve) appena ho letto cosa contenesse quella scatola, Peggy ci teneva proprio tanto a lui... Ma perchè devi farmi del male così? Persino nel suo ultimo dono la nostra cara Peggy Carter non fallisce nello stupire Steve e nell'essere COSI'. DANNATAMENTE. PERFETTA. E. APPROPRIATA. E Selene sta fangirlando su Steve, di' quello che vuoi ma io non cambierò idea. Mi è piaciuto anche il piccolo accenno a Bucky, capisco che non è uno dei personaggi principali della storia e io onestamente non shippo Stucky se non come brotp, ma fa sempre male vedere gli stralci della loro relazione.

E ora scusami ma devo finire di ridere per la citazione di Cars. Ti giuro, la cosa più geniale che io abbia mai visto, ho perso un paio di polmoni, anche se all'inizio ero tutta fiera di me tipo I UNDERSTOOD THAT REFERENCE.

Errori non ne ho di nuovo notati, e non vedo l'ora di scoprire come si evolve la relazione tra questi due!

Complimentoni u.u

29/06/16, ore 09:52

Tu credevi che non mi avresti mai più rivista, eh? E INVECE NO, IO TORNO SEMPRE. Come Mushu, o come Sara Lance in Arrow. E a proposito di Arrow, non credere che non abbia capito il tuo “Selene... stringiti forte a me!” e “Speravo che me lo dicessi in altre circostanze... molto platoniche, ovviamente!”, perchè non freghi una nerd, soprattutto non una che adora Felicity Smoak u.u
Okay, avevo menzionato che avrei potuto avere dei tempi molto lunghi a recensire, no? Eh. Però ora ci sono.

Molto bene, iniziamo. Di solito non leggo le storie con dei personaggi nuovi e inventati, non so perchè. Questa l'avevo iniziata a leggere perchè dopo tutte le recensioni che avevi lasciato ero curiosa di vedere come scrivessi... E devo dire che sono contenta di averlo fatto. Mi piace già come si sta sviluppando la storia, il personaggio di Selene mi intriga molto (e sono contenta non sia Sharon. Per quanto mi piaccia come personaggio, deve stare molto lontana da Steve).

Sto ancora piangendo per Peggy, la sua presenza è ancora molto significativa in questa storia e il suo fantasma gira tranquillamente tra le parole, quindi non ti preoccupare, non mi serviva un cuore oggi, proprio no, fai pure. Gira il coltello nella piaga. (Poi parlo io, che scrivo solo fluff che finiscono bene sisi)

Steve senza casco? Nah, non ci credo. E comunque è bello vedere quanto ancora tenga a Peggy, aspetto che hanno curato fin troppo poco in Civil War. Però sono contenta che vada a casa della sua nuova "amica" (io già li shippo) in cerca di compagnia e magari qualcuno con cui possa condividere il dolore e farlo diventare più sopportabile. Lei infatti è l'unica che possa capirlo al momento, avendo perso anche lei una persona fantastica come Peggy (lascia stare, sai che ho una cotta per lei.)

Adesso andò allegramente a leggermi gli altri capitoli (vantaggi dell'arrivare con mesi di ritardo), ancora complimenti per questo capitolo! Lo adoro. Di errori non ne ho notati, e adoro il tuo modo di scrivere, così fedele ai personaggi (al personaggio in realtà, dato che Selene è frutto della tua fantasia)

A tra poco, allora u.u

28/06/16, ore 18:40

Mi sto proprio godendo la lettura: la narrazione è fluida ed interessante, come pure è convincente il modo in cui hai sviluppato il primo incontro tra Selene e Peggy.. Devo dire che Selene mi sta piacendo sempre più: ama molto leggere, ama la storia, ha un cuore sensibile e un carattere dolce ma volitivo.. Il gesto di Steve - che ha nascosto qualcosa in tasca- mi ha incuriosito tanto: voglio sapere cos'è!!! Spero non ci terrai troppo sulle spine.. Apprezzo tantissimo la tua cura nella scrittura, soprattutto nei particolari (come l'indirizzo di casa di Steve..) Si capisce che sei una perfezionista e non una che "arronza" (se mi permetti l'espressione un po' naive..)