Contractually Bound- traduzione di beate
di LyricalKris

29/11/15, ore 16:38

Io sono arci stufa di vedere bella passare per santa, lei ha sbagliato e lei ne paghi le conseguenze, se eddy ed alice ti odiano, vuole dire che te lo meriti, visto come hai trattato eddy dopo aver fatto l'amore, se lei ha fatto tutta sta sceneggiata solo perché Dartmouth non ti ha presa, allora vuol dire che sei una bambina capricciosa, che ti arrendi alle prime difficoltà, ti auguro che eddy ti tradisca, così forse potrai capire quello che sentito lui, ma sarebbe solo un dolore passeggiero, perché te in realtà non hai mai amato veramente eddy, anzi spero solo che eddy la cacci via in malo modo, solo quello lei si merita, sono davvero curiosa di scoprire che altro ci aspetta. UN bacione grandissimo ciao *____*

29/11/15, ore 12:02

La prima parte di questo capitolo mi ha fatto stringere il cuore. Povero Edward! Era un pò ingenuo in effetti e la cosa può essere giustificata dal suo essere innamorato cotto di Bella, però avrebbe dovuto accorgersi di ciò che covava dentro Bella. Lei era solo una ragazzina che pensava che i suoi sogni (anzi i loro) fosse andati distrutti perchè non era stata ammessa al college ed Edward forse avrebbe dovuto capirlo invece che pensare il peggio di lei. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e la loro chiacchierata! Speriamo che ora le cose vadano meglio tra di loro d'ora in poi *_*
Baci, Nicky

16/11/15, ore 18:10

Forse l'atteggiamento "leggermente" cambiato di Edward è dovuto alle rivelazioni fattegli da Emmett che gli avranno messo un tarlo nel cervello facendolo riflettere che c'è un mistero dietro lo strano comportamento di Bella da quel fatidico giorno di otto anni prima in cui l'ha lasciato senza un reale motivo.
Se anche fosse, penso che, almeno per ora, non serva a nulla per due motivi: innanzitutto Edward è ancora troppo immerso nella sua bolla di dolore, delusione, rabbia e rancore per ciò che avrebbe potuto essere e non è stato: l'unico momento in cui si consente di essere "gentile" è quando è ubriaco e non ha il pieno controllo di se stesso.
Secondo, anche se lui decidesse di andare a fondo della questione, sarebbe tutto inutile finchè Bella non si deciderà a parlare dicendo finalmente la verità, perchè mi rifiuto di credere che il motivo sia stato che l'ha lasciato prima che fosse lui a farlo quando si sarebbe innamorato di un'altra dato che lei non era stata ammessa alla stessa università.

10/11/15, ore 14:45

E così sembra che emmy abbia aperto uno spiraglio di luce nelle tenebre che oscuravano il cervello di eddy, però siamo davvero sicuri che la storia di emmy sia vera???? perché bella non vuole parlare di quello che è successo????? perché si ostina a non dire nulla sul suo passato????? non credo ci voglia un mago, però non capisce che così ferisce esme???? speriamo che bella prima o poi racconti come e perché abbia agito così. UN bacione grandissimo ciao *_____*

06/11/15, ore 06:57

Non ci puoi lasciare così! 😱😱😱 voglio sapere come si comporterà edward, sicuramente sa str come sempre ma chissà, forse cambierà qualcosa. Comunque capitolo bellissimo e traduzione fatta bene, complimenti. Un bacio e spero a presto

13/10/15, ore 14:59

Porca miseria... che sofferenza... da tutti i pizzi...
Chi per un motivo chi per un altro e anche per lo stesso motivo, in questa famiglia non c'è una persona che non soffra...
L'odio è davvero una brutta bestia... sarebbe così semplice... ma noi non leggeremmo questa bella storia ahahah
Grazie un Bacio

JB

13/10/15, ore 09:15

Ti prego, ti prego, ti prego, non dirmi che il "vero ed unico" motivo per cui Bella ha mandato tutto a p.....e è davvero perchè non era stata ammessa a Dartmouth? Ha veramente fatto tutto da sola senza l'intervento di terze persone che gelose del suo rapporto con Edward hanno sfruttato abilmente la sua naturale insicurezza per allontanarli?
È verissimo che le cavolate si fanno anche da adulti e quindi figuriamoci a 18 anni ma.....è così triste rendersi conto di tutto quello che Bella ha perso "solo" per un comportamento "vigliacco" che mi sale su una rabbia!!!!!
Rabbia che aumenta a continuare a vedere il suo atteggiamento remissivo come se tutti i peggiori insulti, il dolore ed il male che le viene riversato addosso non siano mai abbastanza e siano il "giusto" castigo che si merita per ciò che ha fatto otto anni prima.
Concordo con Jasper l'odio di Alice nei confronti di Bella è esasperato dal dolore per la madre e, non potendolo sfogare apertamente, se la prende con chi, in passato, ha già fatto tanto soffrire la sua famiglia!
Giusto o sbagliato che sia, Edward sta "sfogando" su Bella anni di dolore, frustrazione e di pensieri su come avrebbe potuto essere se....Tutto ciò, però, non ha altro risultato se non quello di farlo stare ulteriormente peggio di come pensava potesse essere, dato che i suoi veri sentimenti stanno premendo per uscire fuori e lui sta lottando contro se stesso per ributtarli nel più profondo di sè.....per farla breve paragonerei Edward ad una bomba ad orologeria prossima ad esplodere!

13/10/15, ore 01:41

Le bricioline che ci lasci qua e la nei capitoli non fanno altro che confondermi le idee, una cosa però l'ho capita, bella si è comportata da codarda, Dartmouth non ti ha preso???? beh cara mia, ci sono altre università migliori di quella, poteva benissimo sceglierne un altra ma no lei ha preferito fuggire come ha fatto sua madre, ed adesso ne paga le conseguenze, come può credere che tutto si aggiusti con eddy ed alice senza dare uno straccio di spiegazione????? io non credo alle tue lacrime di coccodrillo, finche lei non darà uno straccio di spiegazione i fratelli cullen fanno bene ad odiarla, ora si che sono davvero curiosa di scoprire che cosa si nasconde dietro a tutto. UN bacione grandissimo ciao *____*

02/10/15, ore 09:25

Le due mamme sembrano veramente entusiaste ma non capisco se non si sono davvero rese conto della realtà o se stanno solo fingendo perchè sanno perfettamente che i due "pargoli" sono ancora innamorati e ritengono che la vita matrimoniale potrà portare a dei chiarimenti e ad una vera rappacificazione.
La rabbia di Alice ci sta: lei ha visto soffrire enormemente suo fratello, e come il dolore l'ha trasformato in un "estraneo" duro e senza emozioni anche per la sua stessa famiglia.
Carlisle....beh mi sembra l'unico che ha detto chiaramente a Edward che ha capito il vero motivo di questo matrimonio affrettato dopo una separazione durata ben otto anni ma è anche l'unico che gli dice, tra le righe, di sapere che lui è ancora innamorato di Bella e di approfittare di questa occasione per cercare di chiarire e di recuperare lo splendido rapporto che avevano in passato.
Ti prego, non dirmi che Bella ha mandato tutto a p.....e lasciato solo perchè non era stata ammessa a Dartmouth....ancora peggio se avesse trovato questa scusa perchè in realtà pensava che prima o poi lui l'avrebbe abbandonata così come aveva fatto la madre.....posso cercare di capire, perchè non si può veramente finchè non lo si vive sulla propria pelle, il dolore ed il trauma per l'abbandono di Renèe ma arrivare a lasciare l'uomo che ami e adori, sapendo di essere pienamente ricambiata, è assurdo! Mi sa tanto di vigliaccheria di "vivere"!!!!.......A meno che.....non ci siano, come ho pensato dall'inizio, terze persone, str...e direi, che hanno sfruttato a loro favore le sue insicurezze.....mi sa che c'è ancora tanto da scoprire dietro a questa storia e ai motivi di agire dei protagonisti!

01/10/15, ore 11:55

È sempre più strano tutto.
Non può averlo lasciato perché non l hanno presa all università no ?
Certo si comincia ad intravedere qualcosa.
Sono contenta di Charly qualcuno deve dire qualcosa a Eddy forse bella avrà sbagliato, lo sapremo solo leggendo, ma non mi sembra che lui ora si stia comportando bene.
Mi pare che gliela stia facendo pagare troppo!
Vedremo.
A presto

22/09/15, ore 16:09

Ripeto quello che ho detto in una mia precedente recensione, la colpa di tutto è da attribuire a terze persone che con le loro insinuazioni hanno fatto si che bella lasciasse eddy, inculcandoli magari cose non vere, la chiaccherata tra alice e bella è stata per certi versi illuminante, certo ancora nessuno sa quello che è veramente successo, però sono più che sicura che alice prima o poi lo scoprirà ed allora saranno guai per tutti, Charlie ha parlato con eddy esponendoli un suo punto di vista, peccato che anche lui non sappia il vero motivo, adesso che il matrimonio è stato ufficializzato, sono più che sicura che le malelingue ritorneranno alla carica, l'importante è salvaguardare esme da tutto questo dolore, bene bene vediamo che altro ci aspetta???? UN bacione grandissimo ciao *____*

22/09/15, ore 13:28

Ciao Beate......volevo innanzitutto dirti che sei veramente brava, nella traduzione come nello scegliere le storie da tradurre. Non è la prima che leggo e tutte hanno lasciato nella mia memoria un segno.
Al prossimo aggiornamento. ...
Un bacio Arianna

21/09/15, ore 16:41

Ammetto che mi sembra di essere su uno spiedo e di stare rosolando poco a poco dalla curiosità di sapere cosa sia accaduto ma, soprattutto, dalla voglia di sapere la vera persona che ha causato così tanto dolore, rancore e sensi di colpa....perchè sono certa che dietro ci sia un/una terza persona e che questa persona presto o tardi farà la sua entrata in scena fomentando ulteriormente la rabbia di Edward contro Bella.
A mio parere col bacio "punitivo" che si sono vicendevolmente scambiati, si sono lasciati andare abbassando le barriere che hanno innalzato sia tra di loro che intorno al loro cuore: in quel momento sono stati i "veri" Edward e Bella e non la pallida imitazione che entrambi vogliono mostrare all'altro.

21/09/15, ore 13:48

Accidentaccio... hai capito Alice che bel discorsetto...
Charlie sicuramente non è da meno.
Mhmm quindi è così... Bella lo ha lasciato a suo tempo per non intralciare la sua strada, lui non ha combattuto e si sono persi, soffrendo come hanno sofferto.
Ma dalla conclusione del capitolo non mi sembra che queste nuove informazioni possano limitare l'odio che Edward prova per Bella anche se... almeno il matrimonio se lo sta godendo.
Un Bacio e grazie

JB

20/09/15, ore 11:50

cara splendida storia come sempre mi stai gia facendo coinvolgere solo con questi tuoi primi capitoli complimenti per la traduzione perche ci metti tanto del tuo essere baci alla prossima.