Voulez-vous mon âme?
di Facy

06/03/09, ore 15:30

scusami se ci metto sempre un po' prima di recensire, ma la tua storia mi costringe a leggerla solo nei momenti migliori, quando sto bene fisicamente e mentalmente, nella fattispecie questa settimana ho avuto la febbre. quindi se ci metto qualche giorno a recensire non temere, prima o poi il commento arriva. ma a questo punto passiamo al commento! beh che dire, sempre Parigi, sembra di esserci, e la situazione diventa sempre più oscura. e devo dire che mi preoccupa anche un po'... tutto quel freddo quel buio e la consapevolezza di essere a un passo dall'inferno mi ha fatto venire paura! e mi è dispiaciuto per quel cappello finito nel fiume! come se fosse stato mio, anche se a Sybille non è importato nulla. neanche io amo molto il mio cognome... ricorda tanto le mucche... comunque sono davvero curiosa di sapere cosa farà Samael a questo punto. e perché Sybille vuole l'immortalità? non so perchè, ma non mi sembra i tipo da desiderare una facoltà simile... c'è un motivo dietro?O_O? al prossimo capitolo... Aki_Penn

05/03/09, ore 18:58

Certo che Sibylle è furba e non poco, ma non credo (e onestamente, nemmeno spero) che un tipo antico (dire vecchio è brutto, non vorrei offenderlo ^^'), maligno, tremendamente fascinoso e scaltro si faccia imbrogliare così, no no no! Comunque, l'attesa è valsa il capitolo! complimenti vivissimi ancora una volta! Questo capitolo mi ha intrigato più degli altri, e se devo dirla tutta, scrivi sempre meglio! Un bacio, al prossimo capitolo!

05/03/09, ore 11:59

Finalmente riesco a mettere le mani sul pc! Era ora^^ Ecco la tua beta! Sempre presente all'appello e felice di esserlo^^ Ovviamente sapevo benissimo come si sarebbero sviluppate le cose..Muahah!!! Il poterem!Muahah *Vocina fuori campo* << Ma stai zitta e scrivi! <.< >> Okok, capito l'antifona <.< Questo capitolo è a mio avviso il migliore: le descrizioni scenografiche permettono al lettore di catapultarsi in questo mondo tanto fantasioso (data la situazione) quanto realistico, e questo è dovuto sicuramente ad un'ottima conoscenza geografica del posto (ci sarai stata un milione di volte a Parigi XDDD). Devo ammettere che quel piccolo cedimento di Sibylle, anche se ovvio data la situazione, mi ha un poco dato fastidio, anche se subito dopo un rinnovato coraggio (proprio della protagonista.. e anche di qualcun altro >.> xD)ha sostuito la "strizza"^^ Trovo Samael molto sensuale, questo sempre dovuto alle accuratissime descrizioni, che ci fanno percepire come tu sia ben decisa: questo è Samael e nessun altro!^^ Aspetto trepidante il seguito, che scommetto avrai già iniziato a scrivere, e non vedo l'ora di vedere come si svolegeranno le cose... Sono molto curiosa riguardo alle "briciole" che hai abbandonato durante il cammino, spero di riuscire ad individuarle, anche se solitamente sono un tipo abbastanza intuitivo, perciò non dovrei avere problemi^-^ Toi saluto, ti abbraccio e domando scusa per la recensione ritardataria^^' Kussen Batuffolotto mio!

04/03/09, ore 22:12

Concedimi di dirlo! Questa storia è veramente meravigliosa! Non so dirti quanto mi intrighino le tue descrizioni... da quelle dell'ambiente che fa da sfondo alla storia a quelle dei tuoi personaggi! Samael è l'incarnazione del fascino del male! E... cavolo è veramente facile cadere in tentazione davanti alla sua conturbante bellezza! Ma Sibylle ha qualcosa... intelligenza, prontezza, astuzia o forse semplicemente determinazione... sufficente a rendere la "vita" difficile al nostro Signore Del Male! Sono indicibilmente ansiosa di capire cosa si nasconde dietro... all'inganno! Complimenti sinceri e a prestissimo!

04/03/09, ore 20:28

Devo dire che scrivi in modo veramente splendido!!!Complimenti per questa fanfiction. Samael è veramente affascinante...anche se non mi ricorda molto Edward (personaggio che amo tantissimo)...pur considerando che dovrebbe incarnarne la parte oscura. Per quanto riguarda Sybille (e perdonami se per caso ho sbagliato a scrivere il nome) invece mi ricorda già di più Bella, anche se più sveglia!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, dato che la storia è molto intrigante. Al prossimo aggiornamento, Krisma.

04/03/09, ore 19:39

oddio ecco l'inganno, e ora che succedrà?sono curiosissima! cosa architetterà il caro Samael ? aggiorna presto ^^ ciaooo^^ complimenti per la storia mi piace molto

04/03/09, ore 19:39

Bellissimo capitolo. Sibylle è sempre più decisa!! Mi piace il cognome Bouteille. Baci.

04/03/09, ore 19:00

Sei bravissima nelle descrizioni! Sono stata a Parigi solo una volta anni fa, ma dalle tue parole mi sembrava di rivederla davanti a me! Il posto che hai scelto è davvero perfetto per il contratto. Ho apprezzato in particolare questa descrizione di Samael: "bello, sensuale e sbagliato", in poche parole hai reso il suo fascino inquietante. E hai anche trattecciato meglio Sybille, la sua classe sociale e la sua storia... ora manca sapere perché tiene così tanto ad immortalità e giovinezza da giocarci l'anima. E ovviamente, l'inganno è sempre pronto...

04/03/09, ore 17:39

uuuuuh! sono la prima! che bello ** Il capitolo mi è piaciuto molto, anche se io, al posto di Sybille, sarei scappata via sedutastante O_O Amo la bellezza di Samel e il suo innaturale fascino da demone. Mi piace molto anche la descrizione di Parigi, è magica! Mi raccomando, pubblica presto il quinto capitolo (: alla prossima cara!

28/02/09, ore 23:43

Carissima nonostante la mia netta preferenza per i ragazzi biondi ( e lo sai no ?) trovo in tuo “Acquirente” molto interessante . In questo momento dovrei studiare ( sei preparata per il compito di domani ?) , ma dopo aver letto questo promettente primo capitolo non posso fare a meno di lasciarti un segno del mio passaggio . M piace l’idea della giovane e “pura “ sedicenne che decide di vendere l’anima al diavolo o a chi per lui … , ma se il personaggio è inspirato a qualcuno di mia conoscenza ho dei dubbi che l’aggettivo pura possa essere adatto . Torno ai radicali ! un bacio dalla tua “Superbia”

27/02/09, ore 17:04

Giravo disincantata tra le tortuose pagine di EFP quando mi ritrovo questa perla sotto gli occhi. MI piace, mi piace un sacco. Sarà lo stile leggero, saranno i personaggi, sarà che demoni e creature dell'ombra sono le mie favorite, ma mi piace. Aspetto la firma del contratto, e intanto ti aggiungo tra i preferiti X3

26/02/09, ore 16:46

Tuuu, donna! Sei una genia con le tue storie, scritte magnificamente bene e stupendamente coinvolgenti. Ti prego, posta il seguito u.u Ho letto tutti i libri della Meyer riguardanti Bella&Edward, ma la tua storia mi piace di più! Continua, continua, continua!**

26/02/09, ore 16:37

che bella questa storia, forse è prematuro dirlo dato che sono solo i primi capitoli.. ma promette bene!!! aggiorna prestoooo sono criosissima! ciaos^_^

15/02/09, ore 16:23

Wow! una cosa che mi colpisce molto di quello che scrivi è la padronanza dell'atmosfera parigina (dato che me lo hai permesso, la mia fantasia è piena di brioche e baschetti alla francese). sei stata molto spesso in questa città? perchè sembri conoscerla come le tue tasche, o almeno per come parli dei luoghi, sapendone l'esatta posizione, e il nome! wow... comuqnue passando alla trama in sè per sè volevo chiederti una cosa che mi sono sempre chiesta per conto mio, e che credo tu dovrai afrontare almeno in via esplicativa nella tua storia: ma se Samael rende immortali le sue vittime in cambio dell'anima che andrà all'inferno alla morte della persona, se sono immortali come fanno a morire ed andare all'inferno? (che frase contorta!!) mi è piaciuta moltissimo la descrizione dell'atmosfera tra i vecchietti che giocano a ramino, mi sembra di vederli!!! Ps: un ultima cosa, perdona la mia ignoranza in francese, ma non l'ho mai studiato, cosa significa il titolo? al prossimo capitolo, per favore aggiorna presto perchè sono davvero curiosa!!!

13/02/09, ore 15:29

Bella bella bella! Non vedo l'ora di leggere il seguito e sono curiosa di sapere il perhè della decisione di Sybille. Brava!