Voulez-vous mon âme?
di Facy

12/02/09, ore 21:48

La cosa che mi è piaciuta di più? Il dialogo tra Sibylle e Samael...veloce, aslta subito all'occhio, non puoi non leggerlo. Amo il tuo stile di scrittura, proprio per questo; non puoi non leggerlo! É una sorta di "canto delle sirene", come dici tu, oppure un "ruggito di drago", come direi io. Fattostà che, in ogni circostanza, è un capitolo fresco, leggero, che inebria il lettore con poche, semplici parole, ma ben scelte e ben messe. I miei più vivi complimenti, Sai catturare completamente le mia attenzione, cosa non da poco. Spero che aggiornerai presto...un saluto cordiale e un bacio sulla guancia! A presto!

12/02/09, ore 19:12

Questo capitolo.. non è stato semplicemente di passaggio, anzi a me è piaciuto molto. Il fatto che Samael creda che Sibylle sia un suo giocattolo mi piace, anche se ho la sensazione che cederà al fascino dell'arciera.. e si ritroverà fregato lui, dimmi tu.. magari sono troppo romantica! Mi piace molto come descrivi i luoghi e l'ambiente di Parigi.. davvero, non posso fare altro che paragonarti ai bellissimi film francesi. Non so, dovrebbero fare un bel film con la tua fanfiction, con tanto di colori spiccanti e battute divertenti. Comunque complimenti, hai una fantasia incredibile, brava, continua!

12/02/09, ore 18:04

Davvero?? Anche te innamorata di Samael?? Non l'avrei mai detto!! XD Bellissimo capitolio, mi è piaciuto in particolare lo scambio di battute fra Samael e Sibylle... stai tranquilla che si capisce bene chi è che sta parlando. Lei mi piace come tipo, dalla risposta pronta (come io non sono XD). I tuoi personaggi sono ben caratterizzati, e il mondo che hai creato è molto "plausibile", se vogliamo dire così. Inoltre ho visto pure delle citazioni di Oscar Wilde ^^. Bene, non ho altro da dire. Continua così! =P

12/02/09, ore 17:21

Concordo pienamente con te nello stabile delle regole nei mondi fantastici che si creano, altrimenti... il tutto diventa troppo assurdo e facile. E in quesot senso, tutti gli stereotipi del contratto demoniaco sono coerente: un rituale non è originale, ma è appunto qualcosa che si ripete da secoli immutato. Mmh, Samael deve prendere l'anima di Sybille promettendole l'immortalità e poi facendola morire prematuramente, eh? Vedremo che cosa hai escogitato! Per ora, tra i due, trovo più intigante lui...

12/02/09, ore 14:04

molto bella, secondo me hai scelto un'ambientazione stupenda ed i due personaggi sono stupendi!!!!

12/02/09, ore 10:24

Lasciatelo dire... Complimenti! Il fascino malefico che emana questo tuo personaggio, Samael, è veramente conturbante! Ho trovato il capitolo chiaro e diretto nonostante il dialogo intrecciato che, devo dire, ho molto apprezzato! Ha fatto risaltare la personalità di Sybille..una personalità che, a quanto ho intuito, volente o nolente ha colpito anche Samael! Splendido soprannome ha coniato per lei.. L'arciera! Sono curiosa di vedere lo sviluppo di questa storia, non riesco francamente ad immaginare cosa ti inventerai! Aspetto con ansia di scoprirlo! Alla prossima!

11/02/09, ore 23:48

Muahah! Sono anche la prima oltretutto^^ Non mi era mai capitatoXDDD Bene.. Bè questo direi che è stato un capitolo un po' sofferto, sotto vari punti di vista, ma alla fine direi che tutto si è risolto, speriamo per il meglio^-^ Non c'è che dire: Samael mette davvero i brividi brividosi (altro che il mio Edward <3) e Sibylle non è da meno! Anche se si vede una parvenza di tontolosità nell'ariaXDD. Lo stile è impeccabile come sempre, tanto che effettivamente, dopo una tua rinnovata revisione, ho dovuto mettere bocca davvero su poche cose: COMPLIMENTI^^. Le frasi effetto e le citazioni che inserisci con maestria si sposano perfettamente non solo con lo stile adottato (che è proprio della tua persona^^), ma anche con l'atmosfera misteriosa e antica se vogliamo, che aleggia nell'aria... Il ritmo diventa incalzante e lascia il lettore a bocca asciutta sul più bello.. maledizione!xD.. Inutile che ti dico di aggiornare in fretta sennò ti prende l'ansiaXDD, tanto so che lo farai ad ogni modo^^ Un bacione grande grande al mio batuffolò! :-*

10/02/09, ore 16:52

Allora, storia molto bella, mi piace! ^^ Ovviamente mi sto ponendo i soliti interrogativi: perchè Sibylle ha voluto vendere la sua anima per l'immortalità? Risposta: Leggiti la fanfiction e non rompere XD Allora, è scritta molto bene, ed è scorrevole. Per quanto riguarda Samael, che dire? Beh, non si può dire nulla XD... comunque,è magnifico? si forse è la parola adatta, anche se non rende appieno l'idea, (usare la parola "divino" non mi sembrava il caso XD). Ok, forse ti sembrerò esagerata, ma credimi, non è la prima volta che mi innamoro perdutamente dei personaggi dei racconti, specialmente se sono così, così "diabolici", se sono riuscita a rendere l'idea...Credo che sia l'Edward che tutte noi sognavamo (o almeno io), e non quell'idiota che è talmente idiota che si innamora di bella. Per quanto riguarda la protagonista invece, non mi dispiace. PER FORTUNA non è idiota quanto Bella, se no credo che avrei smesso di leggere (ne ho fin sopra i capelli di protagoniste COSI' idiote, e così forzatamente perfette). Devo ammettere che ancora non riesco a farmene un'idea completa, ma da questo "abbozzo" direi che mi piace. Bene non ho altro da dire, spero riuscirai a capire qualcosa da quel casino che sono i miei pensieri... A presto, Veronica

09/02/09, ore 16:46

per quanto sia affascinata dagli angeli e dai demoni, non ho mai bazzicato molto da queste parti su EFP, perchè non ho mai trovato qualche cosa che mi colpisse. e invece tu ci sei decisamente riuscita... una ragazza che mette un inserto sul giornale per poter vendere la sua anima? decisamente geniale! e Samael è così...così reale ma allo stesso tempo fuori dal mondo in modo talmente affascinante... e in più amo molto l'atmosfera parigina, piena di accenti vellutati e brioche. (si lo so che non hai parlato di brioche, ma l'ambiente è così pittoresco che non ho potuto fare a meno di immaginarmi il loro contorno pieno di francesi che portano a casa la baguette!) ah, un altra cosa, io ho detto "atmosfera parigina", ma non mi ricordo con esattezza se hai detto in che città è ambientata la storia, nel caso perdonami... e aggiorna presto (la tua protagonista ha un'aria così dolce!)

09/02/09, ore 10:39

Ciao! Mi è piaciuto anche questo capitolo, la storia regge bene, cosa non da poco essendo surreale. Per il momento ho la testa piena di domande: ad esempio, perchè Sibylle vuole vivere per sempre, al punto da sacrificare la propria anima? Il personaggio di Samael invece è già abbastanza ben definito, mi chiedo se avrà dei cedimenti di bontà o sarà in tutto e per tutto un demone fino alla fine. Attendo con ansia gli aggiornamenti! Ciao!

08/02/09, ore 21:19

Ooh! Finalmente dopo tante peripezie ecco il secondo capitolo al suo posto^^ Devo ammettere che sei un fulmine a postare! Anche se la tecnologia ce le mette tutta per contrastarti xD Nonostante l'accurata descrizione di Samael io continuo e continuerò ad immaginarmelo come Gaspard Ullied, mi dispiace ma Jonathan con i boccoli è bocciato alla straGrande XDDD, va contro la mia natura xD Non c'è che dire la cosa si fa intrigante.. ED ESTREMAMENTE PERICOLOSA DANNAZIONE! In questo Sibylle assomiglia del tutto alla nostra Bella!: accidentaccio ma con tutti i guai in cui uno si può cacciare deve rientrare anche quello di un angelo nero dannatamente affascinante??? - Ma perchè sempre agli altri le (s)fortune?? xD - Sono contentissima che accetti (di buon grado?^^?) i miei consigli e li metti in atto così facilmente^^ Sono felice di poterti essere di aiuto attivo per questa storia, che a quanto pare va alla grande anche se non è in una sezione gettonatissima^-^ Sono davvero soddisfatta di come le cose stanno procedendo e sono certa che non potrebbero andare meglio^^ Sono orgogliosa di te Batuffolò my^_^ Ti mando un grande bacio e ti sussurro che sono sempre qui al tuo servizio^^

08/02/09, ore 15:27

Bel capitolo! Soprattutto, sei stata molto brava con le descrizioni, sei riuscita a dare l'atmosfera giusta alla tua storia e a caratterizzare l'"angelo dalle ali nere". E così la ragazza vuole vivere per sempre, eh? Mmh, vedremo...

07/02/09, ore 20:59

Storia davvero davvero davvero...intrigante! é un vero e autentico piacere tornare a leggere qualcosa scritto da te! Ho amato la tua prima long fiction... a dismisura! L'ho trovata originale e scritta a meraviglia e noto con piacere che non ti smentisci affatto! Il nuovo argomento è increidibilmente interessante e coinvolgente.. e il tuo modo di scrivere.. semplicemente meraviglioso! Già adoro questa nuova Sibylle.. e sento che questa storia... mi piacerà...da morire! é un vero piacere ritrovarti qui! Ti seguirò con estrema attenzione! ( a tua differenza io sono cristiana e molto religiosa...ma una storia è una storia! E trovo che la tua non sia nè offensiva nè denigratoria! Almeno fino a qui! E poi...scrivere sui demoni non significa essere satanisti!!)Un bacio

07/02/09, ore 16:39

Il tuo modo di scrivere migliora di volta in volta! Se devo essere sincera, sono una tua fan e adoro Schönheit, e tutte le tue fanfiction. Il tuo modo di scrivere è semplicemente fantastico, quasi irreale! Questa storia si sta rivelando più interessante del previsto...Sibylle deve avere dei seri motivi per desiderare l'immortalità...non vedo l'ora di scoprirli ^^ Complimenti ancora! un bacio!

07/02/09, ore 15:09

Ok, adesso si.. che Sibylle mi ha colpita! (bellissimo nome tra l'altro), Samael è così misterioso, introverso.. mi stuzzica parecchio. Comunque continuo a paragonarti ai film francesi perchè adoro loro, e adoro questa fanfiction!! (e adoro il modo in cui scrivi..) adesso scappo grazie mille x l'aggiornamento. Stefy