Voulez-vous mon âme?
di Facy

23/08/09, ore 23:49

sì^^ ne è valsa la pena^^ ma ora devi continuare^^ mi piace Samael, è molto misterioso, è un personaggio reso veramente bene, non come altri bellocci che sono le imitazioni malriuscite di Edward Cullen, (lasciamelo dire, perchè ho letto delle cose assurde ultimamente)che insistono nel dipingersi come lui per apparire a conti fatti banali bulletti.. e invece Samael è davvero perfetto, a mio parere da proprio l'idea dell'anima dannata... mi ricorda vagamente Dorian Gray, non so perchè xD povera me, a quest'ora vaneggio. Ma tornando seriamente alla storia, Lucifero mi è piaciuto, soprattutto l'aura di ombra/luce che emana, e lui è proprio un diavolo, da l'idea del cattivo, al quale gli altri sono sottomessi, tutti, trane Samael. E come hanno parlato di Sybelle (oddio non ricordo come si scrive xD) ha ''venduto'' l'anima, eppure resiste, chi è che la protegge? L'intervento finale di Mefistofele è stato... sorprendetnte, non mi aspettavo che gli proponesse una sfida del genere, addirittura scambiare la propria anima con quella di un'umana... stranoxD ma interessante...mi incuriosisce! bene, dopo questa lunga serie di sproloqui, ti saluto^^ sperando in un nuovo capitolo!! ciauuuz

23/08/09, ore 22:47

Wow! Ho notato solo ora questa stupenda storia e devo dire che mi piace.Samael è un personaggio davvero interessante,mi intriga molto. Sono curiosissima di leggere il seguito! Inoltre scrivi benissimo.Complimenti!Continuala,sei molto brava.

23/08/09, ore 22:26

Devo ammettere che mi è balzato il cuore in petto quando ho visto che hai ripreso in mano la storia. Mi piaceva un sacco e c'ero rimasta veramente malissimo quando ho letto l'avviso in cui dicevi che l'avresti interrotta... e che forse non l'avresti ripresa. *me colpevole di essermi chiesta quale fosse stato un motivo così grave da farti abbandonare definitivamente la storia*
Inoltre sono colpevole di non averti lasciato prima una recensione. Il fatto è che avevo paura, e la mia paura è aumentata quando ho visto che qualcosa ti aveva indotta ad abbandonare la storia. Poi invece per fortuna sei tornata, dopo aver letto questo capitolo ed aver riletto la storia mi sono fatta coraggio, mi sono detta "è solo una fan fic scritta bene", quindi eccomi qui a commentare.
In effetti è proprio scritta bene, i dialoghi sono incalzanti, ti catturano nella storia e non vorresti mai che finissero, proprio come una tentazione. Samael poi è un personaggio così... così elegantemente diabolico che sembra di averlo davanti, che ti fa riscaldare il sangue nelle vene e nelle arterie, trattenere il respiro e battere il cuore. Sembra di averlo davanti. Sembra vivo, sembra reale. E' magnifico e spaventoso al tempo stesso. E' raro trovare personaggi del genere.
Tu poi sei bravissima, hai uno stile eccezionale. Continuerò sicuramente a leggere questa perla, sperando in tuo aggiornamento veloce ^^
Bacione,
@matrix@

23/08/09, ore 21:37

Bè, dopo questo spero di essere la prima a recensire!^^
Era ora! Intanto esordisco con questo^^ Era davvero ora che rimettessi le mani a questa storia il cui inizio era stato subito accettato così positivamente: da parte mia posso dire che hai partorito bene xD Bel bambino cara! Che ne dici di Samael per il nome? xD
Samael.. Capitolo interamente dedicato a questa figura dannata così singolare, Ribelle tra i ribelli .. Adoro questa frase perchè coglie e sottolinea con grande eleganza un aspetto del carattere del nostro demonietto ("Incominciamo a moderare i termini! NdSamael "OkOk scusa scusa^^" " NdMe) davvero intrigante: il senso spasmodico di ribellione, di liberta, il bisogno di liberarsi delle sottili catene che lo tengono ancorato a Lui.
Oltre ad aver apprezzato molto le descrizioni - che rendono l'Averno speciale, forse un poco diverso dal solito, anche se Dantuccio ne aveva già parlato con codeste parole ;) - ciò che più mi è piaciuto in assoluto del capitolo è il tono solenne e deferente che si usa nei riguardi sia di Lucifero sia dell'Altro: aggiunge all'atmosfera quel tocco di credibilità che è sempre importante acquistare in questi casi, molto importante per la "veridicità" della storia.
E poi c'è una sfida, una sfida che - a malincuore a quanto pare - Samael non può assolutamente rifiutare e che MefistoFLE (tanto lo chiamerò come il sufflè, fattene una ragione xDxDxD) arricchisce con abilità: la sua anima è la posta in gioco. Il ritmo si fa quindi serrato e permette al capitolo di scivolare via in un fruscio, tanto è delicato.
I miei complimenti Wendy, sono fiera di te ;) Non ti preoccupare per l'aggiornamento, tutto a suo tempo... :)
(Recensione modificata il 23/08/2009 - 09:40 pm)

17/04/09, ore 15:35

Sinceramente, la storia è splendida, quindi mi dispiacerebbe moltissimo se alla fine tu non la continuassi; tuttavia ti capisco benissimo per gli impegni scolastici e so quanto possano diventare pressanti soprattutto in questo periodo dell'anno(fra Greco e Latino in questo momento io non so proprio dove stia il peggio xD).
Comunque sia, spero vivamente in un continuo perché la fic è una delle migliori che io abbia mai letto fra quelle originali; intanto la inserisco nei preferiti :)
Un bacio, MoskyCat

14/04/09, ore 21:51

Oh, peccato! Comunque la fic resta tra i preferiti, ti aspetterò con pazienza... d'altronde l'ispirazione arriva quando meno te l'aspetti...

12/04/09, ore 20:36

Tuuuuuu! Non puoi farmi questo! ç.ç *Me piange disperata* Ora mi vendicherò!Ti taglierò le unghia delle mani sta notte muahahahha :(

12/04/09, ore 15:25

Ho appena letto questa stupenda fiction..me ne sono innamorata così come di Samael,mi dispiace tantissimo per questa temporanea decisione,spero tu possa e riesca a continuare...intanto ti auguro buona fortuna per la scuola e per tutti gli svariati mpegni! Shelly

09/04/09, ore 18:40

Uh, dimenticavo: per l'ambientazione, Parigi, come ti sei documentata?
Vorrei complimentarmi con te per il mito di Sibilla e Dorian Gray, che hai citato. Ti adorerei soltanto per questo! <3

09/04/09, ore 18:37

Nooo! Ma che sfortuna! Ho appena conosciuto questa storia stupenda e già vedo svanire la possibilità di avere un'altra dose di Samael ç______ç
D'altra parte, ti capisco benissimo, la scuola toglie tutta l'ispirazione e soffoca troppo per permettere di dedicarsi ad altro. Sigh.
Comunque, la storia mi è piaciuta, meravigliosa! Ho un debole per i patti col diavolo, soprattutto se trattati con poca religiosità, eh eh.
E poi un demone come Samael <3, cielo, anch'io gli venderei la mia anima! *ç* Sarà pure viscido, freddo e falso, ma è così affasciante, spettacolare... *O*
Sibylle mi sta simpatica XD Già per avere un'idea simile alla sua bisogna esser dei geni, ihih. Son molto curiosa di conoscere il motivo che l'ha spinta a desiderare l'immortalità (non nascondo che attira anche me), purtroppo pare che la mia curiosità rischia di rimanere insoddisfatta... T__T
Spero con tutto il cuore che la scuola ti permetta di continuare questa meravigliosa storia. Ormai anch'io ne sono dipendente, non vorrai far morire i tuoi fans di astinenza? XD
Alla prossima! (al più presto, mi auguro)

06/04/09, ore 23:24

O_o.. nuooo ! cavoli questa storia mi piaceva moltissimo, mi dispiace che tu per ora non possa continuarla (perchè è solo per ora vero? vero?!) la scuola è una grandissima seccatura, inpedisce di scrivere e ragionare su qualunque cosa che non siano i compiti >_< non è giusto, poi una ff così bella... va bè, io aspetto *speranzosa* che tu la riprenda presto... alla prossima, ci conto eh! ciauz!

06/04/09, ore 22:14

Bhè, sono molto rammaricata dalla tua scelta.. ma spero che prenderai la decisione giusta, ossia quella di continuare qeusta long-fic perchè è davvero bella ed era diventata davvero interessante, mi dispiace, comunque sia ti aspetterò.

22/03/09, ore 23:56

Ho trovato questa storia per caso, ma giuro di esserne rimasta totalmente affascinata! Lo dico davvero, perchè in genere non mi entusiasmano le storie di questo genere, e non perchè non mi piaccia il genere in sè, ma perchè sono trattate in modo troppo superficiale. La tua storia è originale, divertente, seria, e dà da pensare. Adoro Sibylle, il suo orgoglio, la sua paura, il suo modo di tenere i capelli raccolti in un cappello. Adoro il suo nome, il tuo nome... e non capisco come non possa piacere a te! Ho sempre desiderato un nome meno banale del mio, ed il tuo è fantastico! Adoro Samael, ma soprattutto il suo modo di ragionare... il fatto che si adegui ad usare le nostre totalmente inventate tradizioni... mi è parso un rovesciamento stranamente interessante! Insomma... credo di adorare più o meno tutto, dal vecchietto vincitore per cui si prospetta una fine inconsapevole alla tua Parigi, meravigliosamente descritta e particolarmente azzeccata per una storia del genere. Adoro tutto... ma del tuo stile credo di essermi proprio innamorata! Solo l'inizio di questa storia è un esempio di quello che voglio dire. Otto righi per uno sguardo sul tuo mondo "nella media"... e un'intera storia per raccontare di due persone fuori da essa. Uffff..^^ sono una persona curiosissima e questo tipo di storia mi ucciderà!! Davvero, non vedo l'ora di leggere il prossimo... per ora, complimenti *o*
p.s Ah... mi è piaciuta tantissimo la citazione di Dorian Gray... un collegamento centrato in pieno!

10/03/09, ore 16:02

A proposito di Samael! Alcune leggende lo vogliono come il demone che si impossessò del serpente che tentò Adamo ed Eva. Altre voglione che in realtà fosse stato Belial. Waaa non so perche te l'ho scritto! xD aggiorna, ti prego! Sto aspettando troppo u.u

06/03/09, ore 16:24

Mia cara ragazza, hai talento. E ne hai parecchio. Ho letto d'un fiato i tuoi quattro capitoli (trovando un paio d'errori di battitura e un "qual'è" che ha rischiato di far cedere il mio povero cuore malandato, ma questi trascurabili errori sono svaniti del tutto di fronte alla tua bravura. Hai stile, hai classe, sai usare le parole: sai scrivere, e assai bene. Caratterizzazione splendida di entrambi i personaggi, che sono certa ci riserveranno molte sorprese. Avevo avuto un attimo di titubanza quando ho letto che ti eri ispirata a Twilight, ma devo dire che non si vede affatto la cosa. Per fortuna. La descrizione fisica di Samael mi ha ricordato, salvo per i capelli scuri, lunghi e ricci, il caro Spike di Buffy. Attendo presto un aggiornamento... Un inchino,
Lady Murasaki