Jade West a Hogwarts
di IneffableIronGirl

19/02/16, ore 18:59

no aspetta aspetta! ferma tutto! stooop!
allora ricapitoliamo
-siamo ad Hogwarts
-jade è serpeverde beck è grifondoro giusto? giusto
-jade deve condividere la stanza con beck siccome sono prefetti.
-dopo un bacio, entrambi si accorgono di essere innamorati, ma Jade non può perché suo padre l'ha promessa in sposa a uno sconosciuto, come si usa nelle famiglie Purosangue
-Jade è intelligente, sexy e aiuta le sue amiche a diventare come lei per fare colpo sui ragazzi
- Mentre stanno provando a fare camminare Cat sui tacchi, mi ritrovo catapultata 20 anni dopo. loro sono sposati e hanno una figlia.
o io mi sono persa un passaggio ì, o tu hai fatto qualche casino.
Ho diverse domande:
-Il padre di Jade non si è opposto al loro matrimonio? strano. lei diceva sempre che decideva per lei.
-Che fine ha fatto lo sposo di Jade? Morto, ha rinunciato, si è sposato con un'altra? BHO
-Chi ha fatto quel livido su Jade? BHO
ora passiamo ai consigli per un eventuale seguito, one shot o altra storia
-per favore, controlla l'impostazione delle pagine! tutto così appiccicato non si capisce nulla
-i sinonimi sono cosa alquanto sconosciuta in questo mondo. ogni volta che finivi un discorso mettevi sempre: RISPONDO/ HO DETTO/ RISPONDO/ DICEVO. esistono sinonimi! usali!
-le scene d'amore sono alquanto trasandate e buttate via. non c'è il sentimento o l'emozione. dici solo TI AMO o SI ADDORMENTARO ABBRACCIATI. bene ma le emozioni del lettore dove le metti?
-Perché non hai inserito anche i veri protagonisti di Harry Potter? se una Potter head, potevi inserirli! ci sarebbero stati benissimo e ti avrebbero fatto guadagnare un gran numero di recensioni
- la storia è concentrata molto su Beck Jade e Cat. e gli altri personaggi? robbie, André, tori, Catherine? BHO

in sostanza questa ff mi ha deluso molto. e non lo nascondo. mi aspettavo di più. il titolo mi aveva incuriosito molto e non lo nego, ma la lettura mi ha fatto passare la voglia.
ora il mio consiglio è questo.
se mai scriverai un'altra storia, capitolo per sé o saga, non dico assolutamente che non puoi farlo, anzi. però controlla l'impostazione della pagina e la grammatica. tutti 'ste ripetizioni e i discorsi appiccicati sono difficili da capire e annoiano a volte.
detto ciò ho finito il mio papiro di recensione.
concludo con un voto
da 1 a 10
.........
mi dispiace ma potevi fare meglio, molto meglio.
ciao

19/02/16, ore 18:24

ok fino ad adesso mi è piaciuta questa ff. ma questo capitolo NO.
No!
o meglio mi piace la parte dei punti, ma no, no, no, no la fine!
avresti dovuto fare una cosa più romantica. per esempio:
[..] rispondo guardandolo.
-Vediamo se rispondi a questo-
-Avanti-
Lo vedo avvicinarsi sempre di più, fino a scambiarci un dolce bacio.

una cosa così.
mi dispiace ma la fine di questo capitolo non mi è proprio piaciuta.

31/08/15, ore 09:02

Pur amando questa coppia ti devo dire ke questa ff mi sa troppo di HP e tra libri e film ho fatto il pieno... All inizio mi piaceva ma ora mi accorgo ke mi sembra di leggere uno dei libri di P...