Un'altra prospettiva
di BarrelRider

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
26/08/15, ore 19:29

Ciao a entrambe!
Innanzitutto tanto di cappello per l'originalità dell'idea da cui nasce questa storia.
Non solo scegliete due personaggi femminili poco trattati, Diamante di Lungosquarcio in particolare, ma da quanto mi sembra di capire tutta la storia si svolgerà nella Contea in uno dei suoi momenti più tristi e duri, insieme al Lungo Inverno con l'arrivo dei lupi bianchi.
Sono proprio curiosa di sapere che direzione prenderà la narrazione.
Quindi complimenti, avete il mio incoraggiamento e seguirò volentieri il progredire di questa storia!
A presto
Tielyannawen

26/08/15, ore 18:51

Hola, ragazze!
Sìììì sono la prima, quale onore!!!

Comincio col dire che l'idea da cui parte questa storia è originalissima e assolutamente interessante, io nutro un profondo interesse nei confronti dei personaggi femminili del legendarium, già lo sapete. Perciò una storia del genere... Beh, non può che rendermi immensamente felice.
Verissimo, questa è tutta un'altra prospettiva, assolutamente diversa e mai presa in considerazione.
E mi dà l'idea che sarà una storia di profonda amicizia e complicità femminile, tra le altre cose. Io adoro le amicizie femminili, anche queste troppo spesso snobbate nelle fanfiction. Perciò doppi complimenti!
E complimenti anche per il coraggio di aver intrapreso un progetto a quattro mani... Io sono decisamente troppo sociopatica per non farmi venire l'orticaria al sol pensiero! XD

Questo primo capitolo è decisamente breve, ma ho ottime ragioni per credere che Rosie sia scritta da Benni e Diamante da Cris. Se sbaglio, potete lanciarmi pomodori o qualunque altro frutto di stagione... Purché non siano angurie o meloni, però! XD
Mi piace come la semplicità tutta Hobbit di cui è permeato il racconto riesca a conciliarsi perfettamente con il clima di oppressione che grava sulla Contea. Ammetto di non essermi mai soffermata troppo a pensare a questi momenti e a cosa debbano aver significato per il pacifico popolo Hobbit, ma ora me ne rendo conto: era una dittatura bella e buona.
La figura di Bart è emblematica: costretto a obbedire al volere del "regime" per non ottenere ritorsioni, viene tuttavia ostracizzato da tutti coloro che ama. Avrebbe potuto oppursi, certo. Ma non tutti siamo coraggiosi, historia docet.

Vedere Rosie che si accosta alle cellechiuse mette una tristezza indicibile, e altrettanta tristezza mentte Diamante imprigionata: la sua apatia, la sua rassegnazione fanno venir le lacrime agli occhi.
E a quanto pare, tra le due si è già instaurato un certo legame... Non vedo l'ora di saperne di più!
Segnalo solo una piccola svista: nel capitolo dedicato a Diamante c'è un "gli ripeteva", che essendo riferito a Diamante dovrebee essere "le ripeteva".
Per il resto, non posso che attendere il seguito con trepidazione e interesse!
Curiosità: quell'accenno alla quercia, e all'incontro (con Pipino, suppongo) è forse un rimando a "Il mio posto è con te" di Benni? Se non sbaglio lì c'era un vecchio tronco di quercia o qualcosa del genere...
Alra cosa, poi giuro che chiudo: ci sono accenni nel lbro alla prigionia di Diamante? Mi pare che su di lei non si dica sostanzialmente niente, ma siccome sono arrugginita su quel periodo se avete delucidazioni son curiosa!
Penso che andrò a rileggermi i capitoli relativi alla dittatura di Sarumani, mi avete fatto venire una gran voglia XD.
Un forte abbraccio e a presto!

Melianar

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]