Un'altra prospettiva
di BarrelRider

25/09/15, ore 15:23

Evviva i flashback <3 Io amo i flashback! Sono una fan dei flashback! Flashback powa!!
Si è capito che adoro i flashback? Sentite come suona bene... flaaash baaack <3
Ok torno in me xD
Per cominciare, bellissimo banner! Davvero! Complimenti all'autrice =)
Secondo, complimenti per il titolo del capitolo, quando l'ho letto mi sono messa a rotolare dal ridere xD e Benni lo sa!
Passando alla storia in sè, mi è nato spontaneo un sorriso nel rileggere (in chiave diversa) la sera della festa di Bilbo. Avete inserito Diamante benissimo e l'avete accostata a Pipino in egual modo. Anche da queste poche righe si capisce quanto siano compatibili tra di loro e non in un modo grossolano o affrettato, ma in un modo così naturale da non essere quasi distinguibile dal corso degli eventi scritti nel libro. Non lo sto dicendo per infiocchettare la mia recensione sia chiaro u.u
Molto divertente l'idea del sassolino, è propio da... Hobbit ecco xD
E che dire del momento tra Rosie e Sam? Troppo tenero <3 Mi sto chiedendo alla fine del vostro racconto quale coppia mi piacerà di più, ma credo che sarà un'ardua scelta ^^
Rimango con la curiosità di come andrà avanti questa avventura!

Con affettosissimo affetto,
Marta

24/09/15, ore 15:34

Ma guarda che bella questa storia. Un gioiello. Un diamante (primo e ultimo gioco di parole che farò in questa recensione, promesso).
Eeeeeee dopo una vita e mezza che non leggevo qualcosa in questa sezione sono molto felice di aver ripreso proprio con questa storia perché mi piace TANTO. Ho sempre adorato Rosie (a Diamante ho sempre riso un po' in faccia, quand'ero piccola, perché il suo nome mi sembrava assurdo. Dovrò farmi perdonare) e mi piace l'idea di scavare un po' nella storia di queste due ragazze hobbit che non hanno niente da invidiare ai loro beneamati.
E poi boh. Rufus migliora tutto.
Quindi complimentissimi, da oggi in poi starò all'erta per seguire questa storia capitolo per capitolo e non perdermi niente.
^Ro

23/09/15, ore 17:55

Salve! :*
Ahahah oddio, credo che questo sia il mio capitolo preferito, finora. Ho adorato i flashback delle due eroine della storia.
Ah, comunque, prima che mi dimentichi: bellissimo il banner! *w*
Chiusa parentesi xD, ho adorato la parte in cui Diamante inciampa, riempendo Pipino di torta dalla testa ai piedi. Adoro il loro rapporto inizialmente burrascoso; certo che lui è proprio una peste ahah ma Diamante sa certamente come tenergli testa.
La parte del sassolino è bellissima, poi lei che l'ha conservato girjoeirgt87r *w* prima di gettarlo in acqua, certo.
E si scopre anche la storia di Rufus! xD Un grande applauso per il prode Sam ahah. Rosie è dolcissima, mi è piaciuto moltissimo il suo momento con Sam :).
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :3. Siete sempre bravissime.
Un bacione!
Lucri <3
P.s. Grande Benni! <3 Complimenti per il titolo <3.

23/09/15, ore 15:09

Ciaoooo! Questo capitolo è il migliore, fin'ora! E' ufficiale, io ADORO i flashback! La parte di Diamante è bellissima, il ricordo che riporta alla festa di compleanno di Bilbo ed al suo sassolino è tenera e molto fantasiosa! Dicasi lo stesso per il nostro caro Rufus: galeotto fu il gatto e chi lo trovò, a questo punto mi viene da dire!
La storia sta diventando sempre più interessante, e lo stile che avete scelto, con tutti questi punti e a capo la rende, dal mio punto di vista, ancora più incalzante ed avvincente!
Brava Benni, fai bene ad essere fiera del titolo! E' azzeccatissimo! Lodi infine a Kanako91 ed al suo banner!
Bacioni ed a presto!
Eve

22/09/15, ore 20:46

Eccomi qua!

Innanzi tutto complimenti alla ragazza che ha fatto il disegno! E' veramente stupendo! Sarà un piacere vederlo all'inizio di ogni capitolo.

Veniamo a noi!
Che belli questi due flashback!
Due momenti così significativi per le due ragazze!
Quello di Diamante mi è piaciuto un sacco e poi si ricollega anche alla festa di compleanno di Bilbo e alla scena del film di Merry e Pipino che rubano il fuoco d'artificio di Gandalf.
La scena della torta caduta è emblematica: non si può fare a meno di sorridere nel vedere il cambio di espressione di Diamante che, appena si accorge dell'identità di Pipino, passa ad un tono decisamente più seccato.
E' un classico rapporto di amore-odio, quello dove "essere comunque una vittima degli scherzi" vuol dire dare attenzione... molto adolescenziale come cosa, peccato che nessuno dei due se ne accorga. Ma se ci pensiamo è anche vero che Pipino al momento della sua partenza con Frodo non aveva ancora raggiunto la maggiore età (e paradossalmente Billy Boyd era il più vecchio tra gli attori che hanno interpretato gli hobbit xD), quindi atteggiamenti simili sono più che adatti, senza contare la sua naturale indole irriverente e giocherellona.
Però è bello vedere che un gioco dura solo fino a quando l'altra non si fa male: in quel momento l'hobbit si preoccupa sinceramente per la sua amica e chissà, se non fosse stato per la sparizione di Bilbo, le cose sarebbero andate avanti... intanto la mano se la stavano tenendo.
Che carino poi il gesto di Diamante di buttare quel sassolino nel fiume e pentirsene subito dopo... anche questo gesto è tipicamente adolescenziale: addirittura prova a recuperarlo fino a sostituirlo con uno che ritiene abbastanza simile
Che strano pegno d'amore ^^'

Invece Rosie e Sam sono decisamente più soft e dolci, come è tipico di loro. Ed ecco che si conosce la storia del micetto Rufus che, per la nostra hobbit, ha un significato del tutto particolare dato che l'ha salvato Sam.
Anche se non hanno un legame strettissimo (non ancora) si vede già come lei lo consideri la persona a cui affidarsi per determinate questioni. Chi è andata a chiamare per aiutare il gatto? Qualcuno dei suoi fratelli? No, proprio no!
E poi, povero goffo Sam, fa davvero tenerezza con quella caduta dall'albero! Peccato che, proprio come per Diamante e Pipino, c'è l'imprevisto che interrompe il momento clou, come è classico!
Ma semplicemente anche per loro i tempi non erano maturi!

Bellissimo capitolo (e bellissimo titolo anche in rima, così facciamo contenta Benni xD), però attendiamo con ansia l'arrivo in carne ed ossa dei nostri giovani hobbit :)

22/09/15, ore 18:42

ciao belle fanciulle :)
intanto ho trovato davvero molto carino il banner iniziale, complimenti a Kanako91!!
insomma che capitolo dolcioso! tanti flash back per le nostre due protagoniste! eheheh il retro scena della festa di Bilbo è stato fantastico insomma, Merry e Pipino hanno avuto una bella punizione! ma non tutto il male viene a nuocere per il giovane Tuc, che casualmente o meno s'imbatte nella sua Diamante ;)
magari Pipino ha le idee più chiare di Diamante sul fronte sentimenti all'epoca chi lo sa ;) lei più soffre più si rende conto che è il pensiero di lui a farla andare avanti!
sono davvero preoccupata per la sorte della prigioniera... tanto quanto la sorte di Rosie se effettivamente va a trovarla, credo che senza Bart a coprirla i guai la sommergeranno!
e finalmente sappiamo da dove salta fuori Rufus! ahahah mai andare a prendere i gatti sugli alberi!
sono gatti scendono da soli... basta mettergli un po' di pappa alla base ;) ma il nostro Sam è troppo coraggioso e volenteroso per non andarlo a recuperare e per non farsi bello davanti alla sua Rosie!!!
che accidenti Rufus aspettare due millesimi di secondo prima di miagolare no?? ma sono gatti, se non sono al centro dell'attenzione non sono mai contenti xD *guardo Sauron che gioca col mio ennesimo segna libro, dannazione a te gatto*
a presto care! Come sempre complimenti per la storia fate che questi flash back siano tantiiiiiiiiiiiiiiii!
bisous
Sylvie

22/09/15, ore 12:24

'Naggia a voi: sto scuoriciando a profusione per questo capitolo! *^* <3 <3 <3
Veramente sto scuoriciando per tutta la ff, ma sono dettagli! xD

Allora, meno male che non ci avete messo tanto per farci leggere questi flashback, ma che anzi, ce li avete regalati proprio al compleanno di Frodo e Bilbo - che poi il riferimento alla festa d'addio di Bilbo oggi ci stava a pennello! Auguroni a loro! <3 - perché non potevo stare un giorno di più senza sapere come fossero!

Pipino e Diamante hanno dei bei caratterini, non c'è che dire! xD Ma Diamante supera il suo futuro marito di gran lunga, altroché! Sono stracontenta che abbiate fatto riferimento alla scena dei piatti da lavare - vi adoro per questo, sappiatelo! - perché non solo è divertente, ma l'avete resa molto più spassosa con questo battibecco che spunta fra Pip e Diamante: considerato come sono fatti, è proprio da loro comportarsi come due bambini che piacendosi trovano stimolante litigare - Gandalf e Merry che ridono sono il top! Molto bello il dettaglio del sassolino che, in balìa del loro atteggiamento da tira e molla, viene buttato nel fiume e sostituito con uno che gli rassomigliasse. "E' più forte di loro!" :P
Ma non si rendono conto della parte più sconvolgente della serata se non molto dopo: la scomparsa di Bilbo. Mi è piaciuto come in questo modo abbiate fatto di lui un contraltare per Merry: lui e Gandalf sono più attenti a ciò che li circonda, ed in poche mosse li avete caratterizzati meglio più di quanto si possa fare in un capitolo intero! Chapeau!

E veniamo al flashback di Rosie e Sam!
Decisamente più timido e fluffuoso rispetto a quegli altri. <3
E com'era ovvio, ho riconosciuto Sam per quello che è: il sempliciotto che odia le cose avventate, ma che si getta nella mischia con il gatto per far piacere a Rosa! Aaaaaaahhh, muoio felice con queste parentesi nel passato! *^*

Spero che Rosa riesca a tornare da Diamante - l'ha promesso sulla coda di Rufus Ahahaah - e che i nostri giovinastri siano già in prossimità della Contea.

Un complimentone grande grande e tutto meritato a Kanako! Davvero meravigliose le nostre Hobbit!! *ç*
Bravissime a tutte voi! <3

PS.: il sacchetto di Bart è meraviglioso! :D

22/09/15, ore 11:28

Sono di nuovo la prima, sìììììì! Pappappero! Chissà per quanto tempo riuscirò a mantenere una simile puntualità? Bah...
Comunque, per prima cosa applausi a Kan per il banner, che se li merita tutti, e tanti auguri a Bilbo e Frodo... Quale miglior modo per festeggiarli se non una storia hobbittosa come questa!

Allora, veniamo a noi... I flash-back. Io adoro i flash-back, già lo sapete. E qui li ho apprezzati davvero tanto.
Il contrasto tra la condizione di Diamante rinchiusa in cella, piegata (ma non spezzata, no, non ancora) e il ricordo, divertentissimo, della festa di Bilbo riesce a essere assolutamente vivido, e mi fa venir più che mai voglia di abbracciare Diamante, portarle una bella cioccolata calda e dirle che va tutto bene... Ok, deliri a parte, i ricordi della festa sono bellissimi, mettono un'allegria incredibile... Da Pipino e Merry che lavano i piatti, a Gandalf che se ne sta lì con la sua pipa a fare beatamente lo gnorri (la storia del forgiare la propria forza mi ha piegata in dueXD) e poi... La torta! Oddio! Idiota di un Tuc! E certe esclamazioni di Diamante sono il top... Per tutti i lamponi? Per tutti i tuberi? Non so perché, ma le adoro :-).
Per non parlare di Pipino... Oddio, sì, deve aver fumato parecchio per non distinguere più la fragola dal mirtillo! Chissà, forse troppa erba pipa anestetizza le papille gustative XD.
Non so come dire, ma i dialoghi tra Diamante e Pipino hanno un che di... Reale? C'è qualcosa che, davvero, li fa sembrare veri, spontanei, assolutamente ben riusciti. Perciò tantissimi complimenti a Cri!
Per non parlare del riferimento a Brandobras e al golf, che mi ha davvero uccisa... Diamante, che melodrammi! La adoro anche per questo, ovviamente...
E... Sassolina? Ecco, lì avrei voluto strangolare Pipino. E fossi stata io Diamante... Altro che tenere il sasso!
Però è tenerissima l'idea del sassolino, un ricordo semplice ma importantissimo, che nella sua apparente semplicità riesce a essere di grande conforto per Diamante... E anche se lo ha lanciato nel ffiume e il sasso ormai non è più quello "originale", poco importa: il suo valore rimane, e tanto basta.
L'ho già detto, lo so, ma è dolcissima Diamante che si rifugia nei ricordi, che rannicchiata nella sua cella apre il sacchettino di Bart (e qui faccio un piccolo appunto, che poi un appunto non è, però è una delle mie osservazioni da rompiscatole... Un "papiro"? Mi chiedo se nella Contea utilizzassero il papiro e anche solo se lo conoscessero, essendo una pianta che cresce a sud...). Il pensiero di Bart per la moglie non può che far stringere il cuore. E a proposito di Bart... Cri, ho la tua parola, vero? E' in buone mani, vero? Vero? Vero? XD.
Mi sono poi chiesta: per voler mandare un simile pensiero alla moglie significa che Bart facendo la guardia alle cellechiuse a casa non torna mai? Forse sono io a farmi domande stupide, ma il pensiero mi era venuto anche nell'altro capitolo, dal momento che nle far fuggire Diamante le consegna il sacchetto per la moglie... Sembra in qualche modo anche lui stesso prigioniero, e beh, quando si ha a che fare con Sharkey tutto ci si può aspettare, direi...
E ora invece passiamo a Rosie, e al suo dolcissimo flash-back... No, Sam, dai, non guardarmi così, suvvia, solo per quattro graffietti! Ok, ok, sto zitta XD. Comunque, Sam mi fa una tenerezza infinita: così disponibile e altruista, ma anche timidissimo: perché si vede lontano un miglio che è cotto di Rosie, però col cavolo che apre bocca! O forse se Rufus non avesse cacciato quel miagolio.... E a proposito di Rufus... Lo adoro sempre più, sì. Va bene che io quando si tratta di gatti divento senza midollo, però Dio, quanto è tenero! <3 E Sam che per amore di Rosie addirittura si arrampica sull'albero a salvarlo... Oddio, povero Sam, se ben lo conosco deve aver avuto una fifa blu! Però dai, Samvise l'impavido mica per niente, no? E verrà il giorno in cui penserà che arrampicarsi su un albero in fondo è una bazzecola :-).
Il fatto che Rosie racconti tutto questo a Rufus, che in qualche modo ne faccia la sua "valvola di sfogo" (assolutamente non in senso negativo) lo trovo bellissimo e assolutamente credibile. Quante volte ho parlato io con le mie gatte (con Kalé e prima ancora con Shanti) di qualsiasi cosa? E' così liberatorio... Con loro che drizzano le orecchie nella tua direzione e ti guardano con quell'aria del tipo: "io non ti capisco, ma va bene così" e a te, comunque, un po' di tristezza passa in ogni caso.
Insomma, che tenerezza!
E ora non posso che sperare che Sam e Pipino si sbrighino con le loro guerre in luoghi sconosciuti, tra Elfi e gente alta (oddio, parlo come gli Hobbit... Che stia arrivando anche per me il momento di scrivere di loro? Ne dubito, ma mai dire mai XD) e tornino a casa, che nella Contena c'è un gran bisogno di loro!
Anche se... Il ritorno significherà la fine di questa storia, credo... E io... Beh, non voglio che finisca!
Ma vabbè, non pensiamoci ora, non precorriamo i tempi!
Un forte abbraccio ragazze, e perdonatemi per questo sproloquio assurdo di recensione!

Melianar
P.S.: sono sicura che il Gaffiere darebbe del filo da torcere pure a Shakespeare, se lo incontrasse per la via :-).

19/09/15, ore 19:16

buongiorno ragazze! :D
sono in ritardo schifosamente, orrendamente mostruoso nel commentare. abbiate pietà di me, vi prego, ma mi è stato possibile passare solo ora :S
spero riuscirò a passare anche ai prossimi capitoli, intanto commento l'inizio U_U
da principio, che bello che vi siate messe a lavorare assieme <3 per Benni sono sicura del risultato, quanto a Cris, credo di non aver ancora letto niente di suoi finora (anche se l'ho notata nel fandom) quindi ciao, piacere di fare la tua conoscenza <3 (anche perchè saresti una mia quasi-omonima, Benni sa perchè ;D)
dunque! mi fa piacerissimo che abbiate scritto questa storia, la dittatura della Contea e le vicende familiari degli Hobbit non sono qualcosa a cui il fandom pensa troppo (eh, e confesso che nemmeno io ci ho mai pensato troppo, colpa della mia ossessione per i Noldor <3) così come mi fa piacere che venga esplorata un'amicizia femminile, altra cosa poco considerata nei fandom (purtroppo ... e sì che di amicizie femminili nel Tolkien verse ogni tanto se ne parla, anche se poco u___u)
comunque, spero di capire presto quali parti siano state scritte dall'una e quali dall'altra ;) nel frattempo, posso dire che le caratterizzazioni mi sembrano azzeccatissime, con Rosie che cerca comunque di dimostrarsi gentile con Bart (altro personaggio di cui mi ero scordata. ossignur @_@) malgrado la sua famiglia lo consideri un "traditore" e Diamante che si fa forza su sè stessa, ricordandosi i bei tempi in cui era libera e felice, e cerca di non cedere alla disperazione ... ottimo lavoro, davvero <3
bene, mi spiace per la recensione cortissima, spero di farmi sentire un po' di più in futuro :***
grazie e ciao <3

Feanoriel

17/09/15, ore 15:43

ciao ragazze :)
scusate il ritardo! sono contenta che abbiate aggiornato in anticipo il lunedì, ho letto subito il capitolo! anche se ho ritardato il commento, da una parte martedì ero all'uni e ieri ero godermi un po' di relax ;)
insomma qui le cose si complicano parecchio, Rosie riesce a scappare dalla guardia, mi chiedo se la guardia si ricorderà di lei in un futuro per andarla a cercare.
Rufus è un bel gattone :) bello lui, coccolo e tenero.... mi dispiace che non riesca a dare un supporto per sufficiente per la ragazza; mi è piaciuto l'ingresso di mr Cotton!
insomma per quanto possa essere arrabbiato per il pericolo corso dalla figlia non può fare a meno di essere orgoglioso di lei e del coraggio che ha dimostrato recandosi alle celle!
La sorte di Diamante mi preoccupa davvero tanto insomma appena scarcerata viene riacciuffata e sicuramente adesso la reclusione peggiorerà dato il tentativo di fuga e anche il povero Bart si trova in grossi guai!
la nota positiva è il pensiero di Pipino che rincuora la nostra giovane prigioniera! ho provato una gran compassione per lei...
sempre bravissime ragazze!
non vedo l'ora di leggere il prossimo! a presto
bisous
Sylvie

15/09/15, ore 16:07

Oh! Finalmente so chi è Rufus! All'inizio, pensavo che fosse un Hobbit, ed invece è il gatto di Rosie! Ma bando alle ciance! Nonostante l'assenza di flashback anche questo capitolo è stato di mio enorme gradimento! Sono contenta per Rosie, la sua famiglia è riuscita a raggiungerla in tempo, ma la povera Diamante è stata beccata in pieno, anche se ora sa che Pipino è innamorato di lei... Magra consolazione, data la sua condizione...
Mi piace un sacco come state sviluppando la storia: è articolata, curata e, soprattutto, intrigante! Il 5 è meglio del 4? Ed allora, sotto ragazze, via con i famigerati flashback! Muoio dalla curiosità di sapere cosa ha combinato Diamante di così grave da farsi imprigionare. Secondo me Rosie ha proprio ragione, nasconde qualcosa... Va bè che Pipino può traviare al punto da spingere a rubare le carote, ma mi sembra un po' pochino come reato, non vi pare? Ahahahaha!
A presto girls!
Bacioni!
Eve

15/09/15, ore 14:54

Devo ammettere che non avevo nemmeno letto il titolo del capitolo... ma solo perchè ero ansiosa di sapere come sarebbe proseguita la vicenda!

Orsù cominciamo quindi! ^^
Thumbs up per il signor Cotton! Altro che Hobbit timido e pacifico, così mi piace u.u Una bella barottata in testa a quel sozzone di un guardiacontea e via!
Awh *-* Rufus!! Qui c'è lo zampino tuo Benni e del tuo micio? =)
Ma, tralasciando padri boxeur e gattoni soffici...  ragazze... ma mi volete far venire un attacco d'ansia?! o.O
Cioè, cavolo! C'era quasi e me la ributtate in cella? Non si fa, cattive!!
Scherzi a parte mi avete fatto davvero venire l'ansia, quindi brave xD
Tenerissima la parte dove Bart parla di Pipino ^o^
Attendo di sapere dei flashback, io adoro i flashback *-* quasi quanto i gatti *-*
(che povera recensione... ^^").
Ragazze vi aspetto allora con trepidante attesa!!

Un abbraccio ad entrambe!
Marta

15/09/15, ore 09:49

Meno male che la famiglia Cotton è arrivata in tempo per impedire l'aggressione a Rosie. La ragazza è stata scoperta, ma è vero: è ammirevole una cosa simile. Benché sia una Cotton forse nessun membro della sua famiglia si sarebbe azzardato a portare sollievo ad una ragazza del tutto diversa da loro e che a stento conoscevano. No, non per egoismo, ma perché le leggi (???) della dittatura sono chiare, e sappiamo che si viene rinchiusi se si trasgredisce. Quando mi fermo a pensarci mi rendo conto quanto sia stato essenziale l'intervento dei quattro di ritorno dal loro viaggio.

Ma voglio andare a dar un rilievo meritatissimo a Bart. Questo Hobbit che è stato costretto a servire il regime di Saruman per paura di ritorsioni, adesso sta facendo un passo che potrebbe mettere a rischio se stesso e la sua famiglia, ma che simboleggia anche una libertà di scelta anche qui degna di ammirazione. In più, c'è quel diverbio con i Sackville-Baggins da cui Bart è stato difeso a spada tratta da Paladino. Questo lo ha messo in debito con i Tuc, è vero, e lo incita ad aiutare la ragazza più importante per Pipino, ma secondo me fosse un tipo di persona diverso non avrebbe messo a repentaglio la sua vita per gratitudine e per la giustizia in sé.
Insomma, siamo ciò che vogliamo essere, e Rosie e Bart ne stanno dando prova.

E' stato un peccato che Bart e Diamante siano stati scoperti. Ma anche di fronte al pericolo immediato non si arrende.
“Voi, brutti cani, non l'avrete mai vinta. Un giorno le cose torneranno normali e piangerete sopra quello che avete seminato. Voi, Hobbit che amavate la Contea, siete l'insulto della nostra terra.”
Mia cara Diamante, sappi che ti amo! *-* Ti farò un monumento, benedetta ragazza! *^*
E nonostante ora sia più in trappola di prima, c'è sempre lo spiraglio diluce oltre il tunnel, oltre perfino al pensiero che ha per Bart e per la sua sorte - ditemi che arrivano presto, Pip e gli altri!! *^*
Magnifico il pensiero di rivedere Pipino, e le stelle, la luce, quasi una forma di salvezza da quell'inferno. Non so se il riferimento a Dante è voluto, ma non ho potuto fare a meno di collegarmi.

Awwwww Rufus! *-*
E' un bel gatto trovato con... Sam? Sì? *ç*
Mi state facendo venir vogia di shippare Sam e Rosie in ff a profusione. xD
Ad ogni modo, a me i gatti piacciono una cifra! Si potrebbe spupazzare, un coccolo del genere? Ditemi di sì!

Bellissimo!! *ç*

PS.: "Aspetta di nuovo il verde, Diamante."
Voglio piangere. Non so per quale motivo, ma mi vien da piangere.

14/09/15, ore 22:37

Yuhuuuuu sono in pari!!!!
Ed eccomi anche al 4:D Capitolo parecchio denso eh! Alloooora, da dove cominciare?
1) Abbiamo scoperto l'identità di Rufus!:3
Awwwwww ma che puffolosoooo ❤
2)Menomale che la famiglia di Rosie è intervenuta!! E lei ha dovuto spiegare tutto... Ma in fondo la verità è sempre la strada migliore. ( quasi sempre via )
3) Diamante ha scoperto che evidentemente Pipino teneva a lei tanto quanto lei teneva a lui ❤ ahhh l'ammoreee❤❤
4) però però ragazzi... Hobbit... O Prigionieri che dir si voglia... Quando si scappa si scappa e velocemente!!
Cioè...capisco tutto il coinvolgimento emotivo, però ero lì che dicevo: allora vai Diamante! Fuggi! Veloce! Raus!! Altrimenti ti... Beccano.
Detto fatto.
Nuuuuuuu ci speravo che sarebbe scappata! E poi tutto il sacrificio di Bart è stato per nulla... Poveriiiiiii!
Comunque adoro il rapporto che avete creato tra Rosie e Diamante; seppur diversissime si completano perfettamente.
Oddio ma cosa avrà mai sentito Diamante per essere rinchiusa lì? Curiositaaaaaaaaà.
Perdonate lo sclerotime ma stasera è così:P
Ecco. Adesso non posso fare altro che aspettare il 5 con gran trepidazione, insieme all'arrivo di questi famosi flashback :D
Che altro dirvi? Siete bravissimeeeeeeee!
Vivogliobene!
Un bacione e a presto😘😘😘😘
Didi

14/09/15, ore 22:11

Muahahahah! Vi sommergerò di recensioni!
Ahimè però c'è poco da ridere in questo capitolo. Se c'è una cosa che non posso sopportare è di vedere la Contea distrutta ed annerita, priva di tutto ciò che la rende... Contea.
È davvero davvero triste vederla con gli occhi della povera Rosie. La loro terra, la loro stessa casa è stata trasformata in una prigione. Ovviamente siete state bravissime con le descrizioni, mi sembrava di essere lì nella desolazione.
Oh se solo Rosie sapesse quanto il nostro Sam la pensa e la penserà durante il suo viaggio verso Mordor❤
Awwww io amo Sam❤ e il modo in cui lo vede la nostra Rosie è dolcissimo :3
E poi, dall'altro lato, c'è Diamante che pensa a quel pazzo di Pipino ;) E non può avere altro che ragione!
Beh... Sappiate che, anche se di passaggio, il capitolo mi è piaciuto! ;)
Ma... Aaagh! Rosie... Il coprifuoco! E adesso che le fanno? Ansiaaaaaaaa
E poi Bart!!! Siiiiii RIVOLUZIONEEEE!
Ribellione!!!!! Stima per Bart. Statua per Bart. E speriamo che non li scoprano.
Quindi, tirando le somme, il 3 mi è piaciuto... Però avete creato questa gigantesca aspettativa per il 4 che non posso fare a meno di passare anche di là!
E allora.... "Verso il 4 e oltreeeee..."
Bacio
Vostra Dil 😘