Un'altra prospettiva
di BarrelRider

20/10/15, ore 21:58

ciao ragazze :3
sono in ritardoooooo più del solito chiedo venia! :)
sono davvero contenta che la nostra Diamante sia stata liberata!!! finalmente Crissss :)
e poi il loro momento sotto il Brandivino è davvero romanticoooo <3<3 tanti cuoricini per loro <3<3
peccato che non ci sia stato un bacino anche tra loro! ma ci conto ;) ;) ci siamo capite Cri ;)
scusate la recensione sminchia sminchia!!! ma sono un po' stanchina!!
dimenticavo che caruccia che è Rose mentre ripensa al suo bacio!!
a presto ragazze!
bisous
Sylvie
(Recensione modificata il 20/10/2015 - 10:05 pm)

18/10/15, ore 18:43

Ciao ragazze!
Vi chiedo scusa in anticipo perché sono un po' di corsa e quindi la recensione sarà breve, spero che mi perdonerete.
Innanzitutto complimenti per il titolo, è davvero splendido e molto evocativo.
Il flashback tra Diamante e Pipino è semplicemente perfetto. Proprio quello che mi aspettavo, anche senza saperlo. Il figlio del Conte è spontaneo e spensierato, irriverente e forse un po' folle, ma nasconde una vena di serietà che lo porta ad osservare il mondo, e Diamante, con attenzione. Ed è così che arriva a donarle quel luogo, dove lei possa sentirsi a casa, al sicuro. La sua descrizione così accurata della giovane hobbit mi ha sorpreso, lasciandomi senza parole. E quelle dita che si intrecciano mi hanno fatto letteralmente sciogliere!
"Per quanto non avesse mai avuto dei veri compagni con cui bere pinte o cantare canzoni, Pipino era quello più simile ad un amico che avesse. Non lo usava come confidente, né lo invitava a bere una tazza di tè nel pomeriggio nella sua umile casa. Pipino era qualcosa di diverso. Con lui si sentiva a suo agio; ritrovava la sua fanciullezza e rideva. Per quanto, inevitabilmente, tutto finisse sempre con qualche incidente. Voluto o non voluto."
Un riassunto perfetto del loro rapporto. E proprio quando le cose sembrano peggiorare, insieme al dolce suono del fiume arriva anche uno hobbit alto e tintinnante, che, ne sono certa, non uscirà più dalla vita di Diamante.
E passiamo a Rosie, che adoro, perché nonostante il suo cuore sia immensamente felice per il ritorno di un certo giardiniere, non smette di pensare all'amica rinchiusa in prigione, sognando il momento in cui potranno essere di nuovo insieme a confidarsi di fronte ad una crostata. Perché la loro amicizia è speciale, e Rosie è stata disposta a lottare e rischiare per difenderla. Molto toccante anche il sogno/flashback che la riguarda, specialmente quando sente la conversazione tra i genitori, che la spinge ad agire di nascosto pur di non farli soffrire.
"Perché Sam sapeva, sapeva bene, che entrambi non aspettavano e desideravano altro. Da ormai troppo tempo. Dal giorno in cui, insieme, avevano salvato Rufus. Da quando lui l’aveva consolata dopo ogni brutta caduta, fatta durante tutte le corse e i giochi d’infanzia. Forse, addirittura, dal loro primo incontro. Sì. Lo sapevano entrambi già allora. In maniera ingenua, innocente, e in qualche segreto recesso del loro cuore. E non erano mai servite troppo parole tra loro, sebbene quelle non dette avessero poi pesato a lungo sull’animo di entrambi."
E anche qui, il rapporto tra Sam e Rosie è descritto alla perfezione, il loro desiderio di stare insieme emerge da ogni parola. Come si siano cercati ogni giorno, senza mai riuscire a dire ciò che avevano nel cuore. Ma ormai il passo è stato fatto e Sam non poteva riapparire con notizie migliori!
"Lui diceva sempre – o meglio lo diceva Merry – che ogni Hobbit aveva il suo canto. Ogni Hobbit aveva la sua melodia."
Concludo con questa, a mio parere, bellissima descrizione degli abitanti della Contea. Siete davvero bravissime, complimenti!
A presto
Tielyannawen

18/10/15, ore 12:51

Eccomi girls!
Temo che questa recensione sarà breve, ma per motivi di tempi stretti ^^" scusatemi!
Anche se Pipino non si è palesato nel presente, o almeno non ancora nella sua interezza, questo flashback è stato meraviglioso!
Meraviglioso per l'idea che avete avuto e per quanto è dolce. Avete caratterizzato Pipino in modo eccelso combinando il suo modo di fare con le reazioni di Diamante così bene da lasciar pensare che non potrebbero non stare insieme.
Anche nell'ultimo tratto di capitolo siete riuscite a far sentire sulla pelle del lettore tutta l'ansia e l'angoscia che Rosie sta provando, e questo è sempre una nota di merito in qualsiasi storia, la vostra poi la merità di più ;)
Scusatemi ancora per essere stata così sintetica (come se io solitamente scrivessi di più ^^").
Vi abbraccio entrambe!

Marta

p.s. ovviamente è superfluo dirvi che sono curiosissima per il prossimo chap =)

15/10/15, ore 17:37

mi spiace farmi viva solo ora (ossantissimiValar ) ma non ho praticamente avuto tregua, neh. ma vi seguo e vi apprezzo infinitamente, davvero, grazie per questa bella storia. se ci riesco, proverò a commentare anche i capitoli precedenti (e i prossimi, già!) perché davvero meritano e devo farvi sapere che apprezzo :*

comunque, davvero, mi piace tantissimo i POV alternato di Diamante e Rosie (e sì,il secondo capitolo mi ha dato problemi a distinguervi :'D) e mi è piaciuto lo slow building della loro relazione, come tutto sia effettivamente nato piuttosto recentemente, per via della caccia alla contea dei Nazgul, e come le due abbiano deciso di andare oltre le differenze fino a diventare amiche. mi sono piaciuti tantissimo i flashback con loro due in relazione a Sam e a Pipino, specialmente quelli con Sam, sono stati molto dolci e mi hanno intenerita, ah, Sam e Rosie sono davvero una bella coppia <3 comunque nemmeno Diamante e Pipino scherzano, la storia della lettiga di sassi mi ha fatto capitolare, ora voglio vederla :')
e Rufus lo adoVo, credo sia il mio nuovo personaggio preferito <3
bella anche la scena della fuga, per quanto si sia risolta in un nulla di fatto, ma ha mostrato che comunque, nonostante  una situazione tanto critica e disperata, gli Hobbit sappiano comunque tirar fuori un animo nobile quando ce n'è bisogno, e sacrificarsi per chi magari non conoscono (povero Bart) esattamente come Sam e Frodo fanno, in un certo senso U_U
a proposito di Sam, credo che la scena del suo arrivo sia la mia preferita, l'avete descritto perfettamente, malgrado sia cambiato profondamente nell'animo, è pur sempre lo stesso hobbit semplice, goffo e impacciato, ed è molto dolce vedere come però i suoi sentimenti per Rosie non siano cambiati, per quanto fatichi a confessarli. ma anche lui ha dovuto smetterla di fare lo gnorri, alla fine ;D
mi ha colpito parecchio anche la scena in cui Diamante viene rinchiusa, davvero, era un po' che mi chiedevo perchè fosse lì (e appunto, sarà pure un'attaccabrighe combina guai, ma non è un motivo sufficiente U_U) e alla fine salta fuori che ha saputo tutto della morte di Lotho. poverina, mi ha fatto star male per lei ç_______ç una scena perfettamente resa e descritta, comunque! <3
sul nuovo capitolo, Pipino e Diamante mi hanno uccisa di nuovo, cioè, ma guardali, sono troppo teneri :') voglio dire,mi è piaciuto tantissimo che Diamante si sia sentita stranita per essere capita così bene da quello stomaco rigurgitante di Pipino (ahahhahahahha io muoro, ma come vi vengono? :'D) e mi è piaciuto come tutto si sia sfumato più tardi nella realtà di Diamante (ah, state descrivendo la sua prigionia molto bene, seriously), e come lei alla fine, quando viene salvata, riconosca la sua voce.
povera Rosie, preoccupata per la sua amica. mi spiace per i suoi genitori, che a un certo punto paiono bruschi, ma effettivamente hanno ragione a non voler rischiare anche lei. davvero un bel dialogo, mi è piaciuto! :D
non ho nulla da segnalarvi, a parte un paio di volte dove è stato usato "la bionda" per Rosie e "la bruna" per Diamante, che sinceramente, è fastidioso sentir appellare i personaggi con il colore di capelli, però per il resto nulla da segnalare :*
bene, spero di aver detto tutto XD comunque, complimenti a tutte e due, state gestendo la storia davvero bene! <3

Feanoriel

PS: il fatto che si sia sentito parlare di me mi fa piacere, ma bene! :')

15/10/15, ore 12:07

Ok, eccomi qua... capitolo miseramente saltato e non capisco nemmeno io come possa esser successo xD
Meno male che Benni me l'ha fatto notare!

Yes, decisamente il motivo per cui Diamante è stata arrestata è ben diverso da quello che avevo detto xD
Beh, quello che ha sentito era veramente scomodo, senza considerare che i suoi datori di lavoro non sono proprio il massimo della gentilezza e dell'onesta u.u

Bella anche la prima parte dove le due fanciulle parlano... uhm... fanno intuire chiaramente i loro sentimenti per i rispettivi uomini. Anche se si conoscevano da poco si capivano esattamente l'una con l'altra xD
E poi quando il proprio gatto trova simpatica un'estranea è sempre un segnale positivo u.u

Oh wow! come è cambiato Sam! Adesso arriva anche il bacio... che termina nel capitolo successivo xD

Scusate la stringata recensione di recupero u.u
cercherò di stare più attenta! xD

14/10/15, ore 10:48

Eccomi qua :D
Avevo già letto il capitolo di corsa ieri dopo cena, ma stavo uscendo per andare al cinema e non ho fatto in tempo a recensire (volete commuovervi? andate a vedere Padri e Figlie u.u)

Veniamo a noi!
Che bello il flashback che avete presentato, ci fa addentrare maggiormente dentro la personalità di Pipino. Diamante continua a vederlo come un ragazzo poco serio, da cui si deve aspettare solo scherzi, e fino all'ultimo non riesce a credere che l'invito che le è stato rivolto è veramente sincero e non per farle qualche dispetto.
Pipino semplicemente coglie di sorpresa: all'improvviso decide di renderla partecipe di un suo posto segreto, un luogo dove si rifugia lui stesso quando è triste. E' come se volesse provare qualcosa alla hobbit, come se si fidasse di lei a tal punto da farle scoprire quel luogo, condividendolo, e... "prestandoglielo", se si può usare questo termine.
Da qui si evince come Pipino, con molta probabilità, dietro la sua scorza di "birbante" fosse già molto avanti sui sentimenti che provava per Diamante: arrivare ad un livello di confidenza tale non è da poco.

E finalmente questa volta dal sogno si è passati alla realtà e Pipino è finalmente arrivato! Adesso aspettiamo la descrizione del salvataggio come promesso :)

Venendo all'altra fanciulla hobbit, il bacio con Sam è arrivato.
Scontato, con molta probabilità, dato che quei due erano abbastanza certi dei loro sentimenti e li hanno metabolizzati durante l'assenza di Sam.

Interessante anche il flashback di lei, per vedere come è stata la reazione della sua famiglia: i suoi genitori mi sono molto piaciuti. Per quanto possa apparire crudele quando le dicono di lasciare stare si intuisce tutto il senso di protezione nei confronti della propria famiglia, l'esigenza di tenere al sicuro i propri figli :)

E così si scoprì anche perché Diamante venne arrestata... un poco di carote! Ma si capisce come il periodo che sta passando la Contea sia davvero difficile e ogni pretesto sia buono per mettere in prigione la gente... (anche con qualche conseguenza "politica"? Mi sorge spontaneo chiederlo... presumendo che Diamante sia di buona famiglia, quasi nobiliare direi).

Adesso ci aspettiamo la vendetta dei nostri eroi :D

Alla prossima ^^

13/10/15, ore 18:28

Insomma, sarà tipo la quarta volta che cerco di recensire oggi, chi è che sta cospirando contro di me? Pipino, sarai mica tu? Attento a te! XD
Ok, ok, mi ricompongo. E gioisco perché... Beh, io volevo più Pipino! E l'ho avuto, yeah!
Bellissimo e particolarissimo il flash-back, sia per il luogo, che è veramente splendido e suggestivo, sia per Pipino, che qui mostra un lato decisamente più serio e sensibile del suo carattere. Ok, lo ammetto, per un attimo ho sperato che avremmo visto un bacio. E invece... Altro che bacio! Il figlio del conte non si smentisce mai, e io adoro Diamante per essere sempre all'altezza della situazione. Insieme quei due sono così adorabilmente buffi, mi piacciono da morire!
E dopo il flash-back tenerissimo torniamo inquietantemente alla realtà, se se non sapessi dalla storia che andrà tutto bene e se non mi aveste rassicurata più e più volte ora sarei preoccupata per la vita di Diamante. Ma va tutto bene, va tutto bene e... Oddio, è arrivato Pipino! Tra l'altro, bellissima l'immagine dello Hobbit che tintinna, mi ha fatta morire. E voglio vedere la faccia di Diamante quando si accorgerà di quanto il suo Pipino sia diventato alto... Anche perché sbaglio o lei è abbastanza minuta? Diamante, ti autorizzo a prenderlo a sberle, non aveva il diritto di crescere tanto! XD
E Rosie, Rosie che pensa al suo Sam è tenerissima, e adoro l'espediente del sogno per colmare le lacune, per così dire, di quanto ancora non ci era noto... Bellissimi i coniugi Cotton, io adoro Tolman... Ve lo avevo già detto? Mentre Lily... Oddio, mi intenerisce da morire il suo desiderio di proteggere la figlia, anche se quest'"omertà" per proteggere chi si ama a scapito di tutto mi fa sommamente rabbia, e non solo in questo contesto.
E il finale... Le parole di Sam scaldano il cuore, e non solo a Rosie :-). Però... Però... Ho paura che si stia pericolosamente avvicinando la fine di questa storia, e io non voglio! Vi prego, ragazze, smentitemi in qualche modo.... No, vero?
E ora voglio rivedere Bart, che tu Cri nella risposta alla scorsa recensione non mi hai mica tanto rassicurata, sai? E voglio un bacio tra Pipino e Diamante, lo esigo XD.
Complimenti ragazze, mi avete rallegrato infinitamente la giornata, non esagero.
Un fortissimo abbraccio a entrambe!

Melianar

13/10/15, ore 16:52

Diamante era un po' stonata ma Pipino amava ascoltarla. Awwwwwwwwwwww!! Sciolgooooo! *^*

Il loro rapporto è qualcosa di diverso, qualcosa che Diamante reputa essenziale ed unico. Benché fosse un po' sciocco, Pipino per lei ha qualcosa in più del semplice amico con cui si beve il tè o si chiacchiera. Pipino con le sue trovate la immergeva in un mondo più scherzoso, più allegro di quello in cui Diamante solitamente viveva. Ogni cosa si ridimensiona, e tutto diventa più bello e più semplice. Meraviglioso! :D <3
E' stato magnifico questo flashback: Pipino le ha mostrato ciò che solitamente una persona non mostrerebbe a nessuno, ovvero il suo luogo segreto. Sì, effettivamente le sue motivazioni sono un po' cretine - ahahahah quando finisce l'erba pipa... ma sei un grande! xD - e non è finita nel migliore dei modi - lo sapevo che doveva fare uno scherzo! - ma adesso hanno un luogo in cui estraniarsi dal mondo e stare insieme lontano da sguardi indiscreti, oltre al fatto di raccontarsi attraverso questo genere di cose :)

Certo che un ricordo simile in un momento come questo fa davvero sentire nostalgia! *^*
Però, ho capito che è arrivato Pipino! u.u Da cosa? Dal fatto che ora è alto - per la pozione di Barbalbero - e dal fatto che ora si sentono delle risate, e Diamante prova un senso di sollievo a quella voce così familiare quanto spaventata - sicuramente sono tornati!! *^* Fateceli vedere, i nostri piccoli eroi!!

Ritornando a Rosie, posso capire che la mamma assuma un atteggiamento duro nei confronti di Diamante. Ma è anche vero che la mamma non può mai capire che legame si sia instaurato fra le due, e come si sia rafforzato durante la prigionia. Povera Rosie! Meno male che al risveglio c'è la bella notizia del ritorno di Sam, con un'altra altrettanto meravigliosa ad attenderla! :D

Perché sento di sapere come si è svolto il salvataggio? xD

Bellissimo capitolo!! Aspetto con ansia il seguito! <3 <3 <3

13/10/15, ore 16:50

Siiiii! Evviva quell'idiota di un Tuc! Che poi, dai, diciamoci la verità, tanto idiota non è, nevvero? Il flashback di Diamante è bellissimo, intenso e coinvolgente! Per un attimo ho pensato anch'io che Pipino stesse per baciarla, ed invece, quel vigliacco l'ha buttata nella pozza. Ma poi lei si è vendicata... che tenerosi che sono!
Mi è piaciuta anche la parte di Rosie, con il sogno riguardante la cattura di Diamante, ed il risveglio con la bellissima notizia!
Brave bimbe! Foi afere molto talento ja! Io essere molto kontenta di vostra storia, ja!
Bacioni ed a presto!
Eve

13/10/15, ore 15:23

Ciao bellissime! :)
Sono andata nuovamente in brodo di giuggiole con questo capitolo *w* ormai sono drogata di flashback ahah e Adoro Pipino con la A maiuscola.
Mi piacciono troppo Pipino e Diamante insieme, lui è adorabile e allo stesso tempo un bastardo, con tutti gli scherzi che le fa xD ma almeno lei non si annoia, con uno così! xD
Per un attimo ho pensato che Pipino stava per baciarla, invece voleva combinare un'altra delle sue xD. Come si fa a non amarlo? Ahah.
Anche la parte di Rosie mi è piaciuta molto, l'avrò già scritto, ma continuo ad amare il forte legame che c'è tra lei e Diamante: la disperazione della hobbit alla notizia del rapimento dell'amica era percepibilissima. Se tutte le amiche fossero come Rosie, non esisterebbe una sola persona infelice al mondo<3 è un po' il sogno di tutte, penso.
E poi... Diamante liberaaaa! *w* Era ora, quanto l'avete fatta sudare? Poveretta xD ma avete fatto bene, purtroppo la vita non è facile come bere un bicchiere d'acqua (?). E chissà chi l'ha salvata! Dehihihoho.
Ancora complimenti! :)
Un bacione!
Lucri

13/10/15, ore 09:13

Ciao ragazze!
Sia lode all'eroe trionfatore!!! Messer Samvise Cuordileone finalmente ha preso in mano la situazione e c'è stato un bacio! Bravo Sam, ti sei decisamente fatto perdonare per essere partito per una missione al alto rischio di non ritorno! Adoro quando la chiama Rosa!! E adoro lei che non gli permette di mettersi in ombra, perché sa che vale quanto i suoi compagni! Insieme sono davvero belli, sì sì! Ora manca solo quel Tuc... dove sta?!?
Il primo incontro tra Rufus e Diamante è uno spettacolo, vederla sciogliersi per delle fusa conferma la hobbit che è: dura e fiera all'apparenza, ma dolce e affettuosa una volta che concede la propria fiducia. E l'immagine della bambina davanti al dolce alla panna è perfetta per descriverla!
La cosa certa che hanno in comune le due amiche è la difficoltà ad ammettere i propri sentimenti per i "loro" hobbit, me le immagino lì sedute ad arrossire e negare l'evidenza a vicenda. Che coppia!
Il clima all'interno delle prigioni è descritto alla perfezione, le catene che stridono e il freddo del metallo sulla pelle sembrano reali. Doderic è un misto tra follia e saggezza, che nel suo delirio è in grado di dire grandi verità, perciò mi complimento con voi per aver creato questo personaggio davvero particolare. Ma la cosa che mi ha messo più tristezza è stata la perdita di sassolino e la guardia che la osserva ridendo mentre cerca di recuperarlo... mi ha fatto stringere il cuore.
E finalmente scopriamo perché Diamante è finita in prigione! Devo dire che udire i Paffuti parlare dell'assassinio di Lotho e dei loro piani per arricchirsi ai danni degli altri hobbit è un motivo decisamente più credibile che non il furto di ortaggi...
Che altro dire, come sempre avete fatto un buon lavoro, lasciandoci abbastanza in ansia per il prossimo capitolo... che fine ha fatto Bart? Finalmente arriverà Pipino, detto amorevolmente "l'idiota"? Cosa gli lancerà addosso Diamante non appena lo vedrà?
In attesa che le mie domande trovino una risposta, vi saluto!
A presto
Tielyannawen

10/10/15, ore 23:31

Ma guarda quante cose succedono in questo capitolo. Non ci sta dietro. Sarebbe preoccupante se non fosse che è fantastico e che non vedo l'ora di sapere come va avanti la questione :D
Sta arrivando la cavalleria,yaaaaay. Così risolvono tutto e ritrovano le loro impavide fanciulle e vivono tutti felici e contenti anche Pipino,se si muove.
Bello bello. Mi è piaciuto e capisco benissimo perchè sia il vostro preferito.
^Ro

09/10/15, ore 15:07

Ed eccomi qui mie care cavalca barili! Per una volta sono in perfetto orario con la recensione (non abituatevici xD)!
Tra l'altro c'è l'editor che funziona di cacca quindi faccio quel che posso -.-
Partiamo subito con il parlare del piccolo flash back iniziale. Mi avete fatta sentire a casa, davvero! Nel senso che avete un modo nello scrivere e nell'inserire certi dettagli, che mettono i lettori a proprio agio. Come se fossi stata seduta sul letto di Rosie anche io a sentirle parlare. Quindi complimenti!
"Ah, e… c’è stato un bacio ^^?"
Solo questo come commento?! Da me è partito il carnevale di Rio.. di nuovo! Mi sono girata e c'era un gruppo di ballerini (con degli addominali da urlo) che agitavano le maracas a tempo di salsa! E aspettate che Diamante ritrovi Pipino... avete presente il capodanno Cinese? Puah, bazzecole!!
Ma torniamo su toni più seri *e voi smettetela di ballare!!* avevo immaginato che dietro la reclusione di Diamante ci potesse essere un motivo del genere. Mi ero immaginata che avesse pestato i piedi a qualcuno di importante per dirla tutta, conoscendo il suo caratterino poi ;)
In realtà lo ha fatto per pure caso e devo essere onesta nel dire che tutto quell'intrigo non me lo aspettavo, quindi brave ;)
Benni, Cris io voglio Pipino ç__ç vero che c'è nel prossimo capitolo? Vero? ç___ç
Ok, ora che vi ho smosso a pietà, vi abbraccio entrambe e vi aspetto per la prossima settimana (con Pipino, ok basta ^^").

Baciotti,
Marta

09/10/15, ore 12:35

ciao ragazze :)
mi è piaciuto davvero un sacco il flashback con le due amiche! e Rufus è un micione come si deve :) ahahahah avevo come l'impressione che era la prima volta per Diamante ricevere le fusa da un gatto!
e si Rosie si vede che sei cotta e stracotta del TUO Sam ahahaah, contrariamente a Diamante che fa la gnorri! ma smettila che spero presto arriva il tuo Pipino a salvarti <3<3
come non commentare il pezzo tra i due innamorati <3<3 che carino che è stato Sam a lasciarla sfogare aveva proprio bisogno povera ragazza e poi la rincuora! :) ed scappato anche un tenerissimo BACIO!!! ma io muoro di tenerezzzzaaaaaa <3<3
più tristina la parte con Diamante, Cri dai lasciala andare povera fanciulla!
e si scopre anche il motivo per cui Diamante si trova in questa situazione, diciamolo era meglio che ritardava a lavoro stavolta! si è cacciata in bel guaio anche se nel contempo è stata coraggiosa nel reagire lanciando il sasso! peccato che sia un po' goffa... ( ti dirò in certi tratti mi ricorda una certa Berit xD ma solo raramente, in questo caso secondo me è saltato fuori xD)
a presto care! e come sempre complimenti per questo gran bel lavoro!!!
bisous
Sylvie

07/10/15, ore 19:30

Ciao carissime! :)
Vi dirò: questo è anche il mio capitolo preferito *w*.
Flashback! Flashback! Flashback! *www* Awww io vado matta per i flashback! E questi sono fantastici. Adoro leggere di Rosie e Diamante che parlano di "maschietti" e che si punzecchiano ahah proprio come fanno le vere amiche. Povera Diamante! E' fastidioso quando qualcuno allude a un tuo ipotetico spasimante ahah. Ma andiamo! E' chiaro come la luce del sole che Pipino sia il suo idiota <3. Belli loro <3.
Mi è piaciuta tantissimo la parte in cui Diamante racconta a Doderic delle sue bravate xD. Ho apprezzato specialmente quella del cinghiale xD.
E poi boh, io mi sciolgo leggendo di Rosie che pulisce la bocca alla sua amica *wwwww*.
Comunque mi piace l'ultima parte, si scopre come mai Diamante sia finita nelle Cellechiuse e ancora una volta ho ammirato la sua fedeltà verso la sua amica.
Un grosso bacio! :3
Lucri <3